Massimo12 [Élite] 488 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 6 ore fa, Riple ha scritto: Il punto è che questioni strategiche, complesse e tecniche non comprensibili dal 99,5% della popolazione non devono essere oggetto di referendum, altrimenti oggi non avremmo nemmeno gli aerei volare sulle nostre teste. La criminalità organizzata non può e non deve essere una scusa per restare fermi mentre il resto del mondo va avanti (beninteso la criminalità è ovunque, anche nei paesi che hanno già l'energia nucleare). E si, non avrei alcun problema a vivere in una città con una moderna centrale nucleare supervisionata da funzionari e tecnici di organismi sovranazionali. Finché siamo in democrazia funziona così, però ci sono diversi paesi che non sono democrazie e utilizzano l'energia nucleare quindi puoi sempre considerare l'opzione di trasferirti e prendere casa lì.
Nightek [Partecipante] 120 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 2 ore fa, Wyatt99 ha scritto: Secondo voi, gli Stati Uniti d'Europa è un progetto che sarà effettivamente fatto? Potremo avere una forma simile agli USA? Gradualmente lo stanno già facendo da decenni. E secondo me, prima o poi si farà in modo completo. Da un lato sarebbe anche ora, visto che addirittura molti stranieri (in particolar modo statunitensi) credono (per ignoranza) che l'Europa sia un'unica grande repubblica federale sul modello della loro. 2 ore fa, Wyatt99 ha scritto: Io non credo proprio che il progetto voluto da molti europeisti (sia chiaro, lo sono anche io, ma non così estremo) sia possibile: abbiamo storie e tradizioni diverse, nonché visioni ed opinioni diverse. Se la mettiamo da questo punto di vista, anche per gli USA è stato così, sebbene si parli di tanto tanto tanto tempo fa. Più che altro secondo me il problema di oggi (aldilà delle lingue) è mettere d'accordo tutti. Quando troppi galli cantano, non si fa mai giorno. Manca una leadership ristretta e in grado di prendere decisioni che implicano metterci la faccia e le palle. 2 ore fa, Wyatt99 ha scritto: Oppure pensate addirittura di uscire dall'Europa come dice Paragone? Vorrei sapere i vostri pareri. Ahahahaha Sono "sogni bagnati!" come diceva il grande Bogdan di GTA Uscire dall'Europa ormai è impossibile. Così come adottare una moneta nazionale anziché l'euro. Nessun governo riuscirebbe a fare certe cose. Nemmeno di estrema destra e ultranazionalista. E questo perché il prezzo da pagare sarebbe troppo alto per tutti. Ormai "euro" siamo ed euro rimaniamo. La cazzata è stata entrare in questa gabbia, ormai non si esce più.
RefPat [Partecipante] 102 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 4 ore fa, Wyatt99 ha scritto: Stati Uniti d'Europa Poteva essere possibile una volta terminata la Guerra perché si ricostruiva da zero l'Europa e i nazionalismi erano ai minimi. Va anche detto che in tal caso il piano Marshall ce lo saremmo scordato. In futuro è una pista quasi del tutto impraticabile, questo non significa che non sia auspicabile.
Riple [Partecipante] 2185 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 11 ore fa, Massimo12 ha scritto: Finché siamo in democrazia funziona così, però ci sono diversi paesi che non sono democrazie e utilizzano l'energia nucleare quindi puoi sempre considerare l'opzione di trasferirti e prendere casa lì. Non sono d'accordo, come avviene per tante altre tematiche pur in democrazia esse vengono trattate solo da chi ne ha competenza. Edo ha reagito a questo 1
Massimo12 [Élite] 488 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 1 ora fa, Riple ha scritto: Non sono d'accordo, come avviene per tante altre tematiche pur in democrazia esse vengono trattate solo da chi ne ha competenza. Allora puoi sceglierti una democrazia più affine a te: il mondo è grande.
Riple [Partecipante] 2185 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 1 ora fa, Massimo12 ha scritto: Allora puoi sceglierti una democrazia più affine a te: il mondo è grande. Scusa ma non capisco cosa intendi dire. Le cose cambiano e lo sfruttamento dell'energia nucleare è un processo quasi inevitabile per un paese energeticamente povero di risorse come l'Italia
Edo [Donna] 15316 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Anch'io seguo l'avvocato dell'atomo e credo che per la complessità della materia solo i tecnici dovrebbero potersi esprimere. Detto ciò consideriamo che tra 5 giorni quelli più motivati a votare sono le stesse persone che attualmente coprono gente come Matteo Messina Denaro, gente che non riconosce lo stato italiano e le sue istituzioni colpevoli di non aver trovato loro un lavoro ma che allo stesso tempo vive dei sussidi che quello stesso stato elargisce ai poverini. Nessuno dei candidati che si sia speso per la lotta alla mafia, che è un tumore quindi occorre aggredirla e circondarla minandone le basi di supporto. Ossia quelle stesse persone che hanno coperto e coprono tutt'oggi i vari latitanti e che il 25 settembre verranno pagati (o già lo sono stati) per votare i nomi che gli verranno indicati Poi mi si venga a dire che siamo tutti uguali e abbiamo tutti pari diritti Io non nascondo né porto da mangiare a nessuno, voi non so ma non mi sento per niente uguale a sta gentaglia che, quando va bene, è ignorante Sungroove, RefPat, Riple e 1 altro ha reagito a questo 4
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Il 8/8/2022 at 16:00, mrjako ha scritto: Visto che la politica economica la decide la Commissione Europea e il ''governo'' di non persone a Roma non ha alcun potere decisionale sulle cose chiave, andare a votare non serve a niente, come non lo serviva negli anni passati da quando l'Italia ha ceduto la sovranità in pratica (forse da inizio anni 90 con tangentopoli e Sistema monetario europeo) Anche se vanno su Meloni-Salvini e provano a mettersi di traverso per proporre aumenti di spesa pubblica e /o tagli di tasse sostanziali, ritorna il giochino dello spread e taglio del rating che fece fuori Berlusconi nel 2011 e dopo un po' da Bruxelles faranno pressioni su Mattarella, il quale chiamerà un altro tecnico stile Monti-Draghi, probabile Cottarelli Il nocciolo della questione. L'Italia come stato indipendente non esiste più. Le elezioni non servono più a decidere le politiche economiche o altro. L'unico senso quindi che io do alle elezioni è quello di opporsi a questo stato di cose, per cui voterò una lista sovranista. (Non si può parlare di partiti.) Ricordo che l'Europa è l'area economica a più bassa crescita economica sul pianeta. Nessuno ha fatto peggio in questi ultimi vent'anni.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Il 18/9/2022 at 18:37, Wyatt99 ha scritto: Vorrei inserire un tema che è importante. Secondo voi, gli Stati Uniti d'Europa è un progetto che sarà effettivamente fatto? Potremo avere una forma simile agli USA? Io non credo proprio che il progetto voluto da molti europeisti (sia chiaro, lo sono anche io, ma non così estremo) sia possibile: abbiamo storie e tradizioni diverse, nonché visioni ed opinioni diverse. +Europa e Partito Democratico credono ciecamente nel progetto UE, così come Forza Italia. Lega e Fratelli d'Italia sono più conservatori, e sono d'accordo con loro. Secondo voi, l'UE deve essere rivista? Oppure pensate addirittura di uscire dall'Europa come dice Paragone? Vorrei sapere i vostri pareri. L'UE è già morta. È l'area a più bassa crescita economica sul pianeta. Cos'altro deve fare perché il suo fallimento sia finalmente riconosciuto?
Proteina [Lurker] 15 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 51 minutes ago, ArmandoBis said: L'UE è già morta. È l'area a più bassa crescita economica sul pianeta. Cos'altro deve fare perché il suo fallimento sia finalmente riconosciuto? Scusa ma dove hai letto sta roba? La terza potenza mondiale dopo America e Cina per te è fallita? La crescita economica bassa c'è stata anche negli Usa e in Cina. E niente , è finita siamo già tutti falliti, domani andiamo a chiedere l'elemosina alla Russia. Nightek, Riple e RefPat ha reagito a questo 2 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora