Kobol [Banned] 0 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 3 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Se i partiti antisistema si fossero uniti in una sola lista passavano tranquillamente. Il centro destra ha preso il 43% dei voti. Gli oppositori del centro destra il 50%. Nonostante ciò hanno perso. Sono le regole basilari della politica, fatta di alleanze e di compromessi. I partiti antisistema avrebbero fatto la fine della Cunial derisa per le fregnacce che diceva in parlamento. Il PD ha perso perché si è concentrato sullo spauracchio FdI che personalmente non vedo. Sta cosa del fascismo ha un pò rotto sarebbe il caso che le altre forze si concentrassero su diritti civili.
Mkoll [Partecipante] 740 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 41 minutes ago, Outsider said: Dove sono quelli che l'anno scorso scassavano i bolas su quanto fosse tutto giusto, e chi non capiva era un incivileh e doveva al più presto vaccinarsi e fare il suo dovereh, atteggiandosi alla stregua dei complottisti ma ponendosi su versante diametralmente opposto? Ah già, alcuni sono ancora tra noi e Kobol ne è il rappresentante su IS. Pensa te che io ho pure in corpo lo sputnik V (che dovrebbe essere acqua fresca) Saranno a braccetto con quelli del vaccino con 5G integrato, li adoro tutti.
RefPat [Partecipante] 102 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 (modificato) 1 ora fa, Kobol ha scritto: PD ha perso perché si è concentrato sullo spauracchio FdI Oltre a questo il PD ha evitato deliberatamente di dire cosa avrebbe fatto dei suoi voti. Diceva di correre da solo,poi è alleato col partito dei cocomeri salvo dire che al governo li avrebbe tenuti fuori. Segno che, per la nascita di un fronte progressista quantomeno onesto coi propri elettori (indipendentemente dal fatto che economicamente sia liberale o socialista, li saranno i cittadini se premiare o meno la scelta) il PD deve scomparire. Modificato 26 Settembre 2022 da RefPat
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 1 ora fa, Kobol ha scritto: I partiti antisistema avrebbero fatto la fine della Cunial derisa per le fregnacce che diceva in parlamento. Il PD ha perso perché si è concentrato sullo spauracchio FdI che personalmente non vedo. Sta cosa del fascismo ha un pò rotto sarebbe il caso che le altre forze si concentrassero su diritti civili. Il PD ha perso perché non ha fatto alleanze. Siamo 44% al cdx e 50% al csx.
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 41 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: 50% al csx Quali sono i partiti di centro-sinistra?
Aghori [Élite] 1053 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 (modificato) 36 minuti fa, Maldoner ha scritto: Quali sono i partiti di centro-sinistra? PD ,azione ,sinistra, +Europa, 5stelle. Uniti sorpassano il 49%. Armando ha ragione. Per calcolo o stupidità li hanno fatti vincere. E mo vediamo che succede... Senza conta che sto 26% so voti di carta. Volatili. Prima 5stelle arrivano al 30% . Cambio di stagione ci arriva Salvini. Mo è il turno della meloni . Who's next? Modificato 26 Settembre 2022 da Aghori DatFreeman ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 (modificato) 52 minuti fa, Maldoner ha scritto: Quali sono i partiti di centro-sinistra? Azione e i 5Stelle sono in quell'area lì. Più verso il centro che a sinistra, certo. Solo che Calenda e Letta hanno detto mai con i 5Stelle. Calenda ha pure fatto una campagna contro il pericolo fascista. Evidentemente il presentare liste separate non è stata una buona idea. Con il 44% il centro destra non avrebbe mai potuto vincere contro una coalizione ampia. È vero, come hanno fatto notare alcuni, che in politica 1+1 non sempre fa due. Però è anche vero che per la prima volta uno dei due schieramenti riesce a vincere nettamente un'elezione, ma non ha per nulla fatto il pieno di voti come la percentuale di seggi farebbe pensare. Modificato 26 Settembre 2022 da ArmandoBis DatFreeman ha reagito a questo 1
RefPat [Partecipante] 102 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 2 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Calenda ha fatto una campagna contro il pericolo fascista Letta vorrai dire.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 24 minuti fa, Aghori ha scritto: PD ,azione ,sinistra, +Europa, 5stelle. Uniti sorpassano il 49%. Armando ha ragione. Per calcolo o stupidità li hanno fatti vincere. E mo vediamo che succede... Senza conta che sto 26% so voti di carta. Volatili. Prima 5stelle arrivano al 30% . Cambio di stagione ci arriva Salvini. Mo è il turno della meloni . Who's next? Esatto. È chiaro che c'è un forte movimento di protesta. In Usa e in Francia si esprime sempre con lo stesso schieramento, i Repubblicani e il Front National. Da noi cambia.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 1 minuto fa, RefPat ha scritto: Letta vorrai dire. Sì, hai ragione, anche Letta, ma non lo contavo perché per lui l'antifascismo è di default. Calenda ha giocato anche questa carta. Persino Sala a Milano si è detto antifascista...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora