Vai al contenuto

ELEZIONI POLITICHE 2022: COME VOTERÀ L’UTENZA DI IS?


Messaggi raccomandati

DatFreeman
Inviato
30 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Però è anche vero che per la prima volta uno dei due schieramenti riesce a vincere nettamente un'elezione

Non è una cosa positiva?

Wyatt99
Inviato
1 ora fa, Aghori ha scritto:

PD ,azione ,sinistra, +Europa, 5stelle. Uniti sorpassano il 49%. Armando ha ragione. Per calcolo o stupidità li hanno fatti vincere. E mo vediamo che succede...

Senza conta che sto 26% so voti di carta. Volatili.

Prima  5stelle arrivano al 30% . Cambio di stagione ci arriva Salvini.  Mo è il turno della meloni . Who's next? 

Non avrebbero vinto al Nord.

 

ArmandoBis
Inviato
50 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Non è una cosa positiva?

Guarda, io sono per la repubblica parlamentare e prediligo un sistema proporzionale puro.

Quindi, dal mio punto di vista, chi governa deve avere una maggioranza nel numero di voti.

Ma sono discorsi astratti. Ormai gli Stati non hanno più il controllo dell'economia.

Macron ha avuto in Parlamento una maggioranza schiacciante e in cinque anni non ha fatto praticamente nulla.

  • Mi piace! 3
RefPat
Inviato (modificato)
2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Calenda ha giocato anche questa carta.

Ha detto che Meloni non è stata sempre chiara sul fascismo,il che è vero, ma ha detto anche che non c'è alcun pericolo che gli spettri del passato possano tornare. 

Questo se si vuole avere un minimo di onestà intellettuale, altrimenti possiamo anche far passare Calenda come un comunista.

Modificato da RefPat
  • Mi piace! 1
Wyatt99
Inviato

Basare una campagna sul fascismo è pura idiozia.

Questo significa non aver letto un libro di storia.

La Meloni è cristiana, Mussolini derideva i preti. Ecco la differenza.

  • Mi piace! 1
Inviato

Con l'attuale legge elettorale, il 44% del cdx diventerà 55% in Parlamento, pertanto avranno la maggioranza assoluta e non dovranno allearsi con i partitini con il rischio di cadere dopodomani. Riusciranno a fare qualcosa? Se cadranno dopodomani sarà solo colpa loro. Ora voglio proprio vedere cosa combineranno, nel senso che sono genuinamente curiosa di conoscere i loro fatti

  • Mi piace! 3
RefPat
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Basare una campagna sul fascismo è pura idiozia.

Sicuramente, ma a Calenda si può rimproverare tutto tranne che abbia evocato un pericolo di fascismo. Semmai il "pericolo fascista" paventato sì,ma dal Pd, non sarebbe tanto diverso dal "pericolo comunista" evocato per tanto da berlusconi e alleati negli anni 90 e 2000. Anzi direi che è tale e quale.

 

20 minuti fa, Edo ha scritto:

Se cadranno dopodomani sarà solo colpa loro.

Non cadranno, Meloni si sta circondando paradossalmente di tecnici esterni al partito per la copertura delle cariche ministeriali e nonostante l'opposizione ultra annuale sarà un filo più draghiana. Inoltre la dx in Italia,al contrario dei concittadini di sinistra e al contrario di molte compagini conservatrici europee è da sempre stata campionessa di compattezza. I due partner sono troppo piccoli dovranno preoccuparsi di non perdere ulteriori pezzi. Di questi L'unica potenziale schieggia impazzita, Salvini starà buono a cuccia pur di non perdere ulteriore terreno. La stagione dei deliri di onnipotenza è finita da tempo per lui ed è sulla buona via per raggiungere i consensi dell'altro Matteo (che non a caso si è appoggiato a una figura che gli faccia da parafulmine mentre gira il mondo a fare seminari,conferenze o a presenziare a funerali).

Modificato da RefPat
  • Mi piace! 4
Wyatt99
Inviato
24 minuti fa, Edo ha scritto:

Con l'attuale legge elettorale, il 44% del cdx diventerà 55% in Parlamento, pertanto avranno la maggioranza assoluta e non dovranno allearsi con i partitini con il rischio di cadere dopodomani. Riusciranno a fare qualcosa? Se cadranno dopodomani sarà solo colpa loro. Ora voglio proprio vedere cosa combineranno, nel senso che sono genuinamente curiosa di conoscere i loro fatti

Io sono sicuro che il paese rimane comunque di cdx.

Dal 2000 che, almeno al nord, vince la destra. È al sud che vi è la lotta, ma dipende come si comporta il csx.

DatFreeman
Inviato (modificato)

@Wyatt99@RefPat@Aghori@ArmandoBis@Edo

Qual è la principale lezione che avete imparato da queste elezioni? 

Che cosa vi ha lasciato?

So che sono domande che istigano risposte ironiche e sarcastiche, però mi piacerebbe leggere conclusioni serie.

Modificato da Maldoner
Wyatt99
Inviato
7 minuti fa, Maldoner ha scritto:

@Wyatt99@RefPat@Aghori@ArmandoBis@Edo

Qual è la principale lezione che avete imparato da queste elezioni? 

Che cosa vi ha lasciato?

So che sono domande che istigano risposte ironiche e sarcastiche, però mi piacerebbe leggere conclusioni serie.

Che la sinistra è finita, che si basa su una convenzione di vecchio stampo.

Nonché ora escono sopratutto le paladine della democrazia, pensando che la Meloni possa limitare la loro libertà.

Non hanno capito che possono continuare a Succhiare cazzi.

Il M5S e Cdx veri vincitori. 

  • Mi piace! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".