RefPat [Partecipante] 102 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 (modificato) 30 minuti fa, Maldoner ha scritto: Che cosa vi ha lasciato? Che il dibattito sarà sempre più populista col passare degli anni. E lo sarà da entrambi gli schieramenti. Che il pd è un oggetto non identificato,per il bene dell'elettorato progressista dovrebbe essere non ricostruito ma disfatto. Ci sono le basi per ricostruire un progetto visto l'aumento dell'astensionismo. Resta da capire se la cosa verrà colta ai vertici. Che Meloni ha studiato da Berlusconi e non cadrà al contrario del partner Salvini. Che siamo il paese di assistenzialismo , ,protezionismo,promesse facili, clientelismo (vd effetto pittella in basilicata, da solo ha spostato 7 punti dalla media nazionale, dal pd a terzo polo). Che l'italiano dice di cercare il nuovo ma si rifugia nel vecchio. Modificato 26 Settembre 2022 da RefPat Edo ha reagito a questo 1
Riple [Partecipante] 2185 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Il 10/9/2022 at 19:33, Riple ha scritto: Voto dx da sempre e quindi alle prossime FdI. Il motivo è presto detto. Mi interessano di più tematiche come sicurezza, giustizia forte con chi delinque e liberismo in economia rispetto a quelle legate ai diritti delle minoranze e non, all'ambiente e alla solidarietà tra classi sociali. Ritengo che si parli fin troppo di diritti, di cui siamo pieni, e ben poco di doveri. Penso che il reddito di cittadinanza a individui non inabili a una pur minima forma di lavoro sia un abominio contro natura. Ritengo che lavorare sia un dovere per contribuire alla comunità oltre che una forma di espressione della propria indipendenza e dignità personale. Per finire non credo nell'uguaglianza tra le persone. Mi è andata bene a questo giro. Adesso vediamo se Meloni si dimostrerà all'altezza e rispetterà alcune cose che ha promesso, principalmente in tema immigrazione, riforma RDC e presidenzialismo. Altrimenti farà la stessa fine di Renzi , 5S e Salvini prima di lei.
Caraibika [Élite] 2380 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 La Meloni dovrà affrontare tanta di quella merda durante l'inverno che la coalizione finirà per sfasciarsi entro l'anno prossimo, ci sono problemi a livello globale che un paese come l'Italietta non può sperare di affrontare con successo neanche eleggendo Cristo e Buddha insieme. Le persone verranno devastate dall'inflazione e dal caro-energia, dando la colpa alla destra, ergo mi aspetto un PD (o similare, se cambiano simbolo) al 30% al prossimo giro, e si continua senza cambiare nulla, perché tanto di riforme a livello strutturale in questo paese nessuno vuole sentir parlare. Edo, gort e Diagonale ha reagito a questo 2 1
Mkoll [Partecipante] 740 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 (modificato) L'invecchiamento progressivo della popolazione favorisce il cdx; il PD ha provato a conquistare questo elettorato, ma spostando il suo baricentro verso il centro, lascia che la fascia operai\piccoli borghesi voti lega\fratelli d'Italia.La sorpresa a metà sono il voto della Toscana ed Emilia Romagna, la prima espugnata, la seconda ad un passo dalla caduta. Cinquestelle si evoluto da un movimento con base ecologia\antisistema, a partito assistenzialista (GrIllo non so manco se gli Roda e se ne freghi). Modificato 26 Settembre 2022 da Mkoll Edo e RefPat ha reagito a questo 2
Wyatt99 [Partecipante] 4944 Inviato 26 Settembre 2022 Autore Inviato 26 Settembre 2022 21 minuti fa, Mkoll ha scritto: L'invecchiamento progressivo della popolazione favorisce il cdx; il PD ha provato a conquistare questo elettorato, ma spostando il suo baricentro verso il centro, lascia che la fascia operai\piccoli borghesi voti lega\fratelli d'Italia.La sorpresa a metà sono il voto della Toscana ed Emilia Romagna, la prima espugnata, la seconda ad un passo dalla caduta. Cinquestelle si evoluto da un movimento con base ecologia\antisistema, a partito assistenzialista (GrIllo non so manco se gli Roda e se ne freghi). Moltissimi giovani hanno votato cdx, me compreso. Riple ha reagito a questo 1
Gamebred [Élite] 7834 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 1 ora fa, Maldoner ha scritto: @Wyatt99@RefPat@Aghori@ArmandoBis@Edo Qual è la principale lezione che avete imparato da queste elezioni? Che cosa vi ha lasciato? So che sono domande che istigano risposte ironiche e sarcastiche, però mi piacerebbe leggere conclusioni serie. Ho sempre trovato tantissimi parallelismi tra la politica italiana e il calcio. La gente fa il tifo e vota, poi esulta come se avesse chiavato una 9 se la squadra/il proprio partito vince. Se il proprio partito perde invece, si dà la colpa a cause esterne e ingiustizie proprio come un tifoso dà la colpa all'arbitro o all'allenatore o alla dirigenza della società. E alla fine, cosa cambia nella vita del tifoso dopo il gol della squadra del cuore, o nella vita del votante dopo che il suo beniamino o il suo amato partito vince? Assolutamente niente. Spoiler DatFreeman, Drew Batman, Caraibika e 4 altri ha reagito a questo 7 1
Wyatt99 [Partecipante] 4944 Inviato 26 Settembre 2022 Autore Inviato 26 Settembre 2022 Comunque in Sicilia il nuovo governatore è SCHIFANI, ex Presidente del Senato, di Forza Italia.
RefPat [Partecipante] 102 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Un nome che è tutto un programma Si scherza eh. DatFreeman ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 3 ore fa, RefPat ha scritto: Ha detto che Meloni non è stata sempre chiara sul fascismo,il che è vero, ma ha detto anche che non c'è alcun pericolo che gli spettri del passato possano tornare. Questo se si vuole avere un minimo di onestà intellettuale, altrimenti possiamo anche far passare Calenda come un comunista. Evidentemente mi sono confuso. Calenda ha occupato il suo tempo a sparare a zero contro tutti gli altri, 5Stelle e PD in primis. È stato difficile seguirlo. Comunque, quasi l'8% è un risultato notevole.
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 3 ore fa, Edo ha scritto: Con l'attuale legge elettorale, il 44% del cdx diventerà 55% in Parlamento, pertanto avranno la maggioranza assoluta e non dovranno allearsi con i partitini con il rischio di cadere dopodomani. Riusciranno a fare qualcosa? Se cadranno dopodomani sarà solo colpa loro. Ora voglio proprio vedere cosa combineranno, nel senso che sono genuinamente curiosa di conoscere i loro fatti In realtà al senato hanno 15 seggi in più. Basta che o FI o la Lega stacchi la spina e si ritorna al governo di larghe intese. Mkoll e Caraibika ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora