Vai al contenuto

Ho altre domande 😅


Tokyo

Messaggi raccomandati

Tokyo
9 minuti fa, Celeste ha scritto:

È questo il “grande filtro” che secondo me non ti permette di trasformare le conoscenze in relazioni solide. Che qualcuno non si fermi al primo ostacolo ma decida di volerti capire meglio - dietro questa facciata di passiva umiltà pacifica - diventa così solo una questione di fortuna. Il filtro/barriera finisce per eliminare di default quasi tutti i giocatori.

Celeste, ti ringrazio molto del tuo intervento. Capisco cosa vuoi dire e purtroppo in parte è così. È vero che ho una vita già costruita , un’attività avviatissima, una casa mia , tant’è vero che la mia psicologa mi ha detto che non faccio spazio/ non c’è spazio per l’introduzione di un uomo al momento perché ho già tutto il mio mondo, i miei amici, i miei viaggi. Non ho mai spostato un mio viaggio in solitaria per far piacere ad un uomo, oppure cambiato capelli, hobbies o altro per compiacere qualcuno.

 

È vero però quello che dici. Ho bisogno di essere accettata, di ricevere approvazione, di vedere che piaccio. Ecco il mio grande errore. Guardo sempre come si comportano gli altri nei miei confronti e mi muovo di conseguenza.

Questo perché ho bisogno di capire chi ho davanti altrimenti non so come muovermi solitamente. Ovviamente mi capita solo con uomini che mi prendono davvero, perché sennò di solito non mi faccio tutte ste pippe mentali. Anzi, sono molto indipendente e autonoma e cerco di fare i miei programmi senza rompere i maroni agli altri.

Ti faccio un esempio: c’è una mia cara amica che è molto femminile, piace a tutti gli uomini.

Se lei deve farsi la maschera per i capelli ti dice che alle sette non può uscire e ti detta l’orario di quando invece è disponibile.

Ecco, a me cascano le braccia. Cioè, devi x forza gravare sull’uscita con i tuoi amici per dettare orari solo per farti la maschera ai capelli? A me sembra che si senta un po’ sto cazzo, ecco.

 

Io non sono così, non mi riesce. Esco con gli amici e la maschera me la farò quando avrò tempo. 
Però lei piace un sacco, la scassacazzi. Io no 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Celeste ha scritto:

Le persone che risultano bisognose di validazione esterna, che non si prendono i loro spazi, non sono attraenti.
Leggendo il tuo post iniziale ho letto dei comportamenti a me familiari. Di seguito quanto ho riscontrato, nel tempo.
 

Tu puoi avere la più grande autostima di ‘sto mondo, e auto-attribuirti enorme valore, ma se tali considerazioni le tieni solo per te e agli altri non sbatti in faccia questa bolla di auto-centratura del tipo “conosco il mio peso e non ho nemmeno curiosità di capire invece su che valore mi abbia tarato la tua bilancia: non mi interessa saperlo perchè le mie certezze sono granitiche, e le mie pretese non cambieranno in base al valore che mi attribuisci tu (ossia, il mio effettivo potere contrattuale).” perderai - quasi - sempre a tavolino. 
 

Passività, attesa che sia l’altro a dettare spazi/tempi - per tararci noi di conseguenza...non si risulta misteriosamente sfuggenti, ma solo “ininfluenti” nella vita altrui. 
 

È questo il “grande filtro” che secondo me non ti permette di trasformare le conoscenze in relazioni solide. Che qualcuno non si fermi al primo ostacolo ma decida di volerti capire meglio - dietro questa facciata di passiva umiltà pacifica - diventa così solo una questione di fortuna. Il filtro/barriera finisce per eliminare di default quasi tutti i giocatori.

E non si tratta di essere stronze o principessine, imponendo vincoli e condizioni a caso (“se mi vuoi, dovrai aspettare 100 giorni e 100 notti fuori dalla mia porta”)...ma proprio sentire di non aver bisogno di approvazione altrui. Essere più netta, più aggressiva nei confronti della vita e delle persone. Meno spaventata, meno conservativa. Non aver timore di rovinare tutto con una frase. Se deve andare, andrà. Peró almeno hai giocato, ti sei emancipata dalla ricerca di validazione che non ti rende onore, oltre a farti male (e a minare alla tua autostima, finendo in una spirale orribile: più cerchi approvazione esterna, più la tua autostima cala indipendentemente dal feedback - perchè sai di non sentirti solida, ma dipendente dal parere altrui -. E così via, sempre di più, con valori giù in picchiata a ogni giro di “validation check” a cui ti sottoponi).

Tanto, se la frase non la dici, va male comunque perchè poi spedisci tutti a sbattere verso il “grande filtro” dato da un tuo apparente non esserci nella relazione, o comunque un tuo esserci piuttosto “inconsistente”.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 7/8/2022 at 11:45, Tokyo ha scritto:

come vi comportate/vi sentite di fronte ad una donna che vi piace ma con il tempo vi accorgete che ha delle grandi ferite emotive?

Se ci piacciamo significa che le ferite emotive le ho anch'io.

Dunque se ne prendo atto e sono in un periodo positivo, tengo a bada i miei comportamenti automatici da insicuro che mi portano cronicamente a sottolineare il mio valore per altre donne. 

Per il resto 

Il 7/8/2022 at 11:45, Tokyo ha scritto:

come reagite al fatto che lei possa sminuire il vostro interesse del tipo: ah ma tu sei sempre stato impegnato e fidanzato, appena ti lasci ne hai già un’altra pronta. 

questo non è un sminuire nulla, è uno dei tanti test.

Le direi che è lei ad aver pensato alla fine, non io

ma se è questa la sua aspettativa, allora tanto vale accorciare i tempi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 ore fa, Tokyo ha scritto:

Celeste, ti ringrazio molto del tuo intervento. Capisco cosa vuoi dire e purtroppo in parte è così. È vero che ho una vita già costruita , un’attività avviatissima, una casa mia , tant’è vero che la mia psicologa mi ha detto che non faccio spazio/ non c’è spazio per l’introduzione di un uomo al momento perché ho già tutto il mio mondo, i miei amici, i miei viaggi. Non ho mai spostato un mio viaggio in solitaria per far piacere ad un uomo, oppure cambiato capelli, hobbies o altro per compiacere qualcuno.

 

È vero però quello che dici. Ho bisogno di essere accettata, di ricevere approvazione, di vedere che piaccio. Ecco il mio grande errore. Guardo sempre come si comportano gli altri nei miei confronti e mi muovo di conseguenza.

Questo perché ho bisogno di capire chi ho davanti altrimenti non so come muovermi solitamente. Ovviamente mi capita solo con uomini che mi prendono davvero, perché sennò di solito non mi faccio tutte ste pippe mentali. Anzi, sono molto indipendente e autonoma e cerco di fare i miei programmi senza rompere i maroni agli altri.

Ti faccio un esempio: c’è una mia cara amica che è molto femminile, piace a tutti gli uomini.

Se lei deve farsi la maschera per i capelli ti dice che alle sette non può uscire e ti detta l’orario di quando invece è disponibile.

Ecco, a me cascano le braccia. Cioè, devi x forza gravare sull’uscita con i tuoi amici per dettare orari solo per farti la maschera ai capelli? A me sembra che si senta un po’ sto cazzo, ecco.

 

Io non sono così, non mi riesce. Esco con gli amici e la maschera me la farò quando avrò tempo. 
Però lei piace un sacco, la scassacazzi. Io no 😂

Piace perché ha il potere della fica, ma qui si apre un discorso lungo e tortuoso che spero vivamente non venga raccolto da nessuno altrimenti si va off topic. Bisogna capire piuttosto se la tua amica si comporta così anche in coppia e se i suoi spasimanti reggono sulla lunga distanza.

Quanto a te, forse dovresti imparare a essere più assertiva, vale a dire avere la capacità di dire “gli U2 non mi fanno impazzire” per non dire “mi fanno cagare” perché è sempre meglio di un falso “sì anch’io adoro gli U2”. Perché quando si scopre la verità poi son dolori

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
10 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Piace perché ha il potere della fica, ma qui si apre un discorso lungo e tortuoso che spero vivamente non venga raccolto da nessuno altrimenti si va off topic. Bisogna capire piuttosto se la tua amica si comporta così anche in coppia e se i suoi spasimanti reggono sulla lunga distanza.

Si, la mia amica ha sempre avuto storie lunghe ed ha sempre lasciato lei. È una cagacazzi di prima categoria ma riesce a tenerli buoni comportandosi da gatta. Non parla molto, ma riesce a tenere a bada i suoi uomini che sembrano sotto l’effetto di un incantesimo😀. Ad esempio ora ha un figlio con il compagno e intanto il suo ex le ronza intorno sperando che si lasci. La riprenderebbe con figlio e tutto, mentre il nuovo compagno che era allergico alle relazioni, ha stravolto completamente la sua vita per stare con lei. Non so, forse è una strega e non lo so 😂😂😂

 

Per quanto riguarda gli U2….. oh mamma se tu mi conoscessi davvero 😂😂😂.
Quando ero più piccola mi chiamavano taglia e cuci 🤪.

Non ho peli sulla lingua, se una cosa mi fa cagare lo dico senza mezzi termini. Non ho filtri, tanto che a volte cerco di essere più diplomatica perche sennò sembrerei troppo stronza. 
Sono una che quando c’è da mandare a fanculo non si tira indietro, quindi non so..

magari mi faccio mettere i piedi in testa giusto un pochino, appena faccio una nuova conoscenza, se il tipo mi piace parecchio, ma non è mettere i piedi in testa. È avere quella debolezza tipica della persona che subisce il tuo fascino, ecco. 
Poi quando capisco che cerca di trattarmi con poco rispetto, aspetto un pochino ma poi mando a cagare, non preoccuparti 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

Comunque ringrazio tutti quelli che riescono a darmi uno spunto su cui riflettere. Ho bisogno di scavare a fondo, di capire come sono fatta, cercare di riuscire a sbloccare questa situazione che mi fa soffrire come un cane, e parlare con voi mi da modo di guardarmi dentro.

Vada come vada la mia vita, anche in solitudine. Grazie lo stesso a voi 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Piace perché ha il potere della fica

santi-licheri-giudice.gif

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianilo
3 ore fa, Tokyo ha scritto:

 

Ti faccio un esempio: c’è una mia cara amica che è molto femminile, piace a tutti gli uomini.

Se lei deve farsi la maschera per i capelli ti dice che alle sette non può uscire e ti detta l’orario di quando invece è disponibile.

Ecco, a me cascano le braccia. Cioè, devi x forza gravare sull’uscita con i tuoi amici per dettare orari solo per farti la maschera ai capelli? A me sembra che si senta un po’ sto cazzo, ecco.

 

Io non sono così, non mi riesce. Esco con gli amici e la maschera me la farò quando avrò tempo. 
Però lei piace un sacco, la scassacazzi. Io no 😂

Probabilmente qui risiede una chiave di lettura tanto illuminante quanto banale.

Il successo di molte donne passa dalla sensualità, dal fascino della femminilità. E dalla bellezza. 

Nella mia esperienza registro da sempre esternazioni femminili (amiche, conoscenti, colleghe) circa l'inspiegabile attrattività delle stronze. Delle rompiscatole. Delle capricciose.

Mi è successo davvero molte volte. Ora, tralasciando per un attimo la comunissima e tutta femminile distorsione nella valutazione del potere seduttivo delle altre donne, è sorprendente che sia così difficile comprendere che si sopportano quelle antipatiche e spesso bestiali noie perché siamo molto attratti dalle loro peculiarità estetiche. E di atteggiamento. Di charme. Di grazia. Di stile.

E via ogni volta alla pedante litania " io che cerco di non rompere, di non pesare troppo emotivamente ecc ecc e lei che scassa a bomba, invece.... da domani mi metto anche io a fare la stronza rompiballe!"

Tempo fa ho mostrato a un amico le foto di Leonardo DiCaprio beccato dai fotografi a festeggiare il capodanno con un paio di amici e 10-15 modelle su una isola deserta che aveva affittato per l'occasione. 

Di Caprio non era in formissima e il mio amico ha detto "sarà la pancetta!". 

Abbiamo sorriso. Era una battuta. Tutti i presenti maschi lo hanno colto. Nessuno il giorno dopo ha mollato la palestra per mettere la pancia.

Se vedo Lewis Hamilton in tv in un privè a Montecarlo circondato da ombrelline, non provo alcun impulso a correr dal barbiere a farmi fare le treccine afro. 

Ecco, sarebbe auspicabile che anche voi rideste quando una vostra amica contestasse il misterioso successo della stronzaggine di una donna bella e femminile. E invece no. Tutte serie a riflettere sull'opportunità di peggiorare. Non di migliorare.

Come migliorare?

Iniziando a polarizzarsi sul femminile. Non il contrario.

Nella forma e negli atteggiamenti. 

E non rompere è una inestimabile qualità. 

Ma questo vale per me. E per qualche stronzo che conosco. 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
7 minuti fa, Gianilo ha scritto:

E via ogni volta alla pedante litania " io che cerco di non rompere, di non pesare troppo emotivamente ecc ecc e lei che scassa a bomba, invece.... da domani mi metto anche io a fare la stronza rompiballe!"

Sono sincera. L’istinto è quello. Se per avere successo devo ammaliare, curarmi i capelli con le maschere e rompere il cazzo … so bona anche io, ma dovrei recitare una parte. E lo so anche fare! Ma non mi va più cazzo. Non ho più voglia, non sono io 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianilo
2 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Sono sincera. L’istinto è quello. Se per avere successo devo ammaliare, curarmi i capelli con le maschere e rompere il cazzo … so bona anche io, ma dovrei recitare una parte. E lo so anche fare! Ma non mi va più cazzo. Non ho più voglia, non sono io 

Se per avere successo devo lavorare, coltivare i miei interessi, avere un guardaroba decente, una buona forma fisica e vivere esperienze arricchenti che possano alimentare ciò che posso dare a una donna, so bono anche io.

Fuori dalla boutade, non credi che alcune delle cose che hai scritto non siano piacevoli in sé? Comprarsi un vestitino carino che ti veste a meraviglia, farsi coccolare da una parrucchiera o da una estetista  (con una maschera per il viso, ad esempio) una volta in più del solito.

Mi sembra di aver capito lavori nel campo dell'estetica. Non è bello e appagante in sé avere delle belle mani curate e femminili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...