Vai al contenuto

Lui, lei e l altro (io)


bestpua

Messaggi raccomandati

bestpua

Ciao a tutti...im sintesi, questa la mia situazione.

Dopo anni di storia mi sono lasciato con la mia ex e...sono finito a letto con la mia migliore amica.

Lei da sempre ha un debole per me, ma io non l ho mai assecondato...fino ad ora.

Abbiamo parlato tanto della cosa, finiti di nuovo a letto, riparlato di quanto staremmo bene insieme e saremmo perfetri l uno per l altro...

...ma...c è un ma...

...lei ha da tempo una frequentazione malata con altra persona, che la prende, la molla, la fa soffrire, si fa vivo solo quando vuole lui...solito copione dello stronzo matricolato da 4 soldi, xaltro molto piu grande di lei (potrebbe essere il padre). Su questo scenario io sono stato l'incognita imprevista ed inaspettata. Quindi...diciamo che io sono l altro (anche se, ahime, nn mi sento tale).

Lei vorrebbe mollarlo, ma non ci riesce,  sa cosa dovrebbe fare ma non ce la fa, ne è dipendente, e ci sta veramente male. Pur conoscendola da tanto, non l ho mai vista nelle condizioni in cui questo l ha fatta ridurre.

Al contempo vorrebbe anche una storia con me, ma io a queste condizioni, se nn molla l altro, non ci sto. Una botta e via la do a tante altre se voglio, e da lei nn mi basta.

Come uscirne...vittoriosamente?

 

Modificato da bestpua
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

Non so molto altro della vostra situazione ma mi verrebbe da dirti: cerca di passare del tempo con lei così da creare intimità e aumentare la connessione tra di voi. Datti un tempo limite in cui puoi sopportare che lei si veda anche con l’altro. (6 mesi, un anno vedi tu). Quando scade il tempo, la metti alle strette. Se non sceglie te, sparisci e tieni il punto. Ecco. Per ora ti dico questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
21 minuti fa, bestpua ha scritto:

la prende, la molla, la fa soffrire, si fa vivo solo quando vuole lui

Esci con altre e dimenticala.
Lui le fa provare uno spettro di emozioni (positive e negative) che altro non fanno che rafforzare il loro legame malato.

23 minuti fa, bestpua ha scritto:

Lei vorrebbe mollarlo, ma non ci riesce,  sa cosa dovrebbe fare ma non ce la fa, ne è dipendente, e ci sta veramente male. Pur conoscendola da tanto, non l ho mai vista nelle condizioni in cui questo l ha fatta ridurre.

Evita di fare lo psicologo e idealizzare ciò che lei sta passando: è una sua scelta, nessuno la costringe a frequentarlo. Vuoi davvero una relazione all'insegna della paranoia costante su cosa loro due potrebbero fare alle tue spalle? 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
52 minuti fa, bestpua ha scritto:

Lei vorrebbe mollarlo, ma non ci riesce,  sa cosa dovrebbe fare ma non ce la fa, ne è dipendente, e ci sta veramente male

Un classico.

 

52 minuti fa, bestpua ha scritto:

Abbiamo parlato tanto della cosa, finiti di nuovo a letto, riparlato di quanto staremmo bene insieme e saremmo perfetri l uno per l altro...

...ma...c è un ma...

lei ha da tempo una frequentazione malata con altra persona, che la prende, la molla, la fa soffrire, si fa vivo solo quando vuole lui

“Abbiamo parlato(confutazione razionale)di quanto staremmo(ipotetico what-if) bene insieme e saremmo perfetti(la perfezione, quella meccanica e matematica) l’uno per l’altro(completati si certo, come se foste esseri incompleti).

Cos’è la fiera dei Robot? Siete fanatici dell’informatica?

Come fai a sapere queste cose? Sulla base di cosa le dici? Vedi il futuro?

Le relazioni durature non nascono con patti a priori ma vanno da sole e si consolidano i base ai trascorsi, la chiave del successo di una coppia è proprio lì, dove non si parla e le chiacchiere stanno a zero.

E poi tornando a lei..guarda come la fa soffrire, soffre così tanto, eppure lei lo riaccoglie sempre. Ti sfugge un particolare, a lei PIACE questa cosa, e qualunque cosa lei ti dica al riguardo sono cazzate.

Aria fritta che ti vende, nascondendo la sua ignavia anche a se stessa.

52 minuti fa, bestpua ha scritto:

Al contempo vorrebbe anche una storia con me, ma io a queste condizioni, se nn molla l altro, non ci sto. Una botta e via la do a tante altre se voglio, e da lei nn mi basta

Fai bene, rischi, se questa un giorno non si fa il bidet, di leccargliela e degustare il sapore della cappella del tipo che lei non vuole lasciare :) 

52 minuti fa, bestpua ha scritto:

Come uscirne...vittoriosamente?

La vittoria che vuoi tu non dipende da te, ne dalle risposte che ti daremo noi sul forum o sul consiglio che avrai da noi. Tu stai agendo per conto terzi, ti stai accollando di un un problema che non è il tuo, è il suo! È lei che dovrebbe attivarsi chiedendo consigli per lasciare il tipo, perché non ne è capace, non ha il coraggio ne le capacità per farlo.


Tu ora come ora puoi uscirne vittoriosamente,  lo puoi fare quando vuoi, la tua vittoria è proprio lì che ti aspetta, basta andarsene, sei già un vincitore.

Chiedile se ha voglia di vincere, insieme a te, per una volta, lo fara? Io dico di no 

Modificato da Miushkin
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
13 ore fa, bestpua ha scritto:

Ciao a tutti...im sintesi, questa la mia situazione.

Dopo anni di storia mi sono lasciato con la mia ex e...sono finito a letto con la mia migliore amica.

Lei da sempre ha un debole per me, ma io non l ho mai assecondato...fino ad ora.

Abbiamo parlato tanto della cosa, finiti di nuovo a letto, riparlato di quanto staremmo bene insieme e saremmo perfetri l uno per l altro...

...ma...c è un ma...

...lei ha da tempo una frequentazione malata con altra persona, che la prende, la molla, la fa soffrire, si fa vivo solo quando vuole lui...solito copione dello stronzo matricolato da 4 soldi, xaltro molto piu grande di lei (potrebbe essere il padre). Su questo scenario io sono stato l'incognita imprevista ed inaspettata. Quindi...diciamo che io sono l altro (anche se, ahime, nn mi sento tale).

Lei vorrebbe mollarlo, ma non ci riesce,  sa cosa dovrebbe fare ma non ce la fa, ne è dipendente, e ci sta veramente male. Pur conoscendola da tanto, non l ho mai vista nelle condizioni in cui questo l ha fatta ridurre.

Al contempo vorrebbe anche una storia con me, ma io a queste condizioni, se nn molla l altro, non ci sto. Una botta e via la do a tante altre se voglio, e da lei nn mi basta.

Come uscirne...vittoriosamente?

 

Credo che dovresti parlarle molto sinceramente.

Che vorresti qualcosa di più e che continuare così non ti fa stare bene e onestamente di drammi non ne hai voglia.

Staccati da lei e intanto viviti la vita. Non sai mai dove possa portarti ma credimi, la vita sa la strada meglio di noi, lasciala fare.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
13 ore fa, bestpua ha scritto:

Dopo anni di storia mi sono lasciato con la mia ex e...sono finito a letto con la mia migliore amica.

Mi pare che l'idea di fondo sia quella di soddisfare il tuo bisogno di una presenza fissa al tuo fianco rimpiazzando la tua ex con la tua migliore amica.

Si tratta di una dinamica piuttosto consueta, ma con esiti prevedibilmente fallimentari, per varie ragioni.

Una su tutte è perché tu parti da una situazione di squilibrio/bisogno, e ciò indipendentemente da ciò che fa/pensa lei, che tanto è una variabile indipendente (e trascurabile) perché al riguardo non hai alcun potere, come hai già ampiamente constatato (è del tutto inutile provare a convincere chi non intende smuoversi dalle sue posizioni).

Veniamo ora alla tua domanda:

13 ore fa, bestpua ha scritto:

Come uscirne...vittoriosamente?

Visto il vostro pregresso e le tue intenzioni

14 ore fa, bestpua ha scritto:

Una botta e via la do a tante altre se voglio, e da lei nn mi basta

mi pare che la tua intenzione sia quella di porre le basi per un rapporto equilibrato.

Se questo è il tuo obiettivo, tu puoi fare (solo) il tuo, ossia lavorare sulle tue ragioni di squilibrio, e cioè sul tuo senso di bisogno di qualcuno vicino.

Sono dell'idea che questo "sentimento" nei confronti della tua amica durerà fino a quando non ti sarai reso conto che hai una visione delle cose un po' confusa a seguito del trauma che hai vissuto con la rottura con la tua ex, e che quindi, tra un po' di tempo, le cose torneranno ad avere la loro reale dimensione, ossia

14 ore fa, bestpua ha scritto:

Lei da sempre ha un debole per me, ma io non l ho mai assecondato

Dal momento che scrivi in questa sezione dovresti avere più di 30 anni, e immagino che se questa tipa (che è la tua migliore amica e quindi non conosci certo da ieri) fosse davvero perfetta per teTM , te ne saresti accorto ben prima di rompere con la tua ex...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...