Vai al contenuto

La seduzione è un “gioco truccato in partenza”? Perché dovrei parteciparvi allora?


_M_

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Diagonale ha scritto:

Invece io esigo di essere venerato come reincarnazione del Dio Horus in terra e che vi rivolgiate a me con il titolo di Horus, Faraone o Dio.

Il discorso è demenziale, te hai la tua libertà e puoi scegliere liberamente come comportarti accettandone le conseguenze. Le altre persone invece hanno la loro di libertà e possono liberamente scegliere di ignorarti o considerare l'avere a che fare con te una perdita di tempo.

Ognuno ha al suo trade off su quanto il gioco valga la candela. Capisci quale è il tuo e agisci di conseguenza, la ricompensa sarà che stai vivendo la miglior vita possibile per te. Per alcuni il trade off giusto è stato regalare tutto ai poveri e andare scalzi a scaricare le casse al mercato (vedi San Francesco e i suoi compari), per altri lavorare h24 per poi avere figa a vita, valuta te le tue priorità e preferenze. Per altri tipo me è impegnarmi molto nelle cose che mi fanno stare bene e magari farlo cercando anche di avere qualche riscontro sociale, rimorchiando le tipe che mi sono affini durante il percorso e rinunciando tranquillamente a quelle che hanno priorità molto differenti dalle mie.

Mi fa ridere vedere gente di 23 anni che si definisce razionale e intelligente e poi se ne esce con un discorso da 14enne depresso (io pretendo, io esigo... ma lol non ti sei accorto che sei in un mondo dove la maggior parte della gente è morta perché s'è presa un virus a caso o perché inciampando in una buca si è sbucciata il ginocchio e gli ha fatto setticemia, sinceramente di quello che esigi o pretendi tu non ce ne frega un cazzo e noi abbiamo altri problemi a cui pensare).

 

Me la aspettavo un’uscita del genere, anzi mi sembrava strano che non ne fosse ancora saltata fuori una 🙂

Sì, sono un demente con delirio di onnipotenza, peccato che anche se lo fossi per davvero, questo non cambierebbe di una virgola la realtà che viviamo noi tutti i giorni.

La mia domanda era volutamente provocatoria.

Ho letto da cima a fondo tutti i vostri interventi, ragazzi. Per vedere fino a che punto si sarebbe spinta la conversazione.

Ho trovato spunti interessanti, ma la realtà dietro a tutte queste mie e nostre psicochiacchiere rimane quella che viviamo sulla nostra pelle, nella vita reale, quando ci mettiamo in gioco.

E francamente, se fossi un cicciomerda insicuro e complessato che si lamenta e non fa niente tutto il giorno, sarei anche colpevole di qualcosa. Peccherei di presunzione.

Invece in gioco mi ci metto. E anche bene.

E vivere certe situazioni, di continuo, umiliazioni non richieste e che non sono sotto il mio controllo, mentre per alcuni altri tutto fila in modo naturale ed automatico, mi irrita.

Il riassunto della tua risposta è “funziona così e basta, nessuno ti deve proprio niente, fatti prendere in giro e collocare ad un livello dagli altri, sottostai al sistema e non rompere i coglioni”.

Oltre al danno anche la beffa, insomma.

È come incolpare un tetraplegico del non riuscire a vincere la maratona di New York, dandogli pure dell’arrogante e del menomato.

Ok. Lo farò di sicuro 🙂

Buon week end.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
38 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non so, dipende dalla giornata. Questi ultimi due giorni ho visto spuntare thread e risposte che manco fra fighe ... Ci si ripigli, per cortesia.

Se fossi brutta, non attraente, sotto il 5, allora probabilmente capiresti molto meglio la vita di merda di uomo medio.

_M_ ha 23 anni ed è infastidito, frustrato e disgustato da un'ingiustizia di cui non ha alcuna colpa. Ci è passato qualunque ragazzo average che abbia visto portarsi via la tipella che gli piaceva e su cui aveva investito da uno più bello di lui. A me successe tra i 16 ed i 18.

Senza contare gli estremi del pretty priviledge (è noto così nella letteratura scientifica) con cui ora attraverso social e mass media siamo esposti di continuo.

La figa >9/10, che è una su 100, può aprirsi un profilo onlyfans e fare qualche k€ al mese solo esistendo ed andando in palestra 3-4 volte a settimana. La 1 su 1000 può fare parecchi k€ al mesi mettendo foto del suo culo su insta.

Un maschio di bellezza >9/10 può usare shortcuts e approcci che per il resto dei maschi non funzionerebbero mai.

https://www.boredpanda.com/social-experiment-guy-created-fake-tinder-profile-hot-model-pictures-germanlifter/

 

Negli ultimi giorni si sono spese energie e tempo per comunicare temi importanti a utenti che hanno pochissima esperienza e sono vergini o quasi ed a utenti come _M_ che attraversano una fase della vita in cui sono frustrati e arrabiati. Entrambi i gruppi soffrono.

Per l'uomo average non c'è tema più importante da capire che la competizione è tra maschi e che si ottiene figa e vantaggi in relazione a ciò che si sa e si può dare, offrire.

 

Immagina per un attimo di essere brutta. Identificati con una tua amica che poverina è davvero brutta.

Immagina essere con l'amica del cuore al mare l'estate quando hai 16 anni e vedere che lei riceve tutte le attenzioni. Di fatto, vivi con l'impressione che quasi tutte ricevano più attenzione di te. Pure in casa, tua sorella che è più carina riceve più attenzioni di te.

Immagina di arrivare a 25-30 anni vergine. Le tue amiche hanno avuto 30-50 ragazzi a testa (nonostante a te dicano 10-20). Tu lo sai, ne soffri e non sai come uscirne.


Speravo di non dover fare un post del genere per non rischiare di trasformare questo bel topic in un ennessimo "Belli vs Brutti". Ma queste cose esistono per i maschi average (nel look e nel complesso di talenti, soldi e capacità) e per le donne brutte.

 

Quindi, no, non stiamo facendo pipponi filosofici fallometrici. Piuttosto cerchiamo di indicare una via luminosa a persone che soffrono e che approdano su IS per cercare aiuto e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, Tony Montana ha scritto:

Se fossi brutta, non attraente, sotto il 5, allora probabilmente capiresti molto meglio la vita di merda di uomo medio.

Basta con questo vittimismo del cavolo. Dateci un taglio. Che siete ridicoli. Continuate solo ad alimentare un giro di vite che finisce spesso con pensieri poco piacevoli. E manco ve ne rendete conto con i vostri post pieni di pugni sul petto per le fighe. 

Piantatela proprio. Che avete un modo di fare cameratismo che fa acqua da tutte le parti. 

Pipponi fallometrici eccome. Uno che non sa un cavolo si vede scritto tutto ciò e pensa solo a quanto siete più di lui, più belli, più smart ecc ecc. 

Sveglia. Altro che aiuto. Qui ci è la caccia a "vediamo quanto sono stato bravo a finire dove sono ora, rendiamolo noto" che manco ve ne rendete conto. 

Dal vivo cosa cavolo fate, come fate qui? E allora perché state qui? Andate fuori a far vedere la luce, con gente che potete vedere e avere sott occhio. 

Qui dentro del vostro saccentismo i vergini e i non addetti ai lavori si fanno solo d illusioni. 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
10 minuti fa, Tony Montana ha scritto:

Quindi, no, non stiamo facendo pipponi filosofici fallometrici. Piuttosto cerchiamo di indicare una via luminosa a persone che soffrono e che approdano su IS per cercare aiuto e consigli.

la via esiste ab origine, dall'inzio dei tempi,

è la via del cazzo e della fica, 

siamo come ulisse  che vuole tornare ad itaca dalal sua belal PENNY in 'preda alla temepsta ed alle sirene che vogliono che si schianti.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Quattro calci e una carezza. Quattro calci e una carezza. Poi la luce, forse. 

Non pipponi dove ci capisce si e no 1/10 e verrà a dire a me quanto siete gentili per non ammettere che si sente un fallito rispetto a voi e poi chiudere gli occhi alle tenebre della notte con un senso di profondo smarrimento ed inquietudine. 

Non sono di certo io che devo spiegare l ovvio. Uno straccio alla volta, per l amor del cielo. 

Modificato da Giraluna
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Il tuo primo messaggio mi sta molto a cuore perché ciò che hai scritto sembra uscito dal mio doppelganger/doppio, per cui ho capito ogni singolo tuo concetto.

Anche io un metro e settanta circa, costituzione scheletrica esile, "bruttino" in viso, sembro molto più giovane, o meglio più piccolo, dell'età che ho, follemente innamorato delle donne e della figa dacché ho memoria (ricordo ancora la prima volta che ho visto un'altra bambina nuda al mare, avevo cinque anni), buon "game", nettamente più intelligente e acculturato rispetto alla media, sgamato sia con gli uomini sia con le donne (nel senso che raramente qualcuno mi mette i piedi in testa), talmente ancorato ai propri core values da rendere quasi impossibili cambiarli, pena il sentirsi male e "cedere" al mondo...

Per cui quest'altro tuo messaggio:

39 minuti fa, _M_ ha scritto:

E vivere certe situazioni, di continuo, umiliazioni non richieste e che non sono sotto il mio controllo, mentre per alcuni altri tutto fila in modo naturale ed automatico, mi irrita.

Il riassunto della tua risposta è “funziona così e basta, nessuno ti deve proprio niente, fatti prendere in giro e collocare ad un livello dagli altri, sottostai al sistema e non rompere i coglioni”.

Oltre al danno anche la beffa, insomma.

È come incolpare un tetraplegico del non riuscire a vincere la maratona di New York, dandogli pure dell’arrogante e del menomato.

Lo capisco alla perfezione, risuona totalmente con ciò che sono profondamente.

Ma è un grossissimo problema.

Aivia ti ha dato una perla, ti ha illuminato un possibile percorso, una vera e propria soluzione:

Cita

Ora, hai visto cosa ne penso, ma le cose che scrivi non parlano tanto dei giochi che sono fatti alla nascita, quanto del tuo mindset, chiamato fixed mindset. 

Puoi trovare in letteratura molte cose su Fixed e Growth Mindset.

Ma Growth è un termine sbagliato, forse va giusto bene per i bambini, e come puoi vedere nell'altro webinar, PREDATOR MINDSET, li ho chiamati Fixed e Adaptive Mindset. 

Tutto quello di cui ho parlato sopra, se hai un Fixed Mindset (e pare assolutamente di sì, da come parli di caratteristiche fisse che vuoi veder accettate, non di ingaggiare una battaglia di adattamento nell'ambiente dato, per sviluppare ed accedere a risorse adattive) non ti entrerà in testa, lo vedrai come teoria più o meno interessante, poi cambierai scheda e penserai ad altro. 

Se hai un Adaptive Mindset invece ti risuonerà dentro e ti galvanizzerà, ma non come uno slogan motivazionale da americano, come quel momento in cui riconosci la verità, e lei ti rende libero dalle manette della genetica.

Credo che possa essere davvero la tua ancora di salvezza.

Anche perché nel tuo caso, come nel mio, è un attimo a finire nel vortice autodistruttivo della blackpill.

Ma non tanto della blackpill dei disagiati incel/redpill ecc, sei sveglio te ne accorgeresti che si tratta di disagiati, ma proprio nell'interiorizzazione del determinismo più totale.

Ci vuole un attimo a ritrovarsi a leggere un testo di sociologia, geografia, biologia, insomma testi scientifici non cazzate, e a essere profondamente convinto, o meglio rassegnato, che nulla è nelle tue mani, che la partita era e sempre sarà truccata in partenza.

E a 23 anni per te è già game over.

  • Cuore Nero 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Quattro calci e una carezza. Quattro calci e una carezza. Poi la luce, forse. 

Non pipponi dove ci capisce si e no 1/10 e verrà a dire a me quanto siete gentili per non ammettere che si sente un fallito rispetto a voi e poi chiudere gli occhi alle tenebre della notte con un senso di profondo smarrimento ed inquietudine. 

Non sono di certo io che devo spiegare l ovvio. Uno straccio alla volta, per l amor del cielo. 

Onestamente non capisco cosa ti ha fatto triggerare, è da una vita che funziona così su questo forum, siccome si cerca di dare un senso all'imprevedibilità delle relazioni , ognuno razionalizza a modo proprio i fallimenti che subisce nella vita.

è inevitabile che ogni tanto qualcuno fa riferimento a delle teorie strampalate . La verità è che nessuno qui dentro può far nulla per i vergini e per chi non ci sa fare se non di dirgli di andare là fuori e continuare a provarci.

Sono curioso di sapere quali sono gli interventi che ti hanno dato fastidio anche perchè non è bello sparare nella folla senza fare un nome, parla direttamente con la persona il cui intervento ti ha infastidito e cerca di non sparare a zero su tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
11 minuti fa, Yuber ha scritto:

cerca di non sparare a zero su tutti.

Stai buono. Che non hai manco capito il sottotesto. So io cosa sto facendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
27 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Stai buono. Che non hai manco capito il sottotesto. So io cosa sto facendo. 

Stai buona tu Non sei migliore della gente che critichi facendo queste sparate.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
Il 11/8/2022 at 17:05, _M_ ha scritto:

Si parla di avere un ruolo attrattivo riconosciuto, reale, una vita sessuale varia, spontanea ed appagante, senza forzature e senza vivere in costante evitamento

Per la vita sessuale varia, a livelli di necessità maschile reale, che piaccia o no, l'unica via sono le prostitute 

E lo sono dall'alba dei tempi, ogni re aveva un serraglio, Casanova ne faceva a volontà etc 

Ancora di più se sei ricco e famoso, se vuoi sborrare è meglio pagare che tirarti nella vita certe persone che cercano solo di farti danno rubandoti tempo 

Detto questo, un ruolo attrattivo riconosciuto voldire poco e niente. Puoi essere attraente quanto vuoi e lei bagnarsi costantemente pensandoti ma probabile non si farà chiavare per il solito motivo stupidissimo 

Fatte queste premesse, è invece possible per esperienza diretta mia e di altre persone attorno me vivere una vita sessuale e sentimentale appagante con donne con cui ti trovi bene e a cui dai accesso alla tua vita 

Ma per poterlo fare devi avere una chiara idea di chi sei, cosa vuoi, dove stai andando, creare la tua vita a immagine e somiglianza, polarizzarti, far brillare la tua individualità, portare il tuo Sé nel mondo... e con questo avrai la tua nicchia dove chiaverai ragazze allineate a te..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...