Vai al contenuto

Consigli per un teenager


Marco14269

Messaggi raccomandati

Marco14269

Sono un 16enne che vive nella locride in Calabria. Non ho un circolo sociale e nella mia classe (vado allo scientifico) la maggior parte delle persone sono poco raccomandabili, quindi non ho stretto un rapporto profondo con loro anche perché proveniamo da paesi diversi e la logistica è difficile. Sto cercando di risolvere questo problema da mesi attraverso messaggi a miei vecchi compagni di classe delle medie ed elementari, ma la maggior parte non sono interessati o non rispondono proprio.  Ho anche dei genitori molto conservativi che non mi lasciano andare a club o feste sia per il covid sia perché sono da solo, visto che non ho un circolo sociale. Nemmeno mi lasciano lavorare perché mi piacerebbe trovare un lavoro per responsabilizzarmi. Nè pratico sport (ma mi esercito a casa e ho un buon fisico) o faccio qualcos'altro per socializzare. Mi piacerebbe giocare a calcio ma non mi lasciano perché dicono sia pericoloso. L'unica cosa che faccio oltre a passeggiare col mio cane da solo la sera è andare al mare il pomeriggio, dove ho incontrato molti ragazzi, ma provenienti da Napoli o dal nord, che l'inverno se ne vanno.

Ora io non ho mai avuto una ragazza nè dato un bacio, però so con certezza che  le uniche 2 ragazze in classe sono attratte da me ma non ho chiesto loro di uscire perché vengono da paesini lontani. Forse sono arrogante, ma io mi ritengo superiore alla maggior parte della classe in termini di intelligenza, carattere,origini e aspetto.

Eppure ho quasi 0 vita sociale e ciò mi sta provando molto psicologicamente perché mi sta deprimendo e distruggendo dall'interno.

Ho pensato di rimediare a questo sviluppando abilità con i famosi "cold approach" ma i miei genitori mi dicono di smettere perché, a loro avviso, sembro un maniaco sessuale e sembro molto disperato. Dicono anche che si spargerà la voce e che le ragazze mi eviteranno. Ora chiedo aiuto a voi. In effetti sono abbastanza disperato e infelice e non so come fare a rimediare in questo maledetto paesino di 18mila abitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

up (qualcuno rispondi a questo ragazzo: se lo merita)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiovanniAlessio

Tanto per cominciare devi risolvere il problema con i tuoi genitori, mi rendo conto che è molto complicato in quanto la mentalità della vecchia generazione è difficile da sdradicare. Non possono starti col fiato sul collo in questo modo, sembra una sorta di libertà vigilata per come la descrivi.

Hai due alternative: parlare con i tuoi genitori liberamente sperando che capiscano il problema e che ti diano più libertà, ma se già sai che non ottieni risultati, allora ti consiglierei (ma questo dovresti farlo a prescindere) di non parlare con loro di ogni minima cosa. Tieni per te il fatto che hai approcciato con qualche ragazza. Vuoi uscire? Non sei tenuto a dire con chi. HAI 16 ANNI, CAVOLO!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
7 ore fa, Marco14269 ha scritto:

Ho pensato di rimediare a questo sviluppando abilità con i famosi "cold approach" ma i miei genitori mi dicono di smettere perché, a loro avviso, sembro un maniaco sessuale e sembro molto disperato. Dicono anche che si spargerà la voce e che le ragazze mi eviteranno. Ora chiedo aiuto a voi. In effetti sono abbastanza disperato e infelice e non so come fare a rimediare in questo maledetto paesino di 18mila abitant

Ciao, provengo da un paesino anche io, ma di un'altra regione.

Non dire a nessuno ciò che vuoi fare, è la prima regola. Soprattutto se si tratta di tipe. Ai genitori solamente se sono aperti mentalmente.

Loro devono proteggere la "purezza" del paese, che non è puro.

L'unica soluzione è andarsene, però non credo tu possa farlo ora.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
8 ore fa, Marco14269 ha scritto:

Nè pratico sport (ma mi esercito a casa e ho un buon fisico) o faccio qualcos'altro per socializzare.

[...]

Eppure ho quasi 0 vita sociale e ciò mi sta provando molto psicologicamente perché mi sta deprimendo e distruggendo dall'interno.

Ti sei fatto la domanda e dato la risposta: fai qualcos'altro per socializzare.

C'è una lista infinita da cui scegliere: recitazione e teatro, canto e musica, ballo, sport di gruppo, attività di volontariato, attività di camping e hiking, ...

Ora, per una manciata di mesi ancora, qualche anno se sei fortunato, hai un super-potere che poi perderai per sempre: una grandissima capacità di imparare e memorizzare.

È molto importante che sfrutti questo dono della natura. Puoi imparare lingue in tempo decisamente ridotto rispetto ad un adulto. Se è vero che hai un'intelligenza un po' sopra alla media, puoi comprendere abbastanza rapidamente concetti complessi e memorizzarne i meccanismi e principi con poco sforzo.

Non sto dicendo che devi essere uno studente modello, studiare attentamente le lezioni e fare i compiti con diligenza. Puoi farlo o meno, dipende da te.

Sto piuttosto dicendo che questo è un momento unico per accumulare rapidamente conoscenza che ti servirà nella vita adulta e che ti dia un vantaggio rispetto ai tuoi pari, almeno in qualche ambito. Sto dicendo di non buttare le tue giornate in cazzate e perdite di tempo, ma investi qualche ora al giorno ogni giorno nel tuo super-potere. Se non sai trovare la motivazione, chiedi e sarai indirizzato.

 

Un'altra cosa fondamentale è che ti serve una guida per la big picture.

Ti posso consigliare due cose, entrambe estremamente valide.

La prima è la trilogia The Hurricane. Vale molto più di quanto costa.

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/the-hurricane/
 

La seconda, che sembra creata apposta per il tuo caso, è Escape Plan.

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/escape-plan-the-next-three-years-pentalogia-completa/

 

Siccome sei giovane e sicuramente squattrinato, ecco un consiglio.

I quattro capitoli attualmente disponibili di Escape Plan li trovi, insieme ad un'infinità di altro materiale e di esercizi utilissimi, all'interno di PREDATOR NERO, di cui puoi leggere alcune recensioni qui:

Ti costerebbe meno per accedere ad Escape Plan e muovere i primi passi con un set di conoscenze e una comsapevolezza rinnovata. Puoi sempre poi riaccedere a PREDATOR quando non ti peserà investire 50€ al mese sul tuo Lifestyle.

 

Qualsiasi percorso e prodotto serio ed efficace costa del denaro. Questi costano molto meno di quanto valgono.

Personalmente, darei un paio di falangi per tornare 16enne ed avere la consapevolezza che ci siano questi percorsi a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
3 minuti fa, Tony Montana ha scritto:

Ti sei fatto la domanda e dato la risposta: fai qualcos'altro per socializzare.

C'è una lista infinita da cui scegliere: recitazione e teatro, canto e musica, ballo, sport di gruppo, attività di volontariato, attività di camping e hiking, ...

Ora, per una manciata di mesi ancora, qualche anno se sei fortunato, hai un super-potere che poi perderai per sempre: una grandissima capacità di imparare e memorizzare.

È molto importante che sfrutti questo dono della natura. Puoi imparare lingue in tempo decisamente ridotto rispetto ad un adulto. Se è vero che hai un'intelligenza un po' sopra alla media, puoi comprendere abbastanza rapidamente concetti complessi e memorizzarne i meccanismi e principi con poco sforzo.

Non sto dicendo che devi essere uno studente modello, studiare attentamente le lezioni e fare i compiti con diligenza. Puoi farlo o meno, dipende da te.

Sto piuttosto dicendo che questo è un momento unico per accumulare rapidamente conoscenza che ti servirà nella vita adulta e che ti dia un vantaggio rispetto ai tuoi pari, almeno in qualche ambito. Sto dicendo di non buttare le tue giornate in cazzate e perdite di tempo, ma investi qualche ora al giorno ogni giorno nel tuo super-potere. Se non sai trovare la motivazione, chiedi e sarai indirizzato.

 

Un'altra cosa fondamentale è che ti serve una guida per la big picture.

Ti posso consigliare due cose, entrambe estremamente valide.

La prima è la trilogia The Hurricane. Vale molto più di quanto costa.

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/the-hurricane/
 

La seconda, che sembra creata apposta per il tuo caso, è Escape Plan.

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/escape-plan-the-next-three-years-pentalogia-completa/

 

Siccome sei giovane e sicuramente squattrinato, ecco un consiglio.

I quattro capitoli attualmente disponibili di Escape Plan li trovi, insieme ad un'infinità di altro materiale e di esercizi utilissimi, all'interno di PREDATOR NERO, di cui puoi leggere alcune recensioni qui:

Ti costerebbe meno per accedere ad Escape Plan e muovere i primi passi con un set di conoscenze e una comsapevolezza rinnovata. Puoi sempre poi riaccedere a PREDATOR quando non ti peserà investire 50€ al mese sul tuo Lifestyle.

 

Qualsiasi percorso e prodotto serio ed efficace costa del denaro. Questi costano molto meno di quanto valgono.

Personalmente, darei un paio di falangi per tornare 16enne ed avere la consapevolezza che ci siano questi percorsi a disposizione.

🔞 Però sono prodotti con linguaggio, concetti e scene adulte, vietati ai minori di 18 anni. 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco14269
58 minuti fa, Tony Montana ha scritto:

Ti sei fatto la domanda e dato la risposta: fai qualcos'altro per socializzare.

C'è una lista infinita da cui scegliere: recitazione e teatro, canto e musica, ballo, sport di gruppo, attività di volontariato, attività di camping e hiking, ...

Ora, per una manciata di mesi ancora, qualche anno se sei fortunato, hai un super-potere che poi perderai per sempre: una grandissima capacità di imparare e memorizzare.

È molto importante che sfrutti questo dono della natura. Puoi imparare lingue in tempo decisamente ridotto rispetto ad un adulto. Se è vero che hai un'intelligenza un po' sopra alla media, puoi comprendere abbastanza rapidamente concetti complessi e memorizzarne i meccanismi e principi con poco sforzo.

Non sto dicendo che devi essere uno studente modello, studiare attentamente le lezioni e fare i compiti con diligenza. Puoi farlo o meno, dipende da te.

Sto piuttosto dicendo che questo è un momento unico per accumulare rapidamente conoscenza che ti servirà nella vita adulta e che ti dia un vantaggio rispetto ai tuoi pari, almeno in qualche ambito. Sto dicendo di non buttare le tue giornate in cazzate e perdite di tempo, ma investi qualche ora al giorno ogni giorno nel tuo super-potere. Se non sai trovare la motivazione, chiedi e sarai indirizzato.

 

 

Quei link sono molto utili e li comprerò quando ne avrò la possibilità. Che tipo di abilità consigli di apprendere per la vita adulta? Coding? E che lingue consigli di imparare? L'inglese lo so già benissimo e sto praticando col tedesco perché mi piace

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
gelsomino
Il 13/8/2022 at 04:25, Marco14269 ha scritto:

Ora chiedo aiuto a voi. In effetti sono abbastanza disperato e infelice e non so come fare a rimediare in questo maledetto paesino di 18mila abitant

allora ,quello che stai vivendo è comune a parecchi della tua età in quei paesini,

solo che tu hai un problema in più, 

sei acculturato(liceo) e sei sensibile,

unica cosa che posso consigliarti e la tecnica di Clarice Starling,

ovvero un biglietto per trovarti un altra strada diversa da dove sei adesso,

è l'unico fast ticket adesso per te sono le forze armate, iniziare come volontario,

prepararsi ai test ingresso, su youtube ci sono molti tutorial con gente cazzutissima anche motivazionalmente,

e nel frattempo , per sbloccare il pennello, trovare anche qualche disagiata, che non le dispiacerebeb accompaganrsi con te,

quando chiavi, se chiaverai, mi raccomando sempre palloncino inserito,

che le disagiate sudiste son furbe, vanno cercando sempre il merlo da incastrare,

figliano e fumano , questo fanno, 

prender ediploma eed arruolarsi.

nel frattempo se seguirai il forum, magari trovi anche la fidanzatina del borgo vicino e potrebeb nascere la storia damore della tuia vita

te l'hanno già detto, non fidarti di nessuno là, sei già caren morta....

sta cercando un miracolo eccolo ...il forum...

ALZATI E CAMMINA! RAISE UP RAISE UP

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Marco14269
Il 13/8/2022 at 15:41, ^'V'^ ha scritto:

Ti darà la sua risposta di cui sono curioso. 

Intanto ti dico che noterai come "tutto" nella tua vita sia messo lì per farti fare squadra con alcuni contro altri. Divide et impera. 

Noterai che navigando sui social, per effetto dell'algoritmo, ti troverai senza nemmeno volerlo a parteggiare in qualche disputa, ad esempio su temi come l'immigrazione è invasione maschile militare contro l'immigrazione è aiuto a persone in difficoltà. 

Noterai che anche gli amici, che tendi ad avere, finiscono per essere più o meno dello stesso tipo, se non ci stai attento attivamente. 

Ad esempio o tutti i tuoi amici hanno la "maglia di cheguevara", o tutti i tuoi amici hanno la maglia con la croce celtica. 

Se ti interessi di nutrizione, ad un certo punto vedrai che detesti quelli che vogliono mettere più carboidrati rispetto a quelli che parlano di più grassi e proteine. 

Questo è normale, ma se riesci ad uscire un attimo dalla visione dell'albero di fronte e guardi la foresta, potresti iniziare a farti le giuste domande. 

Ossia i perché quello vuole più proteine, quello più carbo? 

Perché entrambi vogliono più salute e benessere, come me. 

Perché quello vuole gli immigrati e quello non li vuole? 

Perché entrambi vogliono il bene della collettività, e credono che il modo di ottenerlo sia l'uno o l'altro. 

E anche io lo voglio, allora più in profondità siamo connessi. 

Due persone che vogliono più salute e benessere o il bene della comunità che li ospita, possono costruire un ospedale insieme portando i sacchi di cemento sulle spalle, che a portarli da soli è il doppio della fatica. 

Non importa se l'uno vuole lo statalismo e l'altro vuole privatizzare. 

Importa se credono che sia il modo per fare il miglior vantaggio della tribù. 

Se è questo, che vogliono. 

Allora crescendo noterai che quasi tutti gli altri stanno a discutere di dettagli superficiali, dividendosi e venendo divorati dalla storia - e dall'algoritmo. 

E tu puoi scegliere di connetterti più in profondità con le motivazioni, di altre persone. Con i perché che avete in comune, al di la dei come. 

Allora la domanda che inizi a farti non è se un tale abbia ragione o meno. 

Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno. 

La fuori, off line come on line, è pieno di inutili guerre ideologiche tra quelli che dicono, ad esempio, che chi fa da sé faccia per tre, e chi dice che l'unione faccia la forza. 

Non dovresti schierarti, non importa se delle ragazze danno molti like e cuoricini a uno che è bello e sostiene una di queste due scemenze per la plebe. 

Ci sono circostanze in cui chi sa fare è meglio che faccia da sé, invece che avere incompetenti tra i piedi, ci sono circostanze, come scaricare cinque camion di armadietti di metallo per la caserma, in cui essere in cento è meglio di essere in dieci. 

Ma a quale scopo, fare da sé o essere uniti? 

Allora la domanda non diventa tanto "a cosa crede questo qui, alle cose che credo io, o è della squadra nemica? E' conservatore o progressista?". 

La domanda diventa... a che cazzo di gioco crede di stare giocando? 

Vuole un gioco win win, intelligente, a somma positiva. 

Vuole fregare gli altri, crede di stare giocando un gioco a somma zero in cui io perdo e lui vince, +1 -1 = 0

Dico crede, di stare giocando perché esiste anche il gioco stupido, -1-1, in cui si danneggia subendo un danno, o il gioco da sprovveduto, -1 +1, in cui uno perde e fa vincere l'altro per sbaglio. 

Ma praticamente nessuno crede di stare giocando a questi due frequentissimi giochi. 

Le persone in media credono o di sapere cosa stiano facendo e di poterti fottere, o di stare contribuendo al mutuo vantaggio, ++, win win. 

Questi sono più rari, e non importa se credono ai carboidrati o alle proteine, al protezionismo di stato o al libero mercato, a fare da sé o ad essere uniti. 

Queste sono le persone che vuoi nella vita adulta, attorno a te, e le persone per cui vuoi essere anche tu così. 

Non importa se hanno la maglia di cheguevara, di mussolini o di Marlyn Monroe. 

Il loro perché è solido, intelligente, e puoi sempre connetterti a quello, per vivere una vita migliore, farla vivere a loro, dare una miglior vita alla collettività di cui fate parte. 

Gli altri sono il carburante e la carne da cannone della storia. 

Esempio rapido in spoiler. 

  Mostra contenuto nascosto

Appena espatriato, non conoscevo nessuno, avevo crampi e spasmi per la fame di figa, e avevo conosciuto un coetaneo italiano appena arrivato, avevamo fatto i documenti insieme. 

Lui era pieno di problemi, la ex moglie, un cinghiale che lo tartassava, e 4 figli tutti successi per incidente. 

Al bar davanti a casa mia, una bella ragazza, bel viso soprattutto, che mi lancia qualche segnale. 

Ci fa due caffé e nel mio disegna un cuoricino con la schiuma. Poi abbassa lo sguardo e scappa a pulire macchine già pulite. 

Lui mi dice... oh! Hai visto? Chiavala, oh, questa vuole scopare. 

Sì, ho visto, gli dico. Ma io qua ci devo vivere e lei ci deve lavorare, se facciamo sesso non è solo sesso, e quando vengo con qualcuna ospite una settimana dall'italia, e andiamo a prendere il caffé da lei... 

Lei non può allontanarsi per non vedere, non può scappare, è il suo posto di lavoro. Deve rimanere a guardarmi con gli occhi di vetro rotto, mentre sto una settimana con questa. Non voglio questa violenza e questo schifo dove vivo. E non voglio mai fare questo a chi maneggia i miei alimenti e il mio caffè, è una buona regola. 

Lui mi dice... mamma mia, ma quanto sei complicato, io l'avrei già invitata e provata a scopare, già pensi a cosa succede se... 

Non è se, è quando, e ho molta necessità di figa e lei mi piace molto. Ma ho un perché più forte, della fame. 

Mah, io l'avrei già scopata. 

Infatti, abbiamo la stessa età, quanti figli successi per sbaglio mantieni e quante ex mogli che ti rovinano la vita hai? 

Ho 4 figli e una ex moglie che mi ha rovinato, ma cosa c'entra con lo scopare quella lì che è chiaro che ci stia? 

Eh, appunto. 

Lui era uno cui piacevano le donne come a me, ma i suoi perché sono deboli, e così il suo Kung Fu (buona abilità frutto del duro lavoro). 

L'ho scartato, come persona da avere attorno. 

Preferisco uno sposato, che non vede le cose nel mio modo, ma che ha dei Perché solidi e che almeno ci provi, ad operare in modo win win. 

In simbiosi con me, con il tessuto sociale ospite, traendo vantaggio mentre ne procura. 

Questa non è l'unica abilità dell'essere adulti. 

Te la dico perché oggi è quasi sconosciuta, mentre è fondamentale. 

 

Veramente un "eye opener", mi trovo in accordo col messaggio... ho notato che le persone di questo tipo sono veramente rare e anche se cerco sempre di essere in questo modo, certe volte lascio che del risentimento mi porti fuori strada. Gli altri consigli giustamente dicevano di parlare con i miei genitori di questa situazione per cercare di ottenere più indipendenza, il problema è che non ho nessuno con cui uscire per andare a feste o a club e loro mi dicono che da solo è troppo pericoloso. Stessa cosa con gli approcci da solo, troppo da "maniaco" per loro e sto pensando che forse hanno ragione, visto che vivo in un piccolo paese e le voci girano...

Ora un altro consiglio diceva di non riferire niente ai miei genitori, ma è pressoché impossibile quando minacciano di chiamare la polizia se non rispondi al telefono o se non sanno dove vai e con chi sei... E ora con tutte le brutte cose che mi hanno detto, sto sviluppando una sorta di fobia nell'uscire da solo, come se mi succedesse qualcosa...

Anche perché i miei genitori hanno un pò una reputazione di essere un pò pazzi.

Ora io sto spingendo molto per poter andare in palestra e per poter fare qualche sport per poter socializzare e migliorare me stesso. 

Mi sento molto frustrato perché i miei genitori mi hanno sempre cresciuto nella mambagia, ammettono pure che è stato un errore ma pretendono di continuare a farlo perché dicono che ormai è troppo tardi per cambiare e dicono che sono debole per quello che c'è là fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...