Vai al contenuto

Sulle tecniche ...


XAX

Messaggi raccomandati

XAX

Non so se questa è la sezione giusta.

E' un post che taglia di traverso tutte le sezioni del forum.

Il mio processo di separazione dalla mia ultima LTR è iniziato quasi due mesi fa, c'è stata una pausa durante le vacanze e si è svolta in diverse fasi.

L'ultima è stata la resa dei conti in cui ci si è detto tutto il dicibile anche con spunti di crudeltà da parti di entrambi.

La persona in questione ha fatto un piccolo seminario di tecniche di vendita, in quanto lavora in una azienda che fa da intermediaria per dei servizi alle aziende.

Durante la nostra ultima (spero) chiacchierata, mi dice: "Al corso che abbiamo fatto qualche giorno fa, mi hanno insegnato una tecnica di vendita che tu usi sempre con me".

Al mio finto stupore già immaginavo una gamma molto ampia di tecniche.

Le chiedo a quale tecnica si riferisse e mi dice "se vuoi dirmi qualcosa di spiacevole, prima dici una cosa bella, poi quella brutta e poi un'altra bella, così sembra che mi stai dicendo delle cose belle e invece mi dici cose brutte".

:DD:D:lol:

La riconoscete? E' la 101 (che è un pò più che una tecnica)

Sinceramente mi sono stupito di questo: non ho coscienza di farlo così spesso :DD

A questo punto era il momento di scoprire un pò di carte e le dico: "anche tu usi una tecnica di vendita con me.

Prima esprimi il desiderio di qualcosa. Poi affermi che tu non sei capace ad ottenere/portare avanti quella cosa in modo che chi hai difronte si senta in dovere di aiutarti. Infine, quando ti sei stufata di quella cosa e la rovini, puoi usare la scusa che tu avevi detto di non esser capace ad ottenerla".

Impegno e coerenza? forse.

A questo punto ha abbassato gli occhi ed ha ammesso che è un metodo che usa spesso.

Quindi: in campana con le vostre LTR, possono essere più false di quello che pensiate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...