Vai al contenuto

Perché ho scritto From Zero To Hero


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

image.jpeg

Ciao Player!

Oggi rispondo ad altre domande ricevute su From Zero To Hero, l'ebook che ti aiuterà a scoprire l'Eroe che c'è in te e i tuoi super poteri!

L'ebook è in prevendita fino al 17 agosto con uno sconto del 47%

>>>Prenota la tua copia

La prima domanda e forse la più importante

D: Perché hai scritto From Zero To Hero?
R: Ad un certo punto, guardandomi attorno, ho notato che le persone erano sempre più infelici, sempre più depresse, e quasi smarrite...
La cosa mi ha stranito, perché viviamo in uno dei periodi di maggior benessere per gli essere umani (escludendo la pandemia).
Inoltre ho notato che le persone hanno interiorizzato una serie di valori che rende impossibile essere felici e soddisfatte.
Con From Zero To Hero, ho tentato di dare una visione diversa, una serie di spunti su come vivere la propria vita con più consapevolezza, risvegliando i poteri che il cammino dell'Eroe può donare.
Sono consapevole che molti potranno essere in disaccordo con vari passaggi del libro, e che gli standard contenuti in esso sono inevitabilmente molto alti, ma d'altronde si sta parando di diventare eroi e non persone mediocri.

D: A chi ti sei ispirato per la scrittura del libro?
R: Le fonti di ispirazione sono state molte: ovviamente tutte le storie derivanti sia dai fumetti di origine occidentale che dai manga orientali, molte opere sono citate all'interno dell'ebook.
Per quanto riguarda i vari autori, mi sono ispirato a Robert Greene, autore di libri come "L'arte della seduzione" e "Le 48 leggi del potere" per il modo di impostare l'ebook e lo stile di scrittura ( anche se non mi avvicino nemmeno lontanamente alla sua bravura).
Per le influenze concettuali, sono stato sicuramente influenzato da autori classici accomunabili alla corrente dello stoicismo, come Epitteto, Seneca e l'imperatore Marco Aurelio (citato nell'ebook).
Di fondamentale importanza sono stati anche gli scritti dei sensei Jigorō Kanō e Cesare Barioli.
Inoltre sono stati di ispirazione anche altri scritti più moderni, come quelli di Jocko Willink, Bruce Lee e Massimo Pigliucci

D: Chi dovrebbe leggere questo libro?
R: Secondo me tutti:)
Sicuramente chi vuole di più da se stesso e dalla propia vita, chi desidera migliorare e beneficiare di un potere maggiore!
Inoltre dovrebbero leggerlo tutte quelle persone che nonostante gli sforzi profusi non riescono a trovare la serenità e la felicità: probabilmente stanno guardando nel posto sbagliato per quanto concerne la loro natura, magari sono persone speciali che non trovano la soddisfazione nelle cose che rendono gli altri appagati. In questi casi sicuramente è utile analizzare vie diverse!

»»» Accedi a From Zero To Hero
Al potere dell'Eroe 
Antonio R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...