Vai al contenuto

Aiuto con collega di lavoro: gioca o fa sul serio?


fede_84

Messaggi raccomandati

fede_84

Ciao a tutti, da diverse settimane ho a che fare con una collega di lavoro al supermercato (sono cassiere e anche lei lo è anche se spazia più di me anche tra gli scaffali), preciso che ho 38 anni sono single, e lei ne ha 21.

Detto questo la signorina in questione ormai da più di un mese, (prima non la conoscevo proprio), ha iniziato a girarmi attorno e a stuzzicarmi, a prendermi continuamente in giro, a fare battute sarcastiche delle volte, a rispondere a tono se la prendo in giro, ad affibbiarmi nomignoli tipo giustino, costantino ecc...

Premetto che la ragazza è molto solare, sempre sorridente, talmente tanto che non riesco a capire quando scherza, oppure quando attua la seduzione. Fatto sta che oltre a scherzare, spesso mi aiuta, mi chiede se voglio il cambio e mi fa uscire subentrando in cassa, mi ha tolto dai casini spesso aiutandomi a pulire, insomma si è sempre spesa nel darmi una mano e questo li va dato atto.

Al che scherzando 20 giorni fa circa, mi dice "eh devi andare alla Marina (il mio paese)..." e io li rsipondo "vieni anche te.." lei "oh a che fa?"  ed io li dico "ti offro qualcosa..dopo tutte le volte che mi hai aiutato.." e lei " eh si hai ragione mi sembra il minimo..."

La cosa la lascio cade volutamente li, dopo qualche giorno si rientra nel discorso e lei mi dice: "mi hai detto di venire ma come faccio se non mi dici dove e quando..."

Quindi la sera all'uscita, vado e le porgo un biglietto con suscritto il mio numero e li dico che la mia parte l'ho fatta...ora toccava a lei, doveva scrivermi e ci saremmo accordati per l'uscita..

Dopo qualche giorno niente...la vedo in negozio e mi dice: "eh lo so scusami ma non ho avuto tempo in questi giorni porta pazienza.." Mah..passano ancoran giorni e nulla, al che le dico che ormai dovevo uscire con un altra ragazza (cosa vera) e che ormai di tempo ne era passato troppo e l'occasione l'aveva persa..

La ragazza con cui mi sono visto nel frattempo è andata via (era qui in vacanza), lei ha ripreso a giocare, a scherzare, a prendermi in giro, si gira in cassa e mi fa l'occhiolino con sguardo seduttore, e io li dico che non basta..ci vuole ben altro...Le dico che ormai il mio paese è off limits per lei...Insomma la stuzzico e le faccio capire che sto al gioco, inoltre li lancio delle sfide per farla smuovere...

Lei è sempre carina e si presta ad aiutarmi anche sul lavoro...Però la situazione deve arrivare ad un DUNQUE. Consigli a tal proposito?

Domani sera abbiamo chiusura negozio assieme, usciremo alle 21:30 potrebbe essere un occasione, ma non capisco perchè non mi abbia scritto quando le ho dato il numero..

Ho sempre il sottile dubbio che sia solo un gioco per lei a prendermi per i fondelli, con quel suo fare scanzonato..ma a che pro??

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fede_84 ha scritto:

Quindi la sera all'uscita, vado e le porgo un biglietto con suscritto il mio numero e li dico che la mia parte l'ho fatta...ora toccava a lei, doveva scrivermi e ci saremmo accordati per l'uscita..

Ma perché questa delega di iniziativa? Ovvio che 9 su 10 non ti avrebbe mai scritto.

Fissa quanto prima l'appuntamento, preferibilmente di persona, e organizzati una buona logistica. Cioè al DUNQUE la situazione ce la devi portare tu.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
21 minuti fa, fede_84 ha scritto:

Al che scherzando 20 giorni fa circa, mi dice "eh devi andare alla Marina (il mio paese)..." e io li rsipondo "vieni anche te.." lei "oh a che fa?"  ed io li dico "ti offro qualcosa..dopo tutte le volte che mi hai aiutato.." e lei " eh si hai ragione mi sembra il minimo..."

La cosa la lascio cade volutamente li, dopo qualche giorno si rientra nel discorso e lei mi dice: "mi hai detto di venire ma come faccio se non mi dici dove e quando..."

Quindi la sera all'uscita, vado e le porgo un biglietto con suscritto il mio numero e li dico che la mia parte l'ho fatta...ora toccava a lei, doveva scrivermi e ci saremmo accordati per l'uscita..

Sono sconcertato, cosa c'entrava il bigliettino, non potevi parlarle direttamente? in quel momento?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila

Mi accodo agli altri... 

La vedi tutti i giorni, te la sventola ormai sotto il naso e tu le dai un bigliettino con il tuo numero di telefono a 38 anni?? No, non ci posso credere.

E poi fai anche quello che se la tira. Ma io dico.

Modificato da Nila
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fede_84

Ok, farò come mi avete detto...sperando che questo repentino cambio d'atteggiamento non porti comunque ad un suo rifiuto, magari per principio, ci starebbe che declini l'invito..

Come orario di lavoro la prima sera libera che abbiamo assieme sarà domenica prossima...quindi non glielo dirò domani è troppo presto.

Li dirò di farsi trovare a tale ora che la passerò a prendere e la porterò al mio paese a prendere un caffè..

Vi terrò aggiornati su come andrà..😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
29 minuti fa, Nila ha scritto:

te la sventola ormai sotto il naso

Sì? 

Modificato da Igor123
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
2 ore fa, fede_84 ha scritto:

mi hai detto di venire ma come faccio se non mi dici dove e quando

Credo che questa frase sia un netto spartiacque tra il voler giocare per passare il tempo a lavoro e il fare sul serio.

Cioè, gli sta dicendo: fino ad ora abbiamo giocato, ma dimmi dove ci vediamo.

Io la leggo così, non si sarebbe mai esposta se non fosse interessata. Magari avrebbe buttato lì una risposta evasiva. 

Il biglietto era anche simpatico ma in una situazione diversa (pub, disco), dove non ci si vede più! 

 

Con gli altri come si comporta? Se ha lo stesso atteggiamento con tutti/e mi rimangio quello che ho detto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, fede_84 ha scritto:

Ok, farò come mi avete detto...sperando che questo repentino cambio d'atteggiamento non porti comunque ad un suo rifiuto, magari per principio, ci starebbe che declini l'invito..

Come orario di lavoro la prima sera libera che abbiamo assieme sarà domenica prossima...quindi non glielo dirò domani è troppo presto.

Li dirò di farsi trovare a tale ora che la passerò a prendere e la porterò al mio paese a prendere un caffè..

Vi terrò aggiornati su come andrà..😉

 

 

Piantala di tirartela e domani sera dille di andarvi a bere qualcosa LÌ VICINO e SOLO UNA MEZZ'ORETTA che poi devi andare. 

Se accetta, tu lavoratela col push&pull, non cercare comunque di baciarla né robe del genere. L'idea è quella di fare uno pseudodate preparatorio a quello vero, che farete in seguito un giorno in cui non lavorate.

Questa è la strategia. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 ore fa, fede_84 ha scritto:

Consigli a tal proposito?

Dico la mia, che non ho letto da nessuna parte ancora, 

allora , non so come farlo in maniera poetica, 

ci provo dai,

ufffff, allora, la dico così,

sei un vecchiaccio malefico, lei una ragazzetta, che crede ai mostri, ai draghi e agli unicorni cazzuti,

ti fa le battutine, scherzate, ridete , ci sta feeling, ecco,

non capisco perché ancor anon le hai messo un mano al cubo in segno d'affetto?!

Facciamo così, non vuoi rischiare il lavoro, GIUSTAMENTE, allora, fai la prova del 9,

ovvero l'ho scritto in una altro post, la prova della tecnica dell'hair touch ,ovvero provi 

ad accarezzarle i capelli, da li capisci se ci sta o è solo una gattina profumiera che scherza scherza,

ed ha il mandingo motociclista che la sera le passa bastone venoso!

Poi un altra cosa, la cosa del bigliettino, te lo hanno scitto anche egli altri è una cagata,

ma io me la bombo, tra i pacchi di carta igienica e quelli del cornkflax,

che cazzo di bigliettino, se esci e non la chiavi l aprima sera, non te l adara mai...

Vecchiaccio brutto svegliati.

lo so non è facile ma ormai ti sei sputtanato, spero di essermi spiegato,

anche se la prova dei capelli va di merda, prova lo stesso a chiedere numero,

che certe volte ste ragazzette fanno anche le gran donne ma hanno paura del pesce rosa vero o presunto,

lo immaginano come un dragone sputafuoco chje se le mangia. gnam gnam,

teoria della fragilità emotiva del cazzo e della fica1

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
11 ore fa, fede_84 ha scritto:

vado e le porgo un biglietto con suscritto il mio numero e li dico che la mia parte l'ho fatta...ora toccava a lei, doveva scrivermi e ci saremmo accordati per l'uscita..

Pessima strategia, potevate accordarvi e scambiarvi i numeri come due semplici amici, tu a un tuo amico lasci il numero su un bigliettino? Troppo plateale

Che poi prima la inviti a venire alla Marina e poi gli dici di scriverti. 
2FE0C68F-5AF6-4669-9781-6AD935959B9C.jpeg.12e01a531d8eafcb8f790133304a95c4.jpeg

11 ore fa, fede_84 ha scritto:

Domani sera abbiamo chiusura negozio assieme, usciremo alle 21:30 potrebbe essere un occasione, ma non capisco perchè non mi abbia scritto quando le ho dato il numero

A te non interessa del numero, cerca di organizzare dopo lavoro e di passare del tempo insieme fuori dalla “divisa”.

Che sia un bel momento, dimenticati del biglietto, non ha funzionato, non serve farglielo presente, gli rimetterai in testa solo l’immagine. Cerca di essere gigante e imperturbabile, come se fosse una tipa che hai appena conosciuto. 

Modificato da Miushkin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...