Vai al contenuto

Aiuto con collega di lavoro: gioca o fa sul serio?


fede_84

Messaggi raccomandati

Crossguild
44 minuti fa, nabu ha scritto:

Come siete cinici dai, è carino vuole rispettare i suoi tempi ❤️
 

ooooccazzo sto scrivendo come una donna hahaha

a parte tutto, che ne sappiamo, noi non siamo lì, magari se spingeva troppo se la bruciava

Dai su non ce la raccontiamo, parliamo di un 38enne con una di 21, non di due adolescenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

nabu

Embe? Io ne ho quasi 50 ma sono ancora romantico come a 15 

a parte gli scherzi, saranno tutti e due, lei di sicuro, con esperienze che li portano ad agire così, prendendosela con calma diciamo

L’unica volta in cui una mi è tornata a dirmi “grazie” è stata una 15enne appunto, io ero nei 30 mi pare di ricordare, dopo che continuava a divertirsi a provocarmi, io ho sopportato un po’ poi ho reagito da “maschio arrapato” ecco, ma senza esagerare, lei prima scappa e poi torna a ringraziarmi x questo mio, diciamo modo di averla rispettata…

noi vediamo un 38enne mollaccione, lei vede un 38enne che la rispetta

ora ecco speriamo lei non se ne approfitti, e lui non ci resti sotto più di quello che nn lo è gia……

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Io non voglio essere ipocrita, sono il primo alla quale piace il romanticismo e il prendersi il proprio tempo. 

Ma qui c'è secondo me una dissonanza che lascia un po' perplessi. 

Innanzitutto si vedono tutti i giorni o quasi come colleghi e si è creata un intimità.

Lui teoricamente è maturo e con esperienza, quasi 40enne, lei una giovane che solitamente in quella fascia di età si spinge l'acceleratore di certo non si va con calma. 

Ma la cosa più strana di tutte è l'enunciazione degli eventi, dove ogni "successo" viene amplificato come se fosse un miracolo e ogni "fallimento" come fosse la fine del mondo.

Con tutta questa razionalizzazione e amplificazione degli eventi, si è sempre ad un passo dall'oblio e per cosa? Perchè investire tutto se stesso per qualcosa che è ancora del tutto acerbo?

Ben venga che le cose stiano procedendo, ma forse è proprio questo il momento di frenare con la fantasia, un bacio può essere l'inizio o la fine di tutto, il burrone è sempre lì, e raccontarsi balle non lo farà sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Tutto vero, ma non esagerate col cinismo ora, ciascuno è fatto a modo proprio ed è bello anche fare gli adolescenti, ogni tanto. Il nostro @fede_84 è in balia di emozioni un pochetto adolescenziali, e ci siamo, ma comunque di emozioni si tratta, ed è bello che se le possa godere tutte.

A patto di fare in fretta a metterglielo in mano, chiaro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Sono d'accordo che sia giusto godersi le emozioni, ma bisogna anche dare spazio alla razionalità. Non è cinismo, semplicemente è una rete di sicurezza: se non si ha un certo controllo sulle proprie emozioni, si è instabili e si rischia di farsi male. Credo che molti qui sappiano cosa significa beccarsi dei pali in faccia essendo friendzonati e/o siano stati (o sono tuttora) vittima di oneitis. 

So che significa lasciarsi andare alle emozioni, mi ci rivedo in fede_84, ma la vita ha saputo farmi pagare (e sto ancora pagando) un conto molto salato per questo mio modo di essere. 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fede_84

Lo so, quello che dice bass è vero, se si è in balia totale delle emozioni non si riesce a dare il giusto peso alle cose che vengono amplificate a dismisura positive o negative che siano, il tutto crea instabilità umorale che tende a distruggere la persona facendole davvero vivere il rapporto in maniera mal sana e non solo quello.

Ma devo dire che quella fase è passata, c'era soprattutto prima del bacio, una volta sbloccato quello vivo il tutto in maniera molto serena, lei è molto presa, crea scenari futuri, mi chiede della mia famiglia e altro, mi telefona quando entra e quando esce dal lavoro..

Io voglio godermi tutto, ogni nostro bacio, ogni attimo assieme, nonostante la differenza di età, è forse l'ultima occasione che ho di spupazzarmi una di 20 anni, vorrei che la nostra storia durasse il più a lungo possibile, in barba all'età e ad altre futili convenzioni.

Lei è molto più matura, parla come una 30enne, perchè ha perso molto presto i genitori, e adesso vive già da sola in piena autonomia.

Certo in alcune cose siamo distanti come è ovvio che sia, ma quando ci si vuole bene si fanno dei sacrifici e ci si viene incontro, il segreto sta tutto li.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
bass_97

Quanto mi piacerebbe avere un sequel, uno dei post più interessanti degli ultimi mesi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin

Una parte di me era curiosa di sapere come è andata a finire e se davvero, in situazioni limite come queste si possa continuare a sperare e insistere, insomma le smielate e romantiche robe da film.

L’altra mia parte, cinica e realista, nonché quella che ha avuto successo seguendo determinate regole e comportamenti, sa già che la tipa l’ha smollato per un’altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nabu

Scommetto una pizza che stanno ancora insieme tra alti e bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...