Vai al contenuto

Evoluzione naturale


plo_mo_

Messaggi raccomandati

plo_mo_

Buonasera players

Come state, spero tutto bene :)

Ho una questione a cui ho già trovato una soluzione. Forse per qualche oscura parte dentro di me sto cercando un’ulteriore conferma da qualche guru in questo forum. Ma vabbè spariamo.

Sono stato in Erasmus per circa 5 mesi, tornato in patria italiana da 2. Prima di questa meravigliosa esperienza ero tutt’altra persona e ne sono tornato con una totale e diversa visione della vita, delle femmine e in particolare su chi sono io e su quello che voglio da quest’esistenza.

Potete già immaginare quale sia la questione. Tornato in patria, tranne per un paio di piacevoli eccezioni, ho trovato tutto totalmente e noiosamente identico. Amicizie, contesto, il mio cane eccetera eccetera eccetera. Solita e pallosa storia.
Sottolineo amicizie. Trovo al momento i miei soliti amici limitanti al mio percorso, tant’è che ho notato di essere fermo a livello di crescita personale (nonché regredito) da quando ho ripreso a frequentarli. 
 

Ed è qui che sorge il mio dubbio. Penso che sia possibile proseguire la mia crescita anche all’interno del mio vecchio gruppo, ma non posso fare a meno di avvertire a livello emotivo una serie di sensazioni negative quando mi ci trovo. E allo stesso tempo penso che la soluzione giusta nei miei confronti sia  quella di premere quel pulsante di reset.

Ascolto ogni disparato parere :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
5 minuti fa, plo_mo_ ha scritto:

Penso che sia possibile proseguire la mia crescita anche all’interno del mio vecchio gruppo,

 

 

No, non puoi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GiovanniAlessio
30 minuti fa, plo_mo_ ha scritto:

Buonasera players

Come state, spero tutto bene :)

Ho una questione a cui ho già trovato una soluzione. Forse per qualche oscura parte dentro di me sto cercando un’ulteriore conferma da qualche guru in questo forum. Ma vabbè spariamo.

Sono stato in Erasmus per circa 5 mesi, tornato in patria italiana da 2. Prima di questa meravigliosa esperienza ero tutt’altra persona e ne sono tornato con una totale e diversa visione della vita, delle femmine e in particolare su chi sono io e su quello che voglio da quest’esistenza.

Potete già immaginare quale sia la questione. Tornato in patria, tranne per un paio di piacevoli eccezioni, ho trovato tutto totalmente e noiosamente identico. Amicizie, contesto, il mio cane eccetera eccetera eccetera. Solita e pallosa storia.
Sottolineo amicizie. Trovo al momento i miei soliti amici limitanti al mio percorso, tant’è che ho notato di essere fermo a livello di crescita personale (nonché regredito) da quando ho ripreso a frequentarli. 
 

Ed è qui che sorge il mio dubbio. Penso che sia possibile proseguire la mia crescita anche all’interno del mio vecchio gruppo, ma non posso fare a meno di avvertire a livello emotivo una serie di sensazioni negative quando mi ci trovo. E allo stesso tempo penso che la soluzione giusta nei miei confronti sia  quella di premere quel pulsante di reset.

Ascolto ogni disparato parere :)

 

Se percepisci che il gruppo di amici che hai ti sta stretto, inutile provare a forzare le cose, hai bisogno di altro. Ciò non vuol dire rinnegare gli amici, vuol dire assumere la consapevolezza che nella vita le cose cambiano, ci si allontana senza chiari motivi, ciò non vuol dire perdere l’affetto.

Se pensi che sia necessario instaurare nuovi rapporti fallo, se pensi che il problema sia il paese nel quale vivi, allora è probabile che dovrai prendere L difficile decisione di cambiare luogo in cui vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
38 minuti fa, plo_mo_ ha scritto:

Tornato in patria, tranne per un paio di piacevoli eccezioni, ho trovato tutto totalmente e noiosamente identico. Amicizie, contesto, il mio cane eccetera eccetera eccetera. Solita e pallosa storia.
Sottolineo amicizie. Trovo al momento i miei soliti amici limitanti al mio percorso, tant’è che ho notato di essere fermo a livello di crescita personale (nonché regredito) da quando ho ripreso a frequentarli. 

Benvenuto nel club, adesso che hai scoperto il mondo ti fanno un po' schifo i tuoi vecchi amici vero? Ti capisco perfettamente.

(Attenzione, l'affetto nei loro confronti è lo stesso, il valore che dai loro però si è dimezzato, se non peggio)

Soluzione ==> isolati un po' di più e cerca (cosa molto difficile) persone più affini e simili a te.

So benissimo come ti senti, ci esco una volta a settimana adesso con i miei amici, ho solo un amico similissimo a me con cui esco più spesso (quando non è in giro per il mondo). Incomincia a capire come fare per lavorare all'estero, (o anche in Italia , ma meglio di no), l'importante è ricercare un lavoro dove entri in contatto con internazionali. Una volta che hai fatto un'esperienza del genere hai alzato l'asticella di brutto. Adesso sta a te andare a ricercare nuovamente quelle sensazioni.

Modificato da paolino21
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
5 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Benvenuto nel club, adesso che hai scoperto il mondo ti fanno un po' schifo i tuoi vecchi amici vero? Ti capisco perfettamente.

(Attenzione, l'affetto nei loro confronti è lo stesso, il valore che dai loro però si è dimezzato, se non peggio)

Soluzione ==> isolati un po' di più e cerca (cosa molto difficile) persone più affini e simili a te.

So benissimo come ti senti, ci esco una volta a settimana adesso con i miei amici, ho solo un amico similissimo a me con cui esco più spesso (quando non è in giro per il mondo). Incomincia a capire come fare per lavorare all'estero, (o anche in Italia , ma meglio di no), l'importante è ricercare un lavoro dove entri in contatto con internazionali. Una volta che hai fatto un'esperienza del genere hai alzato l'asticella di brutto. Adesso sta a te andare a ricercare nuovamente quelle sensazioni.

 

 

Il rospo che esce dalla pentola bollente, si raffredda... poi ritorna, e non appena sfiora l'acqua salta via per lo spavento, chiedendosi come fanno gli altri rospi a restare immersi lì dentro 🙂

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
1 minuto fa, leavingmyheart ha scritto:

Il rospo che esce dalla pentola bollente

Sia benedetto il giorno che il rospo è riuscito a uscire dalla pentola.

E quando grida ai rospi ancora dentro "Uscite! Uscite di lì!" e vede loro non capire, questo fa lui un po' male. Lui fortunatamente guarirà, gli altri rimarranno in pentola fino alla fine dei loro giorni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Adesso, paolino21 ha scritto:

Sia benedetto il giorno che il rospo è riuscito a uscire dalla pentola.

E quando grida ai rospi ancora dentro "Uscite! Uscite di lì!" e vede loro non capire, questo fa lui un po' male. Lui fortunatamente guarirà, gli altri rimarranno in pentola fino alla fine dei loro giorni.

 

 

 

sì perché il gruppo si tiene assieme col senso di colpa dei singoli. È contronatura abbandonare la tribù. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
Adesso, leavingmyheart ha scritto:

il gruppo si tiene assieme col senso di colpa dei singoli.

Puoi spiegarla un po' più dettagliatamente? Sarà il covid che non mi rende lucido, ma fatico a comprenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

ma hai chiavato in erasmus o pensavo a farti solo seghe ed a raccontare ai tuoi amici dei monumenti e delel rassegne letterarie,

e che i tuoi amici paesanio ti avrebebro fatto le feste e pagato sciampoagna e mignotte,

come fossi il redentore ritornato,

no, perché se dobbiamo fare il funerale ai tuoi amici, o almeno all'idea di loro che avevi, glielof acciamo pure,

sono cattivi e brutte persone, e poi finisce là. tu andrai a fare il falegname (semicitazione) e stop,

invece a me piacciono i ragazzi che si fottono a carole e lo mettono nel culo ai mostri di quando erano piccoli e pensavano che vivessero in cazzo di favola....

ogni paese d ITALIA  e come hells kitcen, statte , FA IL TUO GIOCO, non quello degli altri, , che poi è un gioco che lo prendi sempre tui a a quel posto.

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
10 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Puoi spiegarla un po' più dettagliatamente? Sarà il covid che non mi rende lucido, ma fatico a comprenderla.

 

<<a paolooooo come butta fratello? vieni per una birra?>>

 

e tu ci vai. Ti senti in colpa a non andarci. Ti coccolano, non puoi resistere. 

Mica puoi dire

<<grazie ragazzi ma devo prenotare l'aereo per lasciare per sempre questo posto dimmerda>>

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...