Vai al contenuto

Relazione fumosa e bisogno di chiarezza


Fra8383

Messaggi raccomandati

Fra8383

Ciao a tutti,

Cercherò di essere il più breve possibile nel spiegare la mia situazione.

Frequento questa ragazza tre anni più grande ormai da sei mesi, siamo entrambi single.

Inizialmente la cosa è partita come una scopamicizia, per sua volontà verbalizzata immediatamente (ed io completamente d'accordo dato che uscivo da one-itis precedente).

Ci siamo frequentati più o meno regolarmente durante questo periodo, il sesso va a meraviglia e siamo molto affini caratterialmente. Ultimamente (prima che entrambi tornassimo a casa per le vacanza, una ventina di giorni fa) il rapporto si è fatto molto più intenso, abbiamo passato tantissimo tempo insieme, dormito, cucinato, giornate intere insieme e cosi via.

Io inevitabilmente mi sono affezionato, e anche lei (me lo ha esplicitamente detto). Mi sono convinto di volere qualcosa di più da questa ragazza.

E qui i problemi:

1 - Il carattere della tipa in questione. La verità è che ancora non ho troppo ben capito con chi ho a che fare. Inizialmente ero convinto fosse una poco di buono ( non ho nulla in contrario è solo per chiarire il concetto), nel senso di una che amasse saltare da un cazzo all'altro senza investire minimamente su qualcuno in particolare. Ma su questo punto sono stato smentito, mi ha dimostrato di essere capace di legarsi ed avere l'affettività che io cercherei in una relazione.

Ciò nonostante è una ragazza molto libertina, che mi dice sempre quanto il sesso e la varietà siano importanti per lei, ed è uscita da parecchio tempo ormai da una relazione tossica con un mezzo criminale e dice di non volere una relazione.

E voi mi direte allora cosa pretendi di fare continua a scoparla e amen.

Il punto è che, grazie ai consigli del forum, io ho sempre dato poco peso alle sue parole e molto più al suo comportamento, che è totalmente cambiato, fino ad arrivare, pochi giorni prima che entrambi tornassimo a casa per le vacanze, a parlare casualmente di una relazione aperta (mi stava palesemente testando, ed è la primissima volta che facciamo un discorso del genere). Io mi sono dichiarato contrario a un tale tipo di relazione perchè non saprei gestirla ed è finita li.

Pochi giorni dopo, dopo una giornata passata insieme mi invita a dormire da lei e NON SCOPIAMO perchè non voleva (si era rotto il preseravito il giorno prima ed era un po scossa), al che io faccio il mio unico errore in questo game e, invece di chiederle direttamente perchè mi avesse invitato a casa se non voleva scopare dato che si riempiva la bocca col fatto che fossimo solo amici, ho messo il broncio e lei si è incazzata ( ed io ho perso una situazione d'oro per chiarire sta situazione).

2- Non abbiamo mai verbalizzato NULLA.

Io sempre seguendo i consigli del forum, sono stato muto come un pesce sempre, aspettando una sua mossa, ma la situazione inizia a pesare, e non so se lei lo farà mai.

Io sono abbastanza convinto che lei abbia come minimo scopato(se non frequentato) un altro/altri questo periodo, nonostante lei non mi abbia mai parlato di nessuno, ed io ho fatto la stessa cosa. Ciò nonostante non abbiamo mai parlato di altri/altre e mai sfiorato argomenti del genere.

 

Ho capito di voler una relazione più seria con una ragazza, e la vorrei con lei, anche se questo mio primo periodo di abbondanza nella mia vita mi ha fatto capire che potrebbe essere tranquillamente la prossima. Il problema è che pur avendo frequentato altre 3 ragazze in questi mesi, io penso ed ho occhi solo con lei, quindi allo stato attuale delle cose so che o mi metto con lei o chiudo, per incontrare con testa nuova un altra.

Dunque la mia idea era di verbalizzare il tutto (andando all-in e probabilmente facendomi un autogol pesante con conseguente one-itis) almeno chiudo la faccenda e qualsiasi cosa accada posso andare oltre.

La domanda è, come posso fare? 

Premetto che io ora sto benissimo con lei senza verbalizzare nulla, il mio problema ora è che voglio l'esclusività  ( e sono pronto a concederla senza problemi) e so che lei è abbastanza contraria alla cosa anche se io non mi sono mai esposto.

Insomma, scarsissime possibilità di successo ed in one-itis già ci sono quindi manco lo vedo come un problema.

Avete strategie migliori da attuare/ consigli su cosa diavolo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francescax

Ciao, niente strategie continua a vederla e man mano durante le uscite butta giù qualche affermazione riguardo l'esclusività, sii sempre sincero e non giocare. Se anche lei è interessata sarà chiara, vedrai...

PS. leggi il mio post anche io avrei bisogno di un consiglio 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale

Guardati il webinar Predator Season, almeno che non sai già che vuoi metter su famiglia/avere un bambino nei prossini 2-3 anni, in quel caso chiudi e cercati una con la stessa idea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
46 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Guardati il webinar Predator Season, almeno che non sai già che vuoi metter su famiglia/avere un bambino nei prossini 2-3 anni, in quel caso chiudi e cercati una con la stessa idea.

 

 

Ti ringrazio, gli darò un occhiata appena avrò un po di tempo libero.

Non ho alcuna intenzione di mettere famiglia nei prossimi anni, ma vorrei vivermi una relazione più seria non essendo praticamente mai stato in una vera e propria ltr.

La vorrei con questa tipa ma io più che starle vicino pur mantenendo il distacco da lei richiesto, investire ma non troppo, farle vivere emozioni ecc non so più che fare se non verbalizzare le mie intenzioni, ma vorrei capire se farlo in questo modo data la situazione è un suicidio.

17 ore fa, Francescax ha scritto:

Ciao, niente strategie continua a vederla e man mano durante le uscite butta giù qualche affermazione riguardo l'esclusività, sii sempre sincero e non giocare. Se anche lei è interessata sarà chiara, vedrai...

PS. leggi il mio post anche io avrei bisogno di un consiglio 😪

Grazie Francesca!

La mia idea diciamo era più o meno questa, ovvero di non fare nessun discorso "serio" ma di tastare il terreno, la mia paura così facendo è che non otterrò una risposta chiara, e tra l'altro non saprei neanche bene come fare.

Ps: mi vado a vedere la tua domanda

 

 

 

 

 

Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
12 ore fa, Fra8383 ha scritto:

Altri consigli

Prima puoi spiegare cosa ti attrae di questa ragazza? Cosa ti porta a volere più esclusività con lei rispetto alle altre?

 

Da quello che ho capito leggendo, probabile si sia aperto uno spiraglio anche in lei. Quando si è rotto il preservativo come ti sei comportato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
Inviato (modificato)
12 ore fa, Nila ha scritto:

Prima puoi spiegare cosa ti attrae di questa ragazza? Cosa ti porta a volere più esclusività con lei rispetto alle altre?

 

Da quello che ho capito leggendo, probabile si sia aperto uno spiraglio anche in lei. Quando si è rotto il preservativo come ti sei comportato?

Per quanto riguarda la prima domanda, tantissimi fattori. L'attrazione fisica c'è stata dal primo istante e non si è mai indebolita, oltre la pura bellezza fisica (è almeno un 8 se proprio devo dare un voto) adoro lo stile ed il tipo di atteggiamento che ha in generale. Poi la conoscenza iniziale è stata molto dilatata nel tempo, dato che ci si vedeva per bere una cosetta e poi si scopava. Sesso perfetto, anche dopo 6 mesi dove non c'é più la novità iniziale continua a gonfie vele per entrambi, quando stiamo insieme anche fuori dalla coperte non riusciamo a levarci le mani di dosso.

Per il resto ho avuto modo di conoscerla relativamente bene, ed a parte un affinità caratteriale fortissima (che mi ricordi non c'è mai stato un momento di noia o silenzi imbarazzati), ho scoperto che abbiamo vari interessi in comune (musica, viaggi, amore per il mare), ed in ultimo mi stupisce sempre più come persona, è una ragazza piena di vitalità e passioni, sempre sorridente nonostante in passato abbia avuto non pochi problemi (e di tutti questi problemi me ne ha parlato le ultime volte che ci siamo visti).

Riguardo al confronto con le altre non c'è paragone, ieri ho avuto un day1 e volevo solo scappare, avrei potuto tranquillamente andare in f-close ma ho evitato.

Le altre frequentazioni avute questi mesi sono state scialbe, ho sempre chiuso dopo poco, credo che ciò sia dovuto anche e soprattutto al fatto che sono troppo preso da lei, sto uscendo con altre quasi perchè mi sento costretto dalla situazione ma farei tranquillamente a meno.

La cosa che mi porta a volere l'esclusività è il suo atteggiamento che ha sempre avuto nei confronti del sesso (di come ne parla), molto libertino, e io l'idea che si faccia non so quanti altri ragazzi (non credo ma vallo a sapere) comincia a farmi impazzire. (Aggiungo che per un mesetto non mi si è inculata, e mi ha detto successivamente di essere uscita con un ragazzo quel periodo, unico che abbia mai nominato)

 

 

Seconda domanda, ad onor del vero si sono rotti due preservativi (stessa scatola, avrei dovuto buttarli ma sono stato un idiota) in 3 giorni consecutivi. 

Prima volta si rompe a fine rapporto, ad entrambi era la prima volta che succedeva ed eravamo un pò scossi ma l'abbiamo presa quasi a ridere, la mattina dopo l'accompagno a prendere la pillola e ci salutiamo bene (mi dice grazie sei stato perfetto ecc). Giorno dopo sesso fantastico e la notte mi si è letteralmente incollata addosso. E la sera dopo il patatrac, si rompe un altro preservativo, lei piange io cerco di calmarla abbracciarla ecc e poi la lascio dormire senza appiccicarmi troppo perchè era evidente che voleva un pò di spazio, poi la mattina dopo calmissima riprende la pillola e nuovamente ci salutiamo bene.

Il problema è stato la sera dopo (mattina seguente io sono ripartito, è stata l'ultima volta che ci siamo visti), in cui lei dopo la serata passata insieme mi dice di andare da lei per poi dirmi che non voleva scopare. E qui il mio errore, anzichè sfruttare la situazione perfetta per parlare finalmente del nostro rapporto, metto una sorta di broncio e pure lei si arrabbia e non parliamo di niente (mi vorrei tagliare il cazzo per come ho gestito la situazione). La mattina mi comporto come se non fosse successo nulla e anche lei tranquillissima, mi fa un discorso (mezzo ridendo) in cui dice va beh che siamo solo amici è giusto che vuoi il mio corpo ecc ma non mi dare per scontata o cose del genere. Durante le vacanze ci siamo sentiti poco (tramite chat ci sentiamo sempre poco) ma in maniera tranquillissima, la rivedo tra meno di una settimana.

 

Lo spiraglio l'ho visto anche io, è stato evidente. Il problema è che non riesco a capire quanto sia importante per lei questa benedetta varietà sessuale, mi ha preoccupato enormemente il suo accenno ad una relazione aperta. La cosa che mi da speranza è che per esperienza personale, più le persone si autoproclamano e fanno intendere di essere in un certo modo, meno è vero. (Secondo me lei ha un pò paura di entrare in una relazione per paura della sua ultima relazione, con un personaggio particolare che l'ha distrutta)

La mia idea in generale è quella di rivederla un paio di volte per ricreare rapport (non ci vediamo da quasi un mese) per poi in qualche modo introdurre il discorso (pensavo di buttare qualcosa tipo "ma te ti vedi con altri che comincio ad essere geloso" o cose cosi), ma in realtà non saprei come, vorrei lo facesse lei.

Mi da molto fastidio che nonostante il suo comportamento sia palesemente cambiato, lei continua a negare dicendo sempre cose del tipo "la nostra amicizia, fai bene a sfruttare solo il mio corpo" e blabla, un idea sarebbe anche rispondere ad una di queste sue uscite con un "ma la smetti di dire sta cosa, non so cosa siamo ma sicuro non saremo mai amici" o una cosa del genere.

 

Grazie Nila e chiunque voglia rispondere, un parere femminile sarebbe molto gradito

Modificato da Fra8383
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila

Ti rispondo velocemente adesso,magari stasera approfondisco..

Giusto badare poco alle parole, ma 6 mesi non sono pochi. Nel senso che se le stesse cose vengono ripetute per tanto tempo allora è giusto prenderle in considerazione.

Nonostante questo, mi pare che non ci sia nulla di irrecuperabile. Probabile che sia un po' indisponibile emotivamente, se la vecchia relazione le ha lasciato un forte strascico certamente ora si sta difendendo. Non tirare fuori parole come "gelosia" ecc ... anche scherzando, una le può prendere come red flags.

Se non ce la fai più a stare nel limbo, potresti parlare chiaro ma senza verbalizzare i sentimenti. Parla di come stai bene con lei e perché, come hai fatto quì sopra.

Non siete mai usciti di casa, giusto? Che ne so, ristorante, giretto, cinema. E non vi vedete da un mese causa vacanze o altro?

Ah, e come mai hai messo il broncio? Può capitare che una non se la senta una volta, c'era anche tanta emotività in ballo in quel momento. Stava mostrando un po' il fianco.

 

Ti sto facendo un sacco di domande, la storia mi interessa!🙃

 

Modificato da Nila
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
Inviato (modificato)
1 ora fa, Nila ha scritto:

Ti rispondo velocemente adesso,magari stasera approfondisco..

Giusto badare poco alle parole, ma 6 mesi non sono pochi. Nel senso che se le stesse cose vengono ripetute per tanto tempo allora è giusto prenderle in considerazione.

Nonostante questo, mi pare che non ci sia nulla di irrecuperabile. Probabile che sia un po' indisponibile emotivamente, se la vecchia relazione le ha lasciato un forte strascico certamente ora si sta difendendo. Non tirare fuori parole come "gelosia" ecc ... anche scherzando, una le può prendere come red flags.

Se non ce la fai più a stare nel limbo, potresti parlare chiaro ma senza verbalizzare i sentimenti. Parla di come stai bene con lei e perché, come hai fatto quì sopra.

Non siete mai usciti di casa, giusto? Che ne so, ristorante, giretto, cinema. E non vi vedete da un mese causa vacanze o altro?

Ah, e come mai hai messo il broncio? Può capitare che una non se la senta una volta, c'era anche tanta emotività in ballo in quel momento. Stava mostrando un po' il fianco.

 

Ti sto facendo un sacco di domande, la storia mi interessa!🙃

 

In realtà molto meno di 6 mesi. Ci sono stati due mesi di pausa, uno voluto da lei, frequentazione ripresa come se nulla fosse. Un altro per motivi di studio/lavoro sempre suoi. Ed ora per motivi di vacanze (mie) non ci vediamo da un paio di settimane.

L'interazione è stata in crescendo, prima ci si vedeva solo la sera tardi a casa, poi in corrispondenza delle pause a crescere fino all'ultimo mese ed in particolare settimane che abbiamo passato giornate intere fuori, cene ecc. parecchio frequentemente. Comunque giretti li abbiamo sempre fatti io conosco i suoi amici lei i miei (ma usciamo sempre soli), non ci facciamo troppi problemi.

Se le stesse cose vengono ripetute per tanto tempo allora è giusto prenderle in considerazione.

Capisco perfettamente, è quello che preoccupa anche a me. Fin da subito ha verbalizzato la volontà di non volere relazioni ne niente di serio (io completamente d'accordo non riuscivo a guardare una donna in faccia ero in piena one-itis). 

Il discorso "amicizia" è partito quando ci siamo resi conto di stare parecchio bene insieme, in modo scherzoso, accadeva in momenti in cui si rideva parecchio.

Ultimamente diciamo lo ripete meno spesso, ma ogni tanto lo fa. A me da l'idea di un test continuo. Io sempre detto amici mai e lasciato perdere. Ogni tanto si finge infastidita dicendo che la considero solo per il suo corpo, sempre ridendo.

Io in tutto questo mai aperto bocca, mai verbalizzato nulla ne confermato (a parte la prima volta).

 

Il broncio lasciamo perdere, bella caduta di stile da parte mia, non ti saprei dire neanche perchè, ed è stata l'ultima sera anche se non mi sembra se la sia presa.

 

Se non ce la fai più a stare nel limbo, potresti parlare chiaro ma senza verbalizzare i sentimenti. Parla di come stai bene con lei e perché, come hai fatto quì sopra.

Conoscendo lei, non mi sembra una buona idea. In contesti leggeri già ho fatto affermazioni del genere, ma il discorso serio suonerebbe come una mezza dichiarazione.

Io sono tremendo con queste genere di cose, e lei non è proprio il tipo che le apprezza comunque, ha troppo a cuore la sua indipendenza, si sentirebbe alle strette.

E comunque il fatto che la relazione non sia etichettata non dispiace affatto, il problema è diventato l'esclusività dato che lei non ha mai detto nulla, salvo una volta, e io sto investendo troppo per non sapere.

La vorrei prendere molto più alla larga e con un minimo di leggerezza, ma non so minimamente come fare, perchè come dici te appunto vorrei evitare di chiederle direttamente se frequenta altri (la risposta potrebbe far male e potrei reagire male) o comunque fare discorsi sulla gelosia. Vorrei fare proprio chiarezza su cosa siamo, e quali sono le possibilità, e l'unica che vedo per me è una ltr causa la mia maledetta possessività. Oltre ad avere un po' paura di perderla non saprei proprio come porre la questione, dato che dopo tutto questo tempo c'è tanto di non detto.

 

Scusa il messaggione, ho cercato di chiarire il più brevemente possibile la cosa che mi preme e un po' come è andata.

In ogni caso comunque mi stai dicendo che la cosa migliore sarebbe rimanere nel limbo, sperando in una sua apertura e continuando a investire?

Il fatto che ho il timore possa non farlo mai, nonostante lei si sia aperta parecchio in pochissimo tempo, le vacanze di mezzo non ci volevano.

Cosi se andasse male la botta sarebbe pesante.

Modificato da Fra8383
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94

Storia simile alla mia in certi punti , seguo interessato sperando i consigli da utenti più esperti di me 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...