Vai al contenuto

Cuore nero 🖤


Chacal

Messaggi raccomandati

Chacal

Scusate l'ignoranza, ma chiedo delucidazioni sull'emoji in questione, visto che a quanto pare può avere significati molto diversi...

Cito: "Il cuore nero esprime innanzitutto un sentimento di tristezza. Solitamente viene utilizzato per esprimere uno stato d’animo molto particolare, che è quello di dispiacere.

Ma può anche esprimere un amore che non è stato ancora dichiarato e che quindi rimane un’emozione mista a timore e imbarazzo. Quindi possiamo dire che è un’emoji che possiamo inviare soltanto a quelle persone per cui proviamo un sentimento forte, perché è il simbolo di un amore che ci mette in imbarazzo, ma che avremmo il desiderio di esprimere, anche a livello passionale"

Sono significati molto diversi... quindi???

Come e perché viene usato (da chi lo usa) qui dentro?

Grazie a chi vorrà rispondere!!! 🖤

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoMori999

E' la versione etero del ❤️ che può essere scambiata tra maschi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
10 minuti fa, Chacal ha scritto:

Scusate l'ignoranza, ma chiedo delucidazioni sull'emoji in questione, visto che a quanto pare può avere significati molto diversi...

Cito: "Il cuore nero esprime innanzitutto un sentimento di tristezza. Solitamente viene utilizzato per esprimere uno stato d’animo molto particolare, che è quello di dispiacere.

Ma può anche esprimere un amore che non è stato ancora dichiarato e che quindi rimane un’emozione mista a timore e imbarazzo. Quindi possiamo dire che è un’emoji che possiamo inviare soltanto a quelle persone per cui proviamo un sentimento forte, perché è il simbolo di un amore che ci mette in imbarazzo, ma che avremmo il desiderio di esprimere, anche a livello passionale"

Sono significati molto diversi... quindi???

Come e perché viene usato (da chi lo usa) qui dentro?

Grazie a chi vorrà rispondere!!! 🖤

Dipende dalla tua percezione personale il modo in cui l'interpreti.

Io per dire lo utilizzo quando leggo cose di cui non ero a conoscenza e che mi sembravano quasi dei misteri. 

Oppure quando leggo di esperienze intense, animalesche, fuori dall'ordinario.

Per quanto riguarda la tristezza c'è una faccina che piange, che mi sembra dia un idea molto più chiara della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Chacal ha scritto:

Come e perché viene usato (da chi lo usa) qui dentro?

Qualche giorno prima dell'introduzione della reaction Aivia scrisse qualcosa tipo "arriverà la reaction per esprimere piacere", o qualcosa del genere. Me lo ricordo perché giusto qualche minuto prima scrissi "che figo ora abbiamo l'abbraccio".

Non so se c'è una regola generale o uno scopo "fisso".

Il cuore nero ha diversi significati, qualcuno forse ti risponderà meglio di me; principalmente si usa quando godi per qualcosa.

Un po' come questo meme:

Spoiler

image.png.ff8e12e82e3a7d6ff944a09bb622c453.png

Oh, sì.

Esempi:

quando qualcuno scrive che il ragazzo X viene preso a padellate in faccia dalla fidanzata dopo aver guardato un culo -> 🖤

quando il tizio figo che alle superiori ti chiavava le tipe ora è un brutto ciccione allattatore di marmocchi avuti da una sfatta rompicoglioni che gli chiavano pure -> 🖤

Tipo non so, mesi fa stavo andando a correre e ho incrociato un mio vicino di casa che una volta era tipo bellissimo e in formissima. Stava camminando con il cane e la morosa. Era completamente cambiato rispetto ad un tempo, e ha un anno in meno di me. Niente, quando mi sono girato a salutarlo ho quasi sentito il cuore nero spuntare tipo pop-up sopra la mia testa 🖤

Oppure anche quando qualcuno riporta la propria esperienza in un determinato argomento, esprimendo magari emozioni positive oppure negative, quando scrive qualcosa di sensato e di sentito (nel senso di feelings) dall'utente che legge e poi reagisce.

Esempio: quando un utente parla di come un tempo era un verginello impedito e adesso scopa come un riccio -> 🖤

C'era anche un altro significato, per chi era nel Predator Clan.

Comunque, resta il fatto che è una figata -> 🖤

 

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chacal

Grazie a tutti 🙂

...anche se continua a essere nebuloso perché vedo che ognuno dà una propria interpretazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/8/2022 at 18:31, Chacal ha scritto:

Grazie a tutti 🙂

...anche se continua a essere nebuloso perché vedo che ognuno dà una propria interpretazione

È che siamo in un forum principalmente di maschi, e capisci bene che solo una figa può arrovellarsi sul significato delle reactions e arrivare ad aprirci un thread a riguardo.

Comunque il significato che va per la maggiore sul cuore nero è quello di “provare piacere” e il dott. @RAWolfha prodotto degli ottimi esempi.

Io però lascerei uno spazio di libera interpretazione, perché se la maggioranza gli affibbia quel significato non vuol dire che tu non possa interpretarlo ed usarlo a tuo modo.

  • Cuore Nero 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Outsider ha scritto:

capisci bene che solo una figa può arrovellarsi sul significato delle reactions e arrivare ad aprirci un thread a riguardo.

Ahahahaha

Spietato e non meno degenerato. Grazie, mi hai risollevato il pomeriggio bro 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chacal
27 minuti fa, Outsider ha scritto:

È che siamo in un forum principalmente di maschi, e capisci bene che solo una figa può arrovellarsi sul significato delle reactions e arrivare ad aprirci un thread a riguardo.

Comunque il significato che va per la maggiore sul cuore nero è quello di “provare piacere” e il dott. @RAWolfha prodotto degli ottimi esempi.

Io però lascerei uno spazio di libera interpretazione, perché se la maggioranza gli affibbia quel significato non vuol dire che tu non possa interpretarlo ed usarlo a tuo modo.

🤣🤣🤣

Comunque non mi arrovellavo, è che son curiosa e, come con le parole, non mi piace usare immagini alla cazzo. E per mia fortuna generalmente comunico con uomini che hanno la stessa tendenza 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...