Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lebanon
Inviato

Mi sto sentendo con questo ragazzo con cui ancora niente è definito. Posso dire con certezza che siamo amici e ci troviamo bene insieme, sia quando passiamo il tempo che quando facciamo sesso. 

Una settimana fa è tornato dall'estero dopo aver fatto un viaggio di un mese e mezzo. Mi disse da subito che non avrà tempo per vederci fino a settembre però forse il sabato sera si sarebbe liberato. Di solito è sempre molto impegnato per cui non è la prima volta che mi mette in guardia di possibili cambi di programma e così via. Io gli chiedo di farmi sapere quanto prima possibile ma lui si fa sentire direttamente sabato. Tra una cosa e l'altra riesci a dirmi qualcosa solo sul tardi ormai dicendomi che ha un impegno la sera e, se va tutto bene, si libera solo sul tardi tardi. 

Nonostante cerchi sempre di essere comprensibile nei suoi confronti perché lo capisco, non sono riuscita a fare a meno di rimanerci male e di arrabbiarmi. 

Non glielo faccio notare subito per evitare di dire cose di cui mi sarei pentita, ma purtroppo una frase che ha pronunciato (in buona fede) mi fece uscire fuori la frustrazione. Mi disse che non gli faceva piacere farmi aspettare, e io gli risposi che neanche a me faceva piacere aspettare. 

Da lì abbiamo discusso, lui ha detto la sua ed io la mia. La sua conclusione è stata che da lì in poi mi dirà direttamente di no se non sa come sta messo. Io avrei voluto cercare un compromesso ma niente, non mi ha dato ascolto ma anzi, mi ha alzato il muro. Da allora ha cambiato il suo atteggiamento nei miei confronti. Ora non mi cerca più, non mi scrive, se gli chiedo come sta o quando ci sta per vederci mi risponde in modo secco e distaccato. 

Io non so come comportarmi in una situazione del genere

Lebanon
Inviato

In tutto ciò, mi sono scordata di scrivere, che gli scrissi un messaggio quasi subito la discussione dicendogli che mi dispiaceva che si è creata questa situazione che poteva essere evitata ma lui mi ha ignorata del tutto 

bass_97
Inviato (modificato)

Di base lascialo sbollire. Se tu alla fine gli sei venuto incontro cercandolo e lui ti fa muro, non ti rimane che accettare il muro e aspettare che gli passi. Se insisti secondo me finisci solo per svalutarti, ormai il tuo lo hai fatto, aspetta che si dia una svegliata e ignoralo anche tu. 

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Chacal
Inviato
19 ore fa, Lebanon ha scritto:

...più che come comportarti, tu come ti senti?

A parte l'esserci rimasta male intendo.

Cosa ti suscita questa sua incapacità al confronto?  

Miushkin
Inviato
20 ore fa, Lebanon ha scritto:

Io gli chiedo di farmi sapere quanto prima possibile ma lui si fa sentire direttamente sabato

Inconcepibile, è segno di una mancanza di rispetto nei tuoi confronti, chi vuole lo trova il tempo per organizzarsi, se fa così è perché probabilmente ha di meglio da fare e mette te al secondo (si spera non terzo, quarto etc.) posto.

Mi disse che non gli faceva piacere farmi aspettare, e io gli risposi che neanche a me faceva piacere aspettare. 

È giusto che tu non aspetti, hai detto bene, il problema è che lui ora ha percepito il tuo malcontento e di conseguenza cerca di tirarsi ancora più fuori per tenere il controllo.

La sua conclusione è stata che da lì in poi mi dirà direttamente di no se non sa come sta messo. Io avrei voluto cercare un compromesso ma niente, non mi ha dato ascolto ma anzi, mi ha alzato il muro. Da allora ha cambiato il suo atteggiamento nei miei confronti. Ora non mi cerca più, non mi scrive, se gli chiedo come sta o quando ci sta per vederci mi risponde in modo secco e distaccato. 

Ti sta usando come sfogo sessuale ed emotivo, dovresti iniziare a cercare di conoscere qualcun’altro. Probabilmente non era convinto fin dall’inizio, questi sono i tipici comportamenti dei ragazzi disinteressati (l’ho fatto anche io a mio tempo).

Mi dispiace, tu comunque se riesci datti un’opportunità con qualcun’altro, ma non tagliare completamente con lui, allontanati e pensa a te stessa, se torna bene, se non torna e non si fa sentire la teoria è confermata, non gli interessa.

Good Luck 

• Mi piace! 3
Nightek
Inviato

Mi sto sentendo con questo ragazzo con cui ancora niente è definito. Posso dire con certezza che siamo amici e ci troviamo bene insieme, sia quando passiamo il tempo che quando facciamo sesso. 

Una settimana fa è tornato dall'estero dopo aver fatto un viaggio di un mese e mezzo. Mi disse da subito che non avrà tempo per vederci fino a settembre però forse il sabato sera si sarebbe liberato. Di solito è sempre molto impegnato per cui non è la prima volta che mi mette in guardia di possibili cambi di programma e così via. Io gli chiedo di farmi sapere quanto prima possibile ma lui si fa sentire direttamente sabato. Tra una cosa e l'altra riesci a dirmi qualcosa solo sul tardi ormai dicendomi che ha un impegno la sera e, se va tutto bene, si libera solo sul tardi tardi. 

Nonostante cerchi sempre di essere comprensibile nei suoi confronti perché lo capisco, non sono riuscita a fare a meno di rimanerci male e di arrabbiarmi. 

Non glielo faccio notare subito per evitare di dire cose di cui mi sarei pentita, ma purtroppo una frase che ha pronunciato (in buona fede) mi fece uscire fuori la frustrazione. Mi disse che non gli faceva piacere farmi aspettare, e io gli risposi che neanche a me faceva piacere aspettare. 

Da lì abbiamo discusso, lui ha detto la sua ed io la mia. La sua conclusione è stata che da lì in poi mi dirà direttamente di no se non sa come sta messo. Io avrei voluto cercare un compromesso ma niente, non mi ha dato ascolto ma anzi, mi ha alzato il muro. Da allora ha cambiato il suo atteggiamento nei miei confronti. Ora non mi cerca più, non mi scrive, se gli chiedo come sta o quando ci sta per vederci mi risponde in modo secco e distaccato. 

Il discorso è semplice, ti sta tenendo all'amo in una maniera clamorsa. Nel senso che tu per lui sei qualcosa che vale poco e niente e di conseguenza si sente libero di mostrarti che lui ha il potere sul rapporto che avete e che può decidere se concluderlo, se darti buca, se trattarti male etc.
Il giochetto del distaccarsi che sta facendo ora, visto il contesto, è proprio mirato a portarti ancora di più all'amo.

Quello che dovresti fare, per come la vedo io è alzare i muri anche tu e riequilibrare un po' il rapporto facendo capire che se si comporta così, anche tu puoi "chiudere".
Se non reagisce e il modus operandi rimane quello, direi che una persona così è meglio perderla che trovarla.
Se si riprende e riuscite a chiarirvi, a venirvi incontro, bene. Però se nonostante la ripresa, lo vedi orgoglioso allora fai un next grandissimo perché di te non gliene frega assolutamente un cazzo.

Provo ad azzardare un'ipotesi, forse tutta quest'amicizia di cui parli c'è solo in apparenza (o magari la vedi solo tu).
Lavora anche su questo

• Mi piace! 1