Vai al contenuto

Non ci capisco niente


Francesco9898

Messaggi raccomandati

Francesco9898

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui e vi voglio raccontare la storia con la mia ormai ex ragazza. Io all'epoca 21 lei 17.

Ci conosciamo mentre lei è in vacanza da me, è lei ad avvicinarsi e a provarci. Io uscivo da pochi mesi da una brutta situazione con la mia ex dell'epoca e stavo a pezzi per vari motivi, lei seppure 17enne all'epoca ha saputo risollevarmi con una maturità incredibile e mi è stata vicina inizialmente come amica (per scelta mia) e dopo ci siamo messi insieme. In quell'anno ci siamo visti solo ad agosto e 3 giorni a dicembre (io sono andato da lei) e poi di nuovo ad agosto (lei viene scende qui da me 1 mese e mezzo per poter passare più tempo possibile insieme). 

Passato questo mese e mezzo inizia un periodo bruttissimo. Lei non riesce a non vedermi e mi prega di andare da lei o di vederci anche in un paese vicino al mio (lei avrebbe fatto 2000km di treno solo per vedermi 2 ore) ma io rifiuto dicendogli che potevamo aspettare ancora e che mi sarei trasferito da lei per cercare lavoro. 

Lei passa 6 mesi davvero brutti, piange e cova un sacco di rabbia dentro di sé e decidiamo di lasciarci e continuare a sentirci da amici (ma non era un lasciarsi definitivo). Continuiamo a sentirci giornalmente ma le cose non vanno bene qualche volta ritorniamo insieme ma poi lei si arrabbia sempre con me, diciamo che io la do molto per scontata e non penso più di tanto a costruire qualcosa ma che mi andava bene vederla solo ad agosto. Lei invece no vuole costruire qualcosa con me e dopo mesi non ce la fa più ad aspettarmi e ovviamente si rifà una vita iniziando ad uscire sempre di più e a stare con gli amici. 

Io appena mi accorgo di averla persa definitivamente cambio del tutto atteggiamento e i primi di luglio vado da lei 3 giorni in cui stiamo insieme ma lei non mi bacia mai ma si vede che è felice di stare con me. Finiti i tre giorni per telefono mi ribadisce che qualcosa è cambiato e che e molto confusa. A quel punto io mi allontano e lei parte in vacanza con le amiche e inizia a scrivermi ogni giorno "come stai" e io rispondo sempre in modo freddo fino a quando ad agosto scende da me e stiamo insieme quasi come prima (è sempre lei a prendere l'iniziativa di baciarmi o fare altro). Finito agosto mi dice che per lei è solo affetto e che non vede un futuro. Continuiamo a sentirci giornalmente e lei inizia a frequentare corsi ecc per tenersi sempre occupata ma a volte gli scappano delle "confessioni" del tipo che non riesce ad avvicinarsi ad altri ragazzi, prova ribrezzo se pensa ad un rapporto fisico con un ragazzo e che solo io sono in grado di fargli venire la voglia di avere un contatto fisico. Mi dice anche altre frasi del tipo nessuno sarà all'altezza di te di noi, e l'ultima il 25 Aprile "stavo pensando che crescerei dei figli con te", quando lei un anno prima mi aveva lasciato perché non riusciva più a vedere una famiglia con me. Io a queste frasi rispondo sempre in modo ironico per non affrontare il discorso perché già immaginavo le sue risposte pensavo dentro di me tanto mi dirà che è solo affetto. 

Fatto sta un mese e mezzo dopo l'ultima frase (mese molto movimentato, dove io non mi faccio sentire per 15 giorni ed è lei a scrivermi) si distacca tantissimo da me e poi mi dice che sta conoscendo un nuovo ragazzo. Da lì io inizio ad inzerbinarmi le scrivo una lettera e lei mi dice che l'ho fatta piangere, e un bel giorno mi decido di confessargli che ancora provo qualcosa. La chiamo stiamo al telefono 50 minuti e lei in questi 50 minuti non fa altro che piangere e dirmi "tu non mi volevi vedere". Finita la chiamata la contatto la sera ma lei è sempre online anche la notte ma risponde dopo tantissime ore e non mi calcola per niente. Le chiedo spiegazioni e dice che per lei è normale perché anche con gli altri amici si comporta così (mi invia uno screen delle chat con gli amici) mettendomi quindi sullo stesso piano loro e dicendomi che per lei non cambia niente possiamo rimanere quelli di prima perché siamo solo amici da un anno e mezzo. A me non sembra e più gli chiedo spiegazioni più mi evita (tranne a volte dove stiamo al telefono anche più di un ora). Risponde ad ogni domanda ogni 24 ore più o meno quando fino a 1 mese prima ci sentivamo giorno e notte. La chiamo per l'ultima volta lei mi ribadisce che io non volevo vederla quindi non è vero che volevo tornare con lei e che è molto arrabbiata con me perché l'ho mancata di rispetto dicendogli quello che provavo ora e non nei 3 anni precedenti, alla fine io gli dico non ti interesso più come fidanzato e lei mi dice come fidanzato no, e chiudiamo lì. Ora non ci sentiamo da quella chiamata cioè 4 mesi più o meno. La relazione con quest'altro ragazzo sembra andare benissimo dopo una o due settimane già post e foto di loro in costume in piscina abbracci baci ecc e storie su Instagram, già conosciuta tutta la famiglia di lei e di lui ecc ecc (cosa assolutamente non da lei ma comunque vabè). 

Arriva agosto e lei scende da me, viene a salutarmi io gli dò un bacio sulla guancia e mi giro dall'altro lato. La evito per tutta la serata e quelle successive ma lei si gira spesso verso di me e me la trovo in un modo o nell'altro spesso davanti agli occhi mentre parlo con altre persone. Chiede ad un mio amico (più suo che mio in realtà) secondo lui perché la evito e che vuole parlargli di me ma quando sono da soli. Bene, non lo farà mai perché il suo nuovo ragazzo decide bene di fargli una sorpresa e venire qui una settimana (stando a casa sua con la mamma e il papà) e quindi lei non è mai sola. 

Mi accorgo che lui gli sta sempre appiccicato (sempre con il braccio attorno al collo o l'abbraccia da dietro per tutta la serata) e lei spesso mi guarda da lontano e me lo conferma anche questo suo amico che l'ha vista mentre mi guardava che stavo andando via. 

Il ragazzo mi hanno detto che non è molto sveglio, e fisicamente è molto inferiore a lei ed ecco spiegato il perché gli sta sempre appicciato. 

Ora appunto sono mesi che non ci sentiamo ma ogni tanto mi sento con la mamma o la sorella giusto così e mi capita di pensarci più del solito a lei alcuni giorni tipo oggi. Il fatto è che quando ce l'avevo per me valeva poco ma quando l'ho persa nella mia testa è diventata l'unica persona che abbia mai amato, e non è stata una cosa passeggera perché ci ho riprovato per un anno e mezzo appunto. Ma non riesco a capire cosa sono per lei. Sono davvero solo un amico? E come si spiegano quelle frasi e quella forte voglia che gli veniva ogni volta che eravamo insieme? Come si spiegano tutti quegli sguardi addirittura mentre sei mano nella mano con il tuo nuovo ragazzo (che sicuramente gli dà molte più attenzioni di me però boh). Io sinceramente se vado avanti e sto bene con un altra ragazza, come penso stia lei visto com'è iniziata subito a mille questa sua nuova storia, me ne frego di te. Ti guardo una due volte per curiosità ma poi basta. Ricordo ancora la prima volta che mi baciò l'anno scorso ad agosto,mi baciò per 15 minuti prendendomi dalla nuca e poi alla fine del bacio disse "non dovevo perché per me non significa quello che significa per te". Scusami ma sei così attratta da me che non ti trattieni, in più dici di provare questo grandissimo affetto verso di me (visto anche le frasi che mi dici a distanza di un anno dalla fine) allora il problema qual'era?

Ho pensato che mi guardava per curiosità, ma per curiosità guardi una o due volte come ho fatto io e non molte volte e soprattutto quando sei con lui. 

Potrebbe guardarmi per pena? Beh allora se è così avrebbe evitato di passeggiare bellamente con il suo nuovo ragazzo passandomi a mezzo metro di distanza.

Potrebbe guardarmi perché mi vuole bene e gli è dispiaciuto perdermi? Senz'altro ma allora vieni a parlarmi e me lo spieghi se ti è dispiaciuto così tanto.

Comunque io spero che mi scriverà prima o poi, almeno per chiarirmi questi dubbi.  Tra l'altro dopo 3 anni ho deciso di trasferirmi sul serio nella sua città e spero che la cosa possa destabilizzarla un po', come è successo quando mi ha visto dopo un anno e come è successo quando per telefono gli ho "confessato" i miei sentimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

nabu

Voglio morire 🤦‍♂️
 

Ascolta valla a trovare e trombala bene

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...