Vai al contenuto

Tenere l'interesse vivo, come fare?


nicoladel

Messaggi raccomandati

nicoladel

Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 19 anni che ha appena conosciuto una ragazza su Tinder con la quale parlo da 4 giorni.

Ragazza carina e anche intelligente (miracolo): classica ragazza delicata, sembra di altri tempi, fortunatamente non è la classica ragazza moderna.

Lei in chat scrive molto, manda più messaggi alla volta, risponde dopo poco anche se io non mi faccio vivo per ore, fa domande, usa emoji, insomma tutti i classici segnali di interesse..

Ora, lei abita in una città a 80km dalla mia ma frequenta l'Università nella mia città.

Lei ha preso un appartamento qui, ma purtroppo non verrà nella mia città fino al primo di Ottobre.

Dunque mi si presenta un problema: il tenere l'interesse vivo per venti giorni, nulla di veramente difficile ma comunque non molto semplice.

Avevo in mente di farmi il viaggio e andare lì verso il 20, ma il ciò implicherebbe chiedergli di uscire e di conseguenza farle intendere che sono disposto a farmi 80km per vederla, cosa che non voglio fare per evitare di risultare come uno zerbino.

Ovviamente ho un bivio di fronte in questo caso, potrebbe apprezzarlo vedendolo come un gesto romantico o vedermi come un disperato.

Il mio piano B era mantenere la conversazione su tinder per altri 4/5 giorni, spostarla su Instagram e poi verso la fine del mese chiederle il numero per poi chiederle di uscire appena verrà qui in modo da rendere il tutto graduale, come se si arrivasse semplicemente alla conclusione di un percorso di conoscenza coronato da un appuntamento.

Cortesemente i classici douchebag del cazzo si astegano dal rispondere con le classiche sparate "lascia perdere, dovevi trombartela dopo 3 giorni di chat" ecc. 

Ditemi che ne pensate, consigli basati su esperienze passate e così via sono ben accetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, nicoladel ha scritto:

Avevo in mente di farmi il viaggio e andare lì verso il 20, ma il ciò implicherebbe chiedergli di uscire e di conseguenza farle intendere che sono disposto a farmi 80km per vederla, cosa che non voglio fare per evitare di risultare come uno zerbino.

E chi ha detto che vai li apposta per lei? 😉

Inventati un impegno li vicino. O vedi se c'è qualche concerto carino non troppo lontano da lei, magari potreste andarci insieme. 

Cmq 20 giorni non sono tantissimi.. c'è la puoi fare anche senza far viaggi della speranza. Ad oggi tu non puoi sapere se lei ne valga la pena.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nightek
1 ora fa, nicoladel ha scritto:

Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 19 anni che ha appena conosciuto una ragazza su Tinder con la quale parlo da 4 giorni.

Ragazza carina e anche intelligente (miracolo): classica ragazza delicata, sembra di altri tempi, fortunatamente non è la classica ragazza moderna.

Lei in chat scrive molto, manda più messaggi alla volta, risponde dopo poco anche se io non mi faccio vivo per ore, fa domande, usa emoji, insomma tutti i classici segnali di interesse..

Ora, lei abita in una città a 80km dalla mia ma frequenta l'Università nella mia città.

Lei ha preso un appartamento qui, ma purtroppo non verrà nella mia città fino al primo di Ottobre.

Dunque mi si presenta un problema: il tenere l'interesse vivo per venti giorni, nulla di veramente difficile ma comunque non molto semplice.

Avevo in mente di farmi il viaggio e andare lì verso il 20, ma il ciò implicherebbe chiedergli di uscire e di conseguenza farle intendere che sono disposto a farmi 80km per vederla, cosa che non voglio fare per evitare di risultare come uno zerbino.

Ovviamente ho un bivio di fronte in questo caso, potrebbe apprezzarlo vedendolo come un gesto romantico o vedermi come un disperato.

Il mio piano B era mantenere la conversazione su tinder per altri 4/5 giorni, spostarla su Instagram e poi verso la fine del mese chiederle il numero per poi chiederle di uscire appena verrà qui in modo da rendere il tutto graduale, come se si arrivasse semplicemente alla conclusione di un percorso di conoscenza coronato da un appuntamento.

Cortesemente i classici douchebag del cazzo si astegano dal rispondere con le classiche sparate "lascia perdere, dovevi trombartela dopo 3 giorni di chat" ecc. 

Ditemi che ne pensate, consigli basati su esperienze passate e così via sono ben accetti :)

 

In generale sconsiglierei vivamente di farsi qualcosa come 100 km se con qualche giorno di pazienza, se ne possono fare tipo 3.
Da una parte è vero che nel frattempo potresti perdere la possibilità di vederla per svariati motivi, ad esempio arriva qualcuno e te la "soffia oppure tu fai qualche cazzata e te la bruci, però dall'altra parte è vero anche che 80 km non sono pochi e che 1) potrebbe darti buca e quindi -> viaggio a vuoto e 2) potreste non piacervi

Insomma, io capisco che magari hai beccato una che ti prende, però 80 km sono un investimento bello importante considerato che parliamo di una sconosciuta che potrebbe essere pure un fake (accertati di questo)
Probabilmente, al posto tuo, aspetterei questi 20 giorni perché io normalmente ho la tendenza ad investire poco o nulla, inizialmente.
Se però decidessi di farti questo viaggetto, ti consiglio 1) di accertarti che l'aspetto fisico sia quello che ti attendi con una bella videochiamata. 2) di chiarire che non vai lì per altri motivi ma solo per vedere lei (sottintendendo che la buca non deve essere fra le opzioni).
Tranquillo che non farai la figura del disperato, ammesso che tu lo proponga nel modo corretto.
 

La domanda sul come tenere vivo l'interesse invece, è complessa.
Nel senso che non c'è un metodo universale e dipende sia da come sei tu che da come è lei. Da come interagite, da come risponde ecc.. e prendere 2 frasi come esempio è inutile. Ci vorrebbero molte più info.
Quindi è roba che secondo me puoi valutare solo tu

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, nicoladel ha scritto:

Cortesemente i classici douchebag del cazzo si astegano dal rispondere con le classiche sparate "lascia perdere, dovevi trombartela dopo 3 giorni di chat" ecc. 

'giorno bimbo

Ti do un consiglio spassionato, capisco la carica ormonale dei 19 (diamo il beneficio del dubbio), ma arrivare in un posto a chiedere cose e pretendere che ti si venga detto quello che vuoi sentirti dire a volte può essere deleterio.

Detto ciò, parliamo di cose serie.

9 ore fa, nicoladel ha scritto:

Ditemi che ne pensate, consigli basati su esperienze passate e così via sono ben accetti :)

Dunque: una chat di 4 giorni su tinder è follia. Sai già che oltre a te sta sentendo altri X^n ragazzi. Passare su ig è circa uguale, a meno che non abbia un numero di followers abbastanza basso da non essere costantemente assediata. 

La regola base, per me, non è quella di scoparla dopo 3 giorni, piuttosto di uscire da quel cazzo di telefono e portare tutto nel piano reale entro 3 giorni, perché finché non lo fai sei solo uno dei tanti stronzi che vuole arrivare alla sua little potato e c'è sempre quello più figo / più simpatico / più tutto di te dietro l'angolo.

Ergo, se non la puoi vedere a breve, per prima cosa fatti dare un contatto fuori da tinder. Meglio il numero che instagram.

9 ore fa, nicoladel ha scritto:

Avevo in mente di farmi il viaggio e andare lì verso il 20, ma il ciò implicherebbe chiedergli di uscire e di conseguenza farle intendere che sono disposto a farmi 80km per vederla, cosa che non voglio fare per evitare di risultare come uno zerbino.

Ovviamente ho un bivio di fronte in questo caso, potrebbe apprezzarlo vedendolo come un gesto romantico o vedermi come un disperato.

 

*chiederLe

Già ti stai facendo problemi sul sembrare zerbino o meno, io ti direi "e che cazzo te ne frega?". C'è una certa differenza tra manifestare interesse ed essere uno su cui si può pulire le scarpe.

A - Trovi qualcosa che ti interessa fare nella sua città per cazzi tuoi e quando sei lì le dici tipo "ehi bimbetta sono capitato dalle tue parti, spritz?" se esce bona altrimenti, sai, tinder funziona anche dalle sue parti suppongo.

B - Ti fracassi l'esistenza scrivendole tutto il tempo sperando di tenerla "calda" per altri 20 giorni

Io opto per la A: azione è sempre meglio di non-azione, in questi casi.

Vero che rischi che non ti piaccia, che tu non piaci a lei, che fai 80km per niente (ahahah a quest'ora dovrei avere il Bonus Avventura da parte del Governo con i voucher per il rimborso carburante) ecc ecc.

Se chiedi a me, sempre meglio che mandare emoji a cazzo tutto il giorno. Via il dente via il dolore

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nicoladel
3 ore fa, RAWolf ha scritto:

'giorno bimbo

Ti do un consiglio spassionato, capisco la carica ormonale dei 19 (diamo il beneficio del dubbio), ma arrivare in un posto a chiedere cose e pretendere che ti si venga detto quello che vuoi sentirti dire a volte può essere deleterio.

Detto ciò, parliamo di cose serie.

Dunque: una chat di 4 giorni su tinder è follia. Sai già che oltre a te sta sentendo altri X^n ragazzi. Passare su ig è circa uguale, a meno che non abbia un numero di followers abbastanza basso da non essere costantemente assediata. 

La regola base, per me, non è quella di scoparla dopo 3 giorni, piuttosto di uscire da quel cazzo di telefono e portare tutto nel piano reale entro 3 giorni, perché finché non lo fai sei solo uno dei tanti stronzi che vuole arrivare alla sua little potato e c'è sempre quello più figo / più simpatico / più tutto di te dietro l'angolo.

Ergo, se non la puoi vedere a breve, per prima cosa fatti dare un contatto fuori da tinder. Meglio il numero che instagram.

*chiederLe

Già ti stai facendo problemi sul sembrare zerbino o meno, io ti direi "e che cazzo te ne frega?". C'è una certa differenza tra manifestare interesse ed essere uno su cui si può pulire le scarpe.

A - Trovi qualcosa che ti interessa fare nella sua città per cazzi tuoi e quando sei lì le dici tipo "ehi bimbetta sono capitato dalle tue parti, spritz?" se esce bona altrimenti, sai, tinder funziona anche dalle sue parti suppongo.

B - Ti fracassi l'esistenza scrivendole tutto il tempo sperando di tenerla "calda" per altri 20 giorni

Io opto per la A: azione è sempre meglio di non-azione, in questi casi.

Vero che rischi che non ti piaccia, che tu non piaci a lei, che fai 80km per niente (ahahah a quest'ora dovrei avere il Bonus Avventura da parte del Governo con i voucher per il rimborso carburante) ecc ecc.

Se chiedi a me, sempre meglio che mandare emoji a cazzo tutto il giorno. Via il dente via il dolore

Ciao caro, non pretendevo di avere risposte solo in una certa maniera, volevo solamente che si astenessero i classici douche che non hanno manco visto la figa della madre perché alla fine sono quelli che scopano meno di tutti.

Detto ciò, ti ringrazio per la tua risposta, come vedi capisco che sei una persona abbastanza "navigata" ma priva di quel classico modo da fare come se fossi James Bond o il bad boy che dice di trombarsele dopo due messaggi.

Comunque, farò oro dei tuoi consigli perché appunto provengono da una persona con la testa sulle spalle, una buona giornata!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nicoladel ha scritto:

Ciao caro, non pretendevo di avere risposte solo in una certa maniera, volevo solamente che si astenessero i classici douche che non hanno manco visto la figa della madre perché alla fine sono quelli che scopano meno di tutti.

Detto ciò, ti ringrazio per la tua risposta, come vedi capisco che sei una persona abbastanza "navigata" ma priva di quel classico modo da fare come se fossi James Bond o il bad boy che dice di trombarsele dopo due messaggi.

Comunque, farò oro dei tuoi consigli perché appunto provengono da una persona con la testa sulle spalle, una buona giornata!

Non lo so amico, sento puzza di leccata di culo così aggratis.

Comunque ok, daje e tante buone cose.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nicoladel
2 ore fa, RAWolf ha scritto:

Non lo so amico, sento puzza di leccata di culo così aggratis.

Comunque ok, daje e tante buone cose.

Nah hai frainteso, non mi piace leccare il culo, buona fortuna bomber hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
Il 8/9/2022 at 23:31, nicoladel ha scritto:

Il mio piano B era mantenere la conversazione su tinder per altri 4/5 giorni, spostarla su Instagram e poi verso la fine del mese chiederle il numero per poi chiederle di uscire appena verrà qui in modo da rendere il tutto graduale, come se si arrivasse semplicemente alla conclusione di un percorso di conoscenza coronato da un appuntamento

Cerca di switchare il prima possibile, su tinder potrebbe vederti come “cestinabile” .

Nella mia esperienza il contatto IG l’ho sempre preso in giornata(massimo 1/2 giorni dopo).

Il 8/9/2022 at 23:31, nicoladel ha scritto:

Dunque mi si presenta un problema: il tenere l'interesse vivo per venti giorni, nulla di veramente difficile

Ho rimosso per te la frase “ma comunque non molto semplice”. Ora rileggila e nel frattempo vivitela come vuoi. Non è difficile chattare per 20 giorni, sopratutto se si tratta di ragazze giovani.

Vuoi vederla? Vedila, vuoi incontrarla a metà strada proponiglielo.

Non vivertela male, anzi se è interessata e lo è fino in fondo le andrà bene, molto meglio conoscersi prima del suo trasferimento, se vi piacete potresti finire ancora più facilmente nel suo appartamento a trombare. 

Però ripeto devi switchare il prima possibile su IG, continuare a scaldarla e portarla su Whatsapp. Se scompare e non se ne fa più nulla pace, non faceva per te.

Ps: nel frattempo non precluderti altre occasioni, potrebbero essere queste la via migliore(non lo sai mai). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...