Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fnc
Inviato

Lunedì scorso, una ragazza con cui sto dà quattro mesi, andava ad un battesimo in serata.

Il pomeriggio stesso le dico di farmi vedere il vestito che aveva scelto per l' occasione, dicendomi di no perché glielo avrei criticato di sicuro.

Dopodiché non risponde più.

La mattina seguente nessun messaggio da parte sua, finché a mezzogiorno la chiamo per chiedere se stesse bene visto che rincasava tarda notte dal battesimo.

Non risponde, ma mi scrive dicendo che è al lavoro e sé avessi bisogno.

Non le rispondo perché aspetto che mi richiami uscita dal lavoro. 

Aspettavo una chiamata dopo le 19, ma passa un'ora e mezza e nessun segno di vita.

Finché le faccio un vocale dicendo che volevo sapere come stesse e che avremmo potuto passare la serata stessa insieme.

Mi chiama dicendomi che ci saremmo visti, ma che non avremmo passato la notte svegli perché era stanca avendo dormito pochissimo.

Passo la notte con lei, finché al mattino andiamo in auto e mentre passa un uomo in una macchina molto velatamente gli fa un gesto atto a significare ci vediamo dopo, con lo sguardo da furba.

Pensando di aver equivocato e per non passare per insicuro sorvolo.

Al tempo stesso il pomeriggio sondo il terreno dicendole, non avendo certezza di vederci nei prossimi giorni, io stasera sono libero. Mi risponde dicendo che ci saremmo visti.

Incazzato per l' episodio nella mia mente, faccio il distaccato senza palesare inquietudine.

L' indomani mattina non cerco il contatto fisico, e mi si avvicina piangendo perché mi vedeva freddo.

Ragazzi, può essere che stia vedendo un altro e che il pianto è stato un modo di sentirsi in colpa?

Antracite
Inviato

Sì a tutto.

Quando mi capita che qualcuno mi voglia prendere per il culo e io so la verità, mi diverto a strappargli i nervi a morsi, portandolo nel periodo ipotetico dell'irrealtà e facendolo crollare.

1 - "sai amore, l'altra sera stavo pensando a una cosa: si parla sempre di tradimento in giro, ma per te cos'è il tradimento?"

2 - "cosa ne pensi di quelle ragazze che tradiscono il proprio ragazzo che è a casa, inconsapevole di tutto?"

3 - "io non so se starei mai con un cuck... secondo te una ragazza che si chiava altri ragazzi può provare sul serio dei sentimenti per quello ufficiale che tradisce?"

O sei davanti a una mentalista e/o matta, oppure se ti ha tradito le picconi l'anima in maniera irreversibile. Non è detto che crolli e te lo dica, ma la fai vivere di stramerda.

Se poi diventa aggressiva o vittima a casaccio, mentre magari te sei lì tranquillo a portargli esempi su una situazione ipotetica, e quindi non la stai accusando, allora lì è palese che si senta il culo sporco.

• Mi piace! 3
Fnc
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Antracite ha scritto:

Sì a tutto.

Quando mi capita che qualcuno mi voglia prendere per il culo e io so la verità, mi diverto a strappargli i nervi a morsi, portandolo nel periodo ipotetico dell'irrealtà e facendolo crollare.

1 - "sai amore, l'altra sera stavo pensando a una cosa: si parla sempre di tradimento in giro, ma per te cos'è il tradimento?"

2 - "cosa ne pensi di quelle ragazze che tradiscono il proprio ragazzo che è a casa, inconsapevole di tutto?"

3 - "io non so se starei mai con un cuck... secondo te una ragazza che si chiava altri ragazzi può provare sul serio dei sentimenti per quello ufficiale che tradisce?"

O sei davanti a una mentalista e/o matta, oppure se ti ha tradito le picconi l'anima in maniera irreversibile. Non è detto che crolli e te lo dica, ma la fai vivere di stramerda.

Se poi diventa aggressiva o vittima a casaccio, mentre magari te sei lì tranquillo a portargli esempi su una situazione ipotetica, e quindi non la stai accusando, allora lì è palese che si senta il culo sporco.

Grazie. 

Tra qualche giorno le faccio presente dell' episodio dell' uomo.

Le ipotesi sono due:

Negherà il minimo indispensabile e si allontanerà perché è nel torto 

Sì difenderà a spada tratta dicendo di amarmi e di aver travisato 

Pensate anche voi che dicendomi di essere distaccato sia un modo per lasciarmi eventualmente affibbiandomi questa colpa Ed uscirne pulita?

Avete ulteriori consigli ?

Modificato da Fnc
Fnc
Inviato
2 minuti fa, Fnc ha scritto:

Grazie. 

Tra qualche giorno le faccio presente dell' episodio dell' uomo.

Le ipotesi sono due:

Negherà il minimo indispensabile e si allontanerà perché è nel torto 

Sì difenderà a spada tratta dicendo di amarmi e di aver travisato 

Pensate anche voi che dicendomi di essere distaccato sia un modo per lasciarmi eventualmente affibbiandomi questa colpa Ed uscirne pulita?

Nightek
Inviato
1 ora fa, Fnc ha scritto:

Tenendo conto del fatto che state insieme solo da 4 mesi e che quindi il "campione" è ristretto... tu in questo breve lasso di tempo, che idea ti sei fatto di lei? Ti è mai passato per la testa che lei possa fare certe cose alle tue spalle? 
Escludendo questo episodio che ti fa sospettare, ti è mai suonato qualche altro campanello di allarme in merito a cose come queste o eventualmente altre? Mi riferisco al suo comportamento, a qualcosa che ha fatto di particolare in determinate occasioni e che magari non ti è andato giù o ti ha dato motivo di pensare.

Pensaci un attimo e datti una risposta onesta.

bass_97
Inviato

Non ti rimane che affrontare la questione. Uomo a parte, il discorso alla base è che lei è sparita (oltre al commento acido del vestito) e mi sembra che questa cosa ti abbia fatto girare i coglioni e non poco, al punto che la fiducia qui traballa.

Sei a 4 mesi di relazione: sei disposto ancora ad investire tempo per questa persona? Anche se non ti avesse tradito, sei disponibile a passarci sopra e sperare che non capitino più episodi simili?

Il grande rischio è che puoi essere a due passi dal diventare sottone se gliela fai passare liscia.

La priorità numero uno è capire perché si è creata questa dinamica: nella relazione chi si sbilancia di più nei confronti dell'altra persona? Chi palesa di avere meno bisogno dell'altra/o? Chi si dedica di più a far funzionare le cose? 

Se sei quello che dà di più, tieni a mente di darti una regolata e distaccarti un po', se è il contrario allora le devi dare più attenzioni. Almeno su questo puoi avere controllo, ma se non bastasse ad aggiustare le cose fatti due conti in tasca. 

Fnc
Inviato
14 ore fa, Nightek ha scritto:

Tenendo conto del fatto che state insieme solo da 4 mesi e che quindi il "campione" è ristretto... tu in questo breve lasso di tempo, che idea ti sei fatto di lei? Ti è mai passato per la testa che lei possa fare certe cose alle tue spalle? 
Escludendo questo episodio che ti fa sospettare, ti è mai suonato qualche altro campanello di allarme in merito a cose come queste o eventualmente altre? Mi riferisco al suo comportamento, a qualcosa che ha fatto di particolare in determinate occasioni e che magari non ti è andato giù o ti ha dato motivo di pensare.

Pensaci un attimo e datti una risposta onesta.

Una sua amica aveva una tresca con un altro mentre era fidanzata, ma poi è tornata dal fidanzato.

Un'altra amica ha fatto lasciare un uomo dalla sua fidanzata storica.Questi precedenti mi avevano messo in guardia, me li raccontava platealmente. In più A letto è anche molto aperta.

Ma ero abbastanza tranquillo perché nel mentre mi cercava sempre, mi diceva che la sua vita conta da quando mi ha conosciuto in poi.

mi sono girati fondamentalmente i coglioni quando sparisce, la chiamo non risponde ma mi lascia un messaggio a cui non rispondo.

perché attendo una sua richiamata. 

Lei torna a casa nel tardo pomeriggio, ma non mi richiama vedendo che l' avevo cercata.

Nightek
Inviato
27 minuti fa, Fnc ha scritto:

Una sua amica aveva una tresca con un altro mentre era fidanzata, ma poi è tornata dal fidanzato.

Un'altra amica ha fatto lasciare un uomo dalla sua fidanzata storica.Questi precedenti mi avevano messo in guardia, me li raccontava platealmente. In più A letto è anche molto aperta.

Ma ero abbastanza tranquillo perché nel mentre mi cercava sempre, mi diceva che la sua vita conta da quando mi ha conosciuto in poi.

mi sono girati fondamentalmente i coglioni quando sparisce, la chiamo non risponde ma mi lascia un messaggio a cui non rispondo.

perché attendo una sua richiamata. 

Lei torna a casa nel tardo pomeriggio, ma non mi richiama vedendo che l' avevo cercata.

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare, si dice.
Se ha amiche che fanno ste cose e te le racconta pure con così tanta disinvoltura, è molto molto probabile che anche lei faccia queste cose ⚠️

Con questo non voglio dire che ti abbia tradito al 100% ma questi dettagli + la scena a cui hai assistito, sono elementi con una certa rilevanza.

Credo che i tuoi sospetti siano fondati.
Forse l'unico modo per toglierti il dubbio è fare come ti hanno già consigliato e giocare sulla manipolazione dei nervi.
Oppure, come ultima spiaggia, potresti dirle che hai scoperto tutto e vedere come reagisce.

Il rapporto fra voi 2 com'è? A parte il sesso che mi pare di capire vada a gonfie vele (il fatto che sia sessualmente aperta non dovrebbe spaventarti)
Tu con lei come stai? Come ti percepisce secondo te?
Come un uomo che la soddisfa o no?
Chi è che ha più potere nella relazione, a parere tuo?

Pensando ad un'ipotetica rottura con lei, riesci ad immaginarti felice lo stesso oppure un po' meno, oppure ancora disperato?

• Mi piace! 1
Miushkin
Inviato

Leggevo in qualche post (non ricordo quale) che una donna che è abituata ai tradimenti, che siano essi perpetrati verso di lei o che li viva da fidata spettatrice, li reputa parte integrante e cosa normale della società: quindi leciti anche da parte sua. 

Che rapporto avete? Avete stabilito qualcosa, o è una semplice frequentazione? Hai percepito un cambio di rotta o siete sempre stati diciamo “distaccati” nel sentire l’altro quando non siete insieme?

Riesci a trovare un motivo per il quale lei possa effettivamente pensare di lasciarti per qualcun’alto? Perché io a mio tempo l’ho fatto, sono stato così disinteressato e distaccato che ho dato assist e motivazione per far sì che la lei di turno mi lasciasse perdere per investire su qualcun’altro. Pero è storia vecchia e io non ero ne al 100% convinto ne avevo il drive e mindset che ho ora.

Quindi ha smesso di coinvolgerti così di punto in bianco o il vostro rapporto è stato impostato così?

18 ore fa, Fnc ha scritto:

dicendomi di no perché glielo avrei criticato di sicuro.

Sei solito criticarla? O era una cosa detta e campata in aria?

Cioè spostando la cosa nel mio contesto lei mi avrebbe inviato la foto di sua sponte, senza chiederla, perché a lei piace coinvolgermi nelle sue cose. 

Fnc
Inviato
5 ore fa, Nightek ha scritto:

Il rapporto fra voi 2 com'è? A parte il sesso che mi pare di capire vada a gonfie vele (il fatto che sia sessualmente aperta non dovrebbe spaventarti)

Tu con lei come stai? Come ti percepisce secondo te?
Come un uomo che la soddisfa o no?
Chi è che ha più potere nella relazione, a parere tuo?

Pensando ad un'ipotetica rottura con lei, riesci ad immaginarti felice lo stesso oppure un po' meno, oppure ancora disperato?

Il rapporto è sempre stato sereno, mai strascichi. Sono stato distaccato, ma non sono mancate attenzioni. 

Sì è assentata per le vacanze una settimana Ed io le ho scritto ' sarebbe ora che tornassi '

Oppure contatto fisico con carezze quando aveva attimi di scoramento, malinconia per episodi legati al quotidiano. 

Lei, a detta sua, mi ha sempre percepito coinvolto il giusto.

Di mio non ho verbalizzato la mia vicinanza, ma i gesti sono prova tangibile che avevo coinvolgimento.

Penso che mi percepisca, o meglio, mi percepiva come suo eventuale uomo e voleva chiaramente avermi tutto per sé.

Sul fatto delle attenzioni, una volta mi ha manifestato il fatto che fossi troppo sfuggente e alla lunga non sarebbe stato soddisfacente per lei.

Sé va'male di certo non avrò periodi di scoramento, sono piuttosto temprato adesso. Però pensavo si potesse costruire qualcosa di più importante!