Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bass_97
Inviato

Quello che non mi torna è che ti sono girati i coglioni. Se fai il distaccato ma non lo sei davvero, qualcosa tocca. Cioè fidanzarsi non è altro che un gesto per ufficializzare l'esclusività e a me sembra che la sua possibile non esclusività ti faccia ribollire il sangue.

È chiaro che se hai sempre giocato in maniera conservativa ad una certa dall'altra parte la situazione si spegne perché manca la voglia di rincorrerti, bisogna saper dare un po' di carota ogni tanto.

Lo scenario peggiore sarebbe stato lei che si attacca a te come una cozza (situazione abbastanza disagiante se tu fossi davvero distaccato). 

• Grazie! 1
Inviato
3 ore fa, Fnc ha scritto:

Lunedì mi scrive che se fossi libero ci saremmo visti in settimana.

Ieri casualmente la incontro, ma poiché non avevo abbastanza tempo per aprire il discorso, le dico che io e lei dovremmo parlare sù alcune posizioni.

Subito dopo mi fa un vocale in cui dice che giovedì sarebbe libera e aveva un po' frenesia sù cosa le dovessi dire.

Aggiunge che se il mio intento era quello di non frequentarla più avrei potuto anche dirglielo per iscritto.

Regolare.

L' ultima volta che vi siete visti tu dal nulla sei stato freddo e distaccato tanto che lei ha pianto, poi non ti fai piu' sentire, tu che ci tenevi al contatto quotidiano mi sembra di aver capito, e quando lei ti chiede di rivedervi tu le dici " dobbiamo parlare" facendo presagire una questione di stato.

Cosa deve pensare? 

Ricordo: 4 mesi di scopamicizia indefinita;  le sue colpe: non aver risposto subito ad un messaggio  insulso,  non averti chiamato ma scritto un messaggio la volta successiva, aver fatto un segno di " a dopo" ad uno in macchina che puo' essere chiunque.

Poi ci puo' anche stare che lei sia presa da un altro, ma tu non hai elementi per affermarlo, le tue son tutte paure e insicurezze. Vivi in un paesino del profondo Sud dove la donna solo perche'  scopa con te automaticamente per leggi universali tacite  deve essere 24/7 disponibile e non guardare in faccia nessun altro uomo?  

Lei sente che sei offeso e non ha voglia di finire ancora una volta a  piangere  non capendone il motivo, da qui il suo " mollami per messaggio se deve essere"

Fnc
Inviato
2 ore fa, Mya ha scritto:

Regolare.

L' ultima volta che vi siete visti tu dal nulla sei stato freddo e distaccato tanto che lei ha pianto, poi non ti fai piu' sentire, tu che ci tenevi al contatto quotidiano mi sembra di aver capito, e quando lei ti chiede di rivedervi tu le dici " dobbiamo parlare" facendo presagire una questione di stato.

Cosa deve pensare? 

Ricordo: 4 mesi di scopamicizia indefinita;  le sue colpe: non aver risposto subito ad un messaggio  insulso,  non averti chiamato ma scritto un messaggio la volta successiva, aver fatto un segno di " a dopo" ad uno in macchina che puo' essere chiunque.

Poi ci puo' anche stare che lei sia presa da un altro, ma tu non hai elementi per affermarlo, le tue son tutte paure e insicurezze. Vivi in un paesino del profondo Sud dove la donna solo perche'  scopa con te automaticamente per leggi universali tacite  deve essere 24/7 disponibile e non guardare in faccia nessun altro uomo?  

Lei sente che sei offeso e non ha voglia di finire ancora una volta a  piangere  non capendone il motivo, da qui il suo " mollami per messaggio se deve essere"

Non nego che ho tirato troppo la corda e che la nostra frequentazione era indefinita, non abbiamo mai affrontato la questione " esclusività" durante questi mesi.

Io sarei intenzionato a far evolvere questa conoscenza in intenzioni più serie. 

Quindi in un' ottica di un discorso con lei: 

Dovrei ' soprassedere ' al sentore che lei negli ultimi tempi stia sentendo un altro, non avendo palesato esclusività durante la frequentazione?

E quindi creare uno spartiacque tra la nostra attuale frequentazione e un' ipotetica relazione dove porre però delle basi di fiducia?

Inviato
36 minuti fa, Fnc ha scritto:

Non nego che ho tirato troppo la corda e che la nostra frequentazione era indefinita, non abbiamo mai affrontato la questione " esclusività" durante questi mesi.

Io sarei intenzionato a far evolvere questa conoscenza in intenzioni più serie. 

Quindi in un' ottica di un discorso con lei: 

Dovrei ' soprassedere ' al sentore che lei negli ultimi tempi stia sentendo un altro, non avendo palesato esclusività durante la frequentazione?

E quindi creare uno spartiacque tra la nostra attuale frequentazione e un' ipotetica relazione dove porre però delle basi di fiducia?

Non vedo perche' tu non possa chiederle se si sta vedendo con altri. E' questo che ti rode, togliti questo tarlo. Poi, se hai intenzioni serie, diglielo. Non significa essere sottone palesare quali siano le tue aspettative, i tuoi limiti; invece lo e' fare l' offeso o il finto distaccato.

• Mi piace! 1
bass_97
Inviato (modificato)

Tu vuoi l'esclusività. Lei non l'ha "palesata".

Le scelte sono due: o tiri fuori tu il discorso o la lasci perché è un tuo standard volere che sia la donna a chiederti l'esclusività.

5 ore fa, Fnc ha scritto:

Bhe ci si rende conto di tirare troppo la corda quando effettivamente tende a spezzarsi. Lo devi accettare, adesso vorresti rendere la cosa esclusiva perché non vuoi che lei si faccia potenzialmente altri uomini, specialmente perchè ora si è palesato il dubbio.

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1
Nightek
Inviato (modificato)

22 ore fa, Fnc ha scritto:

Ma ti pare che uno/a non senta un'altra se non si è nemmeno parlato di relazione esclusiva?

Ora che hai chiaramente fatto presente che la vostra NON è una relazione esclusiva e che non è mai stata ben definita, è praticamente certo che lei stia con qualcun altro e che tu non ti sia immaginato nessun gesto al tizio in macchina.

Potevi dirlo prima almeno avremmo capito subito la situazione invece di scriverti consigli pensando foste una coppia.

E lei si sentirà anche autorizzata, giustamente.
Non avendo definito il rapporto come esclusivo e non avendo (tu) mai spinto per l'esclusività, è logico che prima o poi sarebbe successo.
Lei non è nel torto e ha fatto benissimo a guardarsi intorno.

Quello che puoi fare ora è parlarle e chiederle in tutta tranquillità se sta frequentando qualcun altro (senza accusarla di tradimento visto che non ha fatto nulla di male) e spiegandole che ti sei allontanato perché hai percepito da parte sua un analogo allontanamento e una voglia di non comunicare.
Dopodiché, valuterai cosa fare

Modificato da Nightek
Inviato

Boh certo che sta cosa di dover etichettare o di dichiarare cose apertamente sennò ognuno fa il cazzo che vuole sta sfuggendo un po' di mano

Ma a sentire, come state messi?

"non ho parlato di esclusività quindi lei può farsi chiavare da chiunque"

Annamo béne

• Mi piace! 2
Nightek
Inviato
5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

"non ho parlato di esclusività quindi lei può farsi chiavare da chiunque"

Eh beh si
Vuoi o non vuoi, ormai le cose bisogna definirle, altrimenti i rischi sono questi.
A fraintendere reciprocamente le intenzioni del partner, basta poco. Soprattutto se si parla di soli 4 mesi

Inviato
3 minuti fa, Nightek ha scritto:

Eh beh si
Vuoi o non vuoi, ormai le cose bisogna definirle, altrimenti i rischi sono questi.
A fraintendere reciprocamente le intenzioni del partner, basta poco. Soprattutto se si parla di soli 4 mesi

Ah ok

Quindi, fammi capire 

Se definisco a parole allora suggello il patto di esclusività? 

E, ad esempio, una tipa che frequentavo l'anno scorso, che dopo due settimane mi disse che mi stava dando l'esclusività, era deficiente? 

Spolier: si, me la dava (l'esclusiva). Perché quando non è così, si sente. A prescindere da quello che una dice o non dice. 

• Mi piace! 1
Mkoll
Inviato (modificato)

Il discorso dovrebbe essere semplice: mi interessa??? Voglio investire tempo ed emozioni?? 

Se si allora ci si mette a sedere uno di fronte all altro e si parla.

Modificato da Mkoll