Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Mya ha scritto:

Perche' le va anche bene come scopamico.

Sarebbe utile stilare una lista di categorie nelle quali inserire la gente, che dite? Tipo che ne so:

• quello che sento però forse boh
  • lo scopamico
  • lo scopamico che però voglio diventi LTR ma se non vuole va bene come scopamico però lo tratto da LTR
  • quello da una botta e via
  • il caso umano
  • quello che ci prova ma facciamolo penare un 6 mesi buoni
  • il morosetto
  • il marito
  • l'amante

Qualcos'altro?

• Mi piace! 1
giannicarlo
Inviato
13 minuti fa, Mya ha scritto:

Perche' lui le va anche bene come scopamico. 

E' a lui che a quanto pare non va bene. 

Quell' "anche" lì mi fa presagire qualcosa di così subdolo. 

Percezione, istinto, chiamalo come vuoi.

Sembra quasi si parli di oggetti inanimati, senza nessuna interiorità o dignità personale. 

Perché la cartaigenica doppio velo va anche bene come tovagliolo. 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
17 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Quell' "anche" lì mi fa presagire qualcosa di così subdolo. 

Percezione, istinto, chiamalo come vuoi.

Sembra quasi si parli di oggetti inanimati, senza nessuna interiorità o dignità personale. 

Perché la cartaigenica doppio velo va anche bene come tovagliolo. 

Pensieri fuori da ogni tracciato logico

I fatti sono:

- i due non sono insieme, si frequentano senza impegno

-  questo perche' i due, soprattutto lui (?),  non hanno voluto definire  nulla, hanno lasciato al caso,  ai " non detti", al " sentire", praticamente alle proiezioni e false credenze

- lei  almeno gli aveva detto che il suo essere distaccato non le permetteva di affezionarsi ulteriormente, a lui questo andava bene, evidentemente solo  fintanto che lei comunque " a sentire suo fosse sua" 

- lei per due giorni e' stata meno presente nei messaggi e ha fatto un cenno dalla macchina ad uno, lui anziche' comunicare il suo disagio e chiedere che stesse succedendo decide che lei "lo ha tradito"    e la punisce con ancora piu' freddezza.  Lei, anziche' chiedergli che cazzo avesse,  frigna, lui  vede in questo  un atto di pentimento di questo fantomatico "tradimento"

- lui destabilizzato credendo  che la sua tattica di fare il finto duro significasse averla in pugno, rosica all' idea che lei vada con altri e improvvisamente vuole ufficialmente  " stare insieme ed esclusivita' "

- ma sembra gli dia fastidio voler parlare, chiarire, definire, perche' significherebbe ammettere che la sua maschera dei 4 mesi e' crollata; meglio sarebbe se lei  indipendentemente dai suoi comportamenti sfuggenti e poco chiari nelle intenzioni  se ne stesse brava buona e docile a sua disposizione, o no?

A casa mia patti chiari amicizia lunga, ma ad ognuno il suo

• Mi piace! 1
Nightek
Inviato
1 ora fa, bass_97 ha scritto:

Il ragionamento vale finché si parte dal presupposto che lei voglia la LTR.

Infatti, stanno basando i loro ragionamenti su deduzioni tutte loro.
1)  lei vuole la LTR
2) lei va con altri tipi perché non lo ama
etc.

Cose che non possono minimamente sapere non essendo loro i protagonisti.

Basti pensare che già dal titolo sembrava si parlasse di un tradimento in una coppia di fidanzatini modello e poi invece (dopo giorni) si è scoperto che non hanno nemmeno mai definito cosa sono...
Quindi, tradimento di cosa?

Bisogna basarsi solo sui fatti. Su ciò che l'autore ha raccontato e prenderlo con le dovute pinze.
Altrimenti poi si finisce a lavorare troppo di fantasia e non si aiuta nessuno

Nightek
Inviato
2 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Molte cose nei rapporti sono implicite, guidate dal buon senso dei singoli individui.

Certo, però poi si deve anche accettare il rischio di non capirsi

8 minuti fa, Mya ha scritto:

A casa mia patti chiari amicizia lunga

Concordo

Esplicitare queste cose, nel modo opportuno, serve.

Fnc
Inviato (modificato)

Vi aggiorno, ieri pomeriggio ci siamo visti e ne abbiamo parlato in modo approfondito.

Le ho chiesto: nel mentre frequenti una persona, della quale sei presa, riesci al contempo a frequentare un altro uomo?

Mi ha risposto di no, chiedendo il motivo di questa domanda.

Le ho fatto presente che ultimamente sembrava cambiata e che fosse sorto il dubbio che parallelamente frequentasse un'altra persona.

Ho premesso che fosse liberissima di farlo. Ma un' eventuale frequentazione parallela di fatto avrebbe reso chiaro come la nostra frequentazione non fosse così importante.

@RAWolfcome giustamente diceva, le ho ribadito, però, che se io frequento una persona con la quale sto bene, non ho la minima volontà di frequentarne altre ed è come se fosse un tacito accordo. 

Ha negato in tutte le salse la supposizione che lei stia frequentando un altro all' infuori di me.

Continuando a negare ha voluto a tutti i costi mostrarmi dei messaggi in cui confidava all' amica quanto io fossi nei suoi pensieri e quanto stesse male nei giorni in cui per questioni lavorative non ci vedevamo.

Ha detto che lei dà me vorrebbe qualcosa di più, e che sarebbe disposta anche a mantenere una semplice frequentazione Pur di non perdermi. 

Rispondendo a @Mya lei ha sempre accennato al fatto che non ambisse a un rapporto freddo, che mi volesse più coinvolto. Io non ero troppo convinto di questa frequentazione, e di conseguenza non c'era coinvolgimento.

Nel momento in cui si è palesata la possibilità che stesse frequentando un altro si è fatta strada in me un coinvolgimento.

Comunque come riportava @giannicarlo il dubbio che si tratti di una furba che, nella vita, voglia tenere sempre il piede in due scarpe resta.

Modificato da Fnc
giannicarlo
Inviato
41 minuti fa, Mya ha scritto:

Pensieri fuori da ogni tracciato logico

I fatti sono:

- i due non sono insieme, si frequentano senza impegno

-  questo perche' i due, soprattutto lui (?),  non hanno voluto definire  nulla, hanno lasciato al caso,  ai " non detti", al " sentire", praticamente alle proiezioni e false credenze

- lei  almeno gli aveva detto che il suo essere distaccato non le permetteva di affezionarsi ulteriormente, a lui questo andava bene, evidentemente solo  fintanto che lei comunque " a sentire suo fosse sua" 

- lei per due giorni e' stata meno presente nei messaggi e ha fatto un cenno dalla macchina ad uno, lui anziche' comunicare il suo disagio e chiedere che stesse succedendo decide che lei "lo ha tradito"    e la punisce con ancora piu' freddezza.  Lei, anziche' chiedergli che cazzo avesse,  frigna, lui  vede in questo  un atto di pentimento di questo fantomatico "tradimento"

- lui destabilizzato credendo  che la sua tattica di fare il finto duro significasse averla in pugno, rosica all' idea che lei vada con altri e improvvisamente vuole ufficialmente  " stare insieme ed esclusivita' "

- ma sembra gli dia fastidio voler parlare, chiarire, definire, perche' significherebbe ammettere che la sua maschera dei 4 mesi e' crollata; meglio sarebbe se lei  indipendentemente dai suoi comportamenti sfuggenti e poco chiari nelle intenzioni  se ne stesse brava buona e docile a sua disposizione, o no?

A casa mia patti chiari amicizia lunga, ma ad ognuno il suo

Bello il culo della foto profilo

• Grazie! 1
MichelaDevi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Fnc ha scritto:

Ho premesso che fosse liberissima di farlo. Ma un' eventuale frequentazione parallela di fatto avrebbe reso chiaro come la nostra frequentazione non fosse così importante

non l'avrei detto, mi sarei fermata al "liberissima di farlo". questo presuppone che tu non accetteresti se non fossi esclusivo per lei (perché andresti anche con altre donne, e a lei non andrebbe bene magari, perché ti ha palesemente mentito), magari lei ragiona per "possesso". così l'avresti testata ancora, tanto hai retto finora, potevi reggere ancora un po'.

Modificato da MichelaDevi
Giraluna
Inviato
22 minuti fa, Fnc ha scritto:

Ho premesso che fosse liberissima di farlo

Mi domando perché dobbiate pronunciare per forza questi slogan stupidini .... Come si è già scritto: alcune cose sono implicite .... No?