Vai al contenuto

Sono diventati tutti Guru del Dropshipping?!


Miushkin

Messaggi raccomandati

Miushkin

È da qualche tempo a questa parte che ho la home invasa da questi personaggi che propongono sostanzialmente di farti aprire un e-commerce in Dropshipping su Shopify. 

Propongono scenari con guadagni da 4000-5000 euro/mese con tanto di sfoggio del lusso nel quale vivono, con video motivazioniali a mó di pubblicità del loro “servizio”.

Cosa grave è che offrono consulenza 

Domanda 1)Che senso ha, offrire consulenza e saturare il mercato, quando giá da soli si guadagnano grosse cifre?

A maggior ragione essendo Dropshipping non dovrebbero neanche saturare il mercato con prodotti che magari gira e rigira li rivendono loro stessi, altri loro clienti, oppure un grosso dell’ecommerce (Amazon Ebay, etc.) Pubblicizzano anche con schermate di report delle vendite, con 50K / 100K di vendite.

Domanda 2)Ma essendo Dropshipping quanto margine possono avere su prodotti che in base agli algoritmi di Internet anche mio nonno morto riesce a trovare al miglior prezzo in 0,5 secondi? 

Domanda3) Conviene fatturare così tanto con le spese che (stimando) superano l’80/90% delle vendite? Non è meglio fare VERO commercio e comprare merce, magari con proprio codice a barre e personalizzata e venderla su Marketplace e/o proprio sito? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nightek
30 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Domanda 1)Che senso ha, offrire consulenza e saturare il mercato, quando giá da soli si guadagnano grosse cifre?

Domanda ricorrente.
Rispondono "per diversificare" ma in realtà sono cazzate. Se guadagnassero così tanto, non avrebbero bisogno di sbattersi a fare video per far entrare altri nel loro mondo.
Un po' come l'analogia della miniera di diamanti. Se ne scoprissi una, andresti a dire al mondo che se vuole, gli offri una consulenza su come arrivare alla miniera ? Con il rischio che poi la miniera è piena e tu non picconi più un cazzo?
Sarebbe fuori da ogni logica, no? Ma i boccaloni ancora ci cascano.
Chi fattura tanto è perché ha le informazioni giuste, sa su cosa puntare e su cosa no e queste sono cose che puoi avere solo se hai i contatti giusti e quindi se sei già ricco.

Insomma la spacciano come una cosa per tutti ma non lo è.

Evidentemente c'è troppa fame.
E la fame porta ai miraggi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Miushkin ha scritto:

Propongono scenari con guadagni da 4000-5000 euro/mese con tanto di sfoggio del lusso nel quale vivono, con video motivazioniali a mó di pubblicità del loro “servizio”.

Chi fa soldi seri non ha bisogno di vendere corsi, farsi foto immersi nel lusso, ribadire di essere chissà chi e altro.

Lo faranno per fregare gente o farsi qualche scemotta che gli crede, la gente in effetti è più stupida di quanto si pensi.

Questo discorso credo si possa ampliare a qualsiasi branca di business sponsorizzato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

No, non sono diventati tutti Guru del Dropshipping. Nella mia home ci sono guru di altri settori.

A ogni utente vengono spammate pubblicità che riguardano tematiche nella propria sfera di interesse.

Poi, se interagisci con qualche contenuto, diventa un ciclo che si autoalimenta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta fuffa come i vari criptoguru che andavano di moda qualche mese fa e guarda caso ora sono spariti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2022 at 17:07, gort ha scritto:

No, non sono diventati tutti Guru del Dropshipping. Nella mia home ci sono guru di altri settori.

A ogni utente vengono spammate pubblicità che riguardano tematiche nella propria sfera di interesse.

Poi, se interagisci con qualche contenuto, diventa un ciclo che si autoalimenta.

Già, non ci si può più interessare a un cazzo che ti arrivano orde di pubblicità e pagine insta casuali che ti seguono.

Ho paura ormai a guardare un video YouTube di un argomento che sostanzialmente non rientra tra i miei interessi, ma che voglio vedere solo una volta per diversi motivi. Poi so già che mi arriveranno notifiche su quella roba.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loro dicono che lo fanno per diversificare le entrate.

In realtà:

è diventato un settore ormai saturo
impazzisci a seguire tutti i clienti, le numerose richieste di reso, i fornitori cinesi che spariscono o sgravano sui tempi di spedizione
prezzo delle facebook ads alle stelle
blocchi continui degli account facebook con ads manager attivo
margini troppo bassi
competizione elevatissima su ogni prodotto.

Di base quando vedete più di 5/6 guru che vendono lo stesso metodo di guadagno vuol dire che quel metodo è ormai saturo da mesi se non anni.
O semplicemente si porta dietro troppi scazzi, quindi è più facile venderci un corso a riguardo.

Poi è impossibile farci soldi al giorno d'oggi?
Assolutamente no. Ma è una bella rottura di palle.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
Il 11/9/2022 at 14:16, Nightek ha scritto:

Se guadagnassero così tanto, non avrebbero bisogno di sbattersi a fare video per far entrare altri nel loro mondo.

se fosse una miniera a schema piramidale, sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...