Vai al contenuto

Situazione patologica o pura e semplice manipolazione?


Oliver

Messaggi raccomandati

Oliver

Salve, fratelli, cerco di farla breve.
Ragazza di 33 anni con la quale mi frequento da molto poco; persona abbastanza dolce, presente, insomma, non pare avere grilli per la testa o robe strane o atteggiamenti ambigui. Pare nutrire un sincero interesse per la mia persona, e per fortuna il sesso va molto bene. Una situazione quantomeno interessante nel mare magnum di situazioni un po' particolari. Quindi, investo in questa conoscenza.

La primissima volta che si fa sesso, tutto ok, molta intesa. Perfetto, ne siamo entrambi entusiasti. Se non fosse che da lì cominciano i miei dubbi, vi spiego il perché: dopo un paio di ore, tento un secondo approccio, e me lo rifiuta sostenendo che “non voleva correre”, o che “ognuno ha i propri tempi” ecc ecc... Beh, non mi convince molto, e la cosa un poco mi infastidisce; lo nota, ma poi il discorso muore lì e si continua con coccole, bacetti e zucchero filato. Piccola parentesi, notando il mio disappunto, voleva che la accompagnassi a casa, e questo mi è parso proprio un comportamento manipolatorio.

Dorme da me, e l'indomani mattina, appena svegli, tenta lei un approccio, che io accetto. Si fa quel che si deve, e poi la riaccompagno a casa. Devo ammettere che questa dinamica mi ha lasciato un senso di fastidio, come se lei volesse il potere decisionale e unilaterale sul sesso. Va beh, magari paranoie mie, mi dico.

Continuiamo la giornata in modo tranquillo e rilassato, sentendoci ogni tanto, fin quando da una telefonata serale scaturisce una vera e propria provocazione e, credo, mancanza di rispetto nei miei confronti: sessualizzando qualche discorso, e intuendo la mia carica erotica, se ne esce di colpo con stronzate allucinanti, degne delle più profonde e insodabili DAZ. Vi riassumo qualche frase:
 

  • Tu sicuramente la vivi più in modo più superficiale, rispetto a me (questo mi ha fatto proprio incazzare);

  • Eh, mica sono una tipa che si chiude in casa tutto il giorno per fare sesso!;

  • Mi sa che abbiamo gusti sessuali diversi (non ho idea di cosa volesse dire);

  • Secondo me, hai bisogno di un altro tipo di donna;

  • A te piace scoprire i miei pensieri e le mie fantasie solo perché ti piace pensare che io faccia pensieri porci;

  • (mi comunica una lista della spesa di pratiche erotiche che non farebbe mai, tra l'altro, abbastanza comuni);

  • Di colpo, mi dice che lei il Pissing lo detesta, e che le fa schifo. Io penso che abbia fumato qualcosa di andato a male, perché non ne avevamo mai parlato e, sinceramente, anche a me non piace XD

  • Dice che non farebbe mai sesso col proprio partner, venendo guardata o filamata da qualcuno (vedesi la mia parentesi sopra XD);
     

In sostanza, mi fa abbastanza incazzare, su tutta la linea. Mescola argomenti quali il romanticismo, l'amore, la profondità dei sentimenti, mettendo da parte completamente l'erotismo, come se lo disprezzasse. Insomma, vedo un'incoerenza fortissima, in tutto ciò, e capisco che quasi certamente sia una roba del suo passato, di sicuro le solite storielle da 4 soldi su ex ecc ecc.

Discutiamo un po', e lei proprio non si rende conto di aver esagerato, anzi, pensa di non aver fatto assolutamente nulla. Dandole un ultimatum, le dico che l'indomani ci sarà da riflettere parecchio, e che l'unico modo che avrà per sistemare la situazione, sarà quello di farmi le sue scuse, perché io non farò una singola mossa nei suoi confronti.
Per come la vedo io, mi pare una situazione un po' border, con forte tendenza manipolativa e insicurezza di fondo. Penso sia un inizio un po' troppo pesante, da gestire, e dato che ancora lei non si è degnata di scrivere nulla, entro la giornata penso sia meglio chiudere qui.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 minuti fa, Oliver ha scritto:

Salve, fratelli, cerco di farla breve.
Ragazza di 33 anni con la quale mi frequento da molto poco; persona abbastanza dolce, presente, insomma, non pare avere grilli per la testa o robe strane o atteggiamenti ambigui. Pare nutrire un sincero interesse per la mia persona, e per fortuna il sesso va molto bene. Una situazione quantomeno interessante nel mare magnum di situazioni un po' particolari. Quindi, investo in questa conoscenza.

La primissima volta che si fa sesso, tutto ok, molta intesa. Perfetto, ne siamo entrambi entusiasti. Se non fosse che da lì cominciano i miei dubbi, vi spiego il perché: dopo un paio di ore, tento un secondo approccio, e me lo rifiuta sostenendo che “non voleva correre”, o che “ognuno ha i propri tempi” ecc ecc... Beh, non mi convince molto, e la cosa un poco mi infastidisce; lo nota, ma poi il discorso muore lì e si continua con coccole, bacetti e zucchero filato. Piccola parentesi, notando il mio disappunto, voleva che la accompagnassi a casa, e questo mi è parso proprio un comportamento manipolatorio.

Dorme da me, e l'indomani mattina, appena svegli, tenta lei un approccio, che io accetto. Si fa quel che si deve, e poi la riaccompagno a casa. Devo ammettere che questa dinamica mi ha lasciato un senso di fastidio, come se lei volesse il potere decisionale e unilaterale sul sesso. Va beh, magari paranoie mie, mi dico.

Continuiamo la giornata in modo tranquillo e rilassato, sentendoci ogni tanto, fin quando da una telefonata serale scaturisce una vera e propria provocazione e, credo, mancanza di rispetto nei miei confronti: sessualizzando qualche discorso, e intuendo la mia carica erotica, se ne esce di colpo con stronzate allucinanti, degne delle più profonde e insodabili DAZ. Vi riassumo qualche frase:
 

  • Tu sicuramente la vivi più in modo più superficiale, rispetto a me (questo mi ha fatto proprio incazzare);

  • Eh, mica sono una tipa che si chiude in casa tutto il giorno per fare sesso!;

  • Mi sa che abbiamo gusti sessuali diversi (non ho idea di cosa volesse dire);

  • Secondo me, hai bisogno di un altro tipo di donna;

  • A te piace scoprire i miei pensieri e le mie fantasie solo perché ti piace pensare che io faccia pensieri porci;

  • (mi comunica una lista della spesa di pratiche erotiche che non farebbe mai, tra l'altro, abbastanza comuni);

  • Di colpo, mi dice che lei il Pissing lo detesta, e che le fa schifo. Io penso che abbia fumato qualcosa di andato a male, perché non ne avevamo mai parlato e, sinceramente, anche a me non piace XD

  • Dice che non farebbe mai sesso col proprio partner, venendo guardata o filamata da qualcuno (vedesi la mia parentesi sopra XD);
     

In sostanza, mi fa abbastanza incazzare, su tutta la linea. Mescola argomenti quali il romanticismo, l'amore, la profondità dei sentimenti, mettendo da parte completamente l'erotismo, come se lo disprezzasse. Insomma, vedo un'incoerenza fortissima, in tutto ciò, e capisco che quasi certamente sia una roba del suo passato, di sicuro le solite storielle da 4 soldi su ex ecc ecc.

Discutiamo un po', e lei proprio non si rende conto di aver esagerato, anzi, pensa di non aver fatto assolutamente nulla. Dandole un ultimatum, le dico che l'indomani ci sarà da riflettere parecchio, e che l'unico modo che avrà per sistemare la situazione, sarà quello di farmi le sue scuse, perché io non farò una singola mossa nei suoi confronti.
Per come la vedo io, mi pare una situazione un po' border, con forte tendenza manipolativa e insicurezza di fondo. Penso sia un inizio un po' troppo pesante, da gestire, e dato che ancora lei non si è degnata di scrivere nulla, entro la giornata penso sia meglio chiudere qui.

Voi cosa ne pensate?

Penso che il discorso sia molto più semplice e ti verrebbe anche facile, visto che vi vedete da relativamente poco tempo: non perdere energie a cercare di decifrarla, guarda semplicemente se a te tutte ste cose vanno bene o no. Direi di no, quindi nexta. Ci sono altre donne in giro, con un cervello più a posto

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

A me sembra che ti stia semplicemente SHIT-TESTANDO, insomma è una situazione da manuale specialmente all'inizio.
Non incazzarti e prendila sul ridere, tanto sarcasmo e ironia e passa la paura. Così a naso mi sembra che lei faccia così perchè non vuole prendersi troppo (perchè ha la coda di paglia e le piaci) e quindi ti provoca per qualificarti e capire che genere di uomo tu sia, sono situazioni che se mal interpretate danno l'impressione di avere dall'altra parte una terrorista mentale.

Insomma vuole capire se sei uno tosto, sicuro di sè, se sei emotivo o sei imperturbabile. Se sei una roccia su cui aggrapparsi in poche parole.

Ti prescriverei una sana dose di "prendila per il culo" e "sorrisoni"

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver
6 minuti fa, bass_97 ha scritto:

A me sembra che ti stia semplicemente SHIT-TESTANDO, insomma è una situazione da manuale specialmente all'inizio.
Non incazzarti e prendila sul ridere, tanto sarcasmo e ironia e passa la paura. Così a naso mi sembra che lei faccia così perchè non vuole prendersi troppo (perchè ha la coda di paglia e le piaci) e quindi ti provoca per qualificarti e capire che genere di uomo tu sia, sono situazioni che se mal interpretate danno l'impressione di avere dall'altra parte una terrorista mentale.

Insomma vuole capire se sei uno tosto, sicuro di sè, se sei emotivo o sei imperturbabile. Se sei una roccia su cui aggrapparsi in poche parole.

Ti prescriverei una sana dose di "prendila per il culo" e "sorrisoni"

 

Potrebbe anche essere come dici te, però gli shit test in questo caso mi sono sembrati davvero pesanti. L'insicurezza di fondo sicuramente c'è, da parte sua, ma credo che se mi facessi sentire io, facendo finta di niente, farei troppo il suo gioco, col rischio di reiterazione. L'ironia ci può anche stare, ma solo se sarà lei a muovere il culo verso di me, non al contrario. Le ho voluto dare una chance, perché al di là di 'ste stronzate, non era niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Superare e aggirare gli Shit-Test è il tuo GAME, non il suo.

Vedila così: sono opportunità per imporre la tua dominanza nel rapporto.

Più lei fallisce nel farti pestare i merdoni, più tu ne esci più forte, perché alla base del superare lo shit-test c'è il distacco a livello emotivo. Se ti scivolasse tutto addosso e pensassi semplicemente "voglio solo fare il maiale con questa", sticazzi delle troiate che dice, non te la "prenderesti" secondo me.
Lei muoverà il culo verso di te se tu le dimostri che sei imperturbabile e non può permettersi di perderti (in quanto uomo forte/sicuro e blabla... solite cose da maschio alpha), non so quanto possa sentirsi attratta dal fatto che comportandosi così "te la prendi", ti arrabbi e rompi con lei.

Se te la prendi vuol dire che in qualche maniera ci tieni. E se ci tieni più tu di lei, è lei ad avere più potere nel vostro rapporto.
Tanto la conosci da poco, hai ancora tanto da scoprire, prenderei in considerazione l'idea di essere più "sciallone" piuttosto che troncare perchè ti girano i coglioni.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, bass_97 ha scritto:

Superare e aggirare gli Shit-Test è il tuo GAME, non il suo.

Vedila così: sono opportunità per imporre la tua dominanza nel rapporto.

Più lei fallisce nel farti pestare i merdoni, più tu ne esci più forte, perché alla base del superare lo shit-test c'è il distacco a livello emotivo. Se ti scivolasse tutto addosso e pensassi semplicemente "voglio solo fare il maiale con questa", sticazzi delle troiate che dice, non te la "prenderesti" secondo me.
Lei muoverà il culo verso di te se tu le dimostri che sei imperturbabile e non può permettersi di perderti (in quanto uomo forte/sicuro e blabla... solite cose da maschio alpha), non so quanto possa sentirsi attratta dal fatto che comportandosi così "te la prendi", ti arrabbi e rompi con lei.

Se te la prendi vuol dire che in qualche maniera ci tieni. E se ci tieni più tu di lei, è lei ad avere più potere nel vostro rapporto.
Tanto la conosci da poco, hai ancora tanto da scoprire, prenderei in considerazione l'idea di essere più "sciallone" piuttosto che troncare perchè ti girano i coglioni.

 

A me sembrano red flag più che shit test.

Bisognerebbe vedere l'età, perché dopo una certa gli shit test non si possono sentire.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver
20 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

A me sembrano red flag più che shit test.

Bisognerebbe vedere l'età, perché dopo una certa gli shit test non si possono sentire.

Anche a me sono suonati subito come red flags, perché non è la prima che li vedo durante una conoscenza. La ragazza in questione ha 33 anni, ma diciamo che mi è sempre sembrata abbastanza più giovane rispetto alla sua età, intendo caratterialmente. Sto provando a giocare da bordo campo, per vedere cosa succede. Intanto ho ricevuto solo frasi telegrafiche e freddezza, e se continua così, penso di chiuderla entro oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

E' molto probabile siano Red Flags, però mi fa strano pensare siano così palesi dopo un niente di conoscenza. Per come sono fatto io tendo a tastare bene il terreno e dare il beneficio del dubbio comportandomi come se fossero Shit-Test, se poi la situazione non si disinnesca allora NEXT di prepotenza.

Non conoscendola, non conoscendoti, non sapendo come è stata gestita la situazione, mi è difficile sbilanciarmi in maniera così importante. 

In generale le casistiche sono due: o è matta o fa la matta perché non sa come gestire la situazione e deve semplicemente rilassarsi e lasciarsi un po' andare

4 ore fa, Oliver ha scritto:

persona abbastanza dolce, presente, insomma, non pare avere grilli per la testa o robe strane o atteggiamenti ambigui. Pare nutrire un sincero interesse per la mia persona, e per fortuna il sesso va molto bene

La mia impressione è che sia una donna che si sia molto scottata in passato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
6 ore fa, bass_97 ha scritto:

E' molto probabile siano Red Flags, però mi fa strano pensare siano così palesi dopo un niente di conoscenza. Per come sono fatto io tendo a tastare bene il terreno e dare il beneficio del dubbio comportandomi come se fossero Shit-Test, se poi la situazione non si disinnesca allora NEXT di prepotenza.

Non conoscendola, non conoscendoti, non sapendo come è stata gestita la situazione, mi è difficile sbilanciarmi in maniera così importante. 

In generale le casistiche sono due: o è matta o fa la matta perché non sa come gestire la situazione e deve semplicemente rilassarsi e lasciarsi un po' andare

La mia impressione è che sia una donna che si sia molto scottata in passato

Stesso ragionamento che ho fatto io.

Però il lungo elenco di pratiche sessuali interdette mi è apparsa incompatibile con una ragazza alle prime armi.

Infatti ha 33 anni. La tua ipotesi di uno o più traumi subiti in passato mi sembra interessante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver

Vi aggiorno.
Nonostante la sua freddezza di fondo, abbiamo avuto comunque un chiarimento telefonico, però... però.
Metà telefonata è stata delirante, perché non pensava di aver fatto nulla di male, la sera prima; anzi, era molto provocatoria, e negava che tra di noi ci fosse stato anche dell'affetto, oltre alla parte fisica. Io rimango basito, soprattutto perché so di essere di fronte a un pensiero fuori dalla realtà. Mi dice frasi del tipo:

- Ma a te dovrebbe piacere anche solo baciarmi, oltre al resto (frase che, va beh, lasciamo stare...);

- Io non ho visto da parte tua un così tanto sentimento (molto offensiva, perché quasi l'ho trattata come una mia partner, dato che non era ancora impazzita);

- Tu dividi il sesso dal romanticismo/amore, io non sono così (altro giudizio fuori luogo);

- Non ho nulla da farmi perdonare, per ieri sera. Anzi, penso che tu abbia esagerato (il discorso lo riprese lei, io avrei voluto glissare per non avere le palle rotte);

Insomma, abbiamo parlato un po', e nonostante tutti questi deliri, lei alla fine ammette di aver esagerato (non troppo convintamente, eh. Per 3/4 della telefonata ho parlato io). Ok, decidiamo di lasciarci il discorso alle spalle, dandoci un po' di fiducia, e vederci la sera stessa, anche se rimango abbastanza intontito dall'accaduto.
Dopo un po', mi rendo conto di essere cotto, tra lavoro e discorsi vari, e le propongo di prenderla in moto e venire qui da me, per stare un po' più tranquilli e rilassati. Mi risponde subito con una frase standard e asciutta del tipo "Se sei stanco, ci vediamo domani". Ora, dato che io ero già un po' stressato e titubante, capisco che la situazione si sia già incrinata. Non mi andava proprio di diventare il suo sottone.

Ci sentiamo e lei insiste per vederci l'indomani mattina per un caffè, perché si capisce che non le va proprio di stare con me in casa (e di eventualmente restare da me). Le faccio notare che le avevo chiesto praticamente un favore, dato che ero stanco, e glissa completamente senza alcuna empatia (tra l'altro, facendo così, l'indomani ci saremmo visti davvero per poco, perché avevamo poi da fare). Insomma, capisco stia giocando con me, cercando di farmi sentire in colpa per cose che non esistono e settando un frame abbastanza merdoso. Quindi, la telefonata finisce con me che la mando al diavolo, dato il suo atteggiamento manipolatorio. Fine della storia.

Abbastanza disturbatella, direi.

 

Modificato da Oliver
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...