Vai al contenuto

Tiriamo le somme


AlessandroCruto

Messaggi raccomandati

AlessandroCruto
3 ore fa, Crossguild ha scritto:

 

Tutto il resto è superfluo, tastiere consumate per nulla

Già letto grazie. 

@Fabbio perché male pensare alla famiglia? L'età è giusta per quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
Il 19/9/2022 at 01:27, AlessandroCruto ha scritto:

@Fabbio perché male pensare alla famiglia? L'età è giusta per quello. 

Perché in quanto verginello ti crederai innamorato della prima sciroccata un po' decente che te la dà per sistemarsi. Non operando così una vera scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
Il 14/9/2022 at 13:21, AlessandroCruto ha scritto:

Come da titolo, quando si arriva a 30 anni, perché tra non molto ci arriverò, mi sembra doveroso fare due conti

Stessa storia, stesse parole, stessa attitudine.

Benvenuto nel club "lunedì inizio", "da settembre faccio", "propositi per il nuovo anno".

Perché non hai fatto questa analisi a 25 anni? Perché pensi che sia doveroso farla alla soglia dei 30? La prossima quando sarà? Hai già programmato cosa farai nella prossima soglia?

Ogni singolo giorno devi farlo, non procrastinare, rimandare o altro.

Agisci, cambia, evolvi, altrimenti il risultato non cambierà.

Ogni singolo fottutissimo giorno della tua vita, ringrazia di poter andare a pisciare con le tue gambe e non un pappagallo.

Ogni singolo fottuto giorno è il giorno che cambierà il risultato.

Non ti aspettare di vedere le cose cambiare ma sappi che stanno cambiando.

 

 

JS

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
Il 14/9/2022 at 13:21, AlessandroCruto ha scritto:

Buongiorno a tutti*,

Come da titolo, quando si arriva a 30 anni, perché tra non molto ci arriverò, mi sembra doveroso fare due conti su come sia messa la propria vita. Cosa si ha raggiunto e cosa ancora bisogna raggiungere. Anche perché si è vissuto più di un terzo della propria vita.

Sono all'ultimo anno di specializzazione di medicina, facoltà che mi è costata non poche fatiche, ma che alla fine sta giungendo al termine. Sono felice della specializzazione che sto facendo anche se, soprattutto in Italia, non sia consigliata per un medico. A livello di carico lavorativo e retribuzione. 

A livello sentimentale/ragazze, quindi di esperienze invece sono ancora a zero. I motivi possono essere molteplici, non starei qui ad elencarli, tanto non cambierebbe le cose. Il fatto è che mi sarebbe sempre piaciuto avere una famiglia e trovare una ragazza con cui condividere momenti importanti della propria vita, passare bei momenti insieme e diventare infine genitori. Solo che la ricerca della ragazza non è cosa semplice, lo imparato a miei spese subito. Al liceo ero timido e mi sono preso la mia prima cotta che praticamente mi ha accompagnato fino alla maggiore età. Adesso vorrei leggere qualcosa su questo sito per migliorare in ambito seduttivo, vedendo che affronta l'argomento in modo approfondito. 

Un paio di anni fa, avevo partecipato a un corso di seduzione ( dal costo esoso anche), solo che non mi aveva fornito grandi spunti, nel senso che trattava molti argomenti, per me di base, su igiene persone, indipendenza economica minima e vita lontano dai genitori. Insomma si impara sempre qualcosa ma il 90% del corso era sulla formazione di quella che secondo me dovrebbe e essere una persona normale, come già reputo. 

Grazie a tutti quelli che vogliono commentare. 

Un saluto. 

Ti dò lo stesso consiglio che avrei dato a me appena messo piede su questo sito.

"Distruggi il tuo ego, elimina i tuoi pregiudizi, abbraccia il caos che trovi qui dentro"

Sul distruggere il tuo ego, penso tu sia già ad un buon punto, già solo il fatto di venire qui e chiedere consigli è un passo in avanti.

Sull'eliminare i pregiudizi ti dico, leggi le cose con calma e non porre barriere del tipo "questo non è adatto a me" o "sono qui per fare x". Giudicare prima di aver provato in questo campo non vale nulla, al massimo ascoltare i giudizi di chi ha già provato a fare x.

Sull'abbracciare il caos, si spiega già da solo. Benvenuto all'Inferno.

Modificato da paolino21
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroCruto
Il 21/9/2022 at 02:08, jastatham ha scritto:

Stessa storia, stesse parole, stessa attitudine.

Benvenuto nel club "lunedì inizio", "da settembre faccio", "propositi per il nuovo anno".

Perché non hai fatto questa analisi a 25 anni? Perché pensi che sia doveroso farla alla soglia dei 30? La prossima quando sarà? Hai già programmato cosa farai nella prossima soglia?

Ogni singolo giorno devi farlo, non procrastinare, rimandare o altro.

Agisci, cambia, evolvi, altrimenti il risultato non cambierà.

Ogni singolo fottutissimo giorno della tua vita, ringrazia di poter andare a pisciare con le tue gambe e non un pappagallo.

Ogni singolo fottuto giorno è il giorno che cambierà il risultato.

Non ti aspettare di vedere le cose cambiare ma sappi che stanno cambiando.

 

 

JS

 

 

30 anni è più di terzo della nostra vita, te ne rendi conto. Più di un terzo è già passato e non tornerà mai più. Alla fine quanto vale la nostra vita? I nostri 80 anni in confronto all'immensità dell'infinito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroCruto
Il 21/9/2022 at 20:19, paolino21 ha scritto:

Ti dò lo stesso consiglio che avrei dato a me appena messo piede su questo sito.

"Distruggi il tuo ego, elimina i tuoi pregiudizi, abbraccia il caos che trovi qui dentro"

Sul distruggere il tuo ego, penso tu sia già ad un buon punto, già solo il fatto di venire qui e chiedere consigli è un passo in avanti.

Sull'eliminare i pregiudizi ti dico, leggi le cose con calma e non porre barriere del tipo "questo non è adatto a me" o "sono qui per fare x". Giudicare prima di aver provato in questo campo non vale nulla, al massimo ascoltare i giudizi di chi ha già provato a fare x.

Sull'abbracciare il caos, si spiega già da solo. Benvenuto all'Inferno.

Non è semplice quello che scrivi. Uno ci può provare, ma non si è disposti a fare tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
3 ore fa, AlessandroCruto ha scritto:

Alla fine quanto vale la nostra vita? I nostri 80 anni in confronto all'immensità dell'infinito. 

e a noi che ce ne frega, perdonami, della tua vita te ne devi interessare tu... cioè non è una cosa secondo me nemmeno da dire

3 ore fa, AlessandroCruto ha scritto:

Non è semplice quello che scrivi. Uno ci può provare, ma non si è disposti a fare tutto. 

lagne, sempre lagne
invece di rispondere "ok allora provo a fare x e se non funge provo y" rispondi "le cose son difficili", che son due errori in uno: non è un atteggiamento costruttivo, e non stai parlando di te stesso, non ti stai mettendo in gioco
ti interessa solo venire qua a chiedere un po' di attenzione, e poi ciaone
il primo esercizio che hai da fare evidentemente è usare io come soggetto

Modificato da evolutionator
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2022 at 01:27, AlessandroCruto ha scritto:

Già letto grazie. 

@Fabbio perché male pensare alla famiglia? L'età è giusta per quello. 

A parte che “l’età giusta” è un concetto simile a “mettere la testa a posto”, ovvero imho demenziali e del tutto soggetti all’epoca e alla società in cui ti trovi…

(un secolo fa una donna figliava a 15 anni, era quella l’età giusta, e chi tardava troppo veniva giudicata strana e sulla via della zitellaggine)

Il fatto è che tu sei vergine e punti a qualcosa, la famiglia, che dovresti prendere in considerazione solo dopo aver vissuto un buon numero di esperienze sessuali e relazionali. Solo così puoi capire se una relazione a lungo termine con progetto prole è ciò che fa per te. Altrimenti il rischio è davvero di finire accalappiato alla prima scema che te la smolla e ti fa gli occhi dolci parlando di progetti sul futuro.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroCruto
1 ora fa, Outsider ha scritto:

A parte che “l’età giusta” è un concetto simile a “mettere la testa a posto”, ovvero imho demenziali e del tutto soggetti all’epoca e alla società in cui ti trovi…

(un secolo fa una donna figliava a 15 anni, era quella l’età giusta, e chi tardava troppo veniva giudicata strana e sulla via della zitellaggine)

Il fatto è che tu sei vergine e punti a qualcosa, la famiglia, che dovresti prendere in considerazione solo dopo aver vissuto un buon numero di esperienze sessuali e relazionali. Solo così puoi capire se una relazione a lungo termine con progetto prole è ciò che fa per te. Altrimenti il rischio è davvero di finire accalappiato alla prima scema che te la smolla e ti fa gli occhi dolci parlando di progetti sul futuro.

 

Non ne sono convinto sai. Se trovi una con cui ti trovi bene perché cambiare? Se le cose vanno bene perché interrompere una relazione, solo perché te lo dicono qua sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroCruto
2 ore fa, evolutionator ha scritto:

e a noi che ce ne frega, perdonami, della tua vita te ne devi interessare tu... cioè non è una cosa secondo me nemmeno da dire

lagne, sempre lagne
invece di rispondere "ok allora provo a fare x e se non funge provo y" rispondi "le cose son difficili", che son due errori in uno: non è un atteggiamento costruttivo, e non stai parlando di te stesso, non ti stai mettendo in gioco
ti interessa solo venire qua a chiedere un po' di attenzione, e poi ciaone
il primo esercizio che hai da fare evidentemente è usare io come soggetto

Al momento sono preso dalla mia carriera, diciamo che 80% del tempo lo dedico a quello è il 20% svago con gli amici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...