Vai al contenuto

Se lei torna dall'ex


Messaggi raccomandati

Balthier44

Ciao, 

Circa 6 mesi fa ho iniziato ad uscire con una ragazza, super presi e grande attrazione. Io avevo mollato la mia ex per lei e lei io mio ex per me. Facciamo le vacanze estive assieme e tutto molto bello. 

Un paio di settimane fa diventa fredda, ci vediamo una prima volta e mi dice che per alcune cose non le andava più di restare in questo rapporto, che alcune cose del mio carattere non le piacciono più. A distanza di sue settimane cui alterna a momentum freddezza e momenti in cui era più tenera, ho scoperto recuperando il telefono che aveva intenzione di chiudere e risentire l'ex (anche con il rischio di essere sfanculata male) . La notizia ovviamente mi ha devastato. Nel parlare lei mi ha detto quanto sono importante, era palesemente in lacrime e in difficoltà nel fare la cosa. Mi ha detto che nonostante tutto io la faccio stare bene e che staccarsi da me non è facile. 

Qualcuno ha mai recuperato una situazione analoga oppure è meglio lasciare perdere? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Perché volere recuperare? È chiaro che lei non è stabile, all'inizio c'è sempre l'euforia ma adesso che è passato tempo stai toccando con mano la realtà.

Inizia a distaccarti e a pensare ad altre donne. 

37 minuti fa, Balthier44 ha scritto:

era palesemente in lacrime e in difficoltà nel fare la cosa. Mi ha detto che nonostante tutto io la faccio stare bene e che staccarsi da me non è facile. 

Pefforza. Se le hai dato attenzioni da passarci pure le vacanze, è chiaro che è ben abituata la baronessa. Semplicemente ora lei vuole stare col piede in due scarpe. 

Scommetto che il suo ex era il tipico ragazzo stronzo che non le dava attenzioni vero? Poi arrivi tu, le riempi la pancia di attenzioni et voilat che adesso finalmente rivuole il suo ex dopo essere bella sazia. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, bass_97 ha scritto:

(...)

Pefforza. Se le hai dato attenzioni da passarci pure le vacanze, è chiaro che è ben abituata la baronessa. Semplicemente ora lei vuole stare col piede in due scarpe. 

Scommetto che il suo ex era il tipico ragazzo stronzo che non le dava attenzioni vero? Poi arrivi tu, le riempi la pancia di attenzioni et voilat che adesso finalmente rivuole il suo ex dopo essere bella sazia. 

Non fa una grinza.

Il problema è che molte persone non riescono a trovare interesse nel quotidiano.

E finiscono per scambiare i maltrattamenti per emozioni. (Ovvero, meglio un'emozione negativa che nessuna emozione.)

Un consiglio glielo possiamo dare. Un bel freeze a tempo. Tre mesi di interruzione dei contatti. Nessun blocco, ma non leggere i messaggi, non rispondere alle telefonate, non aprire le mail.

Se mi fossi comportato così in passato, adesso non dico che sarei felice, ma mi sarei risparmiato un'infinità di patemi e di rotture di coglioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
17 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

problema è che molte persone non riescono a trovare interesse nel quotidiano

Cosa intendi nello specifico? Tipo una carenza di hobbies, robe stimolanti etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Balthier44
20 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Non fa una grinza.

Il problema è che molte persone non riescono a trovare interesse nel quotidiano.

E finiscono per scambiare i maltrattamenti per emozioni. (Ovvero, meglio un'emozione negativa che nessuna emozione.)

Un consiglio glielo possiamo dare. Un bel freeze a tempo. Tre mesi di interruzione dei contatti. Nessun blocco, ma non leggere i messaggi, non rispondere alle telefonate, non aprire le mail.

Se mi fossi comportato così in passato, adesso non dico che sarei felice, ma mi sarei risparmiato un'infinità di patemi e di rotture di coglioni.

Il problema è che ci vediamo ogni giorno al lavoro. Questo moltiplica la difficoltà di ogni distacco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
9 minuti fa, Balthier44 ha scritto:

Il problema è che ci vediamo ogni giorno al lavoro. Questo moltiplica la difficoltà di ogni distacco.

Qualcosa potrai fare. Sul lavoro ti contieni di più, fuori la eviti perché sei impegnato e hai da fare, le rispondi più freddamente e a distanza di ore.

O fai step by step (aumenti il distacco day by day) o tronchi di netto (che tanto equivale a dirle di rompere). 

Io ti consiglio caldamente di frequentare altre donne in modo da riuscire ad essere fisiologicamente più distaccato. 

Poi può succedere anche che il tuo distacco possa riaccendere in lei l'attrazione nei tuoi confronti, ma questo è uno scenario a cui non dovresti pensare. In generale io sono per l'idea di responsabilizzare le donne: se lei si dimostra inaffidabile perché vuole tornare dall'ex, perde credibilità anche se poi riuscissi a riprendertela. Senza poi contare che vivresti con l'eterno dubbio e terrore di fare un braccio di ferra fantasma con lui e altri uomini, l'amore deve essere vissuto con piacere, non come una guerra (per quanto sia vero che la competizione esiste, ma basta tenere un occhio aperto). 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
9 minuti fa, bass_97 ha scritto:

perde credibilità anche se poi riuscissi a riprendertela. Senza poi contare che vivresti con l'eterno dubbio e terrore di fare un braccio di ferra fantasma con lui e altri uomini, l'amore deve essere vissuto con piacere, non come una guerra

Motivo per cui, alla fine della fiera, meglio chiudere e guardare oltre

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Sì, salvo abbia voglia di scoparci ancora, ma a livello emotivo è meglio tagliare i ponti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
4 ore fa, Balthier44 ha scritto:

Ciao, 

Circa 6 mesi fa ho iniziato ad uscire con una ragazza, super presi e grande attrazione. Io avevo mollato la mia ex per lei e lei io mio ex per me. Facciamo le vacanze estive assieme e tutto molto bello. 

Un paio di settimane fa diventa fredda, ci vediamo una prima volta e mi dice che per alcune cose non le andava più di restare in questo rapporto, che alcune cose del mio carattere non le piacciono più. A distanza di sue settimane cui alterna a momentum freddezza e momenti in cui era più tenera, ho scoperto recuperando il telefono che aveva intenzione di chiudere e risentire l'ex (anche con il rischio di essere sfanculata male) . La notizia ovviamente mi ha devastato. Nel parlare lei mi ha detto quanto sono importante, era palesemente in lacrime e in difficoltà nel fare la cosa. Mi ha detto che nonostante tutto io la faccio stare bene e che staccarsi da me non è facile. 

Qualcuno ha mai recuperato una situazione analoga oppure è meglio lasciare perdere? 

 

 

1 ora fa, Balthier44 ha scritto:

Il problema è che ci vediamo ogni giorno al lavoro. Questo moltiplica la difficoltà di ogni distacco. 


Dando per scontato il fatto che a sto punto devi lasciarla perdere...

Il rapporto lavorativo, lo puoi gestire trattandola come una collega qualsiasi.

Comportandoti da superiore.

Togliere il saluto o fare del sabotaggio, o parlare male di lei, e simili; direi che lo lasciamo ai bambini.

Trattala normalmente, dandole il minimo indispensabile della confidenza per ciò che è il rapporto lavorativo, e fine.

Fuori dal lavoro siete sconosciuti e bona.

Probabilmente in futuro tornerà a rifarsi viva e a voler ricominciare a vederti.

Io fossi in te lascerei perdere (sia ora ovviamente) e sia in futuro.

Non è stabile.

A continuare a frequentarla casomai lei cerchi un riavvicinamento, rischi...

Di bruciarti dei sentimenti...

Rischi che si faccia ancora di tanto in tanto una scopata con l'ex...

Rischi di perdere tempo ed energie...

Con vere ripercussioni poi anche in ambito lavorativo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pete Bondurant

Ciao, mi trovo in una situazione analoga (puoi leggere il mio post se ti va) . Lei ha lasciato l’ex per me, siamo stati insieme un anno (quasi), poi si è raffreddata ed è tornata con lui. Capisco che non sia facile (tra noi le cose sono sempre andate alla grande e lei era super presa e faceva mille progetti). Consiglio mio: lascia perdere… so che non è facile…ma una persona del genere si merita il tuo amore e il tuo impegno? Io mi sono dato una risposta… le lacrime valgono zero, se una persona tiene a te non si comporta così …

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...