Vai al contenuto

Depressione post sesso


bass_97

Messaggi raccomandati

bass_97

Da quando sono stato mollato dalla mia ex (fine marzo di quest anno) per cui provo ancora sentimenti contrastanti, ogni volta che scopo con una nuova donna sento una depressione post sesso pesantissima. Mi sento vuoto, schiacciato da tutto, come se non avessi voglia di vivere e mi sale la nostalgia del passato quando ero più giovane e spensierato. È come se non provassi più le farfalle nello stomaco e quando esco con la nuova ragazza di turno non riesco a sentirmi coinvolto: è come se mettessi una maschera. Faccio il divertente e il divertito, scopo e mi stampo un sorriso in faccia. Ma ogni volta che poi rimango solo perché la ragazza di turno se ne va da casa mia o io me ne vado da casa sua, mi sento morire dentro. Come se avessi avuto i nervi tesi tutto il tempo e di colpo mi viene voglia di piangere. 

A voi è capitato? Capita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

sembra che tu non abbia ancora passato la fase di "lutto"

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Può essere e onestamente spero sia solo una questione di tempo legata al lutto. Forse devo semplicemente vedere ancora tanta acqua passare sotto i ponti al punto che il passato rimane solo un lontano ricordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Sensei10

Di solito capita con la masturbazione. 

La spiegazione è elementare: farsi una sega è un gesto assai nobile, ancorché umano e normale, ma dopo essere stati rifiutati e/o lasciati e/o usati resta la sensazione di solitudine. Oltretutto se si rumina sulla ex che sta cavalcando un biondo stallone per chissà quante ore consecutive, mentre noi siamo seduti su una tazza del cesso ingiallita con uno smartphone come unico amante.

Evidentemente nel tuo caso c'è ancora il pensiero che lei sia stata "la migliore". Il che può anche essere vero, bada bene. Devi darti del tempo. Il chiodo scaccia chiodo può avere un effetto paradosso per alcune persone - ad esempio, il sottoscritto, che preferisce farsi i cazzi suoi beatamente finché non arriva un vero e proprio richiamo. 

Passerà. Se vedi che la fase si dilunga, devi interrogarti andando più in profondità.

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Con grande piacere comunico che mi è passata, per fortuna. Ho conosciuto e sto frequentando da un paio di settimane una ragazza che mi fa stare bene e mi sa far rilassare. Sicuramente dal punto di vista del lutto ho elaborato molto meglio il passato, per quanto abbia ancora qualche rimasuglio. 

Però ora tutto bene, dai. Cerco di godermi il presente. 

Grazie mille comunque, penso che il confronto con l'ex mi ammazzasse e come dicevi tu la ritenessi "la migliore". 

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

Ha molto a che vedere con la tua predisposizione alla vita.

Prendi me, una persona tendenzialmente depressa, riesco a vivere dei picchi di libido molto intensi dove la carne è l'unica ragione.

Altre volte - le più - mentre scopo a cazzo in tiro mi sfiora l'anticamera dell'angoscia.

17 minuti fa, bass_97 ha scritto:

penso che il confronto con l'ex mi ammazzasse e come dicevi tu la ritenessi "la migliore"

che spesso è un confronto che sta a coprire la bassa percezione del sé per la quale lei è stata una botta di fortuna che non ricapiterà mai.

Sono convinto che proprio nel sesso si celi la soluzione a tutto ciò.

Ma come diceva un pezzo tamarro discotecaro dei primi 2000:

l'amore vuole amore

se non sai far l'amore

per colpa del tuo cuore

amore non sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
16 minuti fa, Descent ha scritto:

che spesso è un confronto che sta a coprire la bassa percezione del sé per la quale lei è stata una botta di fortuna che non ricapiterà mai.

Io l'avevo messa su un piedistallo clamoroso ed ero molto zerbino e cavaliere bianco dei miei coglioni. Quindi sì, nell'anticamera del cervello ho il rimasuglio di un allenamento di anni a glorificarla e venerarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...