Vai al contenuto

Ltr finita improvvisamente. Rimangono i perché.


Joel31

Messaggi raccomandati

whomadewho
2 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Perché lasciando prendere a te quella decisione, può semplicemente scaricare tutte le colpe su di te (come ha fatto precedentemente) senza prendersi la minima responsabilità di quanto accaduto. 

Tipico di chi non è capace di assumersi responsabilità e finisce per incolpare gli altri per le proprie mancanze. 

Un bambino sa farlo perfettamente con i propri genitori. 

E quando provi a “incastrarle” e prendersi le responsabilità la risposta sarà che ciò che hanno fatto è in risposta e mera conseguenza del tuo comportamento. È un loop da cui non si esce.

Modificato da whomadewho
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
10 hours ago, whomadewho said:

Mi sento di dire "nì". Nel senso che è vero le persone possono anche capitare, ma se individuiamo determinati pattern e restiamo un motivo ci sarà. Magari un altro avrebbe da subito notato dei meccanismi e, a monte, avrebbe evitato anche solo di "iniziare".

Ma prendi con le pinze quello che dico, magari semplicemente non avevi "l'occhio allenato" e, dopo questa esperienza, fiuterai determinate persone già dopo poco tempo.

Chiave e toppa, nelle giuste situazioni sei stato attirato nella relazione e l'hai mantenuta nonostante le avvisaglie. Magari una con caratteristiche diverse non si incastrava e la smollavi o vi lasciate prima.  Un po' come nel mondo scientifico: va tutto revisionato, testato e rimesso in discussione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo ragionando, che probabilmente io in fondo in fondo, mi ero stufato.
Lei mi trascinava giù con la sua negatività, il suo non saper affrontare i problemi e lasciarli risolvere sempre a me. A volte credo che mi abbia lasciato per paura di essere lasciata. 
Sempre riflettendo sulla nostra storia, mi sono ricordato che lei a volta mi mentiva su cosa sciocche, ad esempio: la conosci questa band X? Lei diceva di si, in realtà non era vero, hai mai visitato questo posto Y? Lei diceva di si, ma anche questa era una bugia. Oppure: ti sei fatta le airpods? Lei mi rispose si sono di mio fratello, e poi, prendendole in mano, mi rendevo conto che non erano originali e probabilmente neanche del fratello. 
Ce ne sono tante altre, ma perché queste bugie così stupide?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 20/9/2022 at 10:29, bass_97 ha scritto:

(...)

Per quanto mi riguarda io e la mia ex abbiamo sicuramente vissuto due film diversi. Io credevo fosse l'amore della mia vita, per lei invece sono stato il primo scemo che passava dopo anni che non riceveva attenzioni (e c'era pure il covid).

(...)

Domanda per me cruciale: questa donna ha il senso dell'umorismo? Sì o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
19 ore fa, Joel31 ha scritto:

Stavo ragionando, che probabilmente io in fondo in fondo, mi ero stufato.
Lei mi trascinava giù con la sua negatività, il suo non saper affrontare i problemi e lasciarli risolvere sempre a me. A volte credo che mi abbia lasciato per paura di essere lasciata. 
Sempre riflettendo sulla nostra storia, mi sono ricordato che lei a volta mi mentiva su cosa sciocche, ad esempio: la conosci questa band X? Lei diceva di si, in realtà non era vero, hai mai visitato questo posto Y? Lei diceva di si, ma anche questa era una bugia. Oppure: ti sei fatta le airpods? Lei mi rispose si sono di mio fratello, e poi, prendendole in mano, mi rendevo conto che non erano originali e probabilmente neanche del fratello. 
Ce ne sono tante altre, ma perché queste bugie così stupide?

Perché le insicurezze e l'immaturità a volte ci spingono a dire cose che noi stessi sappiamo non essere vere ma che crediamo, erroneamente, avranno  un effetto migliore che dire la verità.

Come le bugie che si raccontano tra amici raccontandosi di tutte le scopate che si fanno, pensi che sia figo farlo e poterti vantare come fanno gli altri, quando in realtà si finisce solo per farsi sentire inadatti reciprocamente  (in quanto per la maggioranza cazzate, nessuna persona media riuscirebbe a trovare tanta figa). E chi non ci arriva, a capire che sono solo cose dette per darsi un tono, finisce davvero a sentirsi inadatto e fuori luogo davanti a certi discorsi.

Oppure come quando la mia prima morosa, come la tua non riusciva ad essere sincera. Ricordo come le dicessi " ma perché non puoi essere semplicemente sincera?" riferito al comportamento che aveva col suo ex, che invece di dirgli semplicemente "guarda o trovato un altra persona che mi piace" ha preferito bene iniziare ad avere comportamenti ostili/disinteressati nei suoi confronti, con l'unico fine di farsi lasciare. Non sarà difficile da credere, alla fine ho subito lo stesso trattamento. Ed è tutto uno scaricare le proprie responsabilità. Persone così meglio perderle che trovarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando piano piano di ricompormi.
Ieri sono uscito con ragazza e siamo andati a letto insieme, beh non so per quale motivo sono stato assalito da un'ansia terribile per tutto il giorno, anche ora che vi scrivo. 
mi vengono in mette tutte le cose che ho fatto per lei e soprattutto l'essere stato lasciato con una freddezza incredibile, come se io per lei non contassi nulla. 
Mi guardava come se io fossi un estraneo che quasi la infastidiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, Joel31 ha scritto:

Sto cercando piano piano di ricompormi.
Ieri sono uscito con ragazza e siamo andati a letto insieme, beh non so per quale motivo sono stato assalito da un'ansia terribile per tutto il giorno, anche ora che vi scrivo. 
mi vengono in mette tutte le cose che ho fatto per lei e soprattutto l'essere stato lasciato con una freddezza incredibile, come se io per lei non contassi nulla. 
Mi guardava come se io fossi un estraneo che quasi la infastidiva.

Ma ti sei comportato normalmente?

Altrimenti come spieghi il comportamento di questa ragazza?

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
Il 25/9/2022 at 20:30, ArmandoBis ha scritto:

Domanda per me cruciale: questa donna ha il senso dell'umorismo? Sì o no?

All'inizio sembrava di sì, ma in realtà no. Ora non voglio fare un dibattito sulla comicità ma se io rido per un Luca Ravenna, il suo livello era vocine da paperissima o Colorado. La stand-up per lei era già considerata noiosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
6 ore fa, Joel31 ha scritto:

Sto cercando piano piano di ricompormi.
Ieri sono uscito con ragazza e siamo andati a letto insieme, beh non so per quale motivo sono stato assalito da un'ansia terribile per tutto il giorno, anche ora che vi scrivo. 
mi vengono in mette tutte le cose che ho fatto per lei e soprattutto l'essere stato lasciato con una freddezza incredibile, come se io per lei non contassi nulla. 
Mi guardava come se io fossi un estraneo che quasi la infastidiva.

È normale caro @Joel31. Io ancora adesso dopo che sono stato lasciato 6 mesi fa in condizioni pressoché simili, quando vado a letto con una donna, dopo sto a nervi tesi e mi sento un disagio assurdo. Ma col passare del tempo andrà sempre meglio, devi allenarti a riposizionare il focus su te stesso e il tuo futuro, non al passato con la tua ex. È difficile, ma se riesci a sviluppare una visione futura di te grandiosa, forte e piacevole, già questo aiuta invece che restare inerme a farsi del male guardando il passato che è immutabile. 

Devi solo abituarti a sentirti così, quando ci avrai fatto il callo poi paradossalmente andrà meglio. Personalmente a me sta aiutando capire che stare male dopo il sesso sia la norma, perché invece che vivermi la cosa come un'anomalia, la sto accettando e questo in realtà mi allevia il dolore. 

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Ma ti sei comportato normalmente?

Altrimenti come spieghi il comportamento di questa ragazza?

???

 

20 minuti fa, bass_97 ha scritto:

È normale caro @Joel31. Io ancora adesso dopo che sono stato lasciato 6 mesi fa in condizioni pressoché simili, quando vado a letto con una donna, dopo sto a nervi tesi e mi sento un disagio assurdo. Ma col passare del tempo andrà sempre meglio, devi allenarti a riposizionare il focus su te stesso e il tuo futuro, non al passato con la tua ex. È difficile, ma se riesci a sviluppare una visione futura di te grandiosa, forte e piacevole, già questo aiuta invece che restare inerme a farsi del male guardando il passato che è immutabile. 

Devi solo abituarti a sentirti così, quando ci avrai fatto il callo poi paradossalmente andrà meglio. Personalmente a me sta aiutando capire che stare male dopo il sesso sia la norma, perché invece che vivermi la cosa come un'anomalia, la sto accettando e questo in realtà mi allevia il dolore. 

Non so, a me non era mai capitato in altre relazioni. Forse è troppo presto, la ferita è ancora troppo fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...