Vai al contenuto

Ltr finita improvvisamente. Rimangono i perché.


Joel31

Messaggi raccomandati

bass_97
23 minuti fa, Joel31 ha scritto:

Non so, a me non era mai capitato in altre relazioni. Forse è troppo presto, la ferita è ancora troppo fresca.

Non so che tipo di relazioni tu abbia instaurato in passato, ma posso dirti che quando sei abituato da anni ad essere quello che si impegna per fare funzionare le cose e poi vieni "licenziato" fa male il doppio. In fondo ti piaceva "sgobbare" se lo hai fatto per anni ed ora che hai perso sia lei che le responsabilità che implicavano stare con lei: ti senti più vuoto e deluso. 

La ferita è sicuramente fresca, ma fai bene a concentrarti su te stesso, svagarti e scopare. Semplicemente parti dal presupposto che l'ansia sia un effetto collaterale inevitabile, un po' come quando bevi tanto e hai l'hangover il giorno dopo. Come ti dicevo, una volta che dai per scontato che sia la norma puoi solo goderti il lato positivo. 

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per me vostre risposte, mi sono di grande aiuto.

oggi pensavo che non mi ha ridato alcune cose che erano a casa sua. 
in realtà lei mi aveva chiesto un incontro, che non gli ho concesso perché non avevo voglia di sentire di nuovo tutte le sue stupidaggini. 
secondo voi però, perché non mi ha ridato le mie cose? Pensate c'era addirittura un quadro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Non starei lì a chiedermi perché, tanto qualunque sia la ragione (anche quella dove malatamente lei vorrebbe che ritornaste assieme) non hai motivi per cambiare considerazione di lei e di quello che devi fare per te stesso. Pensa ad andare avanti, non ti interrogare su particolari del passato che tanto possono solo darti noia o sofferenza (guardarsi indietro serve per imparare). 

Io nei momenti di sconforto, quando penso alle relazioni finite penso sempre a questa frase, spero possa aiutare anche te:

"Quando butti la spazzatura, non ti poni dubbi se tutto quello che hai messo nel sacchetto fosse veramente da buttare. Di certo una volta buttata, non passano le ore o i giorni per riprendersela. Qualora avessi avuto il dubbio di aver buttato qualcosa di importante, non ti svegli a mezzanotte ad aprire il bidone, prendere il sacchetto e riaprirlo per controllare, semplicemente ignori la cosa e vivi tranquillo il resto della tua vita. Sai chi controlla la spazzatura nei bidoni? I disperati che non hanno nulla da perdere. "

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Haah carina. 
a me piace anche questa, che ha un significato un po' più ampio:

Once upon a time there was a Chinese farmer whose horse ran away. That evening, all of his neighbors came around to commiserate. They said, “We are so sorry to hear your horse has run away. This is most unfortunate.” The farmer said, “Maybe.” The next day the horse came back bringing seven wild horses with it, and in the evening everybody came back and said, “Oh, isn’t that lucky. What a great turn of events. You now have eight horses!” The farmer again said, “Maybe.”

The following day his son tried to break one of the horses, and while riding it, he was thrown and broke his leg. The neighbors then said, “Oh dear, that’s too bad,” and the farmer responded, “Maybe.” The next day the conscription officers came around to conscript people into the army, and they rejected his son because he had a broken leg. Again all the neighbors came around and said, “Isn’t that great!” Again, he said, “Maybe.”

The whole process of nature is an integrated process of immense complexity, and it’s really impossible to tell whether anything that happens in it is good or bad — because you never know what will be the consequence of the misfortune; or, you never know what will be the consequences of good fortune.

comunque la mia domanda era più sul perché non me le ridia, o rispedisce, non perché la cosa mi faccia stare bene o male. Penso sia normale pensarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
20 ore fa, Joel31 ha scritto:

comunque la mia domanda era più sul perché non me le ridia, o rispedisce, non perché la cosa mi faccia stare bene o male. Penso sia normale pensarci. 

Bho, ci possono essere tante motivazioni. Banalmente alle persone piace avere controllo, per cui quando una relazione finisce è confortante avere sempre un piano b per "avere la scusa e ritornare sui propri passi". È una sicurezza che aiuta in realtà poi a chiudere definitivamente, per questo quando si fa no contact, palesando fin da subito che non ci si sentirà mai più, poi magicamente arrivano i ripensamenti. Per farti un esempio della mia esperienza, io e la mia ex ci eravamo subito ridati le nostre cose e magicamente poi lei, ed io come un coglione innamorato, ci siamo lasciati con la promessa di doverci incontrare per altri cazzi o con lei che mi aveva chiesto se poteva scrivermi quando sarebbe mancato un suo parente (cosa che poi non fece). In un modo o nell'altro nella mente di chi molla si crea sempre un costrutto in cui c'è il piano remoto di poter ritornare in contatto, per cui in realtà è più facile poi accettare il lutto e dimenticare l'altra persona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, bass_97 ha scritto:

Bho, ci possono essere tante motivazioni. Banalmente alle persone piace avere controllo, per cui quando una relazione finisce è confortante avere sempre un piano b per "avere la scusa e ritornare sui propri passi". È una sicurezza che aiuta in realtà poi a chiudere definitivamente, per questo quando si fa no contact, palesando fin da subito che non ci si sentirà mai più, poi magicamente arrivano i ripensamenti. Per farti un esempio della mia esperienza, io e la mia ex ci eravamo subito ridati le nostre cose e magicamente poi lei, ed io come un coglione innamorato, ci siamo lasciati con la promessa di doverci incontrare per altri cazzi o con lei che mi aveva chiesto se poteva scrivermi quando sarebbe mancato un suo parente (cosa che poi non fece). In un modo o nell'altro nella mente di chi molla si crea sempre un costrutto in cui c'è il piano remoto di poter ritornare in contatto, per cui in realtà è più facile poi accettare il lutto e dimenticare l'altra persona. 

È proprio in realtà questo mi "spaventa" il fatto che si sia tenuta le cose per poter ritornare alla carica. 
Sono dell'idea che primo, il lupo perde il pelo ma non il vizio e secondo, le decisioni prese a caso poi tornano a farti visita nella coscienza. 
Dico questo perché lei non è la prima volta che si comporta così( vedi primo post) e poi soprattutto quando uno prende decisioni così repentine e senza troppi ragionamenti poi tende a dire:" ho fatto la cazzata". 
io non voglio che lei torni, ma ci sono troppi sospesi, da parte sua chiaramente. 
So bene che non dovrei neanche pensarci, ma il punto è che per me chiodo scaccia chiodo non funziona, o meglio non ho trovato il chiodo giusto, perché se non trova la donna che mi prende seriamente è meglio stare solo. Quindi il pensiero di lei ancora torna ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
7 ore fa, Joel31 ha scritto:

È proprio in realtà questo mi "spaventa" il fatto che si sia tenuta le cose per poter ritornare alla carica.

Paradossalmente finché ha le tue cose non fa proprio nessuna carica. Come ti dicevo più è palese il piano b e meno una persona è tentato dall'usarlo, perché non ha l'urgenza di dover fare le cose in fretta. 

E poi anche tornasse alla carica quale è il problema? Hai chiuso, fine. Non è una questione di chiodo schiaccia chiodo, semplicemente con lei non va. 

Fatti il favore di riprendere le tue cose così non ci stai più a pensare e volti pagina il prima possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
7 hours ago, Joel31 said:

È proprio in realtà questo mi "spaventa" il fatto che si sia tenuta le cose per poter ritornare alla carica. 
Sono dell'idea che primo, il lupo perde il pelo ma non il vizio e secondo, le decisioni prese a caso poi tornano a farti visita nella coscienza. 
Dico questo perché lei non è la prima volta che si comporta così( vedi primo post) e poi soprattutto quando uno prende decisioni così repentine e senza troppi ragionamenti poi tende a dire:" ho fatto la cazzata". 
io non voglio che lei torni, ma ci sono troppi sospesi, da parte sua chiaramente. 
So bene che non dovrei neanche pensarci, ma il punto è che per me chiodo scaccia chiodo non funziona, o meglio non ho trovato il chiodo giusto, perché se non trova la donna che mi prende seriamente è meglio stare solo. Quindi il pensiero di lei ancora torna ogni tanto.

Quindi il tuo trigger sono le cose da lei, fatti accompagnare da qualcuno (se donna e figa che lei non conosce anche meglio) e valle a riprendere.

Devi toglierti dalla testa tua e sua qualsiasi appiglio per il solo per pensare a riprendere la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il mio non è un appiglio, vi dico la verità. Come posso stare con una persona così? Che da un giorno ad un altro cancella 2 anni e mezzo di relazione. Sono stato io poi a non volerla più vedere, perché aveva cominciato con dei tira e molla che non mi si addicono. 
Semplicemente so che lei si farà viva, perché già lo ha fatto. 
la mia paura è non essere in grado di affrontarla nel modo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Martina2803

Sicuro che non ci sia un altro? Anche a me era andata un po' così con la mia precedente storia. Si arrampicava sugli specchi, dandomi le colpe sui pochi errori che avevo commesso nella relazione (cazzate alla fine, su cui  mi ero anche scusata) dopo che sono andata sotto casa sua per troncare, dato che non si stava muovendo a prendere una decisione. Una settimana dopo scoprii che mi aveva usata come rimpiazzo e voleva tornare con la ex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...