Vai al contenuto

Domandone


demon1975

Messaggi raccomandati

demon1975

Ciao a tutti.

ho deciso di scrivere su questo forum da "protagonista" dopo molto tempo da semplice lettore/commentatore.
Esco da una storia (nel senso che mi ci ha fatto uscire lei ad Aprile di quest'annno) di poco più di 3 anni. Fatta di tira e molla. Andate  e ritorni da parte sua. Ne ho contati almeno 6 con tempistiche di allontanamento diverse. Così fino al 2020 post lockdown, quando in seguito al suo riavvicinamento ho deciso di concederle un'altra possibilità e siamo riusciti a rimanere assieme da quel momento fino appunto alla metà di Aprile di quest'anno.
Premetto che mi sono allontanato senza nessun tipo di polemica o reazione furibonda. Semplicemente accettando e prendendo atto della cosa. 
Dopo circa due mesi a Giugno di quest'anno, rientro da un periodo di allontanamento dalla mia città di residenza e decido di chiamarla per capire a che punto fossimo (lo so che ho sbagliato non crocefiggetemi). Avevamo ancora molte cose da restituirci e siccome il suo pareva essere un allontanamento e non una chiusura totale ho pensato di chiamarla io. Tengo a precisare che indirettamente ha fatto sempre qualche mossa per capire/sapere di me. Tramite madre, sorella, cognato con svariate telefonate, messaggi, sbirciatine su wzap, ecc... Tutte cose che mi ha confermato quando poi ci siamo rivisti. Cmq per farla breve la chiamo, le chiedo se ci fossero novità mi dice di no che è fermamente convinta della decisione. A questo punto le dico molto tranquillamente che potevamo vederci per restituirci le cose e dirci addio. Quando ho pronunciato la parola "addio" improvvisamente lo scenario si è capovolto. Mi disse..."e se poi ci vediamo e finiamo a letto?". Le rispondo "boh...ma perchè dovrebbe succedere scusa?". Sua risposta "perchè sai bene di non essermi indifferente". Le dico "ok se dovesse succedere ci pensiamo sul momento. Ci vediamo ed ovviamente finiamo a letto. Dorme da me, la riporto a casa  ci salutiamo come se non dovessimo vederci mai più. Dopo 8 giorni mi fa uno squillo su wzap e mi dice che si è sbagliata (si vabbè) e ne' approfitta per chidermi come sto. Io le rispondo che sto bene e che spero stia bene anche lei. Ci scambiamo ancora un paio di msg e poi basta. Di lì a poco è il suo compleanno. Non le faccio gli auguri ed il giorno dopo mi scrive per sapere come stessi, che sperava che stessi meglio di lei, ecc... Le rispondo che in effetti sto bene e vado avanti. Continua a scrivermi messaggi. Io alterno risposte vaghe ed evasive oltre che freddine a mancate risposte. E questa cosa la fa infognare anche di più perchè continua a scrivermi, a chiedermi perchè non rispondessi, se mi dava fastidio il fatto che mi scrivesse, ecc... Io mediamente rispondevo ogni 5 messaggi da parte sua. In genere in modo molto conciso, in ritardo di ore se non di giorni finchè è arrivata a chidermi di vederci. Ci vediamo, le chiedo di cosa dovesse parlarmi, mi dice che mi pensa e vorrebbe ricominciare a vedermi. Le dico che volevo capire cosa significasse rivedersi, ma forse l'ho fatto in modo troppo interessato, alchè lei mi dice prima che le andrebbe poi che non si sente sicura. Capisco che mi ha lanciato l'amo (credo) io ho abboccato come il pesce più lesso tra i lessi così mi alzo pago il conto e le dico che me ne sarei andato a casa, che mi ero stufato e che se proprio avesse dovuto farsi sentire avrebbe dovuto avvenire con delle idee chiare. Mi dice ok, ma dopo qualche giorno ricomincia con i messaggi stupidi, riferimenti a stati pubblicati da me su wzap, ecc... Mi rompo le palle, così le scrivo che era ora che la smettesse che se mi stava contattando per prendermi in giro e tenermi a catena come un cane era ora che la finisse. La discussione va avanti e decidiamo di vederci. Finiamo a letto ovviamente mi dice di essere confusa, che non sa, ecc... Le dico molto tranquillamente che sono anche stufo che vorrei evitasse di fare mosse per tenermi appeso. Mi guarda e mi dice che non vuole farlo, ma che non se la sente di impegnarsi. Alchè le dico, ok che se non ha dubbi possiamo considerare chiuso il rapporto, che non voglio in alcun modo essere contattato con messaggi stupidi, commenti su wzap e cose del tipo "ciao come stai?". La porto a casa perchè sono un "gentleman" non ci restituiamo per l'ennesima volta le ns rispettive cose, lei piange (come sempre) mi limona e poi mi abbraccia. Io la guardo e resto incredulo perchè non sembravamo due che si stavano lasciando. Cmq la accompagno alla porta di casa, la abbraccio e me ne vado via in silenzio senza dire una parola. 
Da quel giorno passa un mese circa. Io nel frattempo parto per un viaggio introspettivo che mi ero programmato da un po. Lascio il cellulare con il nr che aveva lei a casa, ne uso un altro (che sincero non mi ricordavo di averle dato e ci trovo un suo messaggio su wzap che però non sono mai riuscito a leggere poichè in errore, quindi non so cosa ci fosse scritto, ma immagino il contenuto della mail) per comunicare nel periodo di distacco con la mia famiglia. Passa circa un mese e mi arriva l'anteprima di una mail che non leggerò per i 5 giorni successivi. Quando la apro leggo il solito ciao come stai, e in aggiunta mi dice che il cognato (che mai mi ha chiamato ne' scritto negli ultimi 4 mesi (!) mi aveva scritto, ma non capsisco bene cosa). Ad ogni modo dopo aver letto decido di non rispondere. E' stato faticoso lo ammetto, ma mi avevo fatto un voto che nel corso del viaggio non volevo avere turbative di nessun tipo. La mail non era prevista, era la prima volta che mi scriveva lì, sull'indirizzo di posta aziendale poi....ma capitato. Quindi non potevo immaginare. 
Ad ogni modo arrivo all'ultimo giorno del mio viaggio itinerante. Stanco, pieno di problemi fisici, ma felice di aver raggiunto la meta, la sera mi prenoto un hotel, mi faccio una doccia e riaccendo il cellulare che avevo tenuto spento per quasi un mese. Ci trovo il messaggio del cognato che mi chiedeva se il giorno successivo fossi stato nei paraggi per vederci, una sua telefonata a vuoto su wzap di circa 4 ore dopo stesso giorno (prestate bene a questo particolare). Il messaggio in errore sull'altro numero di due giorni dopo e la mail dello stesso giorno nella quale tra le altre cose mi diceva che il cognato le aveva detto che mi aveva scritto, ma che non avevo risposto (cosa che ho trovato strana poichè al di là del fatto che io con il cognato non avevo contatti in generale e soprattutto da mesi) nello stesso giorno del messaggio del cognato è "partita" casualmente la sua telefonata. Quindi nè ho dedotto che già lo sapeva del messaggio e volendo fare il bastardo penso che le abbia pure chiesto lei di scrivermi per sapere di me. Perchè lo penso? Perchè quello del cognato è l'unico messaggio al quale risposi, spiegando che non ero in città, non avevo quel nr con me, ma che speravo stesse bene e tutto procedesse per il meglio per lui. Naturalmente non ottenni nessun tipo di risposta da parte sua. 
Cmq non risposi a nessuno dei suoi messaggi. Tornai dalle ferie e ripartii. Dal suo ultimo tentativo di comunicazione è passato poco più di un mese. Non ho più ricevuto contatti (ho un sospetto su uno squillo ricevuto con numero anomino, cosa che già fece in passato, ma non ne ho la certezza).
Ora risparmiatemi i giudizi su come mi sono comportato o meno. Sono grande e so quello che ho sbagliato e quello cui sono andato incontro. Per questo ho deciso di non rispondere, perchè ho scelto di non scodinzolare (pur amandola ancora profondamente) per restare coerente con quanto le dissi l'ultima volta. 
La mia domanda è. Ma temo di conoscere già la risposta. Perchè mi ha scritto sebbene le avessi espressamente chiesto di evitare proprio i "ciao come stai?" 
Era un test? Sono sicuro di quello che ho fatto non rispondendole, ma ho fatto bene a non rispondere secondo voi? E sempre secondo voi, ci riproverà? Ve lo chiedo perchè ovviamente non voglio nascondermi dietro a un dito, ho fatto molta fatica a non farlo, quindi volevo capire se nonostante il mio allontanamento potrebbe riprovarci. So che non gliene frega più di tanto perchè se fosse stato così avrebbe scritto cose più sensate o cmq avrebbe insistito subito. Volevo solo avere un vostro parere. Perchè stavo, sto valutando l'idea di bloccarla.
Attendo vs feedback.
Grazie.

Modificato da demon1975
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro

Incredibilmente ho letto tutto 

Allora, considerazioni:

  • fatto bene ad andare a farti i viaggi
  • fatto bene a cambiare cell
  • fai male quando continui a cagarla

Taglia. Lo so, sono drastico, ma i ritorni portano a qualcosa se poi portano a qualcosa (grazie al cazzo), ma questa si fa sbattere da te e nel mentre da qualcun altro. Torna nei momenti di sconforto (a.k.a. quando l'altro / altri si allontana /no) e tu sei il suo tampone emotivo/vaginale.

Dai dai, fuori dai maroni. Hai già dato per oltre 3 anni e ti sta tirando scemo.

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

La risposta la hai già data tra le righe, e credo che il Wolf ti abbia risposto in maniera esatta.

Se non vuoi bloccarla, silenzia per sempre il suo numero, ed archivia la chat. Quando ti chiede "come stai?" vuole solamente sapere se ti può ancora tenere sulle spine.

Vai avanti per la tua strada.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
45 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ciao caro

Incredibilmente ho letto tutto 

Allora, considerazioni:

  • fatto bene ad andare a farti i viaggi
  • fatto bene a cambiare cell
  • fai male quando continui a cagarla

Taglia. Lo so, sono drastico, ma i ritorni portano a qualcosa se poi portano a qualcosa (grazie al cazzo), ma questa si fa sbattere da te e nel mentre da qualcun altro. Torna nei momenti di sconforto (a.k.a. quando l'altro / altri si allontana /no) e tu sei il suo tampone emotivo/vaginale.

Dai dai, fuori dai maroni. Hai già dato per oltre 3 anni e ti sta tirando scemo.

 

33 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

La risposta la hai già data tra le righe, e credo che il Wolf ti abbia risposto in maniera esatta.

Se non vuoi bloccarla, silenzia per sempre il suo numero, ed archivia la chat. Quando ti chiede "come stai?" vuole solamente sapere se ti può ancora tenere sulle spine.

Vai avanti per la tua strada.

Grazie per vostro prezioso riscontro so di essere stato poco sintetico, ma volevo fornire il più elementi possibili per farvi capire la situazione.
Ora non ho elementi per poter affermare che nei momenti di distacco abbia intrecciato altre relazioni. Non voglio accusare di cose che non so e che non voglio sapere. Mi limito a valutare le cose per ciò che ho vissuto io, ma sono d'accordo sul fatto di dover tagliare. Infatti l'ultima volta non ho più risposto.
Pensate che nonostante la mia scomparsa (considera che io non ho social, non ho nemmeno più il suo nr memorizzato e non lo so a memoria. Non l'ho mai cercata, a parte la telefonata subito dopo il mio rientro dal periodo di isolamento tra aprile e maggio ed ho sempre resistito alla tentazione. Sebbene ammetta di essermi sentito/sentirmi alle volte in astinenza 
come un drogato, ma tengo botta. E per evitare di farmi del male non consulto mai i suoi profili social nemmeno tramite i cellulari di amici. Insomma me ne sto alla larga. Non la cerco. Evito i locali dove potrei incontrarla. Faccio un giro della madonna per non passare davanti a casa sua o anche in zona da lei perchè abitiamo a 300 metri in linea d'aria. Ho cambiato negozi, supermercati insomma tutto. Della nostra compagnia di amici in comune mi è rimasto unicamente il contatto con il marito di una sua amica, con il quale c'è sempre stata una bellissima amicizia e non mi andava di romperla per questo, ma giuro di non averle mai chiesto nulla, nè di essere mai entrato nell'argomento e nemmeno di avergli mai chiesto informazioni su di lei. Non faccio il duro. Nè sono ancora innamorato. Inutile nascondermi dietro ad un dito, ma ho capito che non potrò mai essere sereno con lei e quindi scelto di avviare la fase di decoinvolgimento. Anche se ragazzi ammetto che a volte è veramente dura.
Non mi va di bloccarla perchè fondamentalmente non l'ho mai fatto con nessuna. E di delusioni ne ho avute altre, che ho superato sempre con queste modalità e senza ricorrere a metodi così drastici. Mi limito a cancellare numeri e riferimenti e vado avanti per la mia strada. Anche perchè dopo le ultime due volte ho capito che è tutto un giochino e l'unico innamorato sono io.
Però faccio fatica lo ammetto. Sono ancora troppo debole. Datemi un parere. E' passato più di un mese dal suo ultimo contatto. Pensate che lo farà ancora? Perchè se così fosse dovrei prendere in considerazione l'idea ad esempio di cambiare numero come estrema ratio, ma ovviamente avrei un po' di rotture di palle. Di bloccarla per adesso non mi va. E' una cosa con me stesso. Vi faccio questa domanda perchè anche se so già che non risponderei, a me riceverlo mi destabilizzerebbe un po' temo. E adesso sto un po' meglio rispetto ad un paio di mesi fa. Solo che quando mi ha scritto l'ultima volta mentre ero in viaggio non ci ho fatto caso più di tanto. Avevo tanto entusiasmo, adrenalina e stanchezza per l'impresa che stavo facendo. Poi rientrato alla base ho avuto un crollo emotivo peraltro non motivato da altre mosse, ma dal messaggio che mi era arrivato. Probabilmente mi ha fatto effetto dopo. Non lo so.
Grazie per i vostri pareri

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, demon1975 ha scritto:

non ho elementi per poter affermare che nei momenti di distacco abbia intrecciato altre relazioni

Dallo per scontato e bona

9 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Pensate che lo farà ancora?

Non ho la sfera di cristallo, tranne la mia testa. A volte, al crepuscolo, puoi vederla brillare di luce propria. Come le supernova.

Lux brillar propriis.

10 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Grazie per i vostri pareri

Prego

10 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Datemi un parere

Trova - un'altra - figa

Find - another - pussy

Oh capisco che sei giù, davvero. Ma basta con sta lagna, hai chiuso ad aprile, siamo a settembre.

Mobbasta. Che noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Vai avanti.

Scopati un’altra, che lei credo sia in attività sessuale non indifferente.

Fatti una sega fisica al posto di quella mentale.

Poi capovolgere le tue abitudini per non rivederla mi sembra un po’ eccessivo. Andava “bene” per i primi periodi, forse.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975

Ragazzi non so come dirvelo e so che sia difficile da credere, ma non mi preoccupo del fatto che stia scopando in giro. Uno, 10, 100 o 1000 sono affari suoi. Non è più mia, e penso solo a me stesso. So di aver commesso degli errori, ma da due mesi a questa parte me ne sono tirato fuori. Quindi è vero che è finita ad Aprile, ma ci sono stati strascichi fino a fine Luglio. Poi ho resistito con fatica al non risponderle. Vi assicuro che non ho nessuna intenzione di iniziare una nuova storia finchè non sarò mentalmente pulito. Non mi interessano altre donne finchè non raggiungo una serenità emotiva che mi consenta di costruire e non di distruggere. Non credo nel chiodo schiaccia chiodo perchè con me non ha mai funzionato. Per me può fare ciò che vuole. Potrebbe pure essersi fidanzata e sposata per quel che ne so io. Ma non mi importa.
Mi importa solo di mantenere un minimo di equilibrio per il tempo necessario ad uscirne del tutto. Per questo vi ho chiesto un consiglio sul da farsi. Credo di non aver sbagliato scegliendo di non risponderle e di scomparire. Ma nello stesso tempo mi chiedo se possa capitare di nuovo e se nel caso non sarebbe meglio rispondere e dire le cose come stanno, oppure continuare con l'indifferenza. Però non è che con l'indifferenza magari ottengo l'effetto opposto? Cioè voglio prevenire anzichè trovarmi a curare come un mese fa....
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
31 minutes ago, demon1975 said:

Però faccio fatica lo ammetto. Sono ancora troppo debole. Datemi un parere. E' passato più di un mese dal suo ultimo contatto. Pensate che lo farà ancora? Perchè se così fosse dovrei prendere in considerazione l'idea ad esempio di cambiare numero come estrema ratio, ma ovviamente avrei un po' di rotture di palle. Di bloccarla per adesso non mi va. E' una cosa con me stesso. 

Hanno gia detto tutto, aggiungo goditela, non farti seghe mentali su cosa potresiti avere (ltr, one shoot, ect ect) sul fatto che non te la senti di uscire, non è il momento ect ect.

Il tempo del lutto direi che l'hai gia ampiamente passato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
33 minutes ago, Wyatt99 said:

 

Poi capovolgere le tue abitudini per non rivederla mi sembra un po’ eccessivo. Andava “bene” per i primi periodi, forse.

Il "campo minato" lo devi affrontare prima o poi, anzi se rimedi un uscita devi portarla nel campo minato, mica è roba sua al max ha diritto al 50% ;)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
59 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Ragazzi non so come dirvelo e so che sia difficile da credere, ma non mi preoccupo del fatto che stia scopando in giro. Uno, 10, 100 o 1000 sono affari suoi. Non è più mia, e penso solo a me stesso. So di aver commesso degli errori, ma da due mesi a questa parte me ne sono tirato fuori. Quindi è vero che è finita ad Aprile, ma ci sono stati strascichi fino a fine Luglio. Poi ho resistito con fatica al non risponderle. Vi assicuro che non ho nessuna intenzione di iniziare una nuova storia finchè non sarò mentalmente pulito. Non mi interessano altre donne finchè non raggiungo una serenità emotiva che mi consenta di costruire e non di distruggere. Non credo nel chiodo schiaccia chiodo perchè con me non ha mai funzionato. Per me può fare ciò che vuole. Potrebbe pure essersi fidanzata e sposata per quel che ne so io. Ma non mi importa.
Mi importa solo di mantenere un minimo di equilibrio per il tempo necessario ad uscirne del tutto. Per questo vi ho chiesto un consiglio sul da farsi. Credo di non aver sbagliato scegliendo di non risponderle e di scomparire. Ma nello stesso tempo mi chiedo se possa capitare di nuovo e se nel caso non sarebbe meglio rispondere e dire le cose come stanno, oppure continuare con l'indifferenza. Però non è che con l'indifferenza magari ottengo l'effetto opposto? Cioè voglio prevenire anzichè trovarmi a curare come un mese fa....
 

Blocca e vedi che non hai più rotture di coglioni e probabilmente finirà per pentirsi come na cretina, ma a quel punto potrà al massimo mandarti una mail, alla quale io non risponderei. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...