Vai al contenuto

Tinder! Numeri e somme


Alberto1997

Messaggi raccomandati

Alberto1997

Ciao a tutti/e.

Inizio facendo un piccolo incipit, prima di affrontare l'argomento.

Nella mia adolescenza non ho avuto situazioni con ragazze. O meglio, non ho saputo gestire quelle che sarebbero potute diventare situazioni. Forse la troppa timidezza e la costante paura del giudizio altrui mi hanno sempre bloccato, non permettendomi di vivere il periodo migliore della vita come tutti i maschietti vorrebbero. Innamoramenti e infatuazioni continuavano a capitare ma non succedeva mai nulla. La prima relazione e la prima esperienza a letto le ho avute abbastanza tardi, 18 anni. Questa mia prima storia è durata due anni per poi venire scaricato.

Da questo momento la mia vita e modo di affrontarla inizia a cambiare e decido di mettermi in gioco. Scopro così alcuni 'divulgatori' di seduzione (di cui non parlerò in questa sede). Mi cimento quasi con ossessione a guardare i loro video su Youtube, fino al momento in cui decido di passare al livello successivo ed investire qualcosa. Devo ammettere che rimango molto sorpreso dal mondo che ci sta dietro e mi convinco che tutto è possibile. Il passo successivo è scaricare tinder e testare quanto appreso. Qui inizio a divertimi.

In poco più di un mese, passo dall'essere un sfigato che non ci sa fare al tipo interessante che sa creare le sue situazioni e i risultati non tardano ad arrivare, fatti anche di molteplici fallimenti e ghosting, come è giusto che sia. Capisco quindi che non ero poi così malaccio, come credevo, e che le situazioni si posso creare. Questa prima esperienza in breve mi ha portato a tre appuntamenti in un solo mese. L'originalità non manca in chat e le pick-up line, col tempo risultano sempre più simpatiche e schiette.

Il mio pensiero dunque è: se in così poco tempo sono passato da 0 a 3 (a livello 0 metto chi non riesce ad andare oltre il 'hey/ciao come stai?; al 1 ci vedo chi riesce a portare avanti una conversazione ma non va oltre l'app di Tinder e rimane con un nulla di fatto; mentre al 2 chi riesce a fare solo un primo appuntamento e morta lì), cosa può accadere con costante voglia di imparare, allenamento e pratica? E ultima cosa sappiamo che su Tinder si deve lavorare per quantità

Voglio quindi aprire una discussione e 'confronti' circa i numeri che si possono ottenere. Prima di riportare i dati dico di avere una buona bio attira curiosità (7/10) e foto decenti ma sicuramente si può migliorare. 

I miei numeri in 45 giorni sono:

- 75 match

> 50 pick-up lines

> 35 conversazioni andare oltre il primo messaggio

> 10 portate avanti bene

> 6 portate fuori da Tinder (di cui una mi ha Ghostato e una ho Ghostato io)

> 3 appuntamenti

Di questi 3 appuntamenti (di cui uno fissato nei prossimi giorni) uno si è smorzato lì e abbiamo smesso di scriversi due gironi dopo causa poco feeling reciproco, uno (proposto da lei) è concluso con diversi limoni e secondo appuntamento nei prossimi giorni.

 

Voglio dunque avere pareri e confronto reciproco con voi e la vostra esperienza, sia che siate più esperti sia meno esperti (anche se meglio più esperti ahah).

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Io ho iniziato ad usare Tinder verso luglio, ma nei mesi precedenti mi sono fatto una bella cultura del mondo del GAME (più che altro ho allenato molto il mio mindset a cercare di essere dominante e sbattermene sempre i coglioni). In generale la regola più preziosa che ho imparato è "non qualificarti" e "vedi tutto come shit test". 

In generale ho usato l'app in maniera abbastanza discontinua, anche perché una volta che trombo (magari un paio o tre volte di fila) poi non ho più voglia di avere a che fare con le donne per un paio di settimane. 

In generale ho fatto grosso modo una ventina di match (bho io sono barbone e non mi fa matchare chi mi mette like, quindi rimangono appese quelle 20 altre ragazze). 

Le mie foto fanno abbastanza cagare, ho cercato di non caricare selfie ma in generale ho dovuto sforzarmi a trovare qualcosa di decente in memoria (no, sono un cazzo di fantasma nelle vite dei miei amici visto che non mi faccio mai fotografare). 

La bio onestamente non conta una sega. É un semplice specchietto per le allodole per far capire che sei un essere umano e non hai cattive intenzioni. Punto. Anzi anni e anni fa che l'avevo provato ricordo che avevo una bio incredibile, ma indovina cosa? A nessuno frega, anzi se fai già il mega simpatico è più facile che ti prendano per disperato. Meglio giocarsela con roba noiosa ma che trasudi "bhe, sono qui per curiosità" invece che "ho bisogno di scopare, datemela!". 

Con Tinder ho fatto al momento 5 appuntamenti* (con quasi tutte quelle che mi hanno dato corda dopo il primo messaggio) di cui:

*appuntamento per donna diversa

1 appuntamento fallito - lei era pallosa e catfish (Cristo in foto era magra) e per chiudere l'appuntamento in fretta le ho chiesto dopo mezz'ora di scopare a casa mia 

1 appuntamento non pervenuto - mi ha dato buca senza dire nulla 

2 appuntamenti con kiss-close - ai quali al successivo però poi ho scopato (di cui una tra l'altro mi sono divertito per un mesetto fino a quando poi voleva che diventassimo una coppia) 

1 appuntamento con fuck-close - e che sto scopacchiando attualmente 

Piccola curiosità : ogni tot cancello e rifaccio l'account per resettare l'elo. Ho notato che appena ti iscrivi è come se avessi una sorta di "boost" per un periodo di tempo.

Questa al momento è la mia esperienza

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto1997
5 ore fa, bass_97 ha scritto:

La bio onestamente non conta una sega. É un semplice specchietto per le allodole per far capire che sei un essere umano e non hai cattive intenzioni. Punto. Anzi anni e anni fa che l'avevo provato ricordo che avevo una bio incredibile, ma indovina cosa? A nessuno frega, anzi se fai già il mega simpatico è più facile che ti prendano per disperato. Meglio giocarsela con roba noiosa ma che trasudi "bhe, sono qui per curiosità" invece che "ho bisogno di scopare, datemela!". 

Bio io la trovo strategica se usata bene: dico qualcosa di me ma non dico nulla e diverse volte mi hanno chiesto di più a riguardo!

 

5 ore fa, bass_97 ha scritto:

Piccola curiosità : ogni tot cancello e rifaccio l'account per resettare l'elo. Ho notato che appena ti iscrivi è come se avessi una sorta di "boost" per un periodo di tempo.

Vero anche questo che all'inizio boosta. Ma io mi sono concesso una prova con la versione a pagamento e i vantaggi sono notevoli: metto like a chi realmente mi può interessare (40% si e 60% no). Senza questo magari si è quasi costretti a mettere quasi tutti like anche se non realmente interessati e questo danneggia l'appetibilità del mio profilo.

Devo dire che l'algoritmo mi gira bene. 90% dei like che ricevo sono praticamente già match, il restante gli scarto io.

Modificato da Alberto1997
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
8 ore fa, Alberto1997 ha scritto:

Bio io la trovo strategica se usata bene: dico qualcosa di me ma non dico nulla e diverse volte mi hanno chiesto di più a riguardo!

Sicuramente può invogliare a chiedere, però se parliamo meramente di match la bio può fare più danni che altro. Quello che io ho capito è che Tinder è tutto foto e la bio viene letta solo per vedere se ci sono motivi "per scartarti". Per questa ragione io preferisco una politica "safe" dove dico cose banali ma che non siano fraintendibili come negative o atteggiamenti intraprendenti.

Poi quando vado in chat ovviamente cerco di essere intraprendente e brillante. Generalmente chiedo dopo poche righe il contatto telefonico o Instagram (se le foto non mi convincono ancora) e nell'arco della giornata fisso l'appuntamento. Tempo massimo 2 giorni per fissare una data, poi in generale cerco di evitare di uscire il sabato (mi dà fastidio dedicare del tempo che potrei dedicare agli amici) e ovviamente uscite sempre serali post cena andando a bere qualcosa. Poi se vicino al posto dove si beve c'è un parchetto, lì è perfetto per il kiss close. 

Ultima nota, io solitamente cerco di organizzare sempre in prossimità di casa mia o casa sua. Normalmente al primo appuntamento vado verso casa sua, al successivo tassativo casa mia. 

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
19 ore fa, Alberto1997 ha scritto:

Voglio quindi aprire una discussione e 'confronti' circa i numeri che si possono ottenere.

Circa 3500 match e 50 f-close da marzo, puoi vedere i mi piace che hai messo e tante altre cose chiedendo i dati del tuo account a Tinder e poi caricarli su Tinder Insights. 

 

18 ore fa, bass_97 ha scritto:

Piccola curiosità : ogni tot cancello e rifaccio l'account per resettare l'elo. Ho notato che appena ti iscrivi è come se avessi una sorta di "boost" per un periodo di tempo.

Questa al momento è la mia esperienza

Smetti di farlo se non vuoi essere shadowbannato.

 

18 ore fa, bass_97 ha scritto:

La bio onestamente non conta una sega. É un semplice specchietto per le allodole per far capire che sei un essere umano e non hai cattive intenzioni. Punto

Vero e falso. I primi mesi avevo una bio piuttosto inutile e mi scrivevano per prime in poche riferendosi alla bio, ora tutti i giorni (e con richiesta di uscire annessa, dato che si riferisce al vedersi e uscire).

  • Grazie! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
1 minuto fa, bass_97 ha scritto:

Cioè? 

Cioè il tuo profilo è su Tinder ma non viene mostrato a (quasi) nessuno. Se vieni mostrato sei comunque in fondo alla lista ed è anche probabile che i tuoi messaggi vengano nascosti. A me è successo e prima in un mese facevo 20 match da shadowbannato. Soluzione (almeno per me): aspettare almeno 3 mesi prima di rifare l'account e Tinder Platinum

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Ah merda, poco male perché non ho ancora investito soldi. Però grazie mille, non ne sapevo niente. Effettivamente avevo notato che il profilo fosse meno attivo, ma credevo fosse perché le persone non vogliono mettere like di nuovo ad un profilo che hanno già visto. Tra l'altro lo facevo anche perché ho notato che se finisci i like e qualcuna ti mette like, il trick del secondo profilo (che dovrebbe essere il match) non funge, questo spiega il numero spaventoso di like appesi (anche perché quando manchi il match Tinder ti avvisa). 

Vorrà dire che mi dilegueró e tornerò in grande stile tra un po' di mesi (magari con delle belle foto). 

@Alessio.97 ma come fai ad aver fatto 3500 match e 50 f-close da marzo? Vivi in figalandia? 6 mesi, se va bene 2 donne diverse a settimana. Chapeau. 

  • Mi piace! 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
1 minuto fa, bass_97 ha scritto:

@Alessio.97 ma come fai ad aver fatto 3500 match e 50 f-close da marzo? Vivi in figalandia? 6 mesi, se va bene 2 donne diverse a settimana. Chapeau

Cittá turistica ed evidentemente il mio profilo è tra i primi che vengono mostrati. Qualche centinaio in vacanza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

E siamo pure coetanei se quel 97 non è il numero di donne scopate quando ti sei iscritto. 

Quanto spendi in preservativi 😂?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...