Vai al contenuto

Tinder! Numeri e somme


Alberto1997

Messaggi raccomandati

gort
3 ore fa, Lord98 ha scritto:

Così per curiosità, ho recuperato delle statistiche dal mio profilo ed è venuto fuori che ho un rate del 15%. Giusto per far capire che anche chi ha numeri buoni non gioca facile come le donne, neanche lontanamente.

my-tinder-insights-women-vs-men.thumb.png.2eecd31b3217ae90ec628114c4dabf71.png

Mi sembra eccessivamente pessimista la visione della tua situazione.

La media del 2.5% verosimilmente include gli uomini che mangiano in più piatti. Ciò significa che l'uomo medio potrebbe matchare anche meno del'1%.

Quindi, matchi tranquillamente una 15ina volte di più di un uomo medio e in più l'algoritmo non ti penalizzerà mai nel giro di 1-2 settimane da quando ti sei registrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

bollocks
5 ore fa, Lord98 ha scritto:

Ma questo profilo ce l'ho da meno di un anno perché l'ho cancellato in estate.

Comunque leggo dalle statistiche che scorro in media 70 profili al giorno (pochissimi, le donne ne scorrono 200 e gli uomini 140) e di queste metto like a circa 40, che è invece sopra la media. A questo dato mi do due spiegazioni:

1) La più importante: la mia tecnica di swiping è quella di un frequentatore non assiduo dell'app che vuole perderci il meno tempo possibile, quindi consiste nell'aprirla e mettere like senza guardare ai primi tre profili, sapendo che ci sarà sempre almeno un match. Ciò è confermato dal fatto che ho raggiunto il limite di like solo una volta in tutta la mia storia sull'app. Poi la strategia consiste nel rispondere solo a quelle che scrivono per prime, quindi faccio lì la scrematura.

2) Nel range anagrafico e geografico che ho messo (18-21 in due città universitarie) realisticamente poche ragazze sono scartabili. Potrei farvi un video dei miei match e sfidarvi a trovare una non scopabile.

 

Sinceramente mi sembra strano che le donne scorrano 200 profili al giorno. Magari ne scorrono 200 quando usano l'app, ma la maggior parte dei giorni secondo me neanche entrano in tinder. No ho dati a suffragare questa tesi, ma mi sembra ragionevole considerando che natchano facilmente e non sono così affamate come noi uomini. 

La tua strategia di swippare a destra le prime tre e prendere sempre un match la adottavo all'estero quando le cose erano così. Qui in Italia col cavolo che matcho con questa facilità. 

Non faccio fatica a crederti. Io noto che ultimamente posso arrivare a swippare 30 donne e che di queste 30 ce ne siano 25 almeno gnocche o che tali sembrano dalle foto. E non sono neanche 18enni, sono 30enni e passa. Ho il gold e posso vedere i like: le donne che mi mettono like sono sempre di qualità molto inferiore e non mi vengono mai mostrate, a meno che mi abbiano già messo like. Tinder secondo me adotta sempre di più la strategia di mostrare solo gnocche e gnocchi. Poi mostra gli uomini medi/brutti quando pagano il boost e le donne medie/brutte le mostra solo a quelli a cui queste donne medie hanno già messo like. 

Poi bisogna anche dire che saper fare le foto influisce molto. Queste tipe hanno di solito foto mezze nude al mare, che sembrano uscite da una rivista patinata. Dovremmo qualche volta parlare dell'effetto che i telefoni con fotocamere sempre più sviluppate stanno avendo su tinder

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt96

Consiglio: per riuscire su Tinder una volta fatto match (oltre ad avere un profilo curato) bisogna distinguersi dalla massa nella chat, far capire che si è diversi, non chiedere solite cose del tipo hobby, lavoro ecc insomma cercare di catturare l’attenzione subito e di conseguenza passare immediatamente su whatsapp/insta… Chiaramente bisogna considerare comunque la quantità spropositata di perditempo, cerca follower e chi più ne ha ne metta.

Piccolo OT: considerate seriamente insta, ultimamente ho più appuntamenti con questo social (fighe vere con molti più follower di me, ho 350follower, 280seguiti circa). Stessi consigli di prima: profilo curato e chat “fuori dagli schemi”.
Ps. Va bene anche aggiungere tipe random

Ovviamente il tutto secondo me e secondo la mia esperienza, non voglio dettare “leggi” o modus operandi obbligatori 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
9 minuti fa, Matt96 ha scritto:

Consiglio: per riuscire su Tinder una volta fatto match (oltre ad avere un profilo curato) bisogna distinguersi dalla massa nella chat, far capire che si è diversi, non chiedere solite cose del tipo hobby, lavoro ecc insomma cercare di catturare l’attenzione subito e di conseguenza passare immediatamente su whatsapp/insta… Chiaramente bisogna considerare comunque la quantità spropositata di perditempo, cerca follower e chi più ne ha ne metta.

Piccolo OT: considerate seriamente insta, ultimamente ho più appuntamenti con questo social (fighe vere con molti più follower di me, ho 350follower, 280seguiti circa). Stessi consigli di prima: profilo curato e chat “fuori dagli schemi”.
Ps. Va bene anche aggiungere tipe random

Ovviamente il tutto secondo me e secondo la mia esperienza, non voglio dettare “leggi” o modus operandi obbligatori 😉

Il problema è (almeno parlo per la mia esperienza) che dopo il match molte non rispondono.

Mi spiego meglio: in estate ho ricevuto una cosa come 20 match in poco tempo, ma solo in due-tre mi hanno risposto e non sono uscito con nessuno di queste. Non avevo descrizione, due foto fatte in quel periodo e basta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt96
6 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Il problema è (almeno parlo per la mia esperienza) che dopo il match molte non rispondono.

Mi spiego meglio: in estate ho ricevuto una cosa come 20 match in poco tempo, ma solo in due-tre mi hanno risposto e non sono uscito con nessuno di queste. Non avevo descrizione, due foto fatte in quel periodo e basta.

Immagino, succede anche a me purtroppo. Non sempre dipende da noi, lì è pieno di perditempo e disagiate…

Per quanto riguarda il profilo, secondo me la descrizione non è necessaria (nemmeno io la uso) ma se posso darti un consiglio: aggiungi qualche foto in più  (circa 4 foto) e tutte in alta qualità e luminose, meglio se hai l’aria di un modello, anche sembrare un po’ montato non è male, mi raccomando evita i selfie o foto troppo in posa

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, Matt96 ha scritto:

Immagino, succede anche a me purtroppo. Non sempre dipende da noi, lì è pieno di perditempo e disagiate…

Per quanto riguarda il profilo, secondo me la descrizione non è necessaria (nemmeno io la uso) ma se posso darti un consiglio: aggiungi qualche foto in più  (circa 4 foto) e tutte in alta qualità e luminose, meglio se hai l’aria di un modello, anche sembrare un po’ montato non è male, mi raccomando evita i selfie o foto troppo in posa

Ho disinstallato Tinder.

Lo usavo in una capitale, e ora sono tornato nel paese. Un mio amico ha un po’ cuccato anche qui con Tinder (ragazze del paese) e potrei usare comunque IG, che mi piace di più e forse è anche migliore per rimorchiare.

Vedrò in futuro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt96
34 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Ho disinstallato Tinder.

Lo usavo in una capitale, e ora sono tornato nel paese. Un mio amico ha un po’ cuccato anche qui con Tinder (ragazze del paese) e potrei usare comunque IG, che mi piace di più e forse è anche migliore per rimorchiare.

Vedrò in futuro.

Hai fatto benissimo, ultimamente meglio Instagram, anche perché su insta trovi “tutti” a differenza di Tinder e nonostante non sia una dating app bene o male funziona!

Forse e dico forse Tinder in questo periodo Natalizio può avere un senso sia per i turisti che per le locali che tornano da fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
Il 17/12/2023 at 12:02, gelsomino ha scritto:

non devi saper fare qualcosa....importante è che la gente creda che tu possa risolvergli il problema....

 

Come tanti riescono, certo, ma c'è tutta la struttura da fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
Il 18/12/2023 at 04:57, bollocks ha scritto:

Suppongo debba essere una città turistica, con molta gnocca che passa di lì e ha voglia di divertirsi.

Cristo, sono stato 4 mesi a Bibione e l'unica che mi ha cagato era tipo una commessa del McDonalds da 150 kg...

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
11 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Come tanti riescono, certo, ma c'è tutta la struttura da fare.

soldi e fica ,nessuno te li regala, nemmeno a NATALE---

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...