Vai al contenuto

Nuovo lavoro e gelosia


Notanoriginalname

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Notanoriginalname ha scritto:

Ma come faccio ad accettarlo quando la razionalità viene sopraffatta dalla gelosia?

Quando succede.. chiudi gli occhi, fai un beeel respiro, e tieni presente questa immagine... Poi rimettiti in riga e pensa ad altro! 

Consapevolezza! 

IMG_20220925_104100.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Notanoriginalname
20 minuti fa, unadonna ha scritto:

Quando succede.. chiudi gli occhi, fai un beeel respiro, e tieni presente questa immagine... Poi rimettiti in riga e pensa ad altro! 

Consapevolezza! 

IMG_20220925_104100.jpg

Davvero, mi tornerà utile questa immagine...mi sa che ne devo fare un'immagine di sfondo sullo smartphone per ricordarmi ogni volta di non essere così coglione da distruggere tutto.

Direi che rende concreto ciò che ho in testa ma che viene offuscato dalla gelosia.

Oggi mi sto approcciando con lei in maniera ancora più intensa del solito via messaggio, questo mi sta aiutando al momento a calmare la gelosia.

Infatti mi ha già detto che non vede l'ora che ci rivediamo per fare tanto buon sesso, e di nuovo mi ha scritto all'improvviso dicendomi quanto mi ama. Incredibile che con una così mi debba fare queste seghe mentali sulla settimana/mesi/anni in arrivo.

Ringrazio tutti i vostri consigli comunque, in qualche modo sento di aver preso una lezione da ognuno di voi.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll

Ti hanno detto tutto, non puoi e non devi avere queste paure, la troppa gelosia rischia seriamente di spingere la tua compagna tra le braccia consolatorie di un altro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Notanoriginalname
3 ore fa, Mkoll ha scritto:

Ti hanno detto tutto, non puoi e non devi avere queste paure, la troppa gelosia rischia seriamente di spingere la tua compagna tra le braccia consolatorie di un altro.

Lo so, sono consapevole che finisce male se esagero. Quest'oggi tra lavoro mio e averle parlato di altro stamattina, mi sono un po' dimenticato. Ma appena penso che tra qualche ora sarà a lavoro e la potrò sentire solo la sera inizia a venirmi il malessere pensando che mi farò i film mentali ogni volta che ci penserò 😅

Sinceramente credo che qualunque mio comportamento mi porterà delle 'sofferenze' psicologiche. 

E ancora non conosce i colleghi...

Modificato da Notanoriginalname
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2022 at 17:37, Notanoriginalname ha scritto:

Lo so, sono consapevole che finisce male se esagero. Quest'oggi tra lavoro mio e averle parlato di altro stamattina, mi sono un po' dimenticato. Ma appena penso che tra qualche ora sarà a lavoro e la potrò sentire solo la sera inizia a venirmi il malessere pensando che mi farò i film mentali ogni volta che ci penserò 😅

Sinceramente credo che qualunque mio comportamento mi porterà delle 'sofferenze' psicologiche. 

E ancora non conosce i colleghi...

Male. Molto male. La tua vita non può ruotare intorno al pensiero che altri ci provino con lei o se la scopino. Se vuoi stare in ltr con una bella ragazza oggi, nel 2022, l'unico modo per non impazzire è dimenticarti completamente di lei nei momenti in cui non vi scrivete o non siete insieme, concentrandoti unicamente su di te. Il next level è dare per scontato che altri te la trombino alle spalle e riuscire comunque a vivere le tue giornate tranquillamente fino allo showdown, cioè fino a quando la cosa non salterà fuori realmente, solo a quel punto deciderai cosa fare della vostra relazione. So che sembra difficile da raggiungere come stato mentale ma non ci sono altre soluzioni, lei avrà sempre innumerevoli occasioni di tradirti e prima o poi probabilmente succederà, arriva quello che dice le cose giuste nel momento giusto e la fa cadere, così è la vita. Il tuo stato emotivo deve ruotare intorno a te, non intorno a quello che fa un'altra persona.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin

Io sono della mia teoria che il tradimento per quanto possa essere una cosa immorale deve essere messo in preventivo e nel momento in cui avviene bisogna applicare la legge del taglione.

Vi scopate qualcun’altro a vicenda? Cosa cambia tra di voi? Il vostro rapporto è basato unicamente sul fatto che siete legati da rapporti sessuali monogami o su qualcos’altro di più profondo e maturo?

Se la risposta è la seconda opzione, bene. Sai quante coppie ci sono che si scopano altri e poi stanno insieme? Innumerevoli.

Lei cede alle tentazioni di far sesso con qualcun’altro? Allora potrai benissimo farlo anche tu, ne hai il diritto. Ciò non cambia nulla se il rapporto tra di voi è abbastanza solido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lover-Latin1
Il 28/9/2022 at 13:27, Caraibika ha scritto:

Male. Molto male. La tua vita non può ruotare intorno al pensiero che altri ci provino con lei o se la scopino. Se vuoi stare in ltr con una bella ragazza oggi, nel 2022, l'unico modo per non impazzire è dimenticarti completamente di lei nei momenti in cui non vi scrivete o non siete insieme, concentrandoti unicamente su di te. Il next level è dare per scontato che altri te la trombino alle spalle e riuscire comunque a vivere le tue giornate tranquillamente fino allo showdown, cioè fino a quando la cosa non salterà fuori realmente, solo a quel punto deciderai cosa fare della vostra relazione. So che sembra difficile da raggiungere come stato mentale ma non ci sono altre soluzioni, lei avrà sempre innumerevoli occasioni di tradirti e prima o poi probabilmente succederà, arriva quello che dice le cose giuste nel momento giusto e la fa cadere, così è la vita. Il tuo stato emotivo deve ruotare intorno a te, non intorno a quello che fa un'altra persona.

Secondo te conviene di più intraprendere una ltr oppure una relazione occasionale, alla luce di queste considerazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
53 minuti fa, Lover-Latin1 ha scritto:

Secondo te conviene di più intraprendere una ltr oppure una relazione occasionale, alla luce di queste considerazioni?

Dipende dalla propensione personale, alcuni si trovano meglio in ltr, altri in scopamicizia, altri ancora facendo one night stand in serie. Secondo me non bisogna andare contro la propria natura, l'importante è tenere bene a mente che con le donne può girare tutto da un momento all'altro, oggi sei un dio e domani una merda, l'importante è riuscire comunque a godersi le interazioni con loro evitando di avvelenarsi se qualcosa va storto e, una volta guarite le ferite emotive, riuscire a ributtarsi nella mischia senza diventare totalmente cinici e disillusi. Vanno accettate e amate come sono e non come vorremmo che fossero, altrimenti rischiamo di condannarci all'eterna infelicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lover-Latin1
13 ore fa, Caraibika ha scritto:

Dipende dalla propensione personale, alcuni si trovano meglio in ltr, altri in scopamicizia, altri ancora facendo one night stand in serie. Secondo me non bisogna andare contro la propria natura, l'importante è tenere bene a mente che con le donne può girare tutto da un momento all'altro, oggi sei un dio e domani una merda, l'importante è riuscire comunque a godersi le interazioni con loro evitando di avvelenarsi se qualcosa va storto e, una volta guarite le ferite emotive, riuscire a ributtarsi nella mischia senza diventare totalmente cinici e disillusi. Vanno accettate e amate come sono e non come vorremmo che fossero, altrimenti rischiamo di condannarci all'eterna infelicità.

Perciò, tu non credi nel “per sempre”? Non è assolutamente possibile, dal tuo punto di vista, che una coppia sia fedele per tutta la vita? Che nessuno dei due tradisca mai? È fattibile uno scenario del genere, per te, oppure è una delle tante favolette disneyane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2022 at 23:54, Notanoriginalname ha scritto:

Lei è una donna molto avvenente ed io sono troppo preso.Mi pento di essermi lasciato prendere da lei in questo modo. (Renditi conto di quanto sia assurda questa affermazione. Temi di perdere qualcosa di bello che hai nella tua vita e questo è normale, ma pentirsi di aver trovato una bella persona è castrazione mentale)

Mi racconta sempre tutto, non so se lo fa per farmi stare tranquillo o semplicemente perché le piace raccontarmi la sua giornata. La fiducia non è mai mancata tra di noi, sebbene da entrambi le parti ci sia stata sempre un pizzico di gelosia normale. 

Ma in questi giorni è diventata patologica da parte mia e non la controllo assolutamente. Sto cercando di evitare di parlarne con lei, cerco di combattere questa guerra dentro me stesso.

Spero che in qualche modo qualcuno possa aiutarmi a riflettere razionalmente, sto pensando addirittura di allontanarmi da lei per non avvelenarmi la vita tutti i giorni.. (questo si chiama autosabotaggio.  La buona notizia è che non c'entra assolutamente nulla con lei, stai valutando decisioni però in base alle catastrofi che ti immagini, dovresti lavorare su questo tema secondo me)

Credo che la scintilla di questa situazione sia un po'di paura dell'ignoto data dalla situazione e ci può stare. Il vero incendio però è l'autosabotaggio che stai mettendo in atto e che ha motivazioni che solo tu puoi indagare e su cui hai pure il controllo se le trovi. 

Discorso fiducia: una volta sono stata con un ragazzo insicuro e geloso di conseguenza, pensando di tranquillizzarlo gli mandavo messaggi mentre ero fuori anche solo per un aperitivo (cosa di cui mi sono altamente pentita a posteriori perché è una cosa che nessun uomo o donna dovrebbe fare) e gli dicevo se qualcuno ci provava. Risultato ovvio è che non aiutava, non costruiva sul serio fiducia e magari dirgli se qualcuno ci provava andava solo a triggerare un suo tasto dolente che anche con tutta la buona volontà del mondo aveva poco o nulla a che fare col come mi comportavo.

Quindi sono d'accordo sul non affrontare per forza tutto insieme perché per come la vedo io non ha molto a che fare su quello che fa lei ma perché tu la vivi in questo modo. 

Nota in più: ho avuto un'esperienza di coppia aperta, la prima volta che è uscito ufficialmente pensavo di morire dentro mentre ero a casa nonostante fosse stata una mia decisione. Non gli avevo detto niente perché altrimenti si sarebbe bloccato o non sarebbe andato all'appuntamento sereno, prima di andare mi chiama per quello che penso essere un saluto veloce e lo sento un po'turbato, pensavo fosse ansia dell'appuntamento e invece se ne esce con un inaspettato "ho paura di perderti". Sciolta la donna, ancora un po'triste ma sciolta. Tranquillizzato, caricato e mandato all'appuntamento. 

Valuta se nel vostro rapporto manchi una "zona" di sicurezza dove effettivamente potete mostrare le insicurezze l'uno dell'altro in una certa misura. Non è questione di vomitare addosso all'altro tutte le nostre ansie e paure e che si metta a risolvere i rebus del nostro cervello ma se non si sente di poter mostrare una certa vulnerabilità all'altro reciprocamente non si va da nessuna parte 

 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...