Tujo [Lurker] 5 Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 (modificato) Ciao ragazzi/e, vi espongo la situazione: è da un paio d'anni che su Instagram conosco virtualmente una ragazza ucraina che vive in Ucraina, poco più piccola di me. L'ho iniziata a seguire io anni fa trovandola per caso in una pagina, lei ricambiò. Smise di seguirmi per un breve periodo e dopo ritornò a farlo senza apparente motivo. Durante gli anni non si è mai persa una mia storia, a qualcuna ha reagito anche e mi ha sempre messo like alle mie foto tranne in qualche raro caso. Tutto questo nonostante lei abbia 900 followers/seguiti e il mio profilo è sì buono ma non ha nulla di così entusiasmante o particolare, non sono uno super attivo ed ho pochi follower/seguiti perché non mi interessa. Non sono il ragazzo più bello al mondo ma non sono nemmeno brutto. Dal canto mio, metto like alle sue foto ma non a tutte, non sempre guardo le sue storie. Ho iniziato ad approcciarla reagendo a qualche sua storia, inizialmente non rispondeva anche perché le mie erano solo faccine da reazione e non c'era molto da dire. Alla terza reaction fatta con le stesse modalità, rispose. Le ho commentato con una parola di apprezzamento un solo post dove lei suonava e cantava e lei rispose a tono... tutto questo durante gli anni. L'ultima cosa che ho fatto recentemente ed è quella con cui ho interagito seriamente con lei è stata una frase che le ho scritto in direct dove esponevo il mio supporto e pensiero(data la guerra) nei confronti del suo paese e indirettamente a lei. Lei rispose a tono ed ha apprezzato ringraziandomi. Ora continua come dicevo a mettere like e guardare le storie, io faccio altrettanto anche se meno intensamente ma mi chiedevo cosa posso fare di più? Niente vero? A me piace molto lei, abbiamo tante cose in comune, però credo che se provassi ancora a reagire ad una sua storia con l'obiettivo di pian piano rompere il ghiaccio, arriverei a passare per stalker. Credo dovrebbe fare qualche passo lei e allora magari posso buttarmi, voi che dite? Mi rendo conto che la situazione è molto complicata ma non per la guerra ma perché ci sono tante ipotesi a partire dalla più banale come potrebbe essere che non parla bene inglese e magari non si sente a fare conversazione o altri 1000 motivi (distanza, non vuole impegnarsi ecc) per cui anche giustamente direi non si spinge oltre. Quello che volevo fare io, come dicevo, è continuare a rompere il ghiaccio lentamente prendendo spunto da ciò che pubblica e che abbiamo in comune con l'obiettivo alla fine di prendere confidenza e chissà un giorno di poterci incontrare e magari sboccia qualcosa. Attualmente credo che da entrambi le parti ci sia una sorta di affezionamento che con il mio ultimo messaggio, come dire, si è conclamato. Vi ringrazio per aver letto fin qui. Modificato 28 Settembre 2022 da Tujo
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Ti stai facendo così tante pippe mentali, e non le hai ancora scritto? Scrivile, e ti togli il dubbio. Invece che stare a scervellarti sul fatto che possa rispondere o no, o che parli inglese o meno, o che tu l'abbia incuriosita o no... Scrivile e lo scoprirai.
Tujo [Lurker] 5 Inviato 28 Settembre 2022 Autore Inviato 28 Settembre 2022 Scusami mi sono espresso male con "inviato frase in direct". Intendevo dire che le ho proprio scritto in direct il messaggio di pensiero/supporto per la guerra.
Miushkin [Partecipante] 737 Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Ho avuto chat per anni con 2 ragazze russe (vale lo stesso? Vabbè est Europa, sono molto simili alle ucraine.) Una delle due era praticamente il sogno di ogni uomo, una ex modella, l’altra lavora tutt’oggi in una Real estate di livello Internazionale. Scrivermi per anni intendo 5-6 anni, una addirittura continua a scrivermi tutt’oggi (dal 2015). Entrambe parlano un’inglese decente e dal mio canto (parlandolo e scrivendolo molto bene) ho approfondito il rapporto. Mi sono fatto pochi problemi e sono andato al dunque, anche perché le ragazze est-europee hanno diversa concezione del corteggiamento e per certi aspetti sono molto più aperte rispetto le italiane. (Anche sul sesso). Ti direi che come passatempo/allenamento va bene, ma non alienare la tua vita su di lei è uno dell’errore più grande che tu possa fare. Quando mi sentivo con loro le trattavo come mie fidanzate, ci scambiavamo tantissimi messaggi per tutto il giorno, parlavamo di cose profonde e c’era tanto sexting + scambio di foto. Ma stai attento perché questo viver virtuale può farti perdere la bussola e farti perdere il senso dalla realtà. In quei 5 anni non avevo occhi che per loro, nessuna ragazza del mio circondario mi colpiva ne riuscivo ad avere approcci in real life. (vergine fino al 2019) Ovviamente con queste ragazze russe non mi sono mai visto, per vari motivi, sopratutto mia paura. Io ti consiglio vivamente di sviluppare rapporti nella realtà e investire poco per una ragazza che è a 3000 km di distanza da te. È una cosa che lascia il tempo che trova… L’anno scorso dopo due anni ho avuto (una a luglio, l’altra ad agosto, più duratura) due relazioni con una ragazza Bielorussa e una Russa, che erano in vacanza in Italia. L’esperienza con le altre mi è servita molto ma almeno erano situazioni vere, le potevo incontrare toccare ci ho fatto sesso, ne sentivo il profumo e il sussurrare nell’orecchio. Avrei potuto farlo 5 anni fa ma avevo paura di mettermi in gioco, ci ho perso tanto tempo e mi sento di aver buttato 5 anni, non fare il mio stesso errore. Tujo ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati