Joel31 [Banned] 17 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Ciao ragazzi, dopo una relazione di due anni, sto uscendo con una donna della mia stessa età (31). Il problema è che solo dopo 3 uscite ed esserci andato a letto è diventata troppo e sottolineo troppo appiccicosa, mi scrive messaggi in continuazione, una roba veramente fastidiosa. Mi manda addirittura il buongiorno. Io una così già non la reggo più. Come gestirla? Non vorrei trattarla troppo male, perché comunque è una brava ragazza.
Miushkin [Partecipante] 737 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 36 minuti fa, Joel31 ha scritto: Mi manda addirittura il buongiorno. Inconcepibile 37 minuti fa, Joel31 ha scritto: Come gestirla? Non vorrei trattarla troppo male, perché comunque è una brava ragazza. Comunque hai chiarito con lei che rapporto avete? Spero tu non le abbia dato tante illusioni sul futuro. Forse ora è da mettere in chiaro che la vostra frequentazione deve essere leggera e che tu potresti anche guardare ad altro.
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Mi è capitato varie volte. Quando ciò che cerchiamo non corrisponde a ciò che cerca l'altra persona, tocca chiuderla lì.. Possibilmente spiegandole perché, per evitare settimane di messaggi da parte sua per sapere il perché....il classico: "è appena finita con la mia ex, non sono pronto...devo ricaricare le batterie e la fine della relazione fa ancora male" Funziona quasi sempre. Nel caso non capisca, sparisci e basta.
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 43 minuti fa, Joel31 ha scritto: Mi manda addirittura il buongiorno Pure? Ma che comportamento è mai questo. Inacettabile. Spoiler A me arriva il buongiorno anche da amiche che non scopo né scoperò mai, che faccio, le blocco? Le ammazzo? Tiro due bestemmioni, tipo "buongiorno lo dici a quel porco di d**, vaffanculo a te, la tua eventuale stirpe e pure a quella roja di tua sorella?" 🤔 jastatham, GhostRider77 e Tegola ha reagito a questo 3
Joel31 [Banned] 17 Inviato 29 Settembre 2022 Autore Inviato 29 Settembre 2022 31 minuti fa, RAWolf ha scritto: Pure? Ma che comportamento è mai questo. Inacettabile. Nascondi Contenuti A me arriva il buongiorno anche da amiche che non scopo né scoperò mai, che faccio, le blocco? Le ammazzo? Tiro due bestemmioni, tipo "buongiorno lo dici a quel porco di d**, vaffanculo a te, la tua eventuale stirpe e pure a quella roja di tua sorella?" 🤔 Beh un'amica che ti manda il buongiorno è un'altra cosa, non c'è nessun fine dietro a quel messaggio. Se una mia amica mi scrive o mi cerca, solo per il piacere di sentirmi, non mi da assolutamente fastidio. Invece lei è chiaramente super presa e mi scrive perché vuole già mettere la relazione su un altro livello. Mi sembra veramente eccessivo dopo 3 uscite, sostanzialmente non la conosco e mi sento già la pressione addosso.
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Adesso, Joel31 ha scritto: Invece lei è chiaramente super presa e mi scrive perché vuole già mettere la relazione su un altro livello. Mi sembra veramente eccessivo dopo 3 uscite, sostanzialmente non la conosco e mi sento già la pressione addosso. Massì, stavo scherzando. Beh ok, dal mio punto di vista un buongiorno non scassa troppo i maroni, anzi. Anche la chat, basta che tu dià un certo ritmo. Diverso è il discorso di questa che vuole portare le cose ad un altro livello dopo tre volte, il confine tra interesse e disperazione a volte è molto sottile.
Joel31 [Banned] 17 Inviato 29 Settembre 2022 Autore Inviato 29 Settembre 2022 37 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto: Mi è capitato varie volte. Quando ciò che cerchiamo non corrisponde a ciò che cerca l'altra persona, tocca chiuderla lì.. Possibilmente spiegandole perché, per evitare settimane di messaggi da parte sua per sapere il perché....il classico: "è appena finita con la mia ex, non sono pronto...devo ricaricare le batterie e la fine della relazione fa ancora male" Funziona quasi sempre. Nel caso non capisca, sparisci e basta. È ci avevo pensato anche io, però non so se giocarmela così. Poi è troppo accondiscendente, ogni cosa che le dico "si è così", "vero hai ragione", che palle, un po' di contrasto minimo è sempre necessario.
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Fossi in te sarei meno precipitoso, vedrai che se la cosa va avanti uscirà fuori il suo vero modo di pensare. Adesso è nella fase di farsi apprezzare da te con l’accondiscendenza su tutto, con il mostrarsi la fidanzatina perfetta. Se la riprendi sul suo modo di porsi rischi di sfasciare tutto. Devi cercare di pilotare indirettamente l’interazione rispondendo in modo dilatato. Butterfly88 ha reagito a questo 1
Jagar [Partecipante] 142 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 (modificato) 2 ore fa, Joel31 ha scritto: Ciao ragazzi, dopo una relazione di due anni, sto uscendo con una donna della mia stessa età (31). Il problema è che solo dopo 3 uscite ed esserci andato a letto è diventata troppo e sottolineo troppo appiccicosa, mi scrive messaggi in continuazione, una roba veramente fastidiosa. Mi manda addirittura il buongiorno. Io una così già non la reggo più. Come gestirla? Non vorrei trattarla troppo male, perché comunque è una brava ragazza. Dico la mia: fondamentalmente dipende da cosa vuoi. Di base lei ha 31 anni e sente il ticchettio dell'orologio biologico, per cui siamo nel periodo del "chi prendo prendo". (1)Ti piace e ci vedi del potenziale o (2)le hai già messo croce sopra? (1) Puoi cominciare, se l'appicicume di cui parli si concretizza principalmente nei messaggi, a risponderle in maniera dilatatissima, dopo 1-2 ore per esempio. Quando poi probabilmente, se non è un comodino, ti chiederà spiegazioni (perché al momento immagino tu sia ben più rapido), le dirai che non ti piace messaggiare ma preferisci un rapporto dal vivo e insomma vedi tu poi verso che direzione vuoi portare la cosa: hai infinite possibilità. Altra cosa che puoi fare è il test: prova a trattarla non voglio dire male ma in modo freddo, vedi se si ribella o continua ad essere accondiscendente, in quest'ultimo caso fai tana: "scusa ma a me piacciono le ragazze che mi sappiano tenere testa, tu non mi rispondi mai anche se ti tratto male". Ovviamente qui ci sono probabilità ti mandi affanculo, ma se vuoi correre il rischio potresti ottenere un suo cambio di atteggiamento. (2) Se è una brava ragazza come hai detto, merita un po' di onestà: "ho provato a vedere come si sarebbe evoluta la cosa, ma purtroppo non mi hai preso abbastanza e mi capita piuttosto di ripensare alla mia ex". Qui ovviamente Kaputt. (3) La strada del "non mi piace ma necessito buco": resisti nella situazione attuale. Modificato 29 Settembre 2022 da Jagar
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 2 ore fa, Joel31 ha scritto: È ci avevo pensato anche io, però non so se giocarmela così. Poi è troppo accondiscendente, ogni cosa che le dico "si è così", "vero hai ragione", che palle, un po' di contrasto minimo è sempre necessario. E come vorresti giocartela? La domanda da porti è: se fossi pronto ad avere una relazione, se fossi single da un po', la frequenterei stabilmente? A me è capitata una il mese scorso. Scopata 2 volte, e nemmeno divertito... Pochi interessi in comune, vite completamente diverse, obbiettivi diversi, nessun feeling in particolare. Mi inizia, prendendola alla larga, a parlare di figli o relazioni serie. Ho dovuto chiudere. Così non le faccio perdere tempo se è quello che cerca. Se con la tipa che frequenti c'è affinità, e il problema è solo il fatto che sia appiccicosa, parlagliene o raffredda un attimo la cosa. Questo se vuoi continuare a frequentarla.... Se invece la risposta alla domanda è "no, nemmeno in tempi in cui mi sento al top la frequenterei" Allora chiudi e fine. Caraibika ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati