Vai al contenuto

Come iniziare la conversazione?

Messaggi raccomandati

Cannella
Inviato

Ciao ragazzi! Mi trovo in difficoltà, e quindi chiedo il vostro aiuto. 

Circa un mese fa ho visto nella mensa del luogo in cui lavoro un ragazzo che mi ha fin da subito esteticamente colpito. Non l'avevo mai visto prima (forse semplicemente non ci avevo fatto caso perchè uscivo con un ragazzo e la mia testa era altrove). Passano due settimane e non lo rivedo più. Ovviamente non sapevo il suo nome né in che dipartimento lavorasse.

Un giorno ero alle macchinette del caffè con un mio amico e passa alle nostre spalle questo ragazzo. Il mio amico vede che ci scambiamo uno sguardo rapido e mi dice che quel ragazzo l'ha già visto ad una festa perchè hanno un collega in comune. Mi ha detto che se volevo poteva informarsi in merito al nome e se fosse single o meno. Io ho accettato l'aiuto e dopo poco ho saputo nome, cognome e il fatto che fosse libero. Il collega in comune ha chiesto il motivo di tale curiosità e il mio amico ha detto semplicemente che aveva fatto colpo, poi la conversazione è finita lì. 

Io nel frattempo ho cambiato luogo di lavoro e quindi non avevo più modo di vedere questo ragazzo. L'ho aggiunto su Instagram e lui ha aggiunto me. Adesso siamo amici su Instagram da circa una settimana e io mi sono guardata un po' le sue foto.. Ha avuto una relazione lunghissima con una ragazza e penso si siano lasciati da poco, penso prima dell'estate. La situazione è in stallo, lui guarda le mie stories ma non fa nulla. Lui non pubblica nulla. 

Io non ho capito se lui ha capito chi sono (penso di si perchè ha visto una storia di "addio" dal posto di lavoro, dove lavora appunto anche lui). Il mio amico mi ha detto che dovrei buttarmi e scrivergli, che tanto non ho nulla da perdere. Effettivamente non ho nulla da perdere, visto che non lo rivedrò più e anche dai post sembra una persona interessante. Il problema è che non pubblica mai storie e quindi non ho alcun aggancio... E mi sembra un po' too much scrivergli dal nulla in dm. 

Chiedo a voi? Ha senso scrivergli qualcosa? A voi farebbe piacere se una ragazza si "facesse avanti" dal nulla? 
Vero è che lui verso di me non ha fatto alcun passo, nel senso non ha messo mezzo like. Ha semplicemente dato il follow back! 

Fatemi sapere cosa ne pensate. 

Inviato
8 minuti fa, Cannella ha scritto:

Chiedo a voi? Ha senso scrivergli qualcosa? A voi farebbe piacere se una ragazza si "facesse avanti" dal nulla? 

Ciao, ti ho visto quella volta in mensa bla bla bla.

Fine.

Cannella
Inviato
15 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ciao, ti ho visto quella volta in mensa bla bla bla.

Fine.

Ma non so se lui abbia notato me quella volta in mensa. 

Ma poi così? A gamba tesa? Però si effettivamente forse è l'unica strada 

Inviato
1 minuto fa, Cannella ha scritto:

Ma non so se lui abbia notato me quella volta in mensa. 

Ma poi così? A gamba tesa? Però si effettivamente forse è l'unica strada 

No, hai ragione, forse stava guardando l'apparizione della madonna

Sì, così a gamba tesa. Funziona, se gli piaci. Fidate. Se non gli piaci, pace e amen. Se non è un coglione(*) ti dà corda e poi ti chiede di uscire.

Dai muoviti che vi seguite da un po' e sono già le 19:11, che cazzo 

(*) Gli piaci ma non fa nulla 

Cannella
Inviato
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

No, hai ragione, forse stava guardando l'apparizione della madonna

Sì, così a gamba tesa. Funziona, se gli piaci. Fidate. Se non gli piaci, pace e amen. Se non è un coglione(*) ti dà corda e poi ti chiede di uscire.

Dai muoviti che vi seguite da un po' e sono già le 19:11, che cazzo 

(*) Gli piaci ma non fa nulla 

C'hai ragione anche tu ... 

Mi sembra strano che però non abbia fatto nulla di nulla lui. 

Stasera gli scrivo 

• Mi piace! 1
Inviato
11 minuti fa, Cannella ha scritto:

C'hai ragione anche tu ... 

Mi sembra strano che però non abbia fatto nulla di nulla lui. 

Stasera gli scrivo 

Bon brava, poi porta qui il feedback, non fare la maleducata

Wyatt99
Inviato
1 ora fa, Cannella ha scritto:

La situazione è in stallo, lui guarda le mie stories ma non fa nulla. Lui non pubblica nulla. 

Non è che è in stallo, è che visualizza anche per noia le tue stories. Può essere una valida motivazione.

E mi sembra un po' too much scrivergli dal nulla in dm. 

No, non lo è. A me funzionò.

A voi farebbe piacere se una ragazza si "facesse avanti" dal nulla? 

Si. SI. SI. E' una cosa normale, o almeno dovrebbe essere così.

• Mi piace! 2
jastatham
Inviato

A voi farebbe piacere se una ragazza si "facesse avanti" dal nulla? 

Scusa ma se hai voglia di gelato entri in gelateria e lo prendi o aspetti che passi un gelataio, magari in borghese, che ti guardi negli occhi e che riesca a capire dal tuo sguardo, (mentre tu dopo 2 secondi cominci a guardarti la punta delle scarpe)  che hai una voglia disperata di gelato?

JS

Giraluna
Inviato
29 minuti fa, jastatham ha scritto:

di gelato?

Il Ciccio non sa da gelato. E può pure puzzare male. Se non si depila o nemmeno si fa il bidet dopo aver fatto la popo?

Il Ciccio non è gelato. Usiamo altri paragoni.

Se hai voglia di farti sgrassare la casa, vai al supermercato a scegliere lo sgrassatore e valuti di provarne uno che reputi valido in rapporto qualità/prezzo. Non è che metti fisicamente casa al sole nella speranza che si sciolga, né sei così sciocca da scegliere quello in offerta pensando di fare l affarone del mese.   

• Wow 1
jastatham
Inviato
10 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Il Ciccio non sa da gelato. E può pure puzzare male. Se non si depila o nemmeno si fa il bidet dopo aver fatto la popo?

Il Ciccio non è gelato. Usiamo altri paragoni.

Se hai voglia di farti sgrassare la casa, vai al supermercato a scegliere lo sgrassatore e valuti di provarne uno che reputi valido in rapporto qualità/prezzo. Non è che metti fisicamente casa al sole nella speranza che si sciolga, né sei così sciocca da scegliere quello in offerta pensando di fare l affarone del mese.   

Dici? quasi tutti quelli che conosco nelle offerte e nei saldi si vantano sempre di aver fatto degli affaroni da non credere.

JS