PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Forse sarebbe stato meglio inserire questa discussione nella sezione Salute, ma i miei dubbi sono di natura sociologica. Oggi ho avuto una discussione (niente toni accesi, solo scambio di opinioni) con 2 colleghe. Una sta per rifarsi il seno. Lei dice che lo fa per stare meglio con se’ stessa, che non le importa di cosa penseranno gli altri. Effettivamente ha il seno piccolo, ma è comunque una ragazza molto bella e anche in gamba. Io sostenevo che questo stare bene con se’ stessi non possa ridursi solo alle 4 mura casalinghe. Una donna acquista autostima se vede che piace, se viene guardata ecc.. Perché negare questo? Che ne pensate?
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 (modificato) 14 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Lei dice che lo fa per stare meglio con se’ stessa, che non le importa di cosa penseranno gli altri superballa superclassica fintanto che lo dicono per farsi fighe con abiti, trucco e parrucco tanto meglio, ma il chirurgo boh... più che come guardano lei, starà guardando come gli uomini guardano altre e come commentano, e non si può negare che le poppe siano la principale fonte di commenti mi dispiace (anche se ha poco senso) per lei Modificato 4 Ottobre 2022 da maidiremai angela2222 ha reagito a questo 1
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Molto Interessante. Da donna ti dico che per sentirsi sicure di sè, e piacenti, è molto importante come ci vediamo noi a prescindere dal giudizio esterno. Credo la tua amica intendesse quello. per molte il seno piccolo è un complesso, io in primis ho una seconda ben fatta, proporzionata al mio fisico, ma ammetto che ho pensato più volte di rifarmelo. Poi essendo ipocondriaca ci ho ripensato… e pensa tempo fa, mi sarei rifatta pure il naso ma per fortuna ho una famiglia alle spalle che mi ha fermata dal rovinarmi completamente . Non so sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli uomini. E cosa pensereste di una donna molto bella, ma magari molto rifatta, rispetto ad una bellezza completamente naturale ma imperfetta.
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 1 minuto fa, angela2222 ha scritto: Molto Interessante. Da donna ti dico che per sentirsi sicure di sè, e piacenti, è molto importante come ci vediamo noi a prescindere dal giudizio esterno. Credo la tua amica intendesse quello. per molte il seno piccolo è un complesso, io in primis ho una seconda ben fatta, proporzionata al mio fisico, ma ammetto che ho pensato più volte di rifarmelo. Poi essendo ipocondriaca ci ho ripensato… e pensa tempo fa, mi sarei rifatta pure il naso ma per fortuna ho una famiglia alle spalle che mi ha fermata dal rovinarmi completamente . Non so sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli uomini. E cosa pensereste di una donna molto bella, ma magari molto rifatta, rispetto ad una bellezza completamente naturale ma imperfetta. Concordo con quello che dici, ma il vedersi belli allo specchio (vale anche per gli uomini) va sempre di pari passo con un riscontro esterno. È come un circolo virtuoso che si autoalimenta. Io penso che ci sono tante fighe anche con la prima e la seconda. E penso anche che un seno rifatto abbia poi bisogno di un allenamento fisico che renda il corpo armonioso, perché se sei magra con ste bocce enormi si vede. Non c’è niente di male per carità, ma non sta bene. Quindi in alcuni casi va a finire che fai peggio.
Violet2019 [Donna] 1286 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Si può fare fa anche per stare meglio con se stesse. Al di E questo poi si riflette sulla propria autostima. E questa poi si riflette sull'ambiente esterno,non solo inteso come uomini. Big Brother, RAWolf e jastatham ha reagito a questo 3
bruni [Donna] 3482 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 42 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Io sostenevo che questo stare bene con se’ stessi non possa ridursi solo alle 4 mura casalinghe. Una donna acquista autostima se vede che piace, se viene guardata ecc.. Perché negare questo? Che ci sono uomini a cui piace il seno piccolo e uomini a cui piace quello grande ma il fulcro rimane sempre come ti vedi. Non penso l'abbia negato ma se tu non ti piaci per primo e non ti senti a tuo agio nella tua pelle gli altri ti possono dire quello che vogliono, non ti sentirai bello ed è questo che ti serve altrimenti c'è chi manco esce di casa o si scopre 22 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: ma il vedersi belli allo specchio (vale anche per gli uomini) va sempre di pari passo con un riscontro esterno. È come un circolo virtuoso che si autoalimenta. Il contrario, altrimenti non ti spiegheresti persone bellissime con dca Igor123 ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 11 ore fa, bruni ha scritto: Che ci sono uomini a cui piace il seno piccolo e uomini a cui piace quello grande ma il fulcro rimane sempre come ti vedi. Non penso l'abbia negato ma se tu non ti piaci per primo e non ti senti a tuo agio nella tua pelle gli altri ti possono dire quello che vogliono, non ti sentirai bello ed è questo che ti serve altrimenti c'è chi manco esce di casa o si scopre Il contrario, altrimenti non ti spiegheresti persone bellissime con dca Sì, il tuo ragionamento ci sta. Tra tutti i disturbi possibili, questo del dca credo sia uno dei peggiori in assoluto. La mia preoccupazione, forse esagerata, è: ma se dovesse pentirsi dell’intervento perché magari non esce fuori come immaginava che si fa?
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 (modificato) 12 ore fa, PapuPetagna ha scritto: Perché negare questo? Per lo stesso motivo per cui dicono di truccarsi per piacersi. Sì, certo, ha senso, chi è che non si sente più attraente con un po' di eyeliner? Il punto è che non è solo per quello che lo fanno. È semplicemente una frase da Alpha Woman di staminchia. Sarebbe più corretto che dicessero: lo faccio per piacermi e per piacere di più, essere più attraente. Com'è che era? Che non bisogna mai dire ad una figa che - ad esempio - si ha il naso rifatto, perché sennò non te la dà? Ah ok, dunque. Io ho il naso rifatto. Mi sentivo estremamente a disagio quando qualcuno mi guardava di profilo, era una sega mentale proprio di quelle che non azzardatevi a farmi una foto perché mi incazzo. Una volta sistemato ho iniziato a girare per il mondo in modo estremamente più sciolto. L'ho fatto solo per piacere di più? No, in primis l'ho fatto perché io mi sentivo "male". Il resto è una conseguenza (piacevole). Modificato 5 Ottobre 2022 da RAWolf PapuPetagna, Violet2019 e Big Brother ha reagito a questo 3
Minypony [Donna] 1806 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 (modificato) 8 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: ma se dovesse pentirsi dell’intervento perché magari non esce fuori come immaginava che si fa? Spesso da un difetto fisico (che una persona percepisce come tale ) nascono una serie di insicurezze che poi si ripercuotono sui comportamenti e sulla percezione che noi abbiamo di noi stessi probabilmente alla tua amica basterebbe vedersi con un seno a suo parere migliore rispetto quello che ha già per cambiare la percezione di se stessa e sentirsi più sicura di conseguenza più attraente . I medici poi ti fanno vedere come verrebbe il risultato e spesso ciò che ne esce è molto fedele a quello che avevano concordato insieme al paziente . Siamo nel 2022 . Modificato 5 Ottobre 2022 da Minypony PapuPetagna ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 3 minuti fa, Minypony ha scritto: e sentirsi più sicura di conseguenza più attraente . Io è su questo che battevo
Messaggi raccomandati