Vai al contenuto

Situazione complicata...aiuto


Messaggi raccomandati

Marcobz

Ciao ragazzi è il primo messaggio su questo forum....cercherò di essere il più conciso possibile.

Io 38 anni lei 42 con un figlio lei vive insieme al padre di suo figlio, loro non sono sposati. La conosco su internet lei mi dice che non prova più nulla per lui da anni e che ci sta assieme solo per il figlio. Io mi invaghisco molto presto di lei,io abito a Bolzano e lei a Lecce. La prima volta che scendo a lecce finiamo subito a letto ed io mi innamoro defintivamente.

Nel seguente anno e mezzo la relazione era a distanza anche se io sono sceso spesso da lei per periodi di circa una settimana alla volta.Lei ha un azienda  ed ha un appartamento che non usa. Decidiamo che io mi trasferisco da lei in quell'appartamento...Mi dice che pian piano sistemerà le cose con il suo ex per venire a vivere con me. Arrivo giu.... per farvela breve vi dico che dopo 2 mesi e mezzo lei non ha fatto ancora progressi con il suo ex. Viene poche volte da me ed è sempre di fretta ma mi dice che mi ama tantissimo e mi chiede ulteriore tempo per mettere apposto le cose. Io mi sono sentito poco amato ed a un certo punto per via della frustrazione prendo e me ne torno a Bolzano. Dopo pochi giorni a Bolzano mi pento di quello che ho fatto. Mia madre sentendo puzza di bruciato mi ha chiesto di rimanere su almeno per il natale. Ed io faccio cosi. Nel frattempo lei la sentivo al  telefono ogni giorno tutti i giorni. Eravamo in pieno periodo covid ed io dovevo farmi la vaccinazione a Bolzano...per farvela breve sono andato via da lecce il 15 dicembre e ci sono tornato 1 mese e mezzo dopo ad inizio febbraio. Durante questo periodo come detto prima lei la sentivo tutti i giorni. Arrivato a lecce lei dopo pochi giorni mi dice che si è sentita abbandonata e non amata e per questo motivo ha conosciuto un altro e se ne è innamorata.

Io me ne torno a Bolzano e per circa 8 mesi(da febbraio a settembre) c'è stato no contact totale da ambo le parti. Arriva il suo compleanno(9 settembre), gli faccio gli auguri, e facendoglieli scopro che sono ancora totalmente innamorato di lei e ci ricasco dentro con entrambe le scarpe. Questa volta non so perché mi ha fatto molto più male rispetto a quando mi mollò mesi prima. Abbiamo parlato un po' e scopro che lei sta ancora con lui è innamorata e che ad inizio ottobre andranno a vivere insieme. Io sono disperato, durante una nostra chat su WhatsApp ad un certo punto le dico che sentendo che se ne andrà a vivere con lui mi ha spezzato il cuore per la seconda volta. Dopo questa frase lei mi ha bloccato su WhatsApp. Io non demordo faccio lo zerbino e gli mando degli sms diciamo circa 5 nel giro di 10 giorni. Silenzio totale da parte sua per molti giorni. Ad un certo punto incredibilmente mi risponde e mi dice che si è lasciata con questo tipo ed io cogliendo la palla al balzo le chiedo di rimettermi su WhatsApp e lei lo fa! Chiaramente ho visto uno spiraglio in questo gesto ed pian piano ho iniziato di nuovo a parlargli. I discorsi erano a senso unico, gli scrivevo sempre io per primo lei mi rispondeva a monosillabi etc etc. Per una settimana smetto di scrivergli ma dopo poco ci ricasco e gli dico chiaramente che scenderò di nuovo a lecce perché voglio vederla e parlargli. Lei mi dice di non farlo ma allo stesso tempo la sua reattività alle chat aumenta, inizia ad essere coinvolta mi manda delle sue foto etc etc. Oggi le mando lo screenshot della prenotazione dell'albergo dicendogli "fra una settimana scendo e starò giu 5 giorni, se vorrai vedermi bene se non vorrai me ne faro una ragione". Lei mi risponde che non è il momento giusto e che se scendessi finiremmo di nuovo a letto e lei adesso non è pronta e mi spiega che le sta succedendo. Per farvela breve lei intorno al 20 settembre ha denunciato( il motivo esatto non lo conosco) il ragazzo per il quale mi aveva lasciato dicendomi questa persona è un poco di buono ed è pericolosa, mi ha fatto vedere degli screenshot e sto tipo la sta stalkerizzando, una chiamata ogni 3 minuti fino a tarda notte una cosa incredibile ragazzi! Mi ha detto che lei sa benissimo che questa persona non la vuole al suo fianco per nessun motivo ne ora ne mai, ma che oggi è ancora innamorata di lui. Inoltre mi ha detto che in questo momento è molto triste, fa una vita da 80enne ed è chiusa a riccio. Vedendo questa situazione siamo rimasti che ci sentiremo fra un mese; durante questo mese io non scriverò a lei e lei non scriverà a me per potersi schiarire le idee. Inoltre mi ha detto che lei ha questo difetto che praticamente ha un debole per i maschi prepotenti con molto carattere che non hanno problemi a dirti le cose in faccia senza mezzi termini. Io non sono cosi.

Alcune considerazione mie:

C'è stata una coincidenza incredibile, proprio nel momento in cui io mi sono allontanato da lei, lei ha conosciuto sto tipo, e pensando che io non la amassi, ed essendo attirata del carattere da stronzo di questo lei si è innamorata. 
Ho dei grossi sensi di colpa, sono convinto che se non me ne fossi andato ora staremo ancora insieme....(lei durante il mio allontanamento non ha mai fatto nulla per cercare di salvare il rapporto, ma in quel momento c'era sto tipo che la corteggiava a piu non posso)
Durante le nostre chat specialmente negli ultimi giorni lei era coinvolta mi mandava tanti cuori etc etc.
Come fa una persona a continuare ad amare una persona pericolosa anche dopo averla denunciata?
Visto che il tipo la sta stalkerizzando gli ho scritto: scusa mi potresti dare il tuo numero dell'ufficio nel caso cambi sim? lei me lo ha dato molto volentieri senza nessun problema.
Secondo voi fra un mese che succedera? secondo me mi faro malissimo; mi sembra che lei voglia mantenere i contatti con me, questo mi da speranza ma non abbastanza. In ogni caso fra un mese cercherò di riallacciare i rapporti e dopo poco le dirò di nuovo che scenderò a lecce perche voglio parlargli. Probabilmente mi dirà di no ma siccome sono innamorato scenderò lo stesso, non ottenendo nulla 😖

Come mi consigliate di iniziare il nuovo approccio tra un mese? qualche consiglio?

Vi ringrazio

P.S: si lo so che ha un figlio, che siamo distanti 1100 km che in giro è pieno di donne etc etc ma qui siamo su Posta del cuore: amore disperato a senso unico (ONE-ITIS)  quindi non sfottetemi troppo 😁

 

 

Modificato da Marcobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Quello che ti consiglio di fare è di dare spazio a questa persona, stacca da lei per il tuo bene. Non cercarla più. Ti ha dimostrato di non essere interessata a te. Vivi la tua vita, centrati sui tuoi bisogni, goditi Bolzano e le Dolomiti. No contact serrato. Se vorrà dovrà venire lei a Bolzano a cercarti. Scusa se sono lapidario ma è il migliore consiglio che posso darti. 

In bocca al lupo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marcobz ha scritto:

Per farvela breve

Meno male 

Boh non so che dirti, tranne che:

1. Le vie della figa sono infinite

2. Quanto ti vuoi male da 1 a 1100?

3. Deve avere la figa d'oro se ti struggi così

4. A Bolzano non avete figa? Sì, ok lo capisco cosa intendi. Ma se non ti vuole e ti tira matto, abbi rispetto per te stesso

5. Se è una trollata almeno riferisciti a lei con "le" al posto di "gli" che almeno diventa credibile

8 ore fa, Marcobz ha scritto:

Secondo voi fra un mese che succedera?

Saremo un mese più vecchi, sempre che non ci lasciamo le scorze prima

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
8 ore fa, Marcobz ha scritto:

Ho dei grossi sensi di colpa, sono convinto che se non me ne fossi andato ora staremo ancora insieme

Ma perché stare con una persona per cui le cose potrebbero funzionare solo a patto di fare lo zerbino (cosa che di fatto non funziona tra l'altro)? Lo hai notato tu stesso che stavi diventando frustrato, quello è l'unico epilogo. 

 

Poi ti dice questo (sbattendosene i coglioni del tuo punto di vista, ma rimanendo focalizzata su stessa):

8 ore fa, Marcobz ha scritto:

Arrivato a lecce lei dopo pochi giorni mi dice che si è sentita abbandonata e non amata e per questo motivo ha conosciuto un altro

Ma poi ti dice:

8 ore fa, Marcobz ha scritto:

Inoltre mi ha detto che lei ha questo difetto che praticamente ha un debole per i maschi prepotenti

 

Vuoi davvero avere a che fare con una donna così? 

Comunque è vero che essere intraprendenti, sicuri, avere carattere ed essere dominanti con le donne sono qualità che piacciono e attraggono. Una relazione include questo braccio di ferro dove lei cerca di farti inzerbinare e tu ti opponi, chiamasi "shit-test" (se le dai il contentino che rispetto e attrazione può avere per te?). 

Dal tuo racconto è evidente che l'ago della bilancia è sbilanciatissimo e che tra i due lei è quella che ha più potere (perché ha meno bisogno di te al contrario tuo), è chiaro che poteva solo andare in una certa maniera e non è il prendere le redini in colpo di coda (facendo il muso duro tornando a Bolzano) che le permette di cambiare la percezione che ha di te. Specialmente dopo tutte le cadute che hai fatto in no contact. 

Le cose sono comunque due:

O lei è annoiata e vuole il bad boy cattivissimo perché è abituata ad essere messa sul piedistallo (o avere a che fare con uomini che non ci sanno fare) o è un'egocentrica del cazzo per cui comunque costruire una relazione sana sarebbe impossibile. 

Ad ogni modo no contact, freeze, chiamalo come ti pare e volta pagina per davvero. Ormai la situazione mi sembra troppo compromessa. 

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Vai a Lecce, tranquillo che vi rimettete insieme .... fino a che lei non ne trova un altro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcobz
Inviato (modificato)
38 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Meno male 

Boh non so che dirti, tranne che:

1. Le vie della figa sono infinite

2. Quanto ti vuoi male da 1 a 1100?

3. Deve avere la figa d'oro se ti struggi così

4. A Bolzano non avete figa? Sì, ok lo capisco cosa intendi. Ma se non ti vuole e ti tira matto, abbi rispetto per te stesso

5. Se è una trollata almeno riferisciti a lei con "le" al posto di "gli" che almeno diventa credibile

Saremo un mese più vecchi, sempre che non ci lasciamo le scorze prima

 

 

Quanto mi voglio male in questo momento? direi abbastanza ma non riesco a superarla. Non è una trollata, chiedo venia per gli errori grammaticali
Per quanto riguarda il non mi vuole...è qui che la situazione si complica, adesso lei non vuole nessuno... è in fase di riflessione.

Modificato da Marcobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcobz
Inviato (modificato)
34 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Ma perché stare con una persona per cui le cose potrebbero funzionare solo a patto di fare lo zerbino (cosa che di fatto non funziona tra l'altro)? Lo hai notato tu stesso che stavi diventando frustrato, quello è l'unico epilogo. 

 

Poi ti dice questo (sbattendosene i coglioni del tuo punto di vista, ma rimanendo focalizzata su stessa):

Ma poi ti dice:

 

Vuoi davvero avere a che fare con una donna così? 

Comunque è vero che essere intraprendenti, sicuri, avere carattere ed essere dominanti con le donne sono qualità che piacciono e attraggono. Una relazione include questo braccio di ferro dove lei cerca di farti inzerbinare e tu ti opponi, chiamasi "shit-test" (se le dai il contentino che rispetto e attrazione può avere per te?). 

Dal tuo racconto è evidente che l'ago della bilancia è sbilanciatissimo e che tra i due lei è quella che ha più potere (perché ha meno bisogno di te al contrario tuo), è chiaro che poteva solo andare in una certa maniera e non è il prendere le redini in colpo di coda (facendo il muso duro tornando a Bolzano) che le permette di cambiare la percezione che ha di te. Specialmente dopo tutte le cadute che hai fatto in no contact. 

Le cose sono comunque due:

O lei è annoiata e vuole il bad boy cattivissimo perché è abituata ad essere messa sul piedistallo (o avere a che fare con uomini che non ci sanno fare) o è un'egocentrica del cazzo per cui comunque costruire una relazione sana sarebbe impossibile. 

Ad ogni modo no contact, freeze, chiamalo come ti pare e volta pagina per davvero. Ormai la situazione mi sembra troppo compromessa. 

In realtà io lo zerbino non l'ho mai fatto ed appunto per evitare di diventarlo ad un certo punto me ne sono andato, per poi pentirmi.
Quando sono tornato a lecce dopo la rottura lei era già molto presa da questo tipo. Sono risceso a lecce di mia volontà anche se le mi aveva già mandato dei messaggi che mi facevano capire la situazione.
L'ago della bilancia adesso si è sbilanciato, io mi trovo a pensare a questa donna. Lei invece ha capito di aver fatto una cazzata mettendosi con questo, ed adesso si trova in uno stato di "fermo" e non vuole nessun tipo di contatto con il genere maschile. Durante il no contact durato 8 mesi non c'è stata nessuna caduta l'ho mantenuto in maniera salda, ma adesso a differenza di prima le cose sono cambiate specialmente per lei.
Lei è attratta dai bad boy, hai ragione, ma allo stesso tempo ha capito che queste personalità le possono solo creare casini. Non vuole essere messa sul piedistallo anzi, è lei che mette sul piedistallo queste personalita tossiche
Come già scritto manterrò di nuovo un no-contact totale per un mese, ma poi mi ripresenterò e se andrà male allora in quel caso sparirò per sempre!
 

Modificato da Marcobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcobz
6 ore fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Quello che ti consiglio di fare è di dare spazio a questa persona, stacca da lei per il tuo bene. Non cercarla più. Ti ha dimostrato di non essere interessata a te. Vivi la tua vita, centrati sui tuoi bisogni, goditi Bolzano e le Dolomiti. No contact serrato. Se vorrà dovrà venire lei a Bolzano a cercarti. Scusa se sono lapidario ma è il migliore consiglio che posso darti. 

In bocca al lupo.

Gli sto dando spazio perché in questo momento è di questo che lei ha bisogno. Se non fosse piu interessata a me ti assicuro che non mi avrebbe ridato la possibilità di parlargli e non mi avrebbe detto in maniera chiara ed esplicita che io la attraggo molto fisicamente e che saremmo finiti di nuovo a letto se fossi sceso in questi giorni. Staccarmi da lei sarebbe la cosa piu giusta, hai ragione, ma evidentemente devo spaccarmi la testa fino in fondo per riuscire a voltare pagina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 minuti fa, Marcobz ha scritto:

In realtà io lo zerbino non l'ho mai fatto

Ti faccio un elenco:

 

9 ore fa, Marcobz ha scritto:

io sono sceso spesso da lei per periodi di circa una settimana alla volta

Perché spesso scendevi tu? Non si poteva fare più o meno a metà? Quanti soldi ti ha fatto spendere? Ogni volta ti facevi tutta l'Italia cristo santo. 

9 ore fa, Marcobz ha scritto:

Decidiamo che io mi trasferisco da lei in quell'appartamento

Hai scelto di cambiare vita per stare con lei 

9 ore fa, Marcobz ha scritto:

dopo 2 mesi e mezzo lei non ha fatto ancora progressi con il suo ex

Hai aspettato ben due mesi per romperti il cazzo. Non una settimana dopo che hai cambiato vita per lei, due mesi. 

9 ore fa, Marcobz ha scritto:

per farvela breve sono andato via da lecce il 15 dicembre e ci sono tornato 1 mese e mezzo dopo ad inizio febbraio

Un'altro mese e mezzo buttato per lei nonostante le avessi fatto capire che ci tenevi a lei e che eri disposto a dimostrarle che fai sul serio senza che lei muovesse un dito per te. 

9 ore fa, Marcobz ha scritto:

durante una nostra chat su WhatsApp ad un certo punto le dico che sentendo che se ne andrà a vivere con lui mi ha spezzato il cuore

È l'equivalente di dire "ti amo" nonostante a lei non freghi nulla di te, amare incondizionatamente non è da zerbini? 

9 ore fa, Marcobz ha scritto:

"fra una settimana scendo e starò giu 5 giorni, se vorrai vedermi bene se non vorrai me ne faro una ragione".

Falso, non te ne sei fatta una ragione prima, perché dovrebbe funzionare sta volta? Hai fatto la mossa sperando che lei ti venisse incontro. 

 

È tutto questo l'ho colto finora da un solo post. 

 

Per quanto riguarda il no contact (non è che se resisti tot mesi allora puoi rifarti vivo, il no contact dura per sempre / fino a quando l'altra persona decide di contattarti):

9 ore fa, Marcobz ha scritto:

faccio gli auguri

Perché fare gli auguri se lei è uscita dalla tua vita? È evidente che era un no contact finto. 

 

In generale tu sei troppo convinto che questa sia la persona giusta, che la devi avere e si vede dal fatto che ti sbracci per lei senza che razionalmente lei ti offra una credibilità per farlo. 

Banalmente ora ti stai bevendo il fatto che sia pentita di aver frequentato il bad boy e che non lo farà più... Cristo ha 42 anni, non 20!

E sono pronto a scommettere che mentre tu stavi a Lecce per lei, lei si scopava ancora l'ex. 

Questa evidentemente ama avere attenzioni e  si vede da quando sei tornato alla carica scrivendole dopo il no contact. 

Sicuro che lei possa tenere davvero a te? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
43 minutes ago, Marcobz said:

Per quanto riguarda il non mi vuole...è qui che la situazione si complica, adesso lei non vuole nessuno... è in fase di riflessione.

Specifichiamo: Non vuole te.

Non ha mollato l'ex per te ma, per il primo che capitava.

TI ha fatto godere?? Bene, ricordala per questo se vuoi, il resto è solo aria fritta.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...