Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vegard
Inviato (modificato)

Premetto che non ho molta esperienza (ed è proprio per questo che faccio la domanda.)

Il contesto è abbastanza ampio e ci possono essere molti casi differenti, però mi chiedevo se c'è una linea generale da seguire. Sia che si tratti di una frequentazione nata da poco, che nel caso di una relazione più duratura.

Parliamo del caso in cui lei sia indecisa/non abbastanza interessata/ha altri uomini in serbatoio. Fa il cosiddetto "pull away" quindi la cosa migliore da fare in questi casi è il "walk away", tagliare i contatti per farle mancare le attenzioni che ha avuto fino a quel momento, nel frattempo vivere la propria vita e guardarsi in giro, o riprendere a guardarsi in giro.

Ecco,se nel caso dopo un tot di tempo, lei si rifacesse viva (via chat,telefonata o dal vivo) il comportamento da adottare qual è?

Immagino i casi siano due: o il suo ego sente la mancanza delle attenzioni ricevute, o magari c'è un ripensamento e la volontà di ricominciare.

Immagino sia necessario mantenere il distacco e non mostrarsi contenti come un cane che scondinzola quando il padrone torna a casa. Quindi una sana dose di freddezza per farle capire che deve sudarsela.

Però il mio dubbio sono le dosi, cioè per quanto a lungo rimanere distaccati e con quali tempi riavvicinarsi, se si parla del secondo caso che ho scritto sopra, e come capire se ci si trova nel primo caso o nel secondo.

Modificato da Vegard
Bozzarelly
Inviato

Tu:
Ehy, ciao, come va? Tutto ok? Senti, quando sei libera per prenderci un caffè insieme e vedere se te lo posso ficcare dentro fin le palle fare quattro chiacchere?

Lei:
1) Guarda, se vuoi tale data sono libera e vengo con l'intimo coordinato ci possiamo vedere!
2) Mah, non lo so, mi è morta la nonna e volevo solo vedere se stavi ancora lì ad annusarmela non sono molto in vena.

Tu:
1) Perfetto, allora tiro fuori i goldoni delle grandi occasioni ci vediamo là.
2) Ok, nessun problema, vai pure a farla annusare ad altri ciao e stammi bene.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Wow 1
Inviato
31 minuti fa, Vegard ha scritto:

lei si rifacesse viva (via chat,telefonata o dal vivo) il comportamento da adottare qual è?

Se chiedi a me, somministrare palle di fieno nel deserto a piacere fino a nuovo ordine.

Detto anche "fino a che il ritorno messo in atto dalla tizia in questione ha senso di esistere ed è più impegnativo - da parte sua - di un messaggino del cazzo che ti può mandare anche mentre ha finito di cagare"

Che al 99% dei casi tornano solo per vedere se ti possono rompere le palle, più che a leccartele.

Più che altro mi sorge una domanda spontanea: perché tornare a farsi del male con una che si è già (possibilmente) già chiavata e stra-chiavata? È così unica e speciale?

Risposta: nope.

• Mi piace! 2
Wyatt99
Inviato (modificato)

Comunque ritornano solamente per tastare il terreno, non certamente per amore. Credo che tu non debba perdere molto tempo

Modificato da Wyatt99
bass_97
Inviato
1 ora fa, Vegard ha scritto:

Immagino i casi siano due: o il suo ego sente la mancanza delle attenzioni ricevute, o magari c'è un ripensamento e la volontà di ricominciare.

Il problema è che non potrai mai sapere la verità. 

Ad ogni modo una cosa è certa: se si fa viva, avere bassissime aspettative e viversi la cosa in maniera totalmente opportunistica con la consapevolezza che può essere un fuoco di paglia. 

Poi magari all'1% dei casi c'è stato davvero un serio ripensamento e c'è tutta la buona volontà di fare sul serio, ma raramente le persone cambiano e se magicamente "cambiano idea" è perché in quel momento affidarsi a quell'idea è conveniente per qualche ragione. 

• Mi piace! 1
Mkoll
Inviato
1 hour ago, Vegard said:

Però il mio dubbio sono le dosi, cioè per quanto a lungo rimanere distaccati e con quali tempi riavvicinarsi, se si parla del secondo caso che ho scritto sopra, e come capire se ci si trova nel primo caso o nel secondo.

Sembra di leggere la posologia di un medicinale.

Sicuro di riuscire ad essere così distaccato?? Se sei cosi distaccato, non ti conviene cercare altro che la minestra riscaldata????

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Vegard
Inviato
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Detto anche "fino a che il ritorno messo in atto dalla tizia in questione ha senso di esistere ed è più impegnativo - da parte sua - di un messaggino del cazzo che ti può mandare anche mentre ha finito di cagare"

Che al 99% dei casi tornano solo per vedere se ti possono rompere le palle, più che a leccartele.

Più che altro mi sorge una domanda spontanea: perché tornare a farsi del male con una che si è già (possibilmente) già chiavata e stra-chiavata? È così unica e speciale?

Risposta: nope.

Ecco, io mi riferivo proprio al rarissimo caso della prima frase cha hai scritto.

Per quanto riguarda il tornare a farsi del male con la stessa tipa, questo è un consiglio da tenere stretto per farsi incastrare di nuovo. Thanks.

17 minuti fa, Mkoll ha scritto:

Sicuro di riuscire ad essere così distaccato?? Se sei cosi distaccato, non ti conviene cercare altro che la minestra riscaldata????

Idem per questo, ragionamento da tenere in considerazione sempre per evitare di ricadere sempre nella stessa buca.

Inviato
1 minuto fa, Vegard ha scritto:

io mi riferivo proprio al rarissimo caso della prima frase cha hai scritto

Ok, allora fa' qualche esempio concreto di come - per te - dovrebbe essere un ritorno degno di questo nome