Vai al contenuto

Frontal crash level 3: istruzioni per l'inferno.


Descent

Messaggi raccomandati

11 ore fa, bruni ha scritto:

• Non ho detto che funziona e non lo penso, ho detto che pare più un pensiero con quella funziona a cui aggrapparsi però

Se servisse sul serio a capire come funziona il mondo ti troveresti sul serio nella condizione di fare "l'alchimista?" Non dovrebbe tutelarti prima di ridurti a questo? 

cosa che se accadesse a te, ti farebbe del male in primis se avessi la guardia abbassata per un discorso di fiducia (per l'appunto) e se semplicemente te ne accorgessi ti farebbe incazzare come uno sciacallo. 

• Tutti quanti ci muoviamo a seconda delle ammaccature che abbiamo preso e alle nostre esperienze passate ma la realtà è che non riconosceremo mai su chi investire se gli mettiamo la maschera di qualcuno che ora non è manco più nella nostra vita e che possono essere essenzialmente 2:  

1 qualcuno che ci ha ferito in passato a cui diamo un potere spaventoso di condizionarci in toto il futuro. 

2 (il più probabile e nascosto nell'ombra) non ci siamo perdonati davvero certe cose, non ci siamo perdonati di non essere stati più attenti, non ci siamo perdonati di aver creduto a determinate persone e quelli di cui non ci fidiamo più siamo noi stessi. E almeno il potere torna di nuovo in mano nostra comunque

• Nello specifico mi riferisco al fatto che spesso diamo per scontato di aver capito tutti gli altri nel profondo perché (abbiamo avuto esperienza? Con altre persone, in altre circostanze e come persone diverse) e lo trovo un pensiero un po'ingenuo considerando che a malapena si conosce sé stessi e chiunque faccia un po'di introspezione su di sé ne è consapevole. Non interagiamo con dei fantocci

• può dirsi una vera selezione se mancano degli elementi base di serenità personale? O semplicemente si sta girando come degli istrici ipocondriaci cercando di non farsi troppo male?

  1. Descent è venuto qui per cercare possibili soluzioni ai suoi problemi
  2. Le possibili soluzioni gli sono state date
  3. Ora tocca a lui valutare il da farsi e agire di conseguenza
  4. Per il resto, come al solito, si sta parlando del nulla
  5. Passo e chiudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
Il 12/10/2022 at 21:59, Descent ha scritto:

Io lei me la voglio tenere, ma tenere del tipo che le deve fare schifo prendere un altro cazzo e i momenti passati insieme sono sacrosanti.

Ma dai.

Non esiste nessuna strategia per relegare  una Penelope ad aspettarti fedele, casta ed idolatrante mentre tu single vai ad avventure, compari e scompari a piacimento.

Se la scopi bene e la fai sentire desiderata preferira' te ad altri, finche' dura. Magari cedera' causa distanza alle avances di questo o quello, ma tornera' sempre da te. 

Di fatto se ti consideri libero e lei non e' rincoglionita con grandi deficits emotivi e di autonomia, si considerera' libera anche lei.

Alternativa: pattuite un accordo di coppia monogama con tutto cio' che comporta in termini di visite frequenti e progetto comune e vi ci attenete.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 ore fa, Descent ha scritto:

Domani con più lucidità conto di aggiungere qualche nuova considerazione. 

Devi fare una scelta, Des: o dentro la foresta o fuori a biascicare con le capre. Prima fai questa scelta e poi sarai più lucido per rispondere. 

Per ora sei fortemente allettato di restare con le capre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
16 ore fa, Descent ha scritto:

1.

hai capito che mi attacco come una falena alla luce perché ho delle mancanze ampie quanto dirupi che colmo come meglio posso, e uno di questi modi è quello di cercarmi uno da rendere mio per poi odiarlo, stancarmene e ricominciare da capo. 

2.

Aggiungi anche la necessità di validazione che potrà essere raggiunta solo quando mi percepirà dipendente.

Sono tutte dinamiche chiare, perché seppur mai di lunghissima durata, qualche relazione l'ho macinata.

Calibrare non è stato complicato, perché sono stato molto focalizzato su me stesso, sul lavoro. 

3.

Come si è forse capito detesto l'ostentazione di disillusione un po' abbondante tra i topic del forum, ma mi trovo d'accordo su chi analizza i rapporti alla luce di uno scambio di merda reciproca.

(...)

Quando incontri delle persone che sanno vedersi con tutta la merda addosso, allora lì l'idea di instaurare un legame non è più mera specie. 

4.

La parte degli sforzi iniziali con annesse recitine per stabilire i limiti interpersonali è bella che andata. Ha funzionano abbastanza bene.

Ora invece si tratta proprio di fare i conti con le paure più grandi. 

Io non posso fidarmi - e ci sono anche dati concreti per non farlo - e lo faccio perché non posso permettermi di stare male in quel modo.

@leavingmyheartha sempre aggiunto una premessa alle sue invettive lapidarie: "se siete persone che soffrono per amore, allora dove uccidere ogni romanticismo".

 

Stai descrivendo una situazione senza via d'uscita. Che rimarrebbe tale anche senza la problematica della relazione a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RAWolf ha scritto:

Descent è venuto qui per cercare possibili soluzioni ai suoi problemi

Quali soluzioni se non ha nemmeno capito bene la meta? 

Chiudo e passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
51 minuti fa, bruni ha scritto:

se non ha nemmeno capito bene la meta? 

L ha vista si. È da accettare che le donne sono per lo più delle grandissime troione. Chi più e chi meno. 

Illibata non ci resta, ma se non altro, capendo come muoversi, potrà farle allungare un po' di più la sua astinenza e non trovarla che puzza di eoni di cazzi presi nel frattempo (solo di qualcuno). 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Giraluna ha scritto:

L ha vista si. È da accettare che le donne sono per lo più delle grandissime troione. Chi più e chi meno. 

Illibata non ci resta, ma se non altro, capendo come muoversi, potrà farle allungare un po' di più la sua astinenza e non trovarla che puzza di eoni di cazzi presi nel frattempo (solo di qualcuno). 

Quello al più è un dato di fatto, non la meta

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, bruni ha scritto:

non la meta

Eh ... Mi taccio, che è meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Stai descrivendo una situazione senza via d'uscita. Che rimarrebbe tale anche senza la problematica della relazione a distanza.

:)

Ecco il collante che tanto è piaciuto negli anni alle perlopiù rincoglionite con cui sono stato.

 

5 ore fa, Mya ha scritto:

Di fatto se ti consideri libero e lei non e' rincoglionita con grandi deficits emotivi e di autonomia, si considerera' libera anche lei.

Cerchiamo le nostre catene, chi più chi meno.

Che non significa:

5 ore fa, Mya ha scritto:

Alternativa: pattuite un accordo di coppia monogama con tutto cio' che comporta in termini di visite frequenti e progetto comune e vi ci attenete.

 

Come dicevo, è pura fantascienza, e per quanto sia un paladino della civiltà con tutti i suoi crimini contro natura, queste cose le lascio a chi ha la capacità di poter vedere ciò che vuole, capacità che come ho sottolineato in altri topic andrebbe benedetta.

C'è chi vede le ombre proiettate sul muro, e c'è chi stravede.

Soltanto un idiota non vorrebbe far parte del secondo gruppo.

Poi ci sono i peggiori, quelli fissati con la verità.

Questi finiscono sbranati dai demoni.

 

Riassumo un po'

Mi si prospetta una fase di vita alla fine della quale potrei vedere un vero upgrade, ovvero più soldi, più possibilità, più tutto.

Prima del trasferimento sto analizzando i rapporti per me importanti, che si contano in una mano.

Tra questi c'è lei.

Ma non sto cercando la soluzione al problema relazionale.

Come ho espresso nel topic, partendo dal titolo, conosco già l'epilogo.

Si tratta di sbarazzarmi delle macerie degli ultimi anni e mettere un punto.

Non c'è più molto da dire, mi diletterò ancora un po' nel flusso di pensiero rispondendo qua e là.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
15 ore fa, bruni ha scritto:

È interessante perché non so se potrebbe essere più utile per te stesso come prova su un nuovo terreno piuttosto che per non giocarti il legame con lei in sé per sé. Forse più di tutto non ti fidi delle tue reazioni a quel male 

Sì, sarebbe paradossalmente la via più economica. 

Nel senso che, considerandomi uno che soffre d'amore, tutti gli upgrade li ho fatti dopo sonore inculate.

Poi, se vogliamo parlare di migliorare negli aspetti chiave della vita di un uomo occidentale, c'è poco da dire: uno stile di vita soddisfacente ti porta a semplificare di molto, e tutta una serie di seccature diventano irrilevabili nel campo visivo.

C'è una cosa che però voglio riportare: un ciccione che cresce ciccione potrà anche dimagrire, ma sarà sempre un ciccione in testa. 

Questo è Fabri Fibra, che probabilmente ha parafrasato la più iconica metterti le penne nel culo non fa di te una gallina.

Non è disfattismo, è l'istruzione per coltivare il tuo suolo.

16 ore fa, bruni ha scritto:

Comunque, magari è solo una mia convinzione, ma sono convinta che abbiamo più risorse di quanto pensiamo per risolvere noi stessi, sarà un lavoraccio ma ci puoi riuscire 

Hai presente il botto di cui parlo a inizio topic? 

:)

16 ore fa, bruni ha scritto:

Considerando che la vedi come una persona che almeno è ancora viva, nell'ottica di mantenerla tale, secondo te ha senso trascinarla in esperimenti se sai che comunque non la accetterai mai? 

L'unico esperimento qui l'ha fatto il caso.

Nel senso che al posto suo poteva esserci anche un'altra, non avrebbe fatto differenza sul fronte del mio problema di blocco/accettazione.

16 ore fa, bruni ha scritto:

Sei pronto a prenderti la responsabilità di staccarle un pezzo? 

Quando a quel pezzo non esisteranno ricambi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...