Vai al contenuto

Frontal crash level 3: istruzioni per l'inferno.


Descent

Messaggi raccomandati

Descent
1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Si, tranquillo, fate sempre così. Nulla di nuovo. 

Boh Gira guarda, non metto in dubbio che tu abbia molto da insegnare, e leggo piacevolmente delle verità dai tuoi post.

Questo però non toglie che delle volte parti con un certo bias sull'ingenuità.

Ci può stare, magari è dettato proprio da come scrivo e quello che scrivo, ma non mi pare sia la prima volta che ci leggiamo a vicenda. 

Ho provato a mettere il focus sul "cosa fareste", ed effettivamente ho ricevuto un feedback utile.

Per il resto se inizi a scrivermi di esperienza, ci sono in giro tutta una serie di miei post con conti, resoconti e morale della favola.

Pensare che stia qui ad aprire un topic su "mio dio, la amo è unica e speciale e non avrà uomo al di fuori di me perché ci so fare" è la stessa cosa che è accaduta in un altro mio precedente.

A questo punto me ne farò una ragione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
18 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E vuoi fare passare che in realtà non abbiamo risposto perché hai omesso dettagli sul real?

Eh?

Edit: ho capito.

No, non ho detto ciò.

Ho scritto che alcune parti delle cose che mi sono state scritte rispondono a cose che non ho scritto.

" ci sono delle deduzioni in certi post tratte da non so bene quali riferimenti ai miei"

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, Descent ha scritto:

questo punto me ne farò una ragione.

Già. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Descent ha scritto:

Ora, ho tralasciato una serie di cose nei miei racconti, anche perché non me ne vogliano @Giralunae @RAWolf, ma ci sono delle deduzioni in certi post tratte da non so bene quali riferimenti ai miei

Se tralasci info fai solo casini, se vuoi che qualcuno ti aiuti a farti ragionare e a risolverti i problemi o ti esponi e dici tutto altrimenti hai poco da lagnarti.

Non siamo qui per tirarti fuori le parole di bocca, per cui se pensi che abbia dedotto cose a caso allora esplica e non fare la figa.

40 minuti fa, Descent ha scritto:

Poi il fatto che certi post sembrino scritti da collerici strafatti di speed, penso sia dettato da una sorta di cambiamento sinaptico che avviene quando sotto un nick appare la scritta predator clan. 

Sii così gentile da spiegare meglio questo punto, suvvia.

41 minuti fa, Descent ha scritto:

mi si tritano le palle nel leggere alcune delle ovvietà spiattellate qui a mo' di università della vita

E non ti si triturano le palle a leggere qualcosa che in realtà non è "qualcosa" ma è una sequenza di parole che sostanzialmente non significano un cazzo?

42 minuti fa, Descent ha scritto:

Questo è un punto che divide il forum, mai affrontato veramente in modo esaustivo. Cosa ce ne facciamo di genitori di merda, figli insensibili, dipendenti maldestri, capi deviati e così via? Ci facciamo quella che si chiama trattativa, dei contratti per i quali prendi qualcosa che quella persona ha da darti a delle condizioni. Poi sta al fiuto e all'esperienza capire che clausole inserire e quando reciderlo.

I genitori non te li scegli. I figli li educhi. I dipendenti li puoi licenziare. I capi deviati se non ti vanno a genio cambi lavoro.

Cosa c'entra tutto ciò con la domanda che ti ho fatto io?

Che trattativa vuoi fare con una che ha già dimostrato ampiamente di non essere degna di fiducia?

Ah ok, mancano elementi, dirai. E allora fornisci gli elementi.

Perché quando ci si sente punti sul vivo si va sempre a finire su frasi come "eh ma non sapete un cazzo". E allora, esprimiti, boia can.

44 minuti fa, Descent ha scritto:

Ripeto, capisco bene come tu scriva un post fruibile ai più, cosa che porta qualità al topic, ma minchia rileggendo tutto mi sconcerta dedurre che: o non so illustrare bene i fatti, o sono troppo ambiguo, o sticazzi del "parliamone" che tanto vengo letto a saltelli.

Oh, senti.

Se prima dici che sei a secco.

Poi dici "eh ma comunque avevo altre fighe"

Innanzitutto fai pace con il cervello. Poi, se vuoi vieni qua e ri-esponi il problema.

Perché per prima cosa qui nessuno ti sta attaccando, anzi. Seconda cosa, nessuno sta facendo a gara a chi ce l'ha più grosso e terzo, si sta cercando di aiutare te. Aggratis, tesoro.

46 minuti fa, Descent ha scritto:

TY

Non c'è di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
1 hour ago, Descent said:

mi trasferisco

beh c’è poco da fare, se ti trasferisci molto lontano è ovvio che il rapporto che c’era prima lo perdi 

vi vedrete qualche volta quando tu raggiungi lei e hai lo sbatti di farlo, ma non vederla come tipa principale che hai ora, cercane altre

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

@RAWolf

Ho risposto alle tue tre domande. Fa riferimento a quelle.

1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Sii così gentile da spiegare meglio questo punto, suvvia.

Anche qui, è una constatazione basata sulle risposte che leggo. Lo stile d'esposizione è quello, ed il mio un tentativo di boutade, forse mal riuscito, ma tal è. 

È vero, ho approfittato del tuo post per uscirmela, ma era una cosa che da tempo avrei voluto scrivere.

Chiaramente adesso ha preso dei connotati diversi.

1 ora fa, RAWolf ha scritto:

E non ti si triturano le palle a leggere qualcosa che in realtà non è "qualcosa" ma è una sequenza di parole che sostanzialmente non significano un cazzo?

Se suona bene, lo apprezzo di più di qualsivoglia deduzione che per quanto possa essere gratuita, porta con se un pacchetto di arroganza. 

E quando dico utile dico che poi alla fine vado a guardare questo, perché io la sento l'autenticità  negli intenti, ma posso dire in primis grazie ma in secondo luogo aggiungere che se quello che mi è stato scritto è stato indirizzato a me, allora ci sono delle incongruenze. E non si tratta di toccare nel vivo, perché in piena trasparenza ti dico che l'unica cosa che mi ha smosso quella sensazione è stato l'accento sull'impossibilità di fedeltà, del quale ho esposto le mie problematiche mentali di base e condiviso gli scenari ipotetici. 

Il resto è scritto negli altri post.

1 ora fa, RAWolf ha scritto:

I genitori non te li scegli. I figli li educhi. I dipendenti li puoi licenziare. I capi deviati se non ti vanno a genio cambi lavoro.

Cosa c'entra tutto ciò con la domanda che ti ho fatto io?

Che trattativa vuoi fare con una che ha già dimostrato ampiamente di non essere degna di fiducia?

Ah ok, mancano elementi, dirai. E allora fornisci gli elementi.

Perché quando ci si sente punti sul vivo si va sempre a finire su frasi come "eh ma non sapete un cazzo". E allora, esprimiti, boia can.

E sapevo sarebbe uscita la storia di chi ti scegli e chi ti appioppa il destino.

Sto sottolineando come il contesto di vita promuove degli scambi che non devono per forza di cose essere dicotomici, e con la figa non è diverso. Cosa che tra l'altro hai confermato citando la strategia (condivisibile) di dream spirit.

Gli elementi li ho forniti, a supporto di quelli che ho ritenuto i pro della relazione.

1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Se prima dici che sei a secco.

Poi dici "eh ma comunque avevo altre fighe"

Immagino tu faccia riferimento alla terza domanda, e in effetti lì non ho considerato che tu possa aver letto l'altro mio post dopo. Qui ti do ragione. 

 

1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Perché per prima cosa qui nessuno ti sta attaccando, anzi. Seconda cosa, nessuno sta facendo a gara a chi ce l'ha più grosso e terzo, si sta cercando di aiutare te. Aggratis, tesoro.

È il tuo stile di scrittura e amen.

Ho già ringraziato abbondantemente, e non metto in dubbio la tua bontà d'animo nell'elargire la tua esperienza.

Motivo per il quale quel "aggratis" mi suona bruttino.

Te lo dico con la stessa libertà che ti prendi con epiteti quali "tesoro".

E se dai una letta alla conversazione intera vedrai come si sia presto sviluppata una certa aggressività.

Non ho problemi ad accettare il paternalismo da chi ha più esperienza, ma qui certi interventi sono sfociati nella tracotanza più deliberata.

Ora, per l'ultima volta, ci sono state delle domande che mi sono state fatte alle quali ho risposto e da quelle risposte ho ricevuto buona parte di feedback importanti.

Ci sono poi state delle interpretazioni su delle cose da me non espresse, ed ho sottolineato la non congruenza.

Non ho richiesto la chiaroveggenza, ho atteso delle risposte su ciò che ho fornito, e alcune sono andate verso territori che disconosco.

Lo scrivo - specifico - ci capiamo meglio e ciao.

Poi sezione a parte per considerazioni su "casi persi" e altre fantastiche chiose.

Sono qui per la schiettezza, l'ho detto. CI sono delle affermazioni che mi hanno smosso pensieri puntando dritto alla sostanza senza fronzoli. 

E questo lo apprezzo e lo rispetto.

Non tollero invece la piega aggressiva e disfattista che in certi tratti ha preso questa conversazione.

Se in qualche modo ho contribuito all'esacerbarsi di questa - e il sentimento è condiviso - chiedo scusa.

 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, Descent ha scritto:

Se in qualche modo ho contribuito all'esacerbarsi di questa, chiedo scusa.

Nel mio caso mi hai citato tu. E sai benissimo che non perdo tempo. Perciò a me risulti solo uno che sta scrivendo parecchi bla, bla vittimisti. 

Per il resto: scrivi questi benedetti discorsi omessi. Che hai scritto di tutto tranne quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Nel mio caso mi hai citato tu. E sai benissimo che non perdo tempo. Perciò a me risulti solo uno che sta scrivendo parecchi bla, bla vittimisti. 

Vedila come ti pare. 

Fatti un'immagine che perlomeno duri più di tre minuti, tienitela e possiamo poi forse discutere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Descent ha scritto:

tienitela

Me la sono tenuta. Mica ti sto dando perle 😕

Scrivile ste benedette informazioni omesse, così poi forse puoi ragionare su ciò che leggi. Semplice. Sennò la conversazione si arena e diventa noiosa. Il famoso pur parler. 

Sai quanti vengono qui a dire a na certa che non abbiamo letto tutti ecc ecc? 

Pff ... Ho perso il conto.

Meglio ancora se smentiscono ciò che diciamo/ho scritto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
17 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Me la sono tenuta. Mica ti sto dando perle 😕

Scrivile ste benedette informazioni omesse, così poi forse puoi ragionare su ciò che leggi. Semplice. Sennò la conversazione si arena e diventa noiosa. Il famoso pur parler. 

Sai quanti vengono qui a dire a na certa che non abbiamo letto tutti ecc ecc? 

Pff ... Ho perso il conto.

Meglio ancora se smentiscono ciò che diciamo/ho scritto. 

Come dicevo, ho già ottenuto quello che cercavo.

E, pur parler, le tue prime risposte fanno parte del pacchetto.

Ho due scenari possibili in mente e penserò per bene in questi giorni.

 

 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...