PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Aggiungo: se un uomo contatta quotidianamente una ragazza dall’estero da’ un bruttissimo segnale, ovvero quello di una persona che non ha nulla da fare durante il giorno. Lord98 e RAWolf ha reagito a questo 2
Bozzarelly [Partecipante] 3987 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 4 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Aggiungo: se un uomo contatta quotidianamente una ragazza dall’estero da’ un bruttissimo segnale, ovvero quello di una persona che non ha nulla da fare durante il giorno. Peggio ancora, che non trova altra figa. PapuPetagna, Fabbio e Lord98 ha reagito a questo 2 1
Zer [Lurker] 0 Inviato 15 Ottobre 2022 Autore Inviato 15 Ottobre 2022 11 ore fa, Minypony ha scritto: Cerca di capire di cosa hai bisogno per stare bene , quali sono le tue necessità per avere una vita soddisfacente e appagante una volta capito questo inizi ad agire per raggiungere quello che ti sei prefissato lasciando da parte qualsiasi situazione che ti può distrarre sembra scontato ma non lo è Bella domanda. Consideri attività che mi consentano di stare bene da solo, oppure anche la necessità di avere qualcuno al proprio fianco rientra tra queste ? 11 ore fa, PapuPetagna ha scritto: Aggiungo: se un uomo contatta quotidianamente una ragazza dall’estero da’ un bruttissimo segnale, ovvero quello di una persona che non ha nulla da fare durante il giorno. Non intendo quotidianamente. Un messaggio ogni due settimane quando faccio una qualcosa di interessante, oppure indirettamente usando Instagram dato che mi guarda spesso le storie. Che dici ?
Minypony [Donna] 1804 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 1 ora fa, Zer ha scritto: Bella domanda. Consideri attività che mi consentano di stare bene da solo, oppure anche la necessità di avere qualcuno al proprio fianco rientra tra queste ? Non intendo quotidianamente. Un messaggio ogni due settimane quando faccio una qualcosa di interessante, oppure indirettamente usando Instagram dato che mi guarda spesso le storie. Che dici ? Ovviamente attività da fare in autonomia che ti possano valorizzare e che ti diano una prospettiva di crescita e che ti portano cerchie sociali che possano arricchirti in modo positivo. non è facile me ne rendo conto
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 1 ora fa, Zer ha scritto: Bella domanda. Consideri attività che mi consentano di stare bene da solo, oppure anche la necessità di avere qualcuno al proprio fianco rientra tra queste ? Non intendo quotidianamente. Un messaggio ogni due settimane quando faccio una qualcosa di interessante, oppure indirettamente usando Instagram dato che mi guarda spesso le storie. Che dici ? Io non sono un entusiasta della metodologia LMS, cioè Look, Money, Status. Però, un minimo di ragionamento riguardo a questi fattori bisogna pur farlo. Fino a ieri lei è stata con uno di 40 anni. Com'era messo riguardo a questi tre elementi? Come sei messo tu? Perché si sono lasciati? Non fraintendermi, non voglio dire che essere messi bene riguardo a LMS sia la chiave per la felicità (infatti non lo è), però se decidi di puntare - con metodo - questa tizia devi fare un'analisi il più possibile obiettiva di quello che puoi offrirgli.
Zer [Lurker] 0 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Inviato 16 Ottobre 2022 3 ore fa, Minypony ha scritto: Ovviamente attività da fare in autonomia che ti possano valorizzare e che ti diano una prospettiva di crescita e che ti portano cerchie sociali che possano arricchirti in modo positivo. non è facile me ne rendo conto Ti ringrazio. Sto già lavorando sotto questi aspetti, e anche io penso che prima di guardare ad una relazione a lungo termine è importante cercare di stare bene da soli. 2 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Io non sono un entusiasta della metodologia LMS, cioè Look, Money, Status. Però, un minimo di ragionamento riguardo a questi fattori bisogna pur farlo. Fino a ieri lei è stata con uno di 40 anni. Com'era messo riguardo a questi tre elementi? Come sei messo tu? Perché si sono lasciati? Non fraintendermi, non voglio dire che essere messi bene riguardo a LMS sia la chiave per la felicità (infatti non lo è), però se decidi di puntare - con metodo - questa tizia devi fare un'analisi il più possibile obiettiva di quello che puoi offrirgli. Questo tipo di analisi la ho sempre fatta. Il problema è che il metodo LMS andrebbe usato in prospettiva, ovvero in relazione al tuo circolo sociale e al circolo sociale della ragazza che ti interessa. Questa cosa è dinamica, ad esempio, più guadagni più cercherai di conoscere persone con un livello di reddito simile o più alto del tuo. Il motivo è semplice, persone con un reddito maggiore possono offrirti maggiori occasioni lavorative e opportunità. Seguendo questo ragionamento, sei destinato ad essere sempre tra le persone con il reddito più basso del tuo circolo sociale. Spero di essermi spiegato bene. In generale questo meccanismo porta ad un’infelicità perenne. Ora, un altro modo di vedere le cose è il seguente. Mettiamo caso che ho il reddito minore nel mio circolo sociale, ma ho un lavoro che mi permette di stare bene e di alimentare le mie passioni e rendermi interessante, non è un vantaggio competitivo, rispetto al medico che lavora 14 ore al giorno e arriva a 40 anni senza fare sport e con un divorzio alle spalle ? Comunque se dovessi compararmi con lui sotto questi 3 aspetti, non c’è chiaramente paragone. Mi posiziono bene rispetto alla media dei ragazzi italiani della mia età, ma anche nel mio circolo sociale, sono chiaramente sotto gli altri.
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 10 ore fa, Zer ha scritto: Bella domanda. Consideri attività che mi consentano di stare bene da solo, oppure anche la necessità di avere qualcuno al proprio fianco rientra tra queste ? Non intendo quotidianamente. Un messaggio ogni due settimane quando faccio una qualcosa di interessante, oppure indirettamente usando Instagram dato che mi guarda spesso le storie. Che dici ? Sì meglio lavorare sulle storie. Deve pensare che ti stai facendo i cazzi tuoi. Anzi devi proprio farteli. E poi la prossima volta che torni la contatti. Vivi all’estero, devi sfruttare questa cosa per renderti più interessante. Zer ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Il 15/10/2022 at 08:57, Zer ha scritto: Comprendo. Sono d’accordo anche su questo. Qualche consiglio su dove cominciare ? Dalla figa, ovviamente. Si dice che bisogna aver soldi per far soldi, e allo stesso modo occorre avere figa per attirare figa. Trovati delle cose da fare: sport, qualche corso da seguire, magari qualcosa legato al posto in cui ti trovi. E approfitta di quel che fai per iniziare a frequentare altre ragazze. Ti farà bene da molti punti di vista.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Il 16/10/2022 at 02:16, Zer ha scritto: (...) Questo tipo di analisi la ho sempre fatta. Il problema è che il metodo LMS andrebbe usato in prospettiva, ovvero in relazione al tuo circolo sociale e al circolo sociale della ragazza che ti interessa. Questa cosa è dinamica, ad esempio, più guadagni più cercherai di conoscere persone con un livello di reddito simile o più alto del tuo. Il motivo è semplice, persone con un reddito maggiore possono offrirti maggiori occasioni lavorative e opportunità. Seguendo questo ragionamento, sei destinato ad essere sempre tra le persone con il reddito più basso del tuo circolo sociale. Spero di essermi spiegato bene. In generale questo meccanismo porta ad un’infelicità perenne. Ora, un altro modo di vedere le cose è il seguente. Mettiamo caso che ho il reddito minore nel mio circolo sociale, ma ho un lavoro che mi permette di stare bene e di alimentare le mie passioni e rendermi interessante, non è un vantaggio competitivo, rispetto al medico che lavora 14 ore al giorno e arriva a 40 anni senza fare sport e con un divorzio alle spalle ? Comunque se dovessi compararmi con lui sotto questi 3 aspetti, non c’è chiaramente paragone. Mi posiziono bene rispetto alla media dei ragazzi italiani della mia età, ma anche nel mio circolo sociale, sono chiaramente sotto gli altri. Il tuo ragionamento è giusto. Puoi avere vent'anni di meno di un concorrente e guadagnare la metà, ma se sei in grado di offrire una vita avventurosa o quanto meno interessante a fronte di un menage piatto e noioso con il tipo più piazzato, passi in vantaggio. Ma nel caso in questione chi è, cosa fa sto tizio? E perché si sono lasciati? Non che rispondere a queste domande sia la chiave della faccenda, ma almeno avere un'idea di cosa lei si aspetta dalla vita.
Zer [Lurker] 0 Inviato 18 Ottobre 2022 Autore Inviato 18 Ottobre 2022 9 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Il tuo ragionamento è giusto. Puoi avere vent'anni di meno di un concorrente e guadagnare la metà, ma se sei in grado di offrire una vita avventurosa o quanto meno interessante a fronte di un menage piatto e noioso con il tipo più piazzato, passi in vantaggio. Ma nel caso in questione chi è, cosa fa sto tizio? E perché si sono lasciati? Non che rispondere a queste domande sia la chiave della faccenda, ma almeno avere un'idea di cosa lei si aspetta dalla vita. Possiamo dire che è un uomo di successo. Soldi non gli mancano. Si sono lasciati per divergenze di opinioni e penso lei avesse bisogno di più tempo per se. Quando entrambi lavorate molto e ognuno non riesce a fare un passo indietro, prima o poi il rapporto di rompe. 11 ore fa, Seth44 ha scritto: Dalla figa, ovviamente. Si dice che bisogna aver soldi per far soldi, e allo stesso modo occorre avere figa per attirare figa. Trovati delle cose da fare: sport, qualche corso da seguire, magari qualcosa legato al posto in cui ti trovi. E approfitta di quel che fai per iniziare a frequentare altre ragazze. Ti farà bene da molti punti di vista. Capito, ti ringrazio. Faccio già molti sport, cercherò di ampliare ancora il mio circolo sociale. Per quanto riguarda la figa, pensi che sia meglio sfruttare le prime ragazze carine come amiche per allargare il circolo o provarci diretto ?
Messaggi raccomandati