Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Motivator
Inviato
Il 20/10/2022 at 13:41, Ophelia@ ha scritto:

Domanda secca per voi uomini:

il vostro approccio con una donna è sempre identico sia che volete solo sesso oppure una relazione  o vi approcciate in maniera diversa? 

Scusate la domanda sciocca ma ho avuto un dibattito con un mio amico e sarei curiosa delle vostre risposte! 

Risposta secca : se dopo la prima scopata tutti gli uomini spariscono significa che le forze della natura ti stanno chiudendo la porta in faccia= il problema sei tu, donna

Se pensi che questa sia una risposta sessista, non preoccuparti, non lo è perché c'è anche la versione maschile : se tutte le donne ti negano la prima scopata, le forze della natura ti stanno chiudendo la porta in faccia =il problema sei tu, uomo

• Mi piace! 1
Ophelia@
Inviato
8 minuti fa, Motivator ha scritto:

Risposta secca : se dopo la prima scopata tutti gli uomini spariscono significa che le forze della natura ti stanno chiudendo la porta in faccia= il problema sei tu, donna

Ma io non gliel’ho mai data a questo 😅

maidiremai
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Ma io non gliel’ho mai data a questo 😅

adesso non prendertela, però dovresti comunque analizzare un minimo (cioè senza esagerare, c'entra anche la casualità) i possibili motivi di questo andazzo, cioè in che misura il problema sei tu:

ti scegli uomini con troppa scelta?

non è che quelli che rifiuti ne hanno meno, e ti fanno perdere interesse perché non ti tengono sulla corda? 

quando scatta il desiderio di continuità e impegno cambi e fai aleggiare l'accollo (non tutti, anzi il contrario, amano chattare e rimanere troppo invischiati)?

ti infastidisci facilmente (qui sembra un po' di sì, e basta poco a accendere spie molto luminose?

meni? 🤣🤣

Modificato da maidiremai
ArmandoBis
Inviato
12 ore fa, Ophelia@ ha scritto:

Più o meno. Se io all’inizio sono poco convinta e invece mi trovo a mio agio con il tipo, mi sciolgo, sono più propensa a frequentarlo. E lui solitamente invece si ritira. 

È un fenomeno ben descritto in letteratura. Cioè le persone si tirano indietro quando il rapporto si approfondisce e spesso coloro che hanno questo problema incrociano persone simili a loro.

Sarebbe questa la problematica che devi cercare di risolvere.

Quanto al rapporto con questo ragazzo, vedi te come si è ingarbugliato.

In più, c'è una bella red flag, mi riferisco a quando lui ti ha detto che gli metti soggezione. È abbastanza comune che nell'eventualità di mettersi assieme con qualcuno si rilascino questa sorta di avvertimenti (più o meno inconsci) che anticipano i motivi per cui, nel caso la cosa andasse in porto, si deciderà di lasciare l'altro.

Una dichiarazione di questo genere non va fatta nemmeno sotto tortura. Se si ha soggezione dell'altro è un problema, e l'atteggiamento giusto è affrontarlo in silenzio e cercare, se si riesce, di superarlo.

• Mi piace! 1
Ophelia@
Inviato (modificato)

@maidiremai sarò sincera, veramente sincera: ora mi gira il cazzo di brutto.

Cioè, mesi e mesi a chattare, inviti non inviti, finalmente ci vediamo, io so che si frequenta anche con altre quindi cerco di mettere il mio orgoglio da parte (si perché purtroppo ho questo limite che non riesco a mettermi in competizione con altre donne perchd penso di essere meno capace a coinvolgere un uomo, meno seducente) poi purtroppo devo assentarmi per lavoro 3 settimane. Ti contatto io non per salutarti ma era una banale scusa per vedersi e scopare, mentre sono via ti cerco 2/3 volte, mi scaghi. Torno e mi scrivi se sono tornata ma non dici altro. Passo a trovarti x scopare (senza ovviamente essere così diretta) e mi rispondi a monosillabi. 

Il nostro amico in comune che doveva farci incontrare non mi contatta più e si vede con lui.. 
Dopo tutti questo, che io invece ora non vedevo l’ora di dargliela, MI EVITI? Boh

L’abbiamo tirata troppo per le lunghe.. 

L’accollo non so se lo ha pensato, ma mi sembra strano perché in un mese ci siamo sentiti tipo 4/5 volte x mess corti.. 

A sto punto ci metto una pietra sopra, non ha senso continuare nemmeno a parlarne qui su Is. È solo una perdita di tempo. 
Grazie a quelli che mi hanno ascoltato ❤️

Modificato da Ophelia@
Ophelia@
Inviato
6 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

È un fenomeno ben descritto in letteratura. Cioè le persone si tirano indietro quando il rapporto si approfondisce e spesso coloro che hanno questo problema incrociano persone simili a loro.

Grazie, so di avere delle problematiche, ecco perché ovviamente sono qua🥲

7 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

In più, c'è una bella red flag, mi riferisco a quando lui ti ha detto che gli metti soggezione. È abbastanza comune che nell'eventualità di mettersi assieme con qualcuno si rilascino questa sorta di avvertimenti (più o meno inconsci) che anticipano i motivi per cui, nel caso la cosa andasse in porto, si deciderà di lasciare l'altro.

La cosa buffa è che anche lui mi ha sempre messo in soggezione ma non gliel’ho mica detto. Anzi, ho cercato in tutti i modi di fare la scialla, di quella che non gliene frega nulla (lo so, ho sbagliato anche li)

ma tanto se ero più disponibile con lui è più propensa, sarebbe finita x un altro problema. Fino a che una persona non diventa inscalfibile a queste dinamiche di tira e molla (e io mi faccio scalfire facilmente ora) non può sperare di avere una relazione sana 

• Mi piace! 1
maidiremai
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Cioè, mesi e mesi a chattare, inviti non inviti, finalmente ci vediamo, io so che si frequenta questa anche con altre quindi cerco di mettere il mio orgoglio da parte (si perché purtroppo ho questo limite che non riesco a mettermi in competizione con altre donne perchd penso di essere meno capace a coinvolgere un uomo, meno seducente) poi purtroppo devo assentarmi per lavoro 3 settimane. Ti contatto io non per salutarti ma era una banale scusa per vedersi e scopare, mentre sono via ti cerco 2/3 volte, mi scaghi. Torno e mi scrivi se sono tornata ma non dici altro. Passo a trovarti x scopare (senza ovviamente essere così diretta) e mi rispondi a monosillabi. 

guarda che le rotture, con tutte le rotture conseguenti, capitano anche a coppie inossidabili una settimana prima, con tre figli e proprietà, azienda e amicizie condivise

metti qualche foto come si deve sull'app e tirati su il morale 

mossa successiva lavorare sull'autostima sul serio 

Modificato da maidiremai
Ophelia@
Inviato (modificato)
3 minuti fa, maidiremai ha scritto:

mossa successiva lavorare sull'autostima sul serio 

Ho fatto match con tutti quelli a cui ho messo like. 
Uno mi ha scritto subito: ma sei reale? Perché sembri una strafiga

Secondo te ha aumentato la mia stima? 
La verità è che No😓

Adesso ho solo bisogno di stare per i fatti miei, non ho più voglia di uscire con uomini. 😂

Modificato da Ophelia@
  • Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato
23 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

@maidiremai sarò sincera, veramente sincera: ora mi gira il cazzo di brutto.

Cioè, mesi e mesi a chattare, inviti non inviti, finalmente ci vediamo, io so che si frequenta anche con altre quindi cerco di mettere il mio orgoglio da parte (si perché purtroppo ho questo limite che non riesco a mettermi in competizione con altre donne perchd penso di essere meno capace a coinvolgere un uomo, meno seducente) poi purtroppo devo assentarmi per lavoro 3 settimane. Ti contatto io non per salutarti ma era una banale scusa per vedersi e scopare, mentre sono via ti cerco 2/3 volte, mi scaghi. Torno e mi scrivi se sono tornata ma non dici altro. Passo a trovarti x scopare (senza ovviamente essere così diretta) e mi rispondi a monosillabi. 

Il nostro amico in comune che doveva farci incontrare non mi contatta più e si vede con lui.. 
Dopo tutti questo, che io invece ora non vedevo l’ora di dargliela, MI EVITI? Boh

L’abbiamo tirata troppo per le lunghe.. 

L’accollo non so se lo ha pensato, ma mi sembra strano perché in un mese ci siamo sentiti tipo 4/5 volte x mess corti.. 

A sto punto ci metto una pietra sopra, non ha senso continuare nemmeno a parlarne qui su Is. È solo una perdita di tempo. 
Grazie a quelli che mi hanno ascoltato ❤️

Aspetta, lasciamo perdere un attimo questo qui.

Hai un altro esempio di uomo che è subito scappato via?

Ophelia@
Inviato
1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

Aspetta, lasciamo perdere un attimo questo qui.

Hai un altro esempio di uomo che è subito scappato via?

Certo ora ti racconto. 
Ma ti risolvo subito la cosa: il problema è che io vorrei una relazione è questo purtroppo, per quanto cerchi di nasconderlo, traspare. 
In più mi rendo conto di tirarla sempre per le lunghe… Mi piace essere cercata e corteggiata (cosa che praticamente non fanno mai)

Solitamenta va così: loro mi cercano casualmente e cerchiamo di metterci d’accordo per vederci. Io ho diversi impegni e quindi diventa poi difficile incastrarsi. Quando ci sono io non ci sono loro e viceversa. Passa il tempo, le chat perdono senso (mi è capitato spesso di dovermi assentare per lavoro o week and fuori e viaggi, oppure Covid 😂) e quindi ci sono le aspettative deluse da entrambe le parti

Ho scoperto di agire con la PAURA. Io faccio tutto con la paura del rifiuto e di conseguenza temo l’abbandono. Banale e scontato. Puro e semplice 

Quando invece il tipo mi piace poco, spingo tanto io perché tanto se mi rifiuta non me ne frega. Io sono più tranquilla, più senza tante paranoie e lui inizia a cercarmi di più. Io scappo e taglio a quel punto, ma già in partenza non mi piaceva più di tanto

Il difficile è con uno che vedo come potenziale partner

• Mi piace! 1