Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
Inviato
3 ore fa, maidiremai ha scritto:

per scrivere a quattro mani il manuale degli errori capitali? 

per mettere nero su bianco che sei lì che ti arrovelli su quello che fa lui?

per rischiare di risultare giudicante?

se vuoi un uomo devi gettare esche, non fare appelli razionali sul perché per cosa non è stato non è andata, siamo stati mal riusciti 

edit

ma state parlando della stessa persona?

No di un altro

Ophelia@
Inviato
3 ore fa, maidiremai ha scritto:

se vuoi un uomo devi gettare esche, non fare appelli razionali sul perché per cosa non è stato non è andata, siamo stati mal riusciti 

Magari sbaglio esche ma io cerco di vedere una persona mandando messaggi non troppo espliciti. Quanto gli ho scritto che si sarei partita a breve, passavo a salutarlo e se facevamo un aperitivo, non era per fare aperitivo ma per vedersi dopo l’aperitivo e scopare. Uso sempre queste cose qua del tipo: passo a prendere quella cosa che ho lasciato da te, oppure: mi puoi aiutare a fare questa cosa che da sola non riesco? 
Però non colgono mai quello che intendo. Il mio è un pretesto. Molto probabilmente dovrei essere più diretta ma un paio di volte lo sono stata: ho scritto proprio ho voglia di vederti. E i due tizi con cui l’ho fatto si sono praticamente tirati indietro.

Secondo me traspare troppo che sono coinvolta

Mi fai un esempio di esca corretta? Per favore, almeno capisco quello che intendi 

• Mi piace! 1
maidiremai
Inviato

bella domanda

2 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

passo a prendere quella cosa che ho lasciato da te, oppure: mi puoi aiutare a fare questa cosa che da sola non riesco

possono risultare esche o avvisi di rotture, dipende da contesti/toni/sfumature

sono un po' di corsa, ma sto ripensando al tuo classificarti come tipa "decisa" (e al tempo stesso desiderosa di attenzioni) e come questo possa influire sull'interpretazione per esempio del "passo a prendere la mia roba"

Ophelia@
Inviato
4 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Però bisogna anche capire chi e perché vediamo come potenziale partner. Se usiamo un criterio sbagliato, siamo sempre al punto di partenza

Io non so su che base scelgo gli uomini con chi vorrei una storia. Mi attraggono, mi colpisce qualcosa e ci avviciniamo in qualche modo. Non c’è un modus operandi perché capita sempre in maniera diversa. Però solitamente sono amici di amici.

Se riguardo a quelli con cui sono uscita negli ultimi anni c’è di tutto. Belli, poco belli, molto più giovani , più vecchi di me, con un ottimo lavoro, senza lavoro, cioè non hanno nulla in comune tra loro. 
Con me il punto di contatto può essere l’attrazione fisica, oppure una passione in comune oppure frequentare gli stessi luoghi. 
Non vado dietro solo a quelli che non mi cagano, anzi il più delle volte mi iniziano ad interessare perché si avvicinano loro a me. 
Ho rifiutato alcuni certo, ma perché fisicamente non mi attraevano minimamente o non avevamo davvero nulla nulla di cui parlare, esseri completamente su pianeti differenti. 
Non c’è stato davvero nessuno con cui potevo stare davvero bene che poi ho rifiutato ecco 

• Mi piace! 1
Sensei10
Inviato
1 minuto fa, Ophelia@ ha scritto:

Io non so su che base scelgo gli uomini con chi vorrei una storia. Mi attraggono, mi colpisce qualcosa e ci avviciniamo in qualche modo. Non c’è un modus operandi perché capita sempre in maniera diversa. Però solitamente sono amici di amici.

Se riguardo a quelli con cui sono uscita negli ultimi anni c’è di tutto. Belli, poco belli, molto più giovani , più vecchi di me, con un ottimo lavoro, senza lavoro, cioè non hanno nulla in comune tra loro. 
Con me il punto di contatto può essere l’attrazione fisica, oppure una passione in comune oppure frequentare gli stessi luoghi. 
Non vado dietro solo a quelli che non mi cagano, anzi il più delle volte mi iniziano ad interessare perché si avvicinano loro a me. 
Ho rifiutato alcuni certo, ma perché fisicamente non mi attraevano minimamente o non avevamo davvero nulla nulla di cui parlare, esseri completamente su pianeti differenti. 
Non c’è stato davvero nessuno con cui potevo stare davvero bene che poi ho rifiutato ecco 

Tu cosa pensi di te stessa, in tutta sincerità? 

Perché a molte persone manca una lucida consapevolezza. E non vuol dire che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato, ma soltanto che un proprio modo di fare o di parlare, un dettaglio apparentemente insignificante, venga percepito dall'altro come deterrente.

Ophelia@
Inviato
2 minuti fa, maidiremai ha scritto:

possono risultare esche o avvisi di rotture, dipende da contesti/toni/sfumature

Mah, ci sta che io passi per una che si voglia accollare. Ripeto, mi sembra strano perché sto bene attenta a non mandare troppi messaggi, troppe richieste anzi. A volte rispondo anche il giorno dopo oppure non mi facccio sentire per giorni e giorni. 
Forse annusano che sono una persona che cerca una storia, non lo nego ecco. Non sono una che salta da un tipo all’altro 

Ophelia@
Inviato
Adesso, Sensei10 ha scritto:

Tu cosa pensi di te stessa, in tutta sincerità? 

Perché a molte persone manca una lucida consapevolezza. E non vuol dire che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato, ma soltanto che un proprio modo di fare o di parlare, un dettaglio apparentemente insignificante, venga percepito dall'altro come deterrente.

Penso di essere troppo poco spontanea e guidata dal terrore di sbagliare 

• Mi piace! 1
maidiremai
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Mah, ci sta che io passi per una che si voglia accollare. Ripeto, mi sembra strano perché sto bene attenta a non mandare troppi messaggi, troppe richieste anzi. A volte rispondo anche il giorno dopo oppure non mi facccio sentire per giorni e giorni. 
Forse annusano che sono una persona che cerca una storia, non lo nego ecco. Non sono una che salta da un tipo all’altro 

forse non mi sono spiegato

intendevo che "passo a prendere la mia roba" può suonare come una scusa maliziosa o come una pretesa di accettare i tuoi programmi, a seconda di modi e contesto

il terrore di sbagliare può senz'altro trasfigurare i toni con cui si dicono le cose

Modificato da maidiremai
Sensei10
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Penso di essere troppo poco spontanea e guidata dal terrore di sbagliare 

E okay, ma questo come ti pone verso gli altri? 

Perché preso così è un atteggiamento che induce curiosità e tenerezza, se uno è interessato. Altresì, se l'altra parte è abbastanza smaliziata la inviti a nozze nell'assumersi l'onere delle iniziative.

Se fossi una mangiauomini probabilmente cascheresti anche peggio.

Quindi c'è ancora un pezzettino concreto, pratico, che non va al posto giusto. La scelta del partner e la fortuna giocano un ruolo importante, comunque. 

"Ho voglia di vederti"  da una donna è uno dei messaggi migliori che si possano ricevere, sia che si tratti di una sveltina sia che si tratti di un rapporto piu solido.

Modificato da Sensei10
Mkoll
Inviato

Magari hai beccato i classici indecisi, però concordo con maidiremai se sei tesa e diretta, puoi passare per il comandante della situazione.