Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

maidiremai
Inviato
12 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Stasera altra nuova sega mentale. Chiedo a @maidiremai, @ArmandoBis @PapuPetagna e a tutti che che possono darmi un consiglio in più.

Poi cerco di andare davvero oltre a questa storia e a chiuderla in un cassetto..

Le ipotesi che ho pensato di questo suo raffreddamento sono principalmente 3 di cui una posso farci ben poco

1- gli sono sembrata troppo distaccata e fredda e si è rotto il cazzo 

2- gli sono sembrata troppo bisognosa 

3- Ha un’altra che lo prende di più e si sta concentrando su quella

Premesso che, la vedo dura una ripresa di frequentazione tra di noi, le prime due ipotesi sono praticamente agli antipodi ma tutte e due plausibili. È il non sapere quale delle due che non mi fa capire che linea tenere. Se fossi bisognosa, ci faccio poco perche questa cosa la si annusa. Se fossi troppo fredda saprei invece come rimediare

La terza opzione ovviamente al momento non dipende da me , quindi nulla 

Nel caso si rifacesse vivo lui (non credo ma chissà) come dovrei rispondere o comportarmi sapendo che lui un invito diretto non lo farà mai? 
Come essere diretta ed esplicita nel fargli capire che ora basta chattare e che è giunto il momento di vedersi e scopare? 
Che parole usare per accendergli un po’ di voglia di vedermi? In altre situazioni lo saprei fare ma mi sono impantanata in questo stallo e sinceramente mi sento sfavata anche io ora come ora. 
Potrei rispondere stizzita ed è proprio quello che non voglio fare perché gli vorrei tanto gridare: ORA BASTA CHAT! O CI VEDIAMO O NON HA PIÙ SENSO QUESTA COSA! IO PRIMA DI PARTIRE NON TI HO CERCATO PER FARE UN APERITIVO MA PER DARTELAAAAAAA!!!

Ovvio che non lo farò, è un mio sfogo personale. 

Come potevo, cercare di non interrompere il flusso sapendo che dovevo stare via 3 settimane? Avrei dovuto non cercarlo per salutarlo, stare in silenzio per tutto il tempo e poi cercarlo per vederlo subito solo appena tornata? 
Vi ricordo che prima di partire mi disse che non c’era ma non ha rilanciato. Si è fatto sentire poco e non ha mai continuato tanto la conversazione, e una volta tornata mi ha cercato solo per sapere se ero tornata ma non ha rilanciato altro. 
Grazie a chi cercherà di farmi fare meno seghe mentali dando il suo contributo obiettivo ! Ve ne sono grata 

è impossibile risponderti con convinzione; lo sarebbe un po' meno, ma neanche tanto, se si sapesse che genere di uomo è il tipo. Tra l'altro non ho capito se fa la vida loca, a più di 30 fa la stagione al bar e poi se la spassa?

se sta su tinder potrebbe non essere così preso dall'altra, se sia tipo da avere abbondanza lo puoi forse intuire te, noi no; più che le ipotesi agli antipodi quella che più riassume come potresti essergli sembrata... direi complicata, oltre che -lo dici pure te- troppo tesa alla chiusura della gabbia (per uno che non ha in mente quello) 

certamente potresti contattarlo per proporre qualcosa, se fossi serena e tranquilla. invece ti arrovelli

in quel caso ti basterebbe un po' di... civetteria, se non altro a capire

vorrei dirti di farlo, ma hai bisogno te del cosiddetto freeze

se non ti calmi, al minimo imprevisto o difficoltà vai a sbattere 

ArmandoBis
Inviato
34 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Stasera altra nuova sega mentale. Chiedo a @maidiremai, @ArmandoBis @PapuPetagna e a tutti che che possono darmi un consiglio in più.

Poi cerco di andare davvero oltre a questa storia e a chiuderla in un cassetto..

Le ipotesi che ho pensato di questo suo raffreddamento sono principalmente 3 di cui una posso farci ben poco

Premesso che, la vedo dura una ripresa di frequentazione tra di noi, le prime due ipotesi sono praticamente agli antipodi ma tutte e due plausibili. È il non sapere quale delle due che non mi fa capire che linea tenere. Se fossi bisognosa, ci faccio poco perche questa cosa la si annusa. Se fossi troppo fredda saprei invece come rimediare

Nel caso si rifacesse vivo lui (non credo ma chissà) come dovrei rispondere o comportarmi sapendo che lui un invito diretto non lo farà mai? 
Come essere diretta ed esplicita nel fargli capire che ora basta chattare e che è giunto il momento di vedersi e scopare? 
Che parole usare per accendergli un po’ di voglia di vedermi? In altre situazioni lo saprei fare ma mi sono impantanata in questo stallo e sinceramente mi sento sfavata anche io ora come ora. 
Potrei rispondere stizzita ed è proprio quello che non voglio fare perché gli vorrei tanto gridare: ORA BASTA CHAT! O CI VEDIAMO O NON HA PIÙ SENSO QUESTA COSA! IO PRIMA DI PARTIRE NON TI HO CERCATO PER FARE UN APERITIVO MA PER DARTELAAAAAAA!!!

Come potevo, cercare di non interrompere il flusso sapendo che dovevo stare via 3 settimane? Avrei dovuto non cercarlo per salutarlo, stare in silenzio per tutto il tempo e poi cercarlo per vederlo subito solo appena tornata? 
Vi ricordo che prima di partire mi disse che non c’era ma non ha rilanciato. Si è fatto sentire poco e non ha mai continuato tanto la conversazione, e una volta tornata mi ha cercato solo per sapere se ero tornata ma non ha rilanciato altro. 
Grazie a chi cercherà di farmi fare meno seghe mentali dando il suo contributo obiettivo ! Ve ne sono grata 

Hai presente la meccanica quantistica?

La presenza dell'osservatore cambia il comportamento dell'oggetto osservato.

Tanto più in situazioni come queste, basate sull'interazione fra persone diverse, che a loro volta si rapportano con altri individui.

Prendi la 3): può essere vera oggi, ma domani no, perché lui per qualsivoglia ragione può cambiare idea. E capita anche abbastanza spesso; hai una certa idea di qualcuno e la cosa cambia di segno all'improvviso.

Nel caso specifico, forse è meglio se cessi di arrovellarti e lasci che la situazione decanti da sé.

Tieni conto che non puoi fare tutto te e lui un minimo si deve dare da fare. C'è poi quella che per me è una red flag abbastanza problematica, ovvero il dirti che tu lo metti in soggezione. Sono cose che in genere non si dicono.

Ophelia@
Inviato
5 minuti fa, maidiremai ha scritto:

impossibile risponderti con convinzione; lo sarebbe un po' meno, ma neanche tanto, se si sapesse che genere di uomo è il tipo. Tra l'altro non ho capito se fa la vida loca, a più di 30 fa la stagione al bar e poi se la spassa?

Ti do qualche info in più. 

Lui è oggettivamente molto bello esteticamente, ha posato in passato anche come modello ma è un tipo molto alla mano infatti ha smesso perché si sentiva a disagio.
Fa un lavoro al contatto con il pubblico solo d’estate in un bar famoso quindi d’inverno non lavora. Prima aveva un altro lavoro manuale ma ora non più. È un uomo molto basico, birretta e partita per intendersi però è molto profondo e sensibile quando parla. È sempre scherzoso, tanti amici. 
Ovviamente ha tante donne a disposizione che può conoscere al bar ma a detta sua non gli piace mai nessuna. Tante con lui sono spudorate e gli lasciano i biglietti ma rifiuta quasi tutte. Diciamo che fa una bella selezione ma non estetica. Le sue ex sono ragazze normalissime, oggettivamente meno belle di lui. Cerca sempre l’affinità più che la bellezza. 

È sempre a lamentarsi che lui vorrebbe tanto ti innamorarsi e riconvivere,vorrebbe trovare il grande amore,  che è un romantico. ( Ha convissuto tanti anni e si è lasciato da circa un paio d’anni).

Io e lui ci siamo conosciuti tanti anni fa che eravamo entrambi fidanzati. Sui 22/23 anni. E negli anni ci siamo sempre visti ma non ci siamo frequentati da amici. A volte ci trovavamo in luoghi comuni e abbiamo diversi amici in comune.
So di essergli sempre piaciuta perché c’è stata sempre tensione sessuale tra di noi e io ero una sua fissa di gioventù. Anche a me lui è sempre piaciuto e negli anni abbiamo sempre chattato tanto, parlando di tanti argomenti ma non arrivando mai a vedersi per vari motivi. Un po’ miei un po’ suoi. Diciamo che ci siamo avvicinati molto lo scorso anno. Lui si confidava molto con me..

Ora come ora ho bisogno io di resettare la situazione. Mi sento rifiutata e non riuscirei a combinare nulla di buono. Però se si facesse vivo devo capire che fare 

• Grazie! 1
Ophelia@
Inviato
1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto:

Nel caso specifico, forse è meglio se cessi di arrovellarti e lasci che la situazione decanti da sé.

Tieni conto che non puoi fare tutto te e lui un minimo si deve dare da fare. C'è poi quella che per me è una red flag abbastanza problematica, ovvero il dirti che tu lo metti in soggezione. Sono cose che in genere non si dicono.

Sono d’accordo infatti ora ho bisogno di resettare tutto. È ricapitato più volte che io smettessi di scrivergli perché lo sentivo freddo in chat e proprio quando mollavo e non ci pensavo più, riappariva. E anche lui ogni tanto spariva perché io non gli davo corda più di tanto. Questo me lo ha detto lui che si sentiva rifiutato 😂. Fondamentale siamo molto simili su certe cose. Per questo ci prendiamo bene credo. Siamo entrambi permalosi. Anche lui mi metteva in soggezione prima. Anche ora a volte anche se dal vivo invece mi sono sentita a mio agio. 

ArmandoBis
Inviato
1 minuto fa, Ophelia@ ha scritto:

Sono d’accordo infatti ora ho bisogno di resettare tutto. È ricapitato più volte che io smettessi di scrivergli perché lo sentivo freddo in chat e proprio quando mollavo e non ci pensavo più, riappariva. E anche lui ogni tanto spariva perché io non gli davo corda più di tanto. Questo me lo ha detto lui che si sentiva rifiutato 😂. Fondamentale siamo molto simili su certe cose. Per questo ci prendiamo bene credo. Siamo entrambi permalosi. Anche lui mi metteva in soggezione prima. Anche ora a volte anche se dal vivo invece mi sono sentita a mio agio. 

È un po' problematica la faccenda.

L'uomo ha un solo compito nella vita da cui non può prescindere: deve procacciarsi i mezzi di sostentamento per sé e per i suoi familiari.

Una volta fatto questo, poi si può discutere del resto.

Ora, un tizio che è sospeso nel vuoto, senza un progetto di vita definito, secondo me non può trovare le forze per mandare avanti un rapporto stabile e appagante con una donna.

Molte donne non colgono questo fatto, cioè che l'identità di un uomo si fonda nel trovare una soluzione a questo problema.

Avere un lavoro e una buona fonte di reddito non esclude che tu possa essere una testa di cazzo, è vero. Ma se non ce l'hai sei ancora peggio, sei inconsistente.

• Mi piace! 2
  • Haha 1
Ophelia@
Inviato
6 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Avere un lavoro e una buona fonte di reddito non esclude che tu possa essere una testa di cazzo, è vero. Ma se non ce l'hai sei ancora peggio, sei inconsistente.

No no, il tipo guadagna bene, è molto ricercato nel suo lavoro. Ha casa di proprietà, moto, macchina ecc. inoltre sta bene di famiglia. Non sto cercando di capire chi è e se sarà l’uomo della mia vita. Non andiamo fuori tema che al momento si sta parlando di come rapportarmi ad una eventuale frequentazione. 
Questi sono voli pindarici 😅

maidiremai
Inviato (modificato)
49 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

No no, il tipo guadagna bene, è molto ricercato nel suo lavoro. Ha casa di proprietà, moto, macchina ecc. inoltre sta bene di famiglia. Non sto cercando di capire chi è e se sarà l’uomo della mia vita. Non andiamo fuori tema che al momento si sta parlando di come rapportarmi ad una eventuale frequentazione. 
Questi sono voli pindarici 😅

non mi pare tanto fuori tema, una persona è anche quello che fa, molto spesso non poco 

boh, poi vabbè lasciamo stare, non riesco a immaginare un lavoro al pubblico stagionale in bar, per quanto sia un bar famoso e il tipo ricercato, la casa di proprietà pare più una cosa di famiglia e a seguire la facilità degli optional

tutto legittimo e mica lo sto criticando, così ce n'è e ne ne conosco pure io, buon per loro, ma anche senza essere uno sfaticato, di abitudini un po' indolente sembra esserlo; anche se poi le scarta, l'abbondanza non lo invoglia tanto a muovere il culo

potresti farti un ansiolitico, distrarti e pomparti qualche giorno cominciando a chattare un po' con questo e quello, poi un'altro ansiolitico e vedere se sei in grado di contattarlo decisa a proporre te al posto suo e a fare la gatta. affine sì, ma gatta qb

se lo fai, poi avrai fatto la tua e se non succede nulla di diverso almeno hai un dato    

Modificato da maidiremai
PapuPetagna
Inviato
7 ore fa, Ophelia@ ha scritto:

Bisogna prima tornare a interagirci e poi capire come invitarlo a uscire. Il tuo amico in comune non può aiutarti a rivederlo?

Ophelia@
Inviato
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Bisogna prima tornare a interagirci e poi capire come invitarlo a uscire. Il tuo amico in comune non può aiutarti a rivederlo?

Aspettavo infatti quello. Il suo amico mi aveva detto più volte che quando tornavo avremmo organizzato per vederci anche con lui. E invece loro si sono visti senza chiamarmi. Allora visto che ho confidenza, gli ho scritto che mi poteva chiamare per fare un aperitivo al volo così li salutavo. Lui ha un po’ glissato, non sapeva cosa rispondere. Ed era in compagnia di lui perchd mi ha mandato un vocale e ho sentito la voce del tipo che parlava con altri in sottofondo. Così ho incalzato: sono anche passata a trovarlo X sul lavoro ma non c’era…(per vedere di smuovere qualsiasi cosa, anche se sapevo che significava che non aveva più interesse) e lui ha glissato. Ha cambiato discorso

Da qui il mio scazzo totale . Ecco perchd non è il caso che io mi faccia avanti

Ophelia@
Inviato
8 ore fa, maidiremai ha scritto:

non mi pare tanto fuori tema, una persona è anche quello che fa, molto spesso non poco 

Non volevo dirlo all’inizio perché non volevo fosse riconoscibile😓. Il locale è suo, quindi ti dico che la lavorativamente parlando è più che a posto, credimi 😅. E lavora solo d’estate mentre prima aveva un altro locale invernale che ha venduto