Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ophelia@
Inviato (modificato)

@Celeste il tuo discorso non fa una piega. Però io sto collezionando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RIFIUTI. Non credi che a questo punto per me sia diventato un problema enorme? A volte bisognerebbe capire qual è il vero punto 

Modificato da Ophelia@
  • Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

@Celeste il tuo discorso non fa una piega. Però io sto collezionando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RIFIUTI. Non credi che a questo punto per me sia diventato un problema enorme? A volte bisognerebbe capire qual è il vero punto 

Cosa sono per te i rifiuti, intanto? Quale negazione di una tua richiesta qualifichi come rifiuto?

Rifiuto di far sesso o rifiuto di intraprendere una LTR?

giannicarlo
Inviato
3 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Pensate che si possa recuperare questa situazione? Si? No? Se si, come? 

Puoi benissimo dircelo tu.

Scrivigli un messaggio, digli che vorresti vederlo per passare del tempo con lui. Niente cazzate, giochini strani, solamente sincerità.

A seconda della sua eventuale risposta sapremo se è effettivamente recuperabile o meno.

Se dice "ok vediamoci" prendi la palla al balzo e proponi giorno e ora.

Se dice "no" ti becchi il tuo palo ed inizi a crescere. 

• Mi piace! 1
giannicarlo
Inviato
8 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Ragazzi basta, non voglio sollevare un polverone, non ho voglia di dire cose sessiste, non ho voglia di stare a battibeccare . Vorrei stare tranquilla, quello sì. Cercare di capire dove sbaglio e stop. Mi serve un confronto con altre persone perché a quanto pare non so nemmeno chattare con uno che mi piace. Poi non riesco a raccontare il mio passato. Grazie a chi mi ha dato consigli utili ma non ho la forza di ribattere a tutti gli altri argomenti che avete tirato fuori. 
Ognuno ha le sue battaglie da affrontare e dove posso, cercherò di dare il mio punto di vista. 
Ma oltre a quello direi di troncare qualsiasi polemica perchd non è mia intenzione. 

Altrimenti mi metto il cuore in pace che per fortuna nella vita non c’è solo l’amore per un uomo. Ci si può dedicare a tanto altro se questa cosa non sarà per me. 

Mo non preoccuparti troppo, sei qui apposta per migliorarti.

Quindi non buttarti giù, stai imparando. 

• Mi piace! 1
Inviato
7 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Tutto è recuperabile. A volte anche per mera combinazione casuale. Uno su mille decide di ignorare i tuoi comportamenti respingenti, perchè ha deciso invece di concentrarsi su una qualche frase buttata a casaccio che hai detto, eccetera eccetera. 

Io ad esempio non ho corretto i miei errori involontari in fase di conoscenza. Diciamo che per una serie di fattori fortunati non hanno inciso in senso negativo nel processo. E allora si è passati ad un’altra fase, quella della relazione. In cui vado meglio e riesco più a farmi apprezzare per quella che sono. 

La conoscenza è solo una fase. Ma una fase-filtro decisiva. Al netto dell’arbitrio altrui, cerchiamo di minimizzare gli errori involontari che ti fanno risultare respingente...che fanno perdere entusiasmo nell’altro.

Ho visto che qualche utente molto saggiamente ti ha sottolineato qualche errore involontario che fai. Ascolta il consiglio, allineati e vedrai già che qualcosa cambierà.

• Mi piace! 2
Ophelia@
Inviato
14 minuti fa, Celeste ha scritto:

Rifiuto di far sesso o rifiuto di intraprendere una LTR?

Rifiuto per relazioni. Tutti mi vogliono per scopare ma nessuno mi vuole per una relazione 

• Sigh 1
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Ragazzi basta, non voglio sollevare un polverone, non ho voglia di dire cose sessiste, non ho voglia di stare a battibeccare . Vorrei stare tranquilla, quello sì. Cercare di capire dove sbaglio e stop. Mi serve un confronto con altre persone perché a quanto pare non so nemmeno chattare con uno che mi piace. Poi non riesco a raccontare il mio passato. Grazie a chi mi ha dato consigli utili ma non ho la forza di ribattere a tutti gli altri argomenti che avete tirato fuori. 
Ognuno ha le sue battaglie da affrontare e dove posso, cercherò di dare il mio punto di vista. 
Ma oltre a quello direi di troncare qualsiasi polemica perchd non è mia intenzione. 

Altrimenti mi metto il cuore in pace che per fortuna nella vita non c’è solo l’amore per un uomo. Ci si può dedicare a tanto altro se questa cosa non sarà per me. 

Probabilmente c’è qualcosa che inconsciamente riproduci ogni volta che incontri un uomo , di solito queste problematiche provengono e sono ben radicate in noi a causa di condizionamenti infantili, familiari e dal tipo di rapporto che si ha con la figura di attaccamento di riferimento maschile che naturalmente riproduci con il tuo lui di turno 

pensaci 

mi dispiace ma non si può sentire a 40 anni una persona che ha pura del rifiuto 

ti rifiuta sti cazzi vai avanti con la tua vita che sicuramente avrà altri aspetti  positivi che ti danno validazione 

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Inviato
2 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Rifiuto per relazioni. Tutti mi vogliono per scopare ma nessuno mi vuole per una relazione 

La questione è complessa, ma parti dall’assunto numero uno. Beccare qualcuno con il cuore sgombro è difficile, farsi spazio tra i fantasmi del passato non è semplice. Il timing deve essere dalla tua, altrimenti non riuscirai nemmeno ad essere vista dall’altro. 
Tutti escono, organizzano uscite, scopano, nel periodo di lutto da relazioni fallite/amori non corrisposti. Anzichè star fermi. E quel tempo è sterile...non si semina nulla in quel terreno.

Poi sicuramente ci sono i comportamenti inefficaci - di cui ho parlato tanto anch’io perchè non mi spiegavo alcune dinamiche. Siamo qui per scovarli, ma devi fidarti dei consigli terzi. Proprio perchè sono errori/comportamenti involontari, tu non sei in grado di notarli autonomamente...ed è anche naturale che ti venga spontaneo negarli.

Fidati dei consigli, pur se non convinta. Applicali, come un compitino. E vedrai che molto cambierà. 

• Mi piace! 1
Giraluna
Inviato (modificato)

Non ho capito. Io comunque qualche rifiutarello da giovina l ho avuto. Non esiste non essere mai rifiutate. Magari ci si dava meno peso, ma non è proprio possibile non riceverne mai. A me mandava ai matti quando non si ciulava ed io volevo ciulare. Quello per me era il rifiuto più pesante. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Mkoll
Inviato
3 minutes ago, Giraluna said:

A me mandava ai matti quando non si ciulava ed io volevo ciulare. Quello per me era il rifiuto più pesante. 

Gira rappresenta proprio il campione di riferimento femminile.