Vai al contenuto

Improvviso cambiamento in ragazza e rottura


SirCookie

Messaggi raccomandati

SirCookie

Ciao Ragazzi,

a inizio anno inizio a tampinare una ragazza più giovane di me, mi piace molto, 26anni appena lasciatasi col fidanzato dopo una relazione molto lunga. Lei sfugge, io insisto, e dopo molto tempo riesco ad uscirci. Viene fuori che aveva lasciato l'ex perché l'aveva tradito con un collega, molto più vecchio e sposato. Dice che con quello ha chiuso la relazione, cosi ci mettiamo insieme dopo un po di tempo di frequentazione (mesi) e tanta iniziale reticenza da parte sua. 

In questo periodo è una ragazza molto amorevole, il sesso va benissimo ed è tantissimo, non mi fa mancare nulla e lei si dice felice come non mai. 
Non mi da modo di nutrire alcun dubbio. Facciamo tante cose insieme.

Andiamo in ferie insieme, via per alcune WE, lei investe molto sulla relazione dicendo di amarmi, e lo dimostra.
Improvvisamente da una settimana diventa molto fredda e staccata, ci sentiamo solo con qualche messaggio asettico. La vedo e non facciamo sesso (mai successo prima, ne facevamo tantissimo e sempre). Mi tratta come un estraneo, dice di essere nervosa per il lavoro ma io insisto dicendo di volerla aiutare.

Passa una settimana e la metto spalle al muro, dicendo che mi deve dire cosa è successo e deve piantarla di dirmi che è tutto ok.
Dopo aver cercato di accattare scuse idiote, mi confessa di aver trovato una settimana fa l'ex sposato il quale le ha fatto un regalo...e che lei è andata in tilt, non capendo più nulla, anche se dice che non sia successo niente.

Le faccio presente che mi ha mentito più volte, e che non accetto questa cosa. Mi ha detto che non lo sentiva più, ed evidentemente non era vero, e fino a poco prima diceva che era solo il lavoro. Lei si rassegna subito, si dice dispiaciuta e che i sentimenti erano veri ma ora ha in testa lui. Io cordialmente la saluto e chiudo senza appello la conversazione senza mostrarmi turbato da ciò che era appena successo (anche se ovviamente ero sconvolto).

La verità non la saprò ovviamente mai, chissà se avesse mantenuto in parallelo pure la relazione con l'altro?
Penso che se per questi mesi è stata cosi brava a fingere, io non ci ho capito proprio niente di donne...
Mi ha copito come in pochi giorni siamo passati da dolcezza immensa a scaricarmi di fatto senza appello, solo per "aver visto" quello la... sono abbastanza convinto che fingesse i suoi sentimenti, ma ripeto... sarebbe da oscar.

Ho fatto male a gestire cosi la cosa?
Perché tutte le volte che mi metto con una ragazza che mi riferisce di aver avuto storie con sposati/impegnati va a finire cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Non avrai mai una risposta sicura al 100%, in ogni caso hai fatto BENE. Se cerchi una LTR dovresti evitare donne con intrallazzi con sposati e impegnati. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie

Lei diceva che era una cazzata che aveva fatto in passato, aveva sbagliato e aveva chiuso. Ne aveva sempre parlato apertamente, percui mi sono detto… perché devo giudicarla?

però non capisco cosa sia successo, fino alla settimana prima investiva davvero molto sulla nostra relazione, possibile sia stata così decisa a troncare di colpo per tornare con quello?

sono davvero sconvolto…

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Mi è capitata un esperienza molto simile alla tua, molto tempo fa. 

Che dire? Niente, succede di essere il ripiego di qualcun altro. Non possiamo farci molto se non accettare la situazione, anzi ringraziare di essere stati svegliati (ok molto  bruscamente) in tempo da questa grande illusione. 

Pensa se vi foste trovati sposati, o peggio? 

Alla fine ti rimane solo una grande consapevolezza: Sebbene la forma fosse perfetta, non vi era sostanza. Nulla di realmente solido.

Ed in fondo ci si dice è stato meglio così.

Probabilmente questa ragazza andrà a sbattere contro un muro, visto che lui è sposato e presumibilmente non si fida di lei dopo il precedente ...  Ma tant'è. Vivrà con il rimpianto di aver rovinato la sua storia. Peggio per lei.

Molto probabilmente una volta sfracellatasi contro il muro non tornerà da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie

Mi fa male pensare che tutto sia stato falso.

Mi è sempre successo che le mie ex trovassero altri quando il rapporto oramai era logorato e aveva dei problemi, quindi tutto sommato per quanto facesse male era qualcosa di prevedibile. Non riesco a pensare che possa aver finto cosi bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Ma no, nulla è stato falso. Non ha finto assolutamente nulla.

Quelle cose le pensava davvero mentre le diceva o le faceva.

Solo che non aveva mai chiuso mentalmente la storia con l'ex, ce l'aveva sempre li in background. Una ferita mai elaborata e dimenticata completamente.  

Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie

Però io penso che questo ex sia stato davvero bravo per tornare e mandarla in crisi tale da bruciare il suo rapporto con me in tempo zero. A me queste cose non riescono mai 🤣

però trovo davvero difficile dire certe cose e comportarsi con amore, e dopo pochi giorni troncare così… 

possibile che le trovi tutte io quelle con situazioni con sposati/impegnati? Sono davvero un gran numero di quelle con cui sono stato…

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie

In effetti lei non aveva mai troncato del tutto, anche se mi diceva tutto ciò che si dicevano al lavoro. Ero tranquillo perché era molto trasparente, lei diceva di aver chiuso e che era una cazzata passata. Certo, ci parlava e lui continuava a provarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
SirCookie

Ritorno con qualche aggiornamento.

Nell'ultimo mese, ha iniziato a mettere like a ogni cosa che pubblicavo e guardarmi ogni storia...
Io non ho mai ceduto e mai visualizzato le sue da quel giorno in cui ci siamo lasciati.
Ho sbagliato solo una volta ad aprirne una, ed era la classica foto da acchiappo con la scosciata al bar (mai fatte prima di ora...).
Ci sono stato male come una bestia, percui l'ho tolta da tutti i social (prima era solo silenziata).

Mi ha inviato i soldi che avevo speso il giorno che ci siamo lasciati con causale "grazie di tutto".

A natale mi ha mandato un messaggio con scritto "buon natale (albero di natale) (cuore rosso)" al quale ho risposto con "auguri anche a te".

La sensazione è che voglia darmi il "la" per espormi e/o contattarla, il classico orbiting.
Ovviamente non ho ceduto... non l'ho bloccata, se ha qualcosa da dire, sono qui... ma reputo di non dover essere io a scriverle, anche perché cosa le dovrei dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

SirCookie

Il toglierla dai social (ma non bloccarla) l'0ho dovuto fare perché troppe volte cadevo in tentazione di guardare. E quando arrivavo li li per farlo, ci stavo male.
Adesso devo dire che va molto meglio senza quella sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...