Vai al contenuto

Darci una seconda possibilità?


Alexander2328

Messaggi raccomandati

Alexander2328

Buongiorno a tutti, conosco questa ragazza ad agosto e da subito c'è un'intesa pazzesca dal lato emotivo, un'affinità che non ho mai avuto con nessun'altra. Dal punto di vista fisico è carina oggettivamente. Lei 28 io 27. Lavoriamo nello stesso posto di lavoro.

Dopo i primi due mesi, comincio a capire che ha qualche problema a livello caratteriale, quali mancanza di autostima, paura che certi miei comportamenti derivino dal fatto che volessi solo giocare. (per esempio ero in vacanza con un mio amico e ci eravamo sentiti poco per telefono, tragedia, mi ha detto che era delusa da me, si aspettava di più dalla relazione ecc.. poi si calma, e torna a ragionare, ma per me questo è stato un campanello d'allarme bello grande)

Nell'ultimo mese questa cosa relazionata soprattutto all'episodio che era successo mentre ero in vacanza mi ha fatto come dire calare l'attrazione che avevo verso di lei, mi sono allontanato, e questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione perché discutevamo sempre sul come la facevo sentire (qui abbiamo colpa al 50% entrambi, perché effettivamente io mi ero distaccato). 

Lei ha una tendenza ad essere passivo-aggressiva manipolatrice.

Ieri ci siamo lasciati, le ho detto che non provavo più la stessa attrazione, che certi episodi mi sono rimasti impressi e non riuscivo a passarci sopra. Il fatto è che io non ho mai trovato un'affinità di questo livello con un'altra persona per di più in così poco tempo. Faccio un errore a dare una seconda possibilità a questa relazione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328
2 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Ma lei ha voglia di darla a te, una seconda possibilità?

@Bozzarellylei si, me lo ha chiesto esplicitamente

Non so se è la cosa giusta, se sono problemi realmente risolvibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Per come la vedo io, i problemi suoi sono esclusivamente suoi. Puoi provare a darle una mano, per quello che ti senti in grado di fare, ma nulla più. Dopotutto vi siete frequentati per 3 mesi, non 3 anni. Puoi anche lasciarla per la sua strada senza tanti pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Fallo come tentativo, se ha determinati problemi questo può essere un bel colpo che glielo fa capire, ma è molto probabile che dopo una iniziale fase in cui fa quello che vorresti tu, torna tutto come prima. Quindi dacci una seconda possibilità, ma se va male, molla il colpo, sarà sempre così e cambierà solo se lo deciderà lei.

Ah, parere extra molto personale: occhio alla possibilità che voglia il ritorno solo per mettere poi lei il punto e passare dalla parte dominante (ossia quella che "sono stata io a chiudere alla fine"). Vacci coi piedi di piombo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328

@Scannachiappolo il fatto è che dopo queste divergenze, e la sua disperazione nel cercare di riavermi, ha fatto calare in me l'attrazione che avevo.. brutta storia.. sto constatando di persona quanto la sicurezza che ha ognuno di sè influisce così tanto sugli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...