Vai al contenuto

Relazione nascosta sui social


Marc82

Messaggi raccomandati

Marc82

Buonasera, ho una relazione a distanza con una ragazza da circa un anno (ci separano 60km), ci vediamo 2-3 volte a settimana, quasi sempre trascorriamo dei weekend insieme. Io 40 anni lei 31, usciamo entrambi da due storie finite 2 anni fa, la sua è durata ben 11 anni…mi ha detto che si è lasciata con il suo ex perché ha scoperto che si drogava e le faceva sparire i soldi (avevano un attività insieme). Mi ha presentato alla sua famiglia (come amico, ma loro hanno capito che c’è dell’altro) dopo qualche mese e dopo essere tornati da una vacanza trascorsa insieme, e ai suoi amici. Di contro della mia famiglia ha conosciuto soltanto mia sorella, volevo farle conoscere anche il mio papà ma non se la sente perché troppo presto per lei, mia mamma non c’è più purtroppo. Tra di noi tutto sommato alti e bassi come tutte le coppie, sesso però ok, litigate ogni tanto quando serve, perché fanno anche bene alla coppia, c’è un però, lei mi tiene nascosto sui social, e parlo di Facebook, Instagram, stati di whatsapp.  Dopo qualche mese di conoscenza feci una storia su Instagram ma lei non la ricondivise perché a parer suo era troppo presto. Sono passati altri mesi dove ci siamo scattati centinaia di foto tra cui quelle della vacanza, dove io compaio in 2 foto su un album di 30 foto e senza tag per altro, però a quanto pare quando si tratta di taggare amiche e quant’altro lì il tag magicamente compare. Mi dice sempre che un giorno pubblicherà foto di noi due insieme ma da quel giorno sono passati diversi mesi. Trova sempre la scusa che della sua vita privata non vuole far sapere nulla perché la gente è invidiosa e cattiva, è una ragazza che soffre molto del giudizio altrui. Voglio darle un ultimatum e dirle che questa situazione di essere nascosto inizia a starmi stretta. Cosa le dico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ser_andrew

Perché ci tieni ad essere presentato anche sul social?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Marc82 ha scritto:

ho una relazione a distanza con una ragazza da circa un anno (ci separano 60km), ci vediamo 2-3 volte a settimana, quasi sempre trascorriamo dei weekend insieme. 

🙄

16 minuti fa, Marc82 ha scritto:

Cosa le dico?

Tiri fuori il cazzo e 

"Non si ciuccia mica da solo"

E smetti di farti paranoie da figa.

Che bisogno hai di condividere i vostri momenti? 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
1 ora fa, Marc82 ha scritto:

Voglio darle un ultimatum e dirle che questa situazione di essere nascosto inizia a starmi stretta. Cosa le dico?

Perché tieni così tanto a questa faccenda della pubblicità?

Forse sei un po' insicuro e pensi che la formalizzazione del vostro rapporto possa tenerla ancorata a te?

Questo comportamento non farà altro che trasmetterle insicurezze, e ti ritroverai l'unico vero artefice di ciò che più temi -> si farà sbattere da falli decisamente più menefreghisti.

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Queste sono sempre situazioni borderline.

Da una parte potrebbe essere semplice insicurezza, dall’altra potrebbe dare qualche sospetto soprattutto se è una ragazza che fa le stories anche quando va al cesso.

E in mezzo ci sei tu, che dovresti capire bene dove state andando. Siete grandini e mi fa un po’ strano leggere che dopo un anno lei sostenga che sia ancora presto presentarsi a tuo padre. Mediterei più su questo..non che sia necessario farlo, ma forse volete due cose diverse

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marc82
2 ore fa, ser_andrew ha scritto:

Perché ci tieni ad essere presentato anche sul social?

Perché mi sembra alquanto anomalo che due persone che hanno una relazione non interagiscono sui social

Link al commento
Condividi su altri siti

Marc82
1 ora fa, Descent ha scritto:

Perché tieni così tanto a questa faccenda della pubblicità?

Forse sei un po' insicuro e pensi che la formalizzazione del vostro rapporto possa tenerla ancorata a te?

Questo comportamento non farà altro che trasmetterle insicurezze, e ti ritroverai l'unico vero artefice di ciò che più temi -> si farà sbattere da falli decisamente più menefreghisti.

 

 

 

Quindi ti sembra normale tenere una relazione nascosta sui social?…te la faccio breve…la mia prima ex mi teneva nascosto sui social…ho scoperto poi nel tempo che mi teneva nascosto ad un altro ragazzo che era geloso di me con il quale si sentiva regolarmente a mia insaputa (trombamico)…anche qui relazione a distanza 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
10 minuti fa, Marc82 ha scritto:

Quindi ti sembra normale tenere una relazione nascosta sui social?…te la faccio breve…la mia prima ex mi teneva nascosto sui social…ho scoperto poi nel tempo che mi teneva nascosto ad un altro ragazzo che era geloso di me con il quale si sentiva regolarmente a mia insaputa (trombamico)…anche qui relazione a distanza 

Penso tu ti sia già risposto.

Non puoi viverti serenamente una situazione che ti puzza di sfiducia, a prescindere dal fatto che ci sia un altro o meno.

Se i presupposti sono quelli di cui sopra, fossi in te non cercherei la prova d'amore tramite i social, anzi.

Certe tipe promiscue adottano questo comportamento per tenersi il provider senza apparire zoccole, in modo da non perdere valore agli occhi degli altri uomini.

In un certo senso ti sta anche proteggendo, qualora dovesse rivelarsi come la tua ex.

Che dirti, il quadro è chiaro: temi le corna, che da quello che scrivi non sembrano improbabili.

Fai prima a prenderle per certe e iniziare a muoverti di conseguenza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
30 minutes ago, Marc82 said:

Perché mi sembra alquanto anomalo che due persone che hanno una relazione non interagiscono sui social

Bho sarò analogico io, ma mi frega meno di zero della vita digitale, se per te questo è sintomo di altro, cambia donna

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

Io andrò contro corrente e ti dico che anche a me darebbe un po' fastidio venire "nascosta" dai social.

Ovvio che non voglio che il partner metta una storia / foto con la mia faccia scrivendo "luce dei miei occhi ti amo sei la mia vita" e cringiate varie, ma mi sembra assurdo che in un anno lei non ti abbia mai "mostrato" sui social, anche in modo soft, come appunto fare una storia con te al ristorante, o durante un concerto, o durante qualsiasi attività che avete fatto insieme. Io lo faccio con i miei amici, adoro le foto insieme, mi piace avere dei ricordi sui social, quindi mi verrebbe spontaneo includere il mio partner, esattamente appunto come faccio con i miei amici. Il fatto che dopo un anno insieme lei sia ancora così bloccata mi sembra strano, e "in linea" con il fatto che lei non voglia conoscere o farti conoscere la sua famiglia. Capisco i primi mesi in cui si va un po' coi piedi di piombo, ma dopo un anno mi sembra strano questo comportamento e ne parlerei direttamente con lei. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...