Cannella [Partecipante] 189 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Cercherò di essere breve! Conosciuti su Tinder circa due settimane fa. Non mi sembrava vero di aver trovato una persona così interessante! Abbiamo parlato per circa una settimana, tutti i giorni, si faceva vivo quasi sempre lui, le conversazioni erano super fluide ed era veramente piacevole. Io da parte mia portavo molto avanti la conversazione, anche dopo magari sue risposte un po' fredde o comunque che non per forza richiedevano una risposta. Dopo una settimana dovevamo uscire, eravamo d'accordo di andare a berci una birra lunedì scorso. E qui il primo "problema" (se così vogliamo definirlo); lui il pomeriggio mi dice di sentirsi poco bene e che mi avrebbe fatto sapere... Io aspetto tutto il pomeriggio finché alle 20 gli chiedo come stesse e cosa intendesse fare e lui, senza minimamente scusarsi, mi dice "rimandiamo sto ancora male" (se io non gli avessi scritto, lui mi avrebbe mai fatto sapere dell'appuntamento rimandato?). Okay, il giorno dopo ricominciamo a sentirci normalmente, mi scrive sempre, il feeling cresce, ma a me iniziava a stare stretto questo messaggiare senza vedersi. Io gli chiedo quando potremmo rivederci e lui propone un'altra data, ad una settimana di distanza (quindi oggi). Io dico ok, anche se ovviamente farsi un'altra settimana di messaggiate mi pesava un po' (avevo paura di idealizzarlo troppo o comunque di creare una mia idea di lui nella testa non coerente con la realtà, poi volevo vederlo dal vivo). Alla fine venerdì sera mi dice di essersi liberato e mi propone, all'ultimo minuto (erano le 21) di vederci. Io, nonostante la proposta last minute, accetto, mi preparo e vado dall'altra parte della città coi mezzi per vederlo (ha chiesto a me di andare nella sua zona...). Siamo usciti, appuntamento perfetto, tutto bellissimo, l'affinità che si era creata per messaggio era presente anche dal vivo. Durante l'appuntamento mi ricorda che saremmo dovuti uscire di nuovo il 31, proprio come avevamo organizzato, e mi chiede cosa mi piacerebbe fare. Io confermo per la seconda volta, parliamo di uscire a cena e io gli dico che sarei tornata prima dalla mia città per uscire con lui. Cioè gli ho proprio detto che avrei spostato altri impegni e che sarei tornata prima dal ponte per vedere lui perchè mi faceva piacere. Lui felice, io felice. Niente bacio, ma contatto fisico. Torniamo a casa, lui dice che con me si trova bene ed è stata una bella serata. Per i giorni successivi mi scrive sempre, quasi più di prima, io gli rispondo, ma (e qui forse errore mio?) non ho più fatto riferimento all'appuntamento di oggi in quanto davo per scontato che ci saremmo visti visto che ne abbiamo parlato mille volte. Ieri ci siamo sentiti un po' meno per impegni vari, lui mi risponde spesso con latenze di varie ore e io ieri sera non gli avevo più risposto perchè quando mi ha risposto ero già a letto e il suo messaggio era una semplice risposta ad una mia domanda; lui non ha fatto domande sulla mia giornata né niente quindi a prescindere la conversazione non sarebbe andata avanti. Stamattina non ci sentiamo (cosa normale, di solito ci sentiamo nel pomeriggio, raramente la mattina che siamo al lavoro), io come da accordi torno nella città in cui viviamo (quindi saltando impegni con amici e familiari che avevo nella mia città), sistemo le mie cose e alle 18, vedendo che lui puff scomparso, gli scrivo cosa volesse fare stasera. Lui mi dice che pensava non sarei tornata (penso frecciatina sul fatto che non gli avevo niente sui miei spostamenti?) e che non poteva uscire perchè aveva già preso un impegno con un amico. Io ovviamente, e qui ho sbagliato, ho sbottato e gli ho detto che sapeva benissimo che sarei tornata visto che ne avevamo parlato tre giorni prima, e che poteva avere almeno la decenza di mandarmi un messaggio per avvisarmi del cambio di programma, visto che io avevo annullato impegni ed avevo anche "spezzato" il mio ponte per uscire con lui. Lui mi ha detto "ah la pensi così? Addio" e mi ha bloccato OVUNQUE. Su whatsapp, su Instagrame su FB (dove non siamo nemmeno amici). Non mi ha detto niente, non ha espresso il suo parere. Si è solo infuriato per la piazzata che gli ho fatto (che poi, piazzata, non gli ho scritto con il solito tono conciliante e scherzoso). Che va benissimo, perchè io sono impulsiva e di sicuro oggi pomeriggio o stamattina o ieri potevo scrivergli per accordarci per oggi, però sul serio lo davo come assodato e avevo voglia di vederlo, tanto che appunto ho mollato tutto per uscire con lui. La cosa che mi ha fatto veramente rimanere male è che lui manco si è espresso, cioè mi ha salutato e bloccato ovunque, senza neanche dire la sua posizione. Io ho provato solo una volta a chiamarlo per anche solo dirgli che è una cosa da fuori di testa e che possiamo parlarne come persone normali ma invece niente, mi ha messo giù. Ovviamente non sono andata oltre. A me spiace, perchè con lui mi sono trovata benissimo e veramente mi sembrava una persona interessante. E so di aver sbagliato a non avergli risposto ieri sera e a non essermi fatta sentire oggi prima delle 18 magari per dirgli dei miei spostamenti. Però penso che se una ti piace e ti interessa vederla (come mi sembrava): 1) non è che ti prendi impegni la sera in cui dovresti vederla senza nemmeno prima sentirla, 2) cerchi perlomeno di spiegare la tua posizione a costo di discutere, 3) piuttosto la mandi a quel paese e chiudi i contatti ma cazzo bloccarla ovunque???? A me è sembrato eccessivo. Sono un po' dispiaciuta, però penso che anche lui ci abbia messo del suo. Ovviamente vorrei parlarci e risolvere, ma mi sembra impossibile e soprattutto la sua reazione è stata molto immatura oltre che spropositata. Cioè cosa posso dirgli ormai? Nel senso da una parte vorrei veramente discuterci e chiarire, dall'altra però mi sembra assurdo dover chiarire con un adulto che mi ha bloccato per non parlarmi. Anche perchè se fosse stato un modo per chiudere con me perchè non si trovava bene (e ci sta, anche se non sembrava), bastava ghostarmi o dirmi "senti non ho voglia di uscire con te ciao", ma il blocco è veramente una cosa allucinante. Obsession e dietcoke ha reagito a questo 2
Ophelia@ [Partecipante] 321 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Lo hai conosciuto su Tinder, non devi avere queste aspettative! Ma poi, troppo subito disponibile ed interessata, hai spostato pure i tuoi piani per uno appena conosciuto che non sai manco chi è. Cosa vuoi risolvere ora? Lui ti ha categorizzato forse come psycho visto la sbottata che hai fatto. Effettivamente in un’altra contesto ci stava tutta ma qui no. Conosciuto da 2 settimane e visto una volta. No, lascia perdere. Mettici meno entusiasmo prima di capire chi hai di fronte. Mi dispiace ma queste cose su tinder sono all’ordine del giorno PapuPetagna ha reagito a questo 1
Cannella [Partecipante] 189 Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Inviato 31 Ottobre 2022 Eh si, li ho spostati perchè altrimenti non ci saremmo mai visti, e io mi ero scocciata di messaggini tutto il giorno. Però effettivamente sono partita con troppo entusiasmo, anche se la maggior parte me l'ha messo lui perché io fino a qualche giorno fa non ero così (visto che erano 10 giorni di messaggini e mai mezza uscita, quindi stavo iniziando a stancarmi). A me è sembrata proprio una mancanza di rispetto, perchè comunque sapeva benissimo che dovevamo vederci e, a prescindere (anche se non avessi dovuto spostare altri impegni) non farsi sentire e glissare totalmente mi sembra comunque brutto. Nel senso, se uno è interessato non prende altri impegni la sera in cui dovrebbe uscire con una ragazza! O almeno prima sente lei e le chiede. Perchè se io prendo un appuntamento con X e poi all'ultimo decido di non andare e prendere altri impegni, a X lo dico così almeno si può organizzare; mi sembra semplice educazione. Però eh, meglio averlo scoperto prima che dopo a questo punto.
Ophelia@ [Partecipante] 321 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @Cannella Sarò strana io ma come fai ad essere super interessata ad una persona che hai appena conosciuto? Io ci metto un po’ a capire se una persona mi piace. Soprattutto se non la incontro mai dal vivo e la vedo solo un paio d’ore ad un appuntamento. Non so, non ci vedo un sano interesse, ma solo la fretta di trovare qualcuno disponibile. Scusa la franchezza Obsession ha reagito a questo 1
Ophelia@ [Partecipante] 321 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @Obsessionvorrei capire l’utilità di tutte le tue faccine che ridono :). Facce ride anche a noi no? Sono settimane che metti facce sorridenti a tutto quello che scrivo :)
Cannella [Partecipante] 189 Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Inviato 31 Ottobre 2022 Con super interessata intendo che rispetto al tipo medio che trovo su Tinder, che non sa conversare o con cui non c'erano grandi passioni in comune, con lui c'è stata subito affinità: stessa musica, stessi libri, stessi concerti, stessi programmi, stessa ironia. Una cosa che con nessun altro (ma neanche di quelli conosciuti "dal vivo") mi era mai successo, quindi ero molto contenta di poterlo conoscere. E lui da parte sua mi ha detto la stessa cosa. La fretta di trovare qualcuno disponibile anche no, nel senso non ho mai avuto problemi a trovare dei ragazzi con cui uscire, anzi, il problema è che poi mi annoio facilmente e chiudo la frequentazione. Gli ultimi con cui sono uscita (lui è il primo di Tinder con cui esco), ad eccezione di uno, non avevano molto da dire e dopo qualche uscita non mi andava più di vederli. Ed erano loro ad "abbordare" me! Con lui non so, c'era stato un bel dialogo fin da subito e mi è dispiaciuto che sia finita così, però amen
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Ha già detto tutto @Ophelia@ Aggiungo: urge riflessione su questo tuo scazzo facile. Fai sempre così? Ophelia@ ha reagito a questo 1
Cannella [Partecipante] 189 Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Inviato 31 Ottobre 2022 @PapuPetagna no io assolutamente no, sono una persona generalmente tranquilla all'esterno. Anzi no, diciamo che io sono una persona effettivamente impulsiva, ma mi gestisco. Cioè io raramente "sbotto", tranne quando proprio mi sento presa per il c*lo, come in questo caso. Nel senso, è stato lui a propormi questa data e ad insistere, dicendo che era l'unico giorno disponibile della settimana, io ho detto ok va bene, e poi per la seconda volta mi dice che non può dopo che io gli chiedo "allora cosa facciamo stasera?" perchè era successa la stessa cosa la domenica prima. A me queste cose danno fastidio, perchè io inevitabilmente mi organizzo la settimana e visto che ho tanti impegni spesso devo sacrificare qualcosa. Quindi mi fa arrabbiare che una persona che più volte mi ha chiesto di uscire all'ultimo, su mia sollecitazione e senza minimamente scusarsi, mi dice che alla fine non può e tanti cari saluti. Ma mi avrebbe fatto arrabbiare anche se non avessi dovuto dire di no ad altre persone. Per esempio l'ultima volta io non avevo nulla in ballo, ma quando mi ha detto che non poteva (sempre alle 20 dopo che gli ho scritto io), io comunque ho avuto i cinque minuti (che ho tenuto per me), perchè comunque io mi ero tenuta libera visto che fino a quattro ore prima eravamo d'accordo sull'uscire. Nel senso è proprio una cosa che non concepisco: se io prendo un appuntamento con una persona, e cambio programma all'ultimo, lo dico. A prescindere dal fatto che l'altra persona sia il papa, o uno di Tinder, o una mia amica, o il postino. E' una questione di rispetto per il tempo dell'altra persona. O perlomeno, io non riuscirei mai a comportarmi così, a prescindere da chi ho davanti! Ma Papu tu intendi scazzo per il fatto che mi inalbero o scazzo intenso come noia per le relazioni? Nickolas84 ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 5 minuti fa, Cannella ha scritto: @PapuPetagna no io assolutamente no, sono una persona generalmente tranquilla all'esterno. Anzi no, diciamo che io sono una persona effettivamente impulsiva, ma mi gestisco. Cioè io raramente "sbotto", tranne quando proprio mi sento presa per il c*lo, come in questo caso. Nel senso, è stato lui a propormi questa data e ad insistere, dicendo che era l'unico giorno disponibile della settimana, io ho detto ok va bene, e poi per la seconda volta mi dice che non può dopo che io gli chiedo "allora cosa facciamo stasera?" perchè era successa la stessa cosa la domenica prima. A me queste cose danno fastidio, perchè io inevitabilmente mi organizzo la settimana e visto che ho tanti impegni spesso devo sacrificare qualcosa. Quindi mi fa arrabbiare che una persona che più volte mi ha chiesto di uscire all'ultimo, su mia sollecitazione e senza minimamente scusarsi, mi dice che alla fine non può e tanti cari saluti. Ma mi avrebbe fatto arrabbiare anche se non avessi dovuto dire di no ad altre persone. Per esempio l'ultima volta io non avevo nulla in ballo, ma quando mi ha detto che non poteva (sempre alle 20 dopo che gli ho scritto io), io comunque ho avuto i cinque minuti (che ho tenuto per me), perchè comunque io mi ero tenuta libera visto che fino a quattro ore prima eravamo d'accordo sull'uscire. Nel senso è proprio una cosa che non concepisco: se io prendo un appuntamento con una persona, e cambio programma all'ultimo, lo dico. A prescindere dal fatto che l'altra persona sia il papa, o uno di Tinder, o una mia amica, o il postino. E' una questione di rispetto per il tempo dell'altra persona. O perlomeno, io non riuscirei mai a comportarmi così, a prescindere da chi ho davanti! Ma Papu tu intendi scazzo per il fatto che mi inalbero o scazzo intenso come noia per le relazioni? Per il fatto che ti inalberi, al limite potevi incassare la buca e aspettare di capire se comunque nel giro di un paio di giorni l’avresti rivisto.
Cannella [Partecipante] 189 Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Inviato 31 Ottobre 2022 @PapuPetagna è già la seconda buca, e di sicuro non l'avrei rivisto nei prossimi giorni perchè lui aveva (a detta sua) tutta la settimana piena, io idem. Addirittura io nel fine settimana sono all'estero quindi neanche cinque minuti per un caffè! Quindi questo era l'unico giorno ottimale per entrambi. Per questo io avevo spostato alcuni impegni per essere libera stasera (e l'ho fatto volentieri, perchè avevo voglia di conoscerlo dal vivo). Se non ci fossimo visti saremmo andati a lunedì prossimo e io sinceramente la terza settimana a messaggini non l'avrei retta
Messaggi raccomandati