ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 1 ora fa, Cannella ha scritto: (...) E mi scriveva tutti i giorni. Cosa che anche a me pareva strana perché appunto non stavamo insieme e non conoscendoci molto a me pesava anche sentirsi proprio tutti i giorni senza poi avere effettivamente qualcosa da dirsi Meno male che la cosa ti sembrava strana. La reazione è emotiva, in questi casi. Sì percepisce che c'è qualcosa che non va. Spesso però subentra il raziocinio (beh, in fondo ognuno è fatto a suo modo, si è presentato/a bene, ecc.) e si finisce con lo sbagliare. Bisogna dare più ascolto alle proprie sensazioni. PapuPetagna e Celeste ha reagito a questo 2
Seth44 [Partecipante] 4843 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 (modificato) 12 ore fa, Cannella ha scritto: @Seth44io pensavo che lo scopo fosse semplicemente conoscerci! Stava andando tutto "tranquillo", secondo me con le giuste tempistiche, relative ovviamente ai rispettivi impegni (io generalmente ho un solo giorno a settimana in cui sono libera la sera e lui idem). E te lo giuro che non sembrava assolutamente un personaggio particolare o strano, anzi. Dal vivo rendeva bene, era carismatico, esattamente uguale a come era per messaggio, forse un po' più rigido e ingessato all'inizio, ma poi è filato tutto liscio. Però ovviamente se gli fossi piaciuta almeno un minimo e avesse voluto conoscermi meglio non mi avrebbe bloccata alla prima pseudo discussione; non mi sento neanche di chiamarla litigata perchè ho semplicemente evidenziato il fatto che poteva almeno avvertirmi del cambio di programma, semplicemente in modo più freddo. Non avevo mai pensato al suo ego come di cristallo, anzi. Mi è sembrato invece uno con un ego talmente grande che non mi ha reputato "alla sua altezza" e mi ha bloccato perchè non vuole nemmeno perdere tempo a spiegarmi il suo punto di vista perchè tanto per lui ormai ho tappato alla grande ed in modo irreversibile. Comunque assolutamente me ne guardo bene dal ricontattarlo figuriamoci! Sbaglierò io, ma se uno ha un ego anche solo normale non reagisce a una normalissima osservazione come un bambino stizzito. Avrebbe potuto dire, che so: "Hai ragione, recuperiamo la settimana prossima?" e la cosa sarebbe andata avanti senza intoppi. Se di una non ti frega niente... non la blocchi. Al massimo la ignori e ti fai qualche risatina leggendo i suoi messaggi. Bloccarti è stato un modo per difendere se stesso, non per attaccare te. Perché è un debole. Modificato 4 Novembre 2022 da Seth44
Celeste [Donna] 5802 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 13 ore fa, Cannella ha scritto: Tinder. Non quando si è già passati a whatsapp e si messaggia da due settimane ogni giorno no stop e si è già collegati su qualche social, oltre ad essersi visti dal vivo e aver passato anche una bella serata. Mh no. Secondo me è la mancanza di un link nella vita reale che permette dei comportamenti disinvolti che altrimenti non avremmo. Se di mezzo c’è l’amico di amici che in futuro potrà chiederti “Allora, come è andata con Cannella?”, se lui è consapevole che un giorno potrai riferire a qualcuno della sua cerchia - anche solo alla lontana - del suo comportamento, la condotta cambia. Così si resta invece due sconosciuti senza alcun collegamento in comune. Basta un blocco per resettare la situazione, cancellarla, farti sparire. PapuPetagna ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 1 ora fa, Celeste ha scritto: Mh no. Secondo me è la mancanza di un link nella vita reale che permette dei comportamenti disinvolti che altrimenti non avremmo. Se di mezzo c’è l’amico di amici che in futuro potrà chiederti “Allora, come è andata con Cannella?”, se lui è consapevole che un giorno potrai riferire a qualcuno della sua cerchia - anche solo alla lontana - del suo comportamento, la condotta cambia. Così si resta invece due sconosciuti senza alcun collegamento in comune. Basta un blocco per resettare la situazione, cancellarla, farti sparire. Infatti. Io mi sono spinto oltre e ho teorizzato che la pletora di narcisisti che sono spuntati fuori negli ultimi anni è dovuta al fatto che un tempo le relazioni avvenivano all'interno del proprio circolo sociale. Quindi le pulsioni narcisistiche venivano in qualche modo contenute. Ma adesso che puoi approcciare una persona che ha più di un grado di separazione da te, hai praticamente campo libero. Fondamentale per il narcisista è la conoscenza dei gusti e delle preferenze della vittima. Carpiscono queste informazioni senza farsene accorgere e le usano per fare un invito, un regalo, ecc. L'effetto è assicurato. (Provare per credere.)
Messaggi raccomandati